Votes given by Caeles

  1. .
    Progetto molto carino grazie per il lavoro fatto
  2. .
    A me sembra abbastanza concluso ^^
    Emma si chiarisce e trova il suo happy ending con Conrad e Alistair sta bene. Meglio di così si muore XD
    Grazie per questa one-shot!
  3. .
    Quando ho letto il titolo e poi la trama non potevo crederci *_* di questo manga ho visto la versione a film che mi è piaciuta tantissimo! Ci sono delle similitudine tra i due sia come storia che come caratterizzazione dei personaggi, poi è normale un po' di cose sono state stravolte, nel film hanno aggiunto una piccola nota "tragica" che poi sarà il filo conduttore di tutto. A parte questo in entrambi è presente l'evoluzione dei sentimenti di Yae Won come lo spirito protettivo di Eun Song e la sua costante paura di "perdere" qualcuno a lui caro, pertanto difficile non rimanerne presi :3rk.gif: questo è un progetto che vale la pena di essere letto ^___^ Grazie di averlo tradotto!

    Edited by Castaliac - 25/2/2015, 00:44
  4. .
    Amo il principe che è così affascinante ma allo stesso tempo così immaturo quando si tratta di Eva, soprattutto quando è geloso. E' adorabile! Mi piace anche quando è Eva ad essere gelosa di Louis!
    Ci certo con tutti i fratelli di Louis non ci si annoia mai XD
    Semplicemente adorabile questo manga! I due protagonisti sono dolcissimi insieme!
  5. .

    9fpYW0n

    Titolo: Dear Brother!
    Autrice: Enjouji Maki
    Numeri Tankoubon: 5 (concluso)
    Genere: Josei, Romantico, Commedia, Drammatico
    Traduzione: Caeles, Stefy-hime
    Revisione: Caeles
    Edit: Caeles, AngelSara
    QC: Ashling Park
    Progetto inizialmente curato da: Maniac Checkmate



    Trama: Komatsu Momo ha 23 anni, è una ragazza come tante altre, e lavora come impiegata in un ufficio. Dopo la morte dei suoi genitori, Momo inizia a vivere da sola, ma ha intenzione di sposarsi presto con un suo collega di lavoro. Quando decide di fare il grande passo, sa che dovrà rimettersi in contatto con i fratelli. Il primogenito Gin, il più piccolo Aoba, e il secondogenito, il suo preferito, Sougo… Come sono diventati i suoi fratelli dopo 15 anni di separazione? Che sia l’inizio di un disastro!?!

    Edited by Caeles - 30/7/2015, 22:48
  6. .

    U21mUYL

    Titolo: Fukigen na Aibu
    Autore: KITAGAWA Miyuki
    Numeri Tankoubon: 1
    Genere: Commedia, Drammatico, Romantico, Shoujo, Smut, Mature
    Traduzione: Stefy-hime
    Revisione: Ashling Park
    Edit: Ashling Park
    QC: Caeles
    Team inglese: Shoujo Magic
    Progetto curato da: Maniac Checkmate



    Trama: Miori litiga spesso con il suo fidanzato, un insegnante di scuola media, riguardo il suo lavoro da hostess*. Dopo l'ennesima discussione, esce ed incontra un giovane disposta ad ascoltarla.
    *Hostess, una sorta d'"intrattrenitrice" di uomini in locali/club appositi.

    Edited by Caeles - 2/8/2015, 00:07
  7. .
    iKemT9O

    Paradise Kiss

    Y
    ukari Hayasaka è una bellissima ragazza, forse solo un pò alta per una normale giapponese. E' la figlia perfetta, studiosa e cerca di compiacere la madre che ha alte aspettative su di lei, ma in realtà è stanca della monotonia della sua vita fatta di studio e di Hiroyuki Tokumori, il ragazzo di cui è segretamente innamorata. Un giorno incontra per caso un curioso ragazzo tutto vestito di borchie e dall'aspetto punk che le chiede di sfilare per lui, spaventata Yukari scappa e incappa in Isabella giovane ed elegante transessuale. Svenuta per lo spavento si risveglia in un atelier dove conoscer Joji (soprannominato George per la pronuncia dell'accento). Yukari sa poco e niente di moda, ma affascinata dalla nuova piega che ha preso la sua vita decide di sfilare per George durante la sfilata della Yaza, istituto superiore di moda che i ragazzi frequentano. Ben presto Yukari fa amicizia con gli altri componenti della squadra Arashi Nagase, il ragazzo che l'aveva rincorsa e Miwako Sakurada sua fidanzata e assistente. La protagonista si innamora di Joji con cui inizia un'intensa relazione e nel frattempo capisce che forse la sua vera strada potrebbe non essere lo studio ma la passerella di una sfilata...
    «In mezzo al labirinto di strade interconnesse che si dipanava da una delle vie posteriori, c’era uno scantinato.
    Era perennemente avvolto da un profumo misterioso e dolce, come quello dei forni cinesi quando preparavano dolci.
    Attraverso le pareti, dipinte di rosa shocking, rimbombavano suoni isterici.
    All’interno c’erano un vecchio bancone, un tavolo da biliardo e tre grandi macchine da cucire.
    Questo posto che assomigliava a un nascondiglio loro lo chiamavano l’Atelier.» ― Citazione di Yukari Hayasaka.

    › Titolo: Paradise Kiss › Titolo originale: パラダイス・キス › Anno: 2011 › Paese: Giappