Votes given by primordiale»

  1. .
    Salve a tutti! tumblr_m9gcveIckR1qzckow
    Il vostro Capitano, costantemente in ritardo, vi saluta e vi porta le ultime news dallo spazio! tumblr_m9gckz0sJR1qzckow

    tumblr_mwwosiwLIK1sv98gio1_500



    Partiamo subito con gli speciali di questo mese!
    06 copy Per gli amanti dello yaoi, il 1 dicembre uscirà un OVA di Junjou Romantica, anime che moltissime di voi conosceranno tumblr_m9gcvxaBVe1qzckow, intitolato semplicemente “Junjou Romantica OVA” (la fantasia nella sua forma più pura tumblr_m9gcr4ZOvq1qzckow); il 4 dicembre, invece, un episodio speciale di One Punch Man, di cui abbiamo parlato tempo fa, non so se ricordate, il cui titolo è “One Punch Man: Road to Hero”, andrà in onda tumblr_m9gcttgdYF1qzckow.

    ● Junjou Romantica OVA

    4fLgoXW

    ● One Punch Man: Road to Hero


    293088-2


    06 copy Il 9 dicembre vedrà invece l'uscita di un episodio speciale di Bikini Warriors intitolato “Bikini Warriors Special” e un episodio mai trasmesso di High School DxD, dal titolo “High School DxD New: Yomigaeranai Fushichoutumblr_m9gclpn3pQ1qzckow.


    ● Bikini Warriors Special

    bikini_warriors

    ● High School DxD New: Yomigaeranai Fushichou


    mTncPM9mCzmWK9ypD5Zx937cenR



    06 copyKamisama Hajimemashita: Kako-hen”, OAD tratto dall'omonimo anime, andrà in onda il 18 dicembre, mentre il 23 dicembre vedrà l'uscita di un episodio speciale di Classroom ☆ Crisis tumblr_m9gcttgdYF1qzckow.

    ● Kamisama Hajimemashita: Kako-hen

    hqdefault

    ● Classroom ☆ Crisis



    06 copy Il giorno della Vigilia usciranno, invece, “Aria the Avvenire: Sono Aitakatta Anata ni”, “Kuroko no Basket: Saikou no Present Desu” e “One Punch Man Specials” (sì, è ancora lui tumblr_m9gcr4ZOvq1qzckow), tratti dai tre famosissimi anime che vi consiglio caldamente! (Kuroko! tumblr_m9gcvxaBVe1qzckow)


    ● Aria the Avvenire: Sono Aitakatta Anata ni

    CP1LH0SU8AArVZ3

    ● Kuroko no Basket: Saikou no Present Desu

    51gqHQ-rgmL._CR8,0,354,500_

    ● One Punch Man Specials





    06 copy Mentre il 25 dicembre usciranno “Futsuu no Joshikousei ga [Locodol] Yatte Mita. OVA”, uno speciale di Tokyo Ghoul, intitolato “Tokyo Ghoul: Pinto”, e uno speciale di Gundam il cui titolo è “Kidou senshi Gundam Thunderbolttumblr_m9gcttgdYF1qzckowtumblr_m9gcttgdYF1qzckow.
    Il 26 dicembre uscirà invece uno speciale di un'ora di Working!!, ossia “Working!!! Lord of the Takanashitumblr_m9gclpn3pQ1qzckow.


    ● Futsuu no Joshikousei ga [Locodol] Yatte Mita. OVA

    spJ34yC

    ● Tokyo Ghoul: Pinto



    ●Kidou senshi Gundam Thunderbolt




    E passiamo ora ad i film di dicembre, meglio noti come “Una piacevole alternativa ad i cinepanettoni” tumblr_m9gckz0sJR1qzckowtumblr_m9gckz0sJR1qzckow.

    06 copy Il 5 dicembre, per tutti gli amanti di Free!, uscirà “High☆Speed!: Free! Starting Days” che ripercorrerà un po' il passato dei nuotatori più famosi degli anime tumblr_m9gclpn3pQ1qzckow; seguirà lo stesso giorno “Koukaku no Pandora: Ghost Urn” mentre l'11 dicembre vedrà l'uscita di “Love Live! School Idol Project Movie”, film che riprenderà gli avvenimenti della seconda stagione dell'omonima serie tumblr_m9gcwaXdHx1qzckow.


