Posts written by Ryo13

  1. .
    Shion*, se ricordi durante i volumi spiegavano cosa fossero i sangue puro per il mondo vampirico era stato detto che in qualunque modo nascessero, i sangue puro erano tali per i loro poteri. Da come l'avevo capita, anche se non nascono da due genitori puri ma da uno solo, i nati sono comunque vampiri 'puri'. E il fatto che se la fanno tra loro è perché hanno la caratteristica di assoggettare i vampiri comuni al loro volere e esercitano un'attrazione che spesso fa diventare un po' malate le relazioni (come del resto si è visto abbondantemente in tutto VK ahahah). Ah, e anche perché hanno una durata della vita prossima all'immortalità che non raggiungono nemmeno gli altri tipi di vampiri.
    Quindi la brama di sangue tra le sorelle dovrebbe essere dovuta al fatto che si innamorano proprio come hanno fatto Yuki e Kaname e i genitori di Yuki prima di lei. Da alcuni spezzoni narrativi delle memories, si capisce dai pensieri di Ai che abbia finalmente trovato "la persona della sua vita" - lo stesso schema di pensieri che aveva avuto sempre Kaname dalla nascita di Yuki.
    Quindi io non penso che sia dovuto al fatto che abbia bevuto il sangue della sorella purosangue. Però vedremo, magari ho capito male io.
  2. .
    Nemmeno io all'inizio l'avevo capito, sinceramente. Quando si vede alla fine di VK, è anche vestita come un uomo e ha i capelli corti... somiglia moltissimo a Zero, appunto.
    Invece nel sequel (memories) si vede che nasce ed è la sorellina di Ai. Però non ti sbagli sulla "storia d'amore", stanno insieme, infatti. Questa cosa è un pochino disturbante, purtroppo .-. alla fine, Yuki e Kaname non erano davvero "fratelli" (lui aveva preso le sembianze del fratello morto di lei, ma era l'antenato, quindi hai voglia di perdere la parentela col tempo)... però nella storia è una cosa permessa e normale tra i "sangue puro" 🤷‍♀️
  3. .
    Beh, a distanza di ANNI, possiamo dire che nel 2015 non c'è stata la terza Guerra Mondiale, se escludiamo le scaramuccia con mia sorella del 20 Agosto di quell'anno 🤣🤣🤣
  4. .
    CITAZIONE (Beky99 @ 11/4/2020, 01:20) 
    Yuki "diciamo che sceglie" (non è vero non sceglie seriamente) Kaname, ma (per via di combattimenti vari e cose di questo tipo) rimane congelato nel ghiaccio. Nel frattempo Yuki è rimasta incinta e cresce la figlia di Kaname facendosi aiutare da Zero (povero ho sempre avuto pietà di lui, che avrà fatto di male per essersi innamorato di lei non lo so). Ovviamente lei (che ha sempre professato questo grandissimo amore per entrambi i nostri amati) rimane incinta di Zero (figlio maschio). Ora (premetto che è da un pezzo che non lo leggo quindi sto andando a memoria, ma non mi fido più di tanto dei miei ricordi) Zero non so bene che fine faccia, dopo che Aido trova il modo di scongelare Kaname (non ricordo i dettagli) Yuki decide di dare la sua vita per salvare Kaname e dargli una vita da umano.
    A questo punto (se non mi sbaglio) bisogna sottolineare che sono passati un numero indefinito di anni quindi ad "accoglierlo" al suo risveglio ci sono i due figli cresciutelli (che si presume abbiano una relazione tra di loro) e il manga finisce così.


    Ho odiato talmente tanto il personaggio di Yuki che non sono mai più tornata a leggerlo e, allo stesso tempo, ho amato talmente tanto Kaname che dovevo assolutamente finirlo. Ho comprato il manga (prima o poi comprerò i volumi che mi mancano) e il fan book praticamente solo per i disegni (e Kaname)!
    In conclusione: la storia è stupenda, i personaggi maschili bellissimi e i disegni favolosi; anche il finale alla fin fine mi è piaciuto (perchè era tutto tranne scontato) e di sicuro mi porterò tutto nel cuore (probabilmente però la mia memoria mi giocherà brutti scherzi quindi avrò modificato metà eventi).
    (Odio Yuki) (nel mio cure ho ancora una flebile speranza di incontrare il mio Kaname e vivere per sempre felice e contenta con lui) (altra opzione è Ren , non mi farebbe schifo uno come lui)
    Dato che sono stata logorante e sicuramente nessuno avrà letto fin qui...
    ....PACE :kSOCLGN:

