Votes taken by manu-chi

  1. .

    Tokyo Creazy Paradise

    tokyo-crazy-paradise-v04-cover

    Author: NAKAMURA Yoshiki
    Anno: 1996
    Status: 19 Volumi (Completi)
    Genere: Action, Comedy, Drama, Gender Bender, Mature, Romance, Sci-fi, Shoujo
    Disponibilità in Italia: Nessuna

    Nel 2020 Tokyo sta mostrando il suo lato peggiore. La criminalità aumenta costantemente e i singoli abitanti vivono preoccupandosi solo per sé stessi, senza il minimo interesse per le disgrazie altrui.
    In questo terribile ambiente vive Tsukasa: una quattordicenne abituata a fingersi maschio per evitare di essere soggetto di violenze o soprusi, in quanto lo stupro è il reato più comune nella grande città assieme all’omicidio. Figlia di poliziotti, cresce felice assieme ai suoi 3 fratelli con un non comune senso del dovere e della giustizia (nonché una incredibile abilità in arti marziali e tecniche di autodifesa), fino a quando i due genitori vengono uccisi in un agguato della yakuza, la mafia giapponese.
    L’unico modo che la ragazza trova per sopravvivere è quello di ingannare un suo compagno di classe, il cui padre è stato ucciso nella stessa sparatoria dove sono morti i suoi, facendogli credere di poter scoprire chi è l’assassino. Il padre del ragazzo, particolare non trascurabile, era il capo clan della più grossa organizzazione mafiosa di Tokyo, ora guidata in maniera impeccabile dal giovane quattordicenne.
    Le implicazioni sentimentali della faccenda non sono meno complicate. Ryuji Shirogami, il giovane boss, scoprirà di essere innamorato della ragazza e cercherà, anche dopo aver scoperto l’assassino del padre, di tenerla vicino a sé come guardia del corpo, pur senza riuscire a confessarle i suoi sentimenti nascosti. D’altra parte la ragazza, che dovrebbe odiare lo yakuza più di ogni altra cosa, non riesce a esimersi dall’aiutarlo nei momenti del bisogno, provando per questo una grande sofferenza interiore.
    La situazione, tuttavia, pare non essere risolvibile a breve.

    Nonostante lo scenario appena descritto possa sembrare abbastanza truce, portando alla mente scene violente dal pesante impatto emotivo, la resa pratica è molto acqua e sapone, sia per la rappresentazione della società che per la costruzione delle singole vicende; inoltre gli avvenimenti sono molto semplici e lineari.
    Si tratta di un manga misto tra comicità e azione senza nessuna pretesa di realismo, che fa dell’improbabilità e della semplicità della trama i suoi punti di forza.

    Fu editato dalla star comics fino al 6° volume ma fu brutalmente interrotto a causa delle poche vendite, mi pare pure ovvio dal momento che l'autrice era pubblicata per la prima volta in Italia quindi senza un minimo di pubblicità non ebbe molte vendite... eppure per quanto ne so a chi lo prendeva era piaciuto davvero tanto infatti quando hanno interrotto la pubblicazione ne sono rimaste molto deluse.


1 replies since 3/9/2010
.
Top
Top