Votes taken by ´lorelay

  1. .
    AHAHAHAHAHAHAHAHAH la trama effettivamente merita, parecchio :cute-rabbit-2-037:

    Io, in realtà, sono feeeeerma all'episodio 12. E' che ci sono dei risvolti molto pucci-pucci-melensi e non mi sconfinfera come prima. Dove sta il pathos, lo struggimento? Cos'è sta melassa?
    Manga, drama, webtoon non mi hanno preparato ad apprezzare una storia in un drama più o meno liscia con un lui che comunica e lei che comunica, che vanno d'amore e d'accordo e fila tutto
  2. .

    Avvocata Woo


    (Netflix)

    Trama: Avvocata Woo (titolo internazionale Extraordinary Attorney Woo) è un k-drama che sta spopolando su Netflix. Diretta da Yoo In-shik, ha come protagonista Woo Young-woo, una giovane neolaureata in giurisprudenza, ultima arrivata in un importante studio legale. Grande appassionata di balene, Woo è nello spettro dell’autismo e questo la porterà ad affrontare sfide dentro e fuori il tribunale. La serie affronta, ogni puntata, argomenti a sfondo sociale che riguardano, più o meno indirettamente, anche le vite dei protagonisti. Il tutto è condito con un'atmosfera poetica e delicata, impreziosita da pennellate di fantasia che servono per raccontare in modo originale il mondo complesso e speciale di Woo Young-woo. Oltre ai vari casi affrontati puntata dopo puntata da Woo e dai suoi colleghi, non mancheranno dinamiche sentimentali, conflitti e competizioni fra colleghi.

    (presa da skytg24)

    L'ho iniziata da poco ma devo dire che, per ora, è uno dei drama più belli.
    Intanto per come vengono caratterizzati i personaggi, oltre al fatto che si approccia ad un sacco di tematiche che, dal mio punto di vista, potrebbero darci qualche scorcio in più per comprendere il sud corea come nazione (un po' sulla falsa riga di crash landing on you, con la differenza che si concentra su ben altre tematiche) e anche intorno alla percezione della persona con disabilità: in questo caso l'eccentrica avvocata Woo gioca un ruolo chiave, destreggiandosi tra i vari casi.
    Non so, per ora sono a metà, ed effettivamente non è una serie per niente scontata.
    Gli ultimi due episodi so che usciranno il 31..

    Qualcuno di voi l'ha vista?
    Cosa ne pensate?
  3. .
    CITAZIONE (Nadia Cavanna @ 6/8/2022, 09:19) 
    Quanto mi è piaciuta questa serie. L'ho iniziata senza troppo pretese invece mi ha conquistato! Una coppia di svitati (con ragione però) che si guariscono l'un l'altro e che sono perfetti insieme :]

    Pensa che volevo rivederlo, secondo me è una delle migliori...anche come finale!
  4. .
    Sailor moon senza passare dal via.
    A parte che obiettivamente è l'unica storia d'amore che ricordo per bene come dio comanda, seconda cosa...Bunny secondo me è quella che è cresciuta di più. Ha proprio superato ostacoloni grosse come montagne, come che lui non si ricordava chi fosse..
    Non è paragonabile, mi disp
  5. .

    Mad for each other

    (Netflix)

    Trama:

    Jung Woo veste i panni dell’agente di polizia Noh Hwi Oh. Attualmente sospeso a causa di un problema insorto durante un’indagine, l’uomo è al momento in terapia per difficoltà nel gestire la rabbia. L’attrice Oh Yeon Seo interpreta invece Lee Min Kyung, una donna all’apparenza molto eccentrica che in realtà soffre di paranoia, manie di persecuzione, paura e insicurezza causate da un bruttissimo trauma.

    Inconsapevolmente vicini di casa e pazienti della stessa psicologa, il duo si scontra quando lei si convince che lui la stia pedinando. La personalità paranoica di lei e la poca “pazienza” di lui daranno vita a urla, fughe, e dispetti che convergeranno in una storia d’amore molto più profonda di un semplice apparente hate-love.


    Allora.
    Partiamo con una premessa. Se non l'avete ancora vista, RECUPERATELA.
    Non è per niente il solito drama, è molto più profondo anche come tematiche annesse alla "salute mentale": la mente è come un filo d'erba, è un attimo che si spezza... ma che succede quando alla radice dei problemi ci sono le azioni degli altri?
    Molto, molto particolare, davvero una chicca.

