Votes taken by hapworth

  1. .
    Nel caso qualcuno se lo fosse perso, a Lucca hanno annunciato la sua nuova serie in corso: Edens Zero, che verrà pubblicata dalla Star Comics. =w=
  2. .
    Io dalla mia ti consiglio i manga di Enjouji Maki (qualche suo titolo è anche qui sul forum, edito in Italia per ora c'è Hapi Mari - Happy Marriage) e quelli di Yuki Yoshihara (idem con patate e ti consiglierei pure il suo edito, ma visto che è della Ronin non so quanto tu possa reperirlo: Una per tutti). Entrambe queste autrici hanno una visione più "frizzante" a livello di rapporto uomo/donna e io che ripudio lo shojo o il mature troppo stereotipato ho trovato due valide esponenti di mature interessanti.
    Se cerchi invece qualcosa di più classico, Kanae Hazuki potrebbe piacerti; in questo caso trovi diversi titoli mature editi (La voce dell'amore, Love Stalking e Dammi il tuo amore. E altri due titoli che però non conosco e quindi non posso dirti se sono mature o meno).

    Tomoku, Twittering Birds Never Fly è tipo il manga più famoso di Kou Yoneda, come lettrice di yaoi dovresti proprio recuperarlo e siamo in pari con i volumi giapponesi per una volta. ù___ù
  3. .
    Come diceva Tomoku, il corrispettivo che si avvicina di più è il mature per quanto riguarda la parte sentimentale e di tematiche adulte; allo stesso tempo però non posso affermare che sia un corrispettivo totale, poiché c'è una differenza sostanziale: il modo in cui vengono trattate le scene sessuali. Sono esplicite, ma non al pari di ciò che intendiamo comunemente come "yaoi".
    Poi ovviamente il tutto va molto a mangaka, ma raramente ho incontrato autrici che trattano le scene sessuali in modo esplicito e senza "romanticizzarlo". Certo, anche nello yaoi - in alcuni più di altri - questo aspetto è sempre a discrezione di chi disegna ed è più o meno esplicito, ma nel mature è più difficile trovare storie davvero esplicite in tutti gli aspetti (paradossalmente si trova più yuri che si fa meno pare).
    Insomma: se cerchi delle storie adulte, che trattano tematiche mature e con dei protagonisti che non restano sul platonico anche nelle coppie uomo/donna buttati sul mature.
  4. .
    Mi sembra doveroso avvisare che presto riavremo un'opera di Motomi qui da noi, ovvero il sequel di QQ Sweeper: Queen's Quality *^*
    E niente, io adoro questa mangaka, quindi consiglio a tutti di prenderlo anche se è ancora in corso. ♥
    Avviso però che al contrario delle altre opere, questa sarà portata dalla Star Comics. >W<
  5. .
    Grazie! Sono una accumulatrice di manga da quando ho tipo 12 anni, quindi diciamo che ho avuto un sacco di tempo per recuperare robe. XD
    Tornando alla tua domanda su Host Club: il manga sicuramente merita tantissimo, non sono nemmeno troppissimi volumi per quanto la qualità sia quella Planet e non so quanti volumi siano disponibili al momento (ricordo una ristampa qualche anno fa dei numeri esauriti).
    Per Uragiri mi manca l'ultimo numero, quindi non so dirti esattamente. Per quanto ne ho letti i volumi meritano, ma magari prima guardati l'anime per valutare.
5 replies since 20/8/2009
.
Top
Top