    ● High☆Speed!: Free! Starting Days

    7dd24a2524fc34aaa2fd97f9ccf648ad1446464622_full

    ● Koukaku no Pandora: Ghost Urn

    CSN9NwlUEAICMup

    ● Love Live! School Idol Project Movie


    rg3


    06 copy Il 16 dicembre, invece, usciranno tre film tratti da serie ormai conosciutissime quali Pokémon, Shingeki no Kyojin e Yowamushi Pedal Re (confesso che le ultime due devo ancora vederle, scusatemi! tumblr_m9gcvqToXY1qzckowtumblr_m9gcvqToXY1qzckow).
    I titoli delle rispettive pellicole sono “Pokemon the Movie XY: Ring no Choumajin Hoopa”, “Shingeki no Kyojin Movie 2: Jiyuu no Tsubasa” e “Yowamushi Pedal Re:ROADtumblr_m9gcwaXdHx1qzckow.


    ● Pokemon the Movie XY: Ring no Choumajin Hoopa

    jpg

    ● Shingeki no Kyojin Movie 2: Jiyuu no Tsubasa

    CBRfwK5U0AAxd6h

    ● Yowamushi Pedal Re:ROAD


    jpg


    E concludiamo questo rapporto mensile con gli ultimi tre film di dicembre! tumblr_m9gcttgdYF1qzckow
    06 copy Il 18 dicembre, sul grande schermo, uscirà un nuovo film sui Digimon, ambientato quindici anni dopo la famosissima vacanza estiva che vide l'inizio di questo meraviglioso anime, intitolato “Digimon Adventure Tri. 1: Saikaitumblr_m9gcttgdYF1qzckow; il 19 dicembre, per gli amanti di Alice nel Paese delle Meraviglie, uscirà nei cinema nipponici “Alice in Dreamland” basato proprio sul celebre romanzo di Carroll tumblr_m9gcvxaBVe1qzckow.
    Infine, sempre il 19 dicembre, arriverà “Youkai Watch Movie 2: Enma Daioh to Itsutsu no Monogatari da Nyan!” tratto dall'omonima serie televisiva tratta a sua volta dal famoso videogioco tumblr_m9gclpn3pQ1qzckow.


    ● Digimon Adventure Tri. 1: Saikai

    Digimon%2Badventure%2Btri%2Bpart%2B1

    ● Alice in Dreamland

    %E4%B8%8D%E6%80%9D%E8%AD%B0%E3%81%AE%E5%9B%BD%E3%81%AE%E3%82%A2%E3%83%AA%E3%82%B9

    ● Youkai Watch Movie 2: Enma Daioh to Itsutsu no Monogatari da Nyan!


    von_dutch080-img425x600-1437488051nm6slv4209


    Il rapporto di questo mese si conclude qui! Poche novità ma molto succose, direi! tumblr_m9gckz0sJR1qzckow
    Vi auguro un buon Natale, ci vediamo il prossimo anno con tantissime novità interessanti tumblr_inline_mwijuuqJLC1qid2nwtumblr_inline_mwijuuqJLC1qid2nw (*coff coff a febbraio uscirà “Bakemono no Ko”, da cui sono state tratte le favolose gif del menu scorrevole del DC prima dell'aggiornamento natalizio tumblr_m9gcttgdYF1qzckow *coff coff)!
    Dallo spazio un saluto dal Capitano e della Kaientai! tumblr_m9gckz0sJR1qzckow
    Grazie mille per essere passati a leggere! tumblr_m9gclpn3pQ1qzckowtumblr_m9gclpn3pQ1qzckow

    tumblr_m7kyk423ki1qiq1olo1_500



    Fonte LiveChart
  2. .
    Davvero ben fatta e molto utile questa guida! :sese: Alcuni ancora non li conoscevo.Grazie! :3rk.gif:
  3. .
    Grazie mille per le informazioni :umc.gif:

    Non conoscevo i Webtoon.. interessante :lol:
  4. .
    Guida ai generi
    Manga, Manhwa, Manhua, Webtoon


    Tipologie di fumetto orientale


    Manga

    Manga è il termine usato in Giappone per identificare i fumetti nella loro generalità (per darvi un'idea: manhwa sta a Corea come manga sta a Giappone e manhua sta a Cina). «Fumetto e manga sono uguali, i fumetti sono fumetti. Si vuole distinguere il manga, però il manga è fumetto: lo stile è soltanto un po' diverso, però io non trovo tanta distanza» - (Keiko Ichiguchi sulla differenza fra fumetto occidentale ed orientale). Le tavole sono in bianco e nero, mentre la lettura è orientale, cioè da destra verso sinistra. Inizialmente, l'Italia commise un errore - a nostro parere - madornale, pubblicando i fumetti in modo che la lettura risultasse occidentale, da sinistra a destra, ribaltando le immagini a specchio, finendo per creare perfino delle incongruenze tra il testo e le immagini raffigurate. Successivamente, alcune case editrici decisero di lasciare la versione giapponese dei manga, sistema che venne poi adottato da tutte le altre. La trasposizione dei manga in versione animata viene chiamata anime, ma solo una piccola parte di queste viene visionata anche in Italia.