    Beh, ti riempio i buchi XD
    Kaname alla fine dà il suo cuore per la fornace da cui vengono forgiate le armi "intelligenti" degli Hunter (come aveva fatto 10.000 anni prima la donna di cui si era innamorato): questo perché ama gli umani e vuole che siano 'protetti' dai vampiri, almeno in parte. Essendo senza più cuore, mancano pochi minuti per scomparire e diventare polvere e "vivere" per sempre solo attraverso il proprio cuore, indistrutto, nel forno ma Hanabusa lo "congela" per preservare il suo corpo al fine di trovare un modo per restituirgli il cuore e farlo sopravvivere in un futuro.
    Nel frattempo, poco prima, Yuki aveva privato della memoria Zero che così per del tempo ha vissuto un'esistenza privato di ciò che era diventato il suo scopo nella vita (ovvero salvare e preservare Yuki); quando, al limite si sopportazione, si riprende i suoi ricordi bevendo il suo sangue comprende di non potersi più nascondere dai suoi stessi sentimenti e dichiara la sua intenzione di corteggiare Yuki per davvero. Kaname, semi-morente, li abbraccia dicendo loro che ha compreso che il loro destino è che Yuki e Zero stiano assieme perché appartengono entrambi alla "luce" che lui può solo vedere a occhi socchiusi e da lontano (perché per 10.000 anni la sua esistenza è stata solitaria, intrisa di malinconia e sofferenze, almeno fino a quando non nasce Yuki che gli fa provare di nuovo il calore che aveva perduto).
    Da Kaname nasce Ai, una bambina che cresce con Yuki e Zero.
    E Yuki e Zero impiegano ben 50 anni prima di stare 'ufficialmente' insieme: questo perché Yuki non riesce a lasciare andare i suoi sentimenti per Kaname e non si ritiene sentimentalmente 'pura' per abbandonarsi all'amore di Zero. Questi, tuttavia, dal giorno del congelamento di Kaname aveva dichiarato che intendeva starle accanto a prescindere dal tempo che i sentimenti di lei avessero impiegato a rivolgersi a lui. E decenni dopo dice di amare anche la parte di Yuki che ama Kaname.
    Alla fine hanno una figlia insieme anche loro: il suo nome è Ren.
    Ren sembra un maschio, ma in realtà è una femmina. Il nome di Ren e Ai insieme significano "amore romantico" (Ren ai) in giapponese.
    Entrambe saranno presenti al risveglio di Kaname da essere umano e privo di ricordi dopo 1000 anni dal congelamento: infatti nel frattempo Hanabusa aveva lavorato a un 'antidoto' che lo salvasse e nel tempo la funzione della fornace per gli Hunter è venuta meno ed è stata spenta definitivamente.
    Zero muore diventano polvere tra le braccia di Yuki poco prima del risveglio di Kaname, a quanto pare sacrificandosi per salvare una bambina sconosciuta (forse durante una missione). Yuki lo 'mangia' al modo dei vampiri, come era desiderio dello stesso Zero.
    Alla fine, Yuki sacrifica la sua vita per far diventare Kaname umano e 'vive' dentro di lui, mentre lui impara a conoscere questa 'donna' che gli ha donato una nuova esistenza attraverso il racconto della figlia Ai e di Ren... ma intuisce di avere profondamente amato Yuki dall'amore che prova per le ragazze.

    Sono stati pubblicati dei volumi chiamati "memories" che narrano la vita di Kaname con Ren e Ai e i ricordi dei 1000 anni che sono intercorsi tra la sua 'morte' e il suo 'risveglio'. In Italia siamo arrivati al vol. 4.

    Ps. io ho letto e ti ho lasciato un mappazzone altrettanto lungo e logorante 😂🤣😂🤣😂
  5. .
    Delle volte è capitato che si traducesse qualcosa su richiesta degli utenti ^^ in un periodo avevamo l'utente del mese, per esempio, che poteva scegliere un lavoro che gli avremmo tradotto :) poi c'era il topic della proposta che abbiamo dovuto chiudere ad un certo punto per diversi motivi.. però Sì, capita che si cominci un lavoro perché piace a qualcuno dello staff e di solito se ne occupa quella persona.

    No xD non credo sia mai capitato che ci chiedessero di non tradurre più un progetto: se a te non piace non lo scarichi, punto. Mica si può dire chi deve leggere una cosa e chi no ^^
  6. .
    CITAZIONE (dumpster @ 30/11/2015, 02:58) 
    CITAZIONE
    Cosa intendi per storie originali? Perché ovviamente noi ci occupiamo di manga e manhwa di autori pubblicati da delle case editrici in madrepatria, quindi ovviamente le storie sono loro ^^

    ah ecco.
    no, infatti intendevo ad esempio storie che non sono ispirate ad altre storie, cioè che non sono parodie, ma che sono comunque pubblicate sotto forma di doujinshi.