    P.S. Già dal video promo va schiantare dalle risate:

  6. .
    Ma poi tremila rotture
    sulla storia della madre ecc ecc, come la risolvi? con lei che prende e parte? E si vive la relazione "lontano dagli occhi"? Non mi sembra estremamente maturo, visto che non parliamo di 'na ventenne ma di una che ha QUASI 40 anni. QUARANTA. Mi ha shockato molto ma molto più questo..
    Non so. Un po' tutto così, raffazzonato..peccato!


    Tra l'altro non sapevo che guardare e ho iniziato un altro film, coreano, sempre su netflix...e niente, il protagonista è sempre lui! Ho controllato!
  7. .
    Dovrebbero essere queste le vecchie copertine, quella sul tono bianco mi sa che è recente, invece..
    Scherzavo, mi ha ingannato il bianco!AHAHAH



    Non so, le copertine vecchie avevano un loro fascino, dal mio punto di vista..
  8. .
    Rin si riferiva al fatto che è innamorato di Ran da molto tempo, (per questo parla al passato), solo che probabilmente si è dichiarato solo adesso perchè si è accorto del pericolo imminente (ovvero che Ibara gliela soffi sotto il naso), oppure perchè ha qualche altro scopo che ancora non conosciamo. Non credo sia perchè sia timido... non mi sembra il tipo XD Però è anche vero che magari, sapendo che lei non lo ricambia, ha preferito tacere fino ad'ora...

    Aspetta.
    E' tutto il giorno che faccio ipotesi su ipotesi.
    Ecco l'ultima, decisamente folle:

    Sei ha detto che è innamorata, giusto?
    E che la persona di cui è innamorata Ran la conosce.
    Ora, idea folle folle folle. E se lei fosse innamorata di Ran o di Rin, visto che tanto si somigliano?ò_ò
    Dopotutto sono tutti e tre cresciuti insieme.
    Potrebbe anche essere che si sia sviluppato un'interesse da parte di Sei per Ran e da parte di Rin un'interesse per Sei.
    E questo potrebbe spiegare il perchè di 'amore proibito' e perchè ne parli al passato.E abbiamo anche visto in che termini si è rivolta a Ran, dicendole cose sottintese come 'non puoi essere un primo cavaliere' e blablabla, magari con l'intento di 'detronizzarla'.
    Essendo molto simili fisicamente, essendo lui COMUNQUE un uomo (mentre Ran è una donna, quindi fisicamente meno forte di lui) ed essendo cresciuti insieme, avrebbe sicuramente molte più chances di vincere il titolo di primo cavaliere rispetto a qualsiasi altro individuo incontrato fino ad ora.
    Insomma, ormai credo pochissimo al fatto che nutra veri sentimenti per Ran.
    Sei poi...ogni cosa che fa ruota attorno a Ran. Ok che è il suo mondo e tutto, ma non posso credere che non abbia altri ricordi all'infuori di "Sei e Ran che raccoglievano i fiori insieme e giocavano", insomma, suona abbastanza assurdo. Avrà avuto contatti con il fratello di Ran e con il cugino, ma tutti quei ricordi e quei sentimenti non la sfiorano un minimo.
    Sempre ammesso e non concesso che Rin nel suo tempo libero non amasse indossare gli abiti della cugina, ma non credoxD

    Ergo, in sintesi:
    Sei innamorata di Ran.
    Rin innamorato di Sei.
    Ran non si accorge dei sentimenti di Sei (tontolona com'è, sarebbe stato strano il contrario) e per via della sua 'tontolaggine' si inimica il cugino, Rin, che diventa sempre più distante.
    Rin affronta Sei, cercando di mettere a nudo i sentimenti di Sei per Ran.
    Rin, in un tentativo disperato, gioca la carta del "ma io e Ran siamo quasi uguali, mi andrebbe bene anche che tu vedessi lei in me, ma che stessi con me".
    Sei si chiude a riccio.
    Rin va via.
    E cerca di vedere sempre meno sia Ran che Sei.


    E' in momenti come questi che mi accorgo di quanto possa essere allucinante la mia immaginazione ò_ò
8 replies since 21/10/2008
.
Top
Top