    Manhwa

    Manhwa è il termine usato in Corea per identificare i fumetti nella loro generalità (per darvi un'idea: manhwa sta a Corea come manga sta a Giappone, e manhua sta a Cina). Stranamente, sia la versione cartacea che quella animata del fumetto, viene sempre definita manhwa, al contrario dei giapponesi, che usano due termini ben distinti (manga/anime). La prima cosa che salta all'occhio è il modo di lettura, cioè da sinistra a destra, lo stesso che usiamo noi occidentali, ben diverso da quello giapponese, che adotta una lettura orientale (da destra a sinistra). Al contrario dei webtoon, che hanno scan a colori, i manhwa hanno le classiche tavole in bianco e nero, e i progetti vengono pubblicati sia in riviste seriali che in volumetti. Tali fumetti sono giunti più tardi in Italia rispetto ai più conosciuti manga giapponesi, fino a iniziare a prendere sempre più piede nelle fumetterie e nella rete, con i siti di scan.

    Manhua

    Manhua è il termine usato in Cina per identificare i fumetti nella loro generalità (per darvi un'idea: manhwa sta a Corea come manga sta a Giappone, e manhua sta a Cina). La prima cosa che salta all'occhio è il modo di lettura, cioè da sinistra a destra (ma non tutti, dipende da quale parte della Cina provengono), lo stesso che usiamo noi occidentali, ben diverso da quello giapponese, che adotta una lettura orientale (da destra a sinistra). I manhua hanno generalmente le classiche tavole in bianco e nero, ma è possibile trovare anche tavole colorate. Lo stile spesso si diversifica in modo evidente da autore e autore, alcuni manhua di Hong Kong hanno tratti molto verosimili, che si discostano dagli stereotipi classici di manga e/o manwha. Tali fumetti sono giunti più tardi in Italia rispetto ai più conosciuti manga giapponesi, fino a iniziare a prendere sempre più piede nelle fumetterie e nella rete, con i siti di scan.

    Webtoon

    Webtoon. Il nome - per così dire - originale, sarebbe webcomic, cioè fumetti on line, ma in Corea non è un termine molto comune, e si preferisce usare la parola webtoon (web+cartoon). Basta guardare le lunghe strisce di fumetto colorato e rifinito per capire il motivo di tale scelta. Sono progetti reperibili esclusivamente in rete e hanno una pubblicazione a capitoli circa ogni una/due settimane. Gli autori non sono per forza persone già avviate nel campo della fumettistica, ma solitamente sono dei veri e propri dilettanti, che creano il webtoon usando semplici programmi di grafica. A seconda del sito della casa editrice si possono trovare perfino delle votazioni da parte dei lettori, e se un webtoon ottiene un certo successo, può capitare che venga fatta una trasposizione in anime/cartone animato o in drama (telefilm/film). Sono progetti a cui si può accedere facilmente e gratuitamente. I siti più conosciuti in Corea sono sicuramente la Daum e la Naver, dove vengono fatti perfino degli shop on line su gadget dei webtoon più seguiti e amati. I webtonist ottengono così dei guadagni con le storie e i personaggi da loro creati.

    I generi


    I manga vengono classificati in diverse categorie (i generi). Potrete trovare generi adatti a un pubblico puramente adulto o anche a lettori adolescenti, tutto in base alle tematiche che quel determinato progetto affronta nelle proprie pagine. Il progetto può appartenere a diverse categorie insieme (ad esempio un solo manga potrebbe essere: shoujo, vita scolastica, gender bender etc.). Vi elencheremo qui di seguito il significato di ogni genere, dandovi un'idea generale delle terminologie, usate sia per manga che per manwha, manhua e webtoon.

