Votes taken by sunako2694

  1. .
    Excel Saga
    Regia Shinichi Watanabe
    Data di uscita
    7 Ottobre 1999

    Titoli Associati Excel Saga - Animazione Sperimentale Insensata
    Studio J.C.Staff
    Anno 1999
    Durata 24 minuti
    Genere Commedia, Parodia, Demenziale
    Episodi 26 Prima stagione 2 OAV

    sLRFOSaL'ACROSS (Organizzazione Segreta per la Promozione dell'Ideale, società che mira alla conquista del mondo) è composta soltanto da Sua Eccellenza, Il Palazzo e Excel, una ragazza iperattiva e molto determinata innamorata perdutamente di lui. Successivamente si unirà a loro Hyatt, una ragazza più lucida della sua compagna, ma con la caratteristica sovrannaturale di morire e resuscitare ciclicamente. A Excel e Hyatt vengono assegnate ripetutamente delle missioni per mettere in ginocchio la città. non vi preoccupate questa cosa non succederà mai..




    Curiosità

    Il manga contiene solo una modesta quantità di parodia esplicita: l'organizzazione di Kabapu è una citazione del genere sentai e il dottore Sekifumi Iwata è una presa in giro di Black Jack di Osamu Tezuka. In Italia è stato pubblicato dalla Dynit sulla testata Crazy Manga con periodicità irregolare a partire dal novembre 2001 fino al volume 11, per poi venire interrotto a tempo indeterminato per scarse vendite.

    Nel marzo 2013 la serie in italiano, compreso l'episodio 26 (che è stato distribuito solo in DVD e mai trasmesso nemmeno in Giappone), è stata pubblicata per la visione in streaming su internet sul sito Popcorn TV.
    Nei DVD editi da Dynit, nascosti nel menù degli extra, ci sono dei Ghost Bonus, ovvero dei pezzi di Excel Saga ri-doppiati dai doppiatori originali.

    Un OAV di due episodi dal titolo Puni Puni Poemy, è un miscuglio di citazioni e situazioni completamente no-sense.

    Il Cast

    Autore Koshi Rikdo
    Regia Shinichi Watanabe
    Musiche Toshio Masuda
    Studio J.C.Staff
    Reti TV Tokyo, MTV, Cooltoon, Popcorn TV



    Edited by Esiar‚ - 8/9/2016, 14:04
  2. .
    Lucky Star
    Regia Yutaka Yamamoto, Yasuhiro Takemoto
    Data di uscita
    8 Aprile 2007

    Titoli Associati Raki☆Suta
    Studio Kyoto Animation
    Anno 2007
    Durata 24 minuti
    Genere Solastico, Commedia, Demenziale
    Episodi 24 Prima stagione 1 OAV

    qKrXY5wOgni episodio contiene molteplici sketch piuttosto brevi, la maggior parte delle volte senza alcun collegamento tra loro. Ciò che lega la narrazione sono più che altro i personaggi della storia, inizialmente soltanto quattro, e i loro problemi quotidiani con la scuola e nella vita privata.
    Alla fine di ogni episodio, viene presentato un programma televisivo all'interno dell'anime, il "Lucky Channel", condotto da un'idol dalle fattezze infantili apparentemente candida, Akira Kogami, e il suo assistente Shiraishi Minoru. L'umorismo di questo segmento assume un tono decisamente più scuro, meschino, cinico e maturo rispetto allo show principale, nella forma di un infomercial, che sfiora alcuni dei personaggi che appaiono nell'anime, ma si occupa principalmente della relazione fra Akira e Minoru, progressivamente sempre più violenta e a base di abusi.




    Curiosità

    La versione manga di Lucky Star è un fumetto, la cui serializzazione è iniziata a gennaio 2004. Esiste anche uno speciale volume in cui le quattro protagoniste sono state ridotte in formato mignon. Attualmente il manga è inedito in Italia1.

    Il regista della serie Yutaka Yamamoto è stato rimosso dalla propria posizione, dopo l'episodio numero quattro, e conseguentemente sostituito da Yasuhiro Takemoto. La ragione data per questa scelta è stata: "La nostra compagnia ha determinato che il regista di Lucky Star—Yutaka Yamamoto—non ha ancora raggiunto lo standard di regia, quindi abbiamo deciso di cambiarlo."

    Un concerto dal vivo si è tenuto il 29 marzo 2009 presso il Budokan durato quattro ore e quaranta minuti, il concerto vedeva protagoniste le varie doppiatrici dell'anime, ed è stato condotto da Hiromi Konno.

    1 Aggiornato al 7 Settembre 2016

    Il Cast

    Autore Kagami Yoshimizu
    Regia Yutaka Yamamoto episodi 1-4, Yasuhiro Takemoto episodi 5-24
    Musiche Satoru Kousaki
    Studio Kyoto Animation
    Reti Chiba TV, TV Saitama, KBS Kyoto, Tokyo MX TV



    Edited by Esiar‚ - 8/9/2016, 12:43
  3. .
    The Record of Fallen Vampire

    TheRecordofFallenVampire1Nazionalità: Giappone
    Autore: SHIRODAIRA Kyou
    Artista: KIMURA Yuri
    Anno: 2003
    Categoria: Shounen
    Genere: Azione, Fantasy, Drammatico
    Volumi: 9
    Stato in patria: Completato
    Stato in Italia: Completato
    Disponibilità: Star Comics
    Serie Collegata: N/A
    Nomi associati: Vampire Juujikai


    ATTENZIONE! POTREBBERO ESSERCI SPOILER INERENTI ALLA TRAMA!
    Avendo perso il proprio regno centinaia di anni prima, il Re dei Vampiri Strauss Redrose, Rosa Rossa, va in cerca del luogo in cui la sua regina, Adelaide, è stata imprigionata. Ostacolato dai dhampir che vogliono ucciderlo, Strauss combatte contro il Cigno Nero, la personificazione di una maledizione.
    Inizialmente, la storia è incentrata sulla sua ricerca, sulla lotta contro Cigno Nero e contro i dhampir. Il tema principale, che emerge gradualmente nel secondo volum], ruota attorno ad un'invasione aliena. Gli umani attuano un piano per usare il potere di Strauss ed i poteri di Adelaide per respingere gli invasori, prima che il Cigno Nero si disfi di loro.
    Brigitta, Strauss e Adelaide usano dei flashback per trasmettere al lettore la loro prospettiva degli eventi. Kyo Shirodaira indica che utilizza il metodo narrativo di Christianna Brand per far derivare differenti verità dallo stesso insieme di fatti.


    Torna al ForumElenco Manga



    © codice DC Team


    Edited by Shion* - 15/5/2021, 15:12
3 replies since 6/12/2009
.
Top
Top