    Ah... guarda non saprei perché, come avevo detto, non mi occupo di doujinshi. Sono admin per cui certe cose le so per via dell'amministrazione, o di discussioni ma ad esempio non conosco tutte le singole doujinshi che abbiamo pubblicato perché non mi sono occupata di lavorarci né per la traduzione né per l'edit, esclusa forse una o due eccezioni ^^
  7. .
    CITAZIONE
    eh purtroppo non ho chiesto l'accesso alle aree di download quindi non credo di potermi fare un'idea su QUANTO avete già lavorato (dopo lo farò?! XD)

    Non occorre da noi chiedere l'abilitazione, già da molto tempo l'abbiamo abolita ^^
    Le aree di download sono aperte a tutti, sebbene chiediamo la cortesia di una presentazione quantomeno sul forum, prima di usufruire del nostro lavoro, giusto per buona educazione =)

    CITAZIONE
    o magari vi è capitato anche tra le mani dj di storie originali e le avete proposte?

    Cosa intendi per storie originali? Perché ovviamente noi ci occupiamo di manga e manhwa di autori pubblicati da delle case editrici in madrepatria, quindi ovviamente le storie sono loro ^^
  8. .
    Ren
  9. .
    CITAZIONE
    se qualcuno non vuole che la sua opinione venga usata dalla sottoscritta (xD) lo dica chiaramente

    Io ho appena riempito il questionario: puoi usare qualsiasi spunto dalla mie opinioni se dovesse servirti ^^

    Io non mi occupo di doujishi, ne ho letta giusto qualcuna sul forum, ma posso dire che quando Shion ha fondato il forum non credo avesse in mente se trattarle o meno, non con un pensiero così preciso quantomeno: il forum nasceva e si aveva davanti una scelta infinita di lavori da tradurre, di cui occuparsi. Certamente le prime "prede" puntate sono sempre stati shoujo e josei che erano anche i più fruiti, ma poi le cose sono venute secondo la domanda degli utenti e anche per l'esperienza che se ne fa (tanto è vero che, con gli anni, il settore yaoi è aumentato esponenzialmente e oggi costituisce, credo, la parte di maggioranza rispetto agli altri generi). Magari qualche doujishi è stata cominciata perché qualche traduttrice aveva lavorato su un progetto che aveva amato molto e, una volta concluso, ci si consolava a rivedere i personaggi in un altro contesto. Magari a volte è successo perché ci eravamo occupati integralmente di un manga e abbiamo fatto anche delle sue doujishin per spirito di "completezza", di "totalità"... o possiamo definirlo anche "collezionismo" che non è molto di meno :dx5.gif: se puoi offrire tutto il materiale su un dato manga e/o personaggio, perché non farlo? Data la mole di progetti che trattiamo, il DC può essere visto come una sorta di biblioteca di manga: noi ci teniamo al fatto che i lavori siano completi, ordinati, sistemati e anche sistematici :859i.gif:
  10. .
    Una delle storie più belle che puoi leggere con protagonista un principe è 100% Perfect Girl

    La trama:
    CITAZIONE
    Jay Jin è un'adolescente ribelle e caparbia, determita a raggiungere il suo scopo, quello di frequentare una scuola d'arte. J. Max è uno straniero molto alto e cordiale, giunto in Corea per affari. A prima vista sembrerebbe che Jay e J. Max non abbiano niente in comune... fino a quando, l' incontro nell' atrio di un albergo, scatena in loro scintille di un'attrazione misteriosa...
  11. .
    Per adesso ho difficoltà a seguire qualsiasi manga... il tempo che ho lo spendo ad editarli per cui... con le letture rimango parecchio indietro. Ma ci penserò v.v :QIp266B:
  12. .
    Ho votato Natsu ma ho sbagliato perché era Setsu quella a cui pensavooooo!! >.< Uaaaah!
    Vabbè, poco male... già che ero indecisa.. sono ruoli meravigliosi entrambi! **
    Però quoto pandora qui sopra nel dire che
    CITAZIONE
    grazie a questa interpretazione finalmente ha capito i suoi sentimenti per Ren ( :ct6.gif:) ed è stata a stretto contatto con lui per un sacco di tempo facendolo innamorare ancora di più. In più lo ha salvato dal suo passato, ovviamente :u5ji.gif:

    Natsu è intrigante e sicuramente farà scalpore tra il pubblico... ma Setsu... sarà sempre nel cuore di Ren *çç*
  13. .
    Ooh, uao! Non ne ho mai sentito parlare, ma vabbè... non guardo gli anime da tanto di quel tempo che mi scordo pure (forse) quello che ho già visto xD
    La trama è interessante... e dopo una piccola e veloce ricerchina... ho visto... questo:

    bba654b2dbef639385b02e1fb8bfedb6

    :06ir.gif: Uhmmm...

    Però... il mio debole più forte (quello che mi fa più presa, cioè) sono i disegni dei manga eheheh



    Sembra davvero carino! <3
  14. .
    100% perfect girl =)
  15. .
    Ahahah skip beat! xD
2371 replies since 13/4/2009
.
Top
Top