    Action. Come detto dal termine in sé, contengono scene d'azione, combattimenti e violenza.
    Adulto. Riservato a un pubblico adulto, molte scene possono contenere scene di violenza prolungata e/o di sesso e nudità.
    Arti Marziali. Qualsiasi manga che tratti di arti marziali come: kendo, tae kwon do, judo, karate etc.
    Avventura. Spesso viene usato in progetti dove il protagonista fa un lungo viaggio, una gita, o va semplicemente all'avventura. Un esempio di facile comprensione può essere un manga storico o fantastico, dove i protagonisti devono affrontare diverse missioni o difficoltà.
    Commedia. Storia piacevole, comica e ironica con un finale che continene una risoluzione positiva.
    Doujinshi. Un progetto ispirato a un manga/anime originale, dove i protagonisti restano prettamente gli stessi, ma le vicende sono frutto della fantasia di amatori (ma anche autori più famosi), una sorta di fan-fiction "fumettosa".
    Drammatico. Storie che generalmente causano tensione o tristezza, un genere che ha lo scopo di suscitare qualcosa di intenso a livello emotivo.
    Ecchi. a metà tra mature ed hentai, è un genere che parla esplicitamente di sesso ma in una sorta di vedo e non vedo.
    Fantastico. Tutto ciò che - ovviamente - ha a che fare con magia, incantesimi, storie simil favola e via discorrendo.
    Gender Bender. Alla lettera sarebbe un "cambio di genere", in queste storie le femmine si travestono da maschi e i maschi da femmine. Non è obbligatoriamente uno yaoi, spesso il comportamento dei protagonisti è giustificato da una necessità o da una situazione particolare.
    Harem. Solitamente è una storia con un personaggio maschile circondato, e spesso corteggiato, da tanti personaggi femminili (potrebbe anche essere al contrario, con protagonista femminile e molti personaggi maschili).
    Hentai. Rigorosamente per lettori adulti, con contenuti sessuali espliciti in forma illustrata, dove il focus è incentrato sul sesso.
    Horror. Storie spaventose e dell'orrore, a volte anche splatter, consigliato a un pubblico non impressionabile.
    Josei. Alla lettera vorrebbe dire donna. Le storie josei coninvolgono soprattutto un pubblico femminile che va dai 18 ai 30 anni, per questo considerato come un genere equivalente al seinen. A differenza dello shoujo, le storie sono romantiche ma più idealizzate, meno infantili e più mature. Anche la narrazione è più esplicita.
    Lolicon. Storie sessuali incentrate su giovani minorenni.
    Maturo. Contiene materiale spesso non adatto a un pubblico di età inferiore ai 17/18 anni. Questo genere può includere violenza intensa, sangue, contenuti sessuali o linguaggio volgare.
    Mecha. Un lavoro che coinvolge storie con macchine robotiche e simili.
    Mistero. In genere accade qualcosa d'inspiegabile, eventi - appunto - misteriosi, che il protagonista deve risolvere.
    Psicologico. Storie che si concentrato sulla filosofia di uno stato d'animo, in molti casi ha a che fare con stati psicologici anomali.
    Romantico. Storie d'amore con la classica vena romantica, che non si riferiscono solamente all'amore etero.
    Sci-fi. Abbreviazione di science fiction, è un genere che riguarda la fantascienza. L'ambientazione può essere in un futuro avanzato, in un passato che ha avuto uno sviluppo tecnologico e/o scientifico diverso da quello conosciuto, oppure la vita può essersi insediata o sviluppata su un pianeta diverso dalla Terra.
    Seinen. Alla lettera sarebbe giovane uomo, sono l'equivalente maschile del josei. Si riferiscono soprattutto a un pubblico maschile dai 18 ai 25 anni e tratta temi che riguardano la vita adulta, come il mondo del lavoro o l'università.
    Shotacon. Storie sessuali che vertono su giovani minorenni di sesso maschile.
    Shoujo. Un genere indirizzato soprattutto a un pubblico femminile. Comporta, generalmente, un forte romanticismo (soprattutto adolescenziale).
    Shoujo-ai. L'equivalente femminile di Shounen ai, non è uno yuri, sebbene la tematica sia sempre vicina all'amare un'altra ragazza.
    Shounen-ai. L'equivalente maschile di Shoujo ai, non è uno yaoi, sebbene la tematica sia sempre vicina all'amare un'altro ragazzo.
    Shounen. Un lavoro pensato principalmente per un pubblico maschile. Generalmente includono combattimenti o scene di violenza.
    Slice of Life. Una sorta di "pezzetto di vita", in genere rispecchia le tribolazioni quotidiane di ogni persona, i problemi e gli avvenimenti, a volte scontati, che hanno a che vedere con la vita reale. In poche parole, rispecchiano verosimilmennte la realtà.
    Smut. Storie che alludono pesantemente al sesso-
    Sports. Tutto ciò che riguarda le attività sportive: palla canestro, calcio, pallavolo, hockey, baseball etc.
    Storico. Come dice la parola, lavori che hanno a che fare con la storia, con periodi antichi come medioevo, periodo Edo, e via discorrendo.
    Sovrannaturale/soprannaturale. Di solito includono avvenimenti inspiegabili, eventi incredibili e tutto ciò che sfida le leggi della fisica.
    Tragedia. Contiene avvenimenti tragici causati da un destino avverso e/o dalla sfortuna. Solitamente hanno un finale tutt'altro che roseo, spesso coronato da una perdita.
    Vita Scolastica. La storia avviene principalmente in un contensto scolastico.
    Yaoi. Storie intime tra uomini.
    Yuri. Storie intime tra donne.

