Votes taken by filod'arianna

  1. .
    Si,il lungometraggio animato..il video che ho postato in apertura è tratto da li:-),se non l'hai visto ti suggerisco caaaaaaldamente di guardarlo,è splendido
  2. .
    Ma grazieeeee :zxdt.gif: :jf1.gif:
    Come mi piace vedere i doppiatori in carne e ossa!

    Amo troppo entrambi..LZ,che dice solo "hm" è di un erotismo spaventoso:-D

    Tian Guan Ci Fu è shounen-ai ma è davvero bellissimo il loro rapporto:-)
  3. .
    Erano mesi che lo tenevo in attesa,l'ho iniziato ieri:-)
    Ho letto recensioni entusiastiche e così ho voluto dargli una possibilità,non sono attratta dal genere shounen..d'altronde l'epoca in cui ero bambina era quella di Mimì:-D (la prima Mimì eh),un cartone animato che ho amato tantissimo
    Ho visto le prime 4 puntate per ora,l'ho trovato simpatico e coinvolgente
  4. .
    Bella domanda:-)))

    non so aiutarti,non leggo shoujo ma solo yaoi al momento,però ho le tue stesse esigenze..in genere se dalla trama vedo dei terzi incomodi tendo ad evitare a meno che ci siano spunti che davvero trovo interessanti al punto da sorvolare sulla cosa
  5. .
    Buongiorno a tutte/i!

    Recentissimo Anime,disponibile su Netflix. Si basa sul manga omonimo edito dalla Panini Comics,ancora in corso.
    E' la prima stagione e da come si dice in giro ci sarà anche la seconda.

    Una comunità di animali antropomorfi,in cui convivono le specie carnivore ed erbivore in una relativa pace; un giorno a scuola viene commesso un reato e perderà la vita uno studente erbivoro divorato da un carnivoro ed incominciano a sorgere i problemi di convivenza.
    Protagonisti sono un lupo grigio,Legoshi,che a 17 anni incomincia a scoprire le prime emozioni grazie ad una coniglietta,Haru
    Legoshi in realtà inizia,sempre con lei,a vedere la realtà dei fatti rispetto ai suoi istinti,che ha sempre combattuto. Molto interessante il personaggio Louis,il cervo. Maestoso:-)

    Le tematiche sono Josei,è psicologico e intenso,sentimentale con sprazzi comici e piccoli e grossi drammi..
    Buone caratterizzazioni,non è superficiale e non è troppo complicato nelle sue fasi psicologiche,d'altronde ciò che viene rappresentato è un gruppo di animali antropomorfi le cui dinamiche sono lo specchio di tante vicissitudini umane,ne più ne meno:-)
    Bella animazione,doppiaggio originale che trovo ottimo

    beastars-1

    Beastars-5da0ff406296f
  6. .
    CITAZIONE (Oriana @ 7/11/2019, 09:48) 
    alla fine se uno vuole continuare la seria per amore semplicemente del Sibyl, della trama generale, può farlo. Ma devono prescindere dai personaggi, perché:

    E' proprio a quanto pare una loro caratteristica, togliere via via dicendo i personaggi. Ieri ho visto la prima puntata della terza stagione, e non ci potrai credere, perché nemmeno io ci posso credere: Akane non c'è. Ammetto che mi sono vista i primi venticinque minuti (sono di un'ora le puntate), può essere anche che spunta magari, ma dalla copertina della serie...Akane non c'è. E poi nei primi venti minuti della puntata la citano solamente come "ex - ispettore", il ché mi ha fatto dedurre che la citazione serve appunto a far capire come è messa da parte. Ma si può?! Akane ero convinta fosse un personaggio intoccabile. Neanche Ginoza....., ed è scomparsa anche l'Esecutore donna, non mi viene il nome, ma la ragazza con la coda. Cioè, io personalmente ho chiuso tutto. Ero troppo nervosa.


    :zxdt.gif:

    Infatti la terza non la guardo perché avevo letto che il gruppo è completamente sparito:-O
    Siccome non sono in realtà affezionata alla storia in se..cioè,la prima stagione l'ho apprezzata molto per la trama,chiaramente. Ma non sono amante del genere in se per se,mi sono legata alle vicende personali dei protagonisti per cui essendo spariti tutti non mi sento incentivata:-)
  7. .
    Ciao Oriana:-)
    per coincidenza ho visto la settimana scorsa la prima stagione,la suggerivano in un gruppo FB e così nonostante non sia il mio genere ho voluto provare a guardarla. E m'è piaciuta infatti:-)
    Così ho provato a cercare altro e leggendo commenti e recensioni sulla seconda non ho neanche provato a guardarla,mi sono fidata completamente della critica in questo caso:-D
    In genere tento di farmi un'idea mia,ma in questo caso il fatto abbiano tolto un personaggio che m'è carissimo m'ha smontata del tutto.
    Così ho cercato ulteriormente e ho visto che ne era uscito già un primo film dove sto personaggio lo hanno reinserito,visto ma onestamente non mi ha aggiunto niente..cioè,non mi è piaciuto in sostanza:-).
    La terza stagione,anche quella,ho deciso di non vederla,tenterò di buttarmi però su almeno uno dei tre film della trilogia che è uscita da poco,sempre perché si ricollega al personaggio a cui sono affezionata:-D
  8. .
    Qui versione live in studio,sempre bello vedere chi interpreta:-)

  9. .
  10. .
    Ho visto qualche immagine del manga,dev'essere bellissimo
  11. .
    Grazie a te per l'attenzione che presti :wr5.gif:
  12. .
    E' un vero e proprio romanzo:-),s'allontana da tutti i canoni nipponici..
    ed è estremamente romantico:-) se piace il genere suggerisco caldamente di vederlo.
  13. .
    Bon,ho trovato questa risposta su Yahoo,ve la spoilero nel caso interessasse.

    Ora son più contenta:-),ho visto l'anime e cercando il finale del manga avevo letto una cosa tristissima,invece il lieto fine c'è
  14. .
    Una delle più belle scene romantiche dell'anime,questa è della seconda stagione



    Edited by summertime - 14/5/2020, 08:31
  15. .
    Ciao a tutte/i :-)

    Primo anime che ho visto da quando li guardo in versione adulta:-D (non molto tempo fa,qualche mese).
    Non ricordo come lo incrociai,probabilmente uno dei motivi è che fosse in italiano,ancora non avevo visto anime in lingua originale e non sapevo quanto potessero essere affascinanti. Ad ogni modo la versione italiana è pregevole:-)

    E' una dolcissima storia d'amore ambientata in epoca Vittoriana,in Inghilterra. Lei,Emma,domestica,e lui William che appartiene alla ricca borghesia.
    Il loro rapporto sarà contrastato sia da fattori ambientali che si legano alla loro diversa posizione sociale e sia dal fatto che Emma per prima non riesce ad accettare questo amore.

    E' composta da due stagioni

    Emma
25 replies since 31/3/2019
.
Top
Top