    Sul forum troverete un po' tutti i generi, tranne quelli prettamente hentai e simili (lolicon, shotacon, ecchi etc.), ma sono presenti alcuni hard yoai. Ne approfittiamo per ricordarvi che, se accedete a sezioni di manga yaoi, mature e horror, dichiarate di essere maggiorenni!


    © codice DC Team


    Edited by Caeles - 31/7/2015, 13:25
  5. .
    Quali di questi ruoli interpretati da Kyoko vi piace di più ?

    Prima di tutto dobbiamo ringraziare tantissimo alle nostre care staffer per aver tradotto questo fantastico manga!!!!!! :ct6.gif: :ct6.gif:

    mi e' venuto quest' "illuminazione" quando stavo leggendo l'ultimo capitolo rilasciato :7mq.gif:
    ero davvero curiosa di sapere quali tra questi 5 ruoli interpretati sia il piu votato :06ir.gif:

    se volete potete commentare le vostre scelte ^^ e' un piacere sapere le vostre opinioni sui personaggi :10e3.gif:
    è lacprima volta che ne faccio uno e spero che vada bene eheh.....^^

    comunque io ho scelto Bo perche e' troooooopppppoooo divertenteeeee e mi fa morire da :7mq.gif: :7mq.gif: l ridere

    se non ricordate i personaggi ecco:
    il "Bo" pollo dello show
    giphy

    Mio di Dar Moon
    jpg

    L' angelo demoniaco del MV
    1941943_1314712963026.04res_500_281

    Natsu
    natsu_smile_copy_by_love_me_section-d6fqh7t
    Setsu
    527cbac3c2d81d965eb51ad3badef0dd


    spero che vi piace ^^

    Edited by topolino - 17/2/2015, 10:03
  6. .
    E' spettacoloso come è stato sistemato l'elenco manga. Complimentissimi!!!! :j4n.gif:
  7. .
    CITAZIONE (primordiale» @ 21/7/2014, 14:20) 
    Grazie a te Nowaki per i mille complimenti!! *w* fa sempre piacere sentire utenti che parlano come te :ct6.gif:
    Di nulla, se hai bisogno ci sono =)

  8. .
    Primordiale,che dire,sei stata gentilissima a rispondermi :3rk.gif: :ct6.gif: un po' è che io sono rintronata :e9w.gif: un po' è che non mi funziona bene il computer :sjy.gif: quando andavo sulla scroll bar ieri sera,scorreva e tornava immediatamente in alto a mo di molla senza farmi vedere niente.Grazie ancora per la tua disponibilità e per tutto il tuo lavoro qui al DC. :cw9.gif:
    ed anche all'EDY :cw9.gif: .
  9. .
    Ciao primordiale :),hai fatto un gran lavoro come sempre ma avrei bisogno di di un piccolo chiarimento,ti faccio un esempio,ricordo che nella vecchia lista tra i titoli yaoi che iniziavano con i numeri ce n'erano altri rispetto a quelli che vedo ora(non ricordo bene ma mi sembra che iniziassero con il numero 24 e che fossero conclusi)per una come me che non conosce il titolo dell'opera come faccio a cercarlo da qui?Devo andare a cercare per forza nel topic specifico che è meno immediato da consultare perché ci sono diverse pagine.Hai qualche suggerimento da darmi?Ti ringrazio in anticipo e ti chiedo scusa per il disturbo,abbi pazienza,sono di coccio.
9 replies since 20/9/2009
.
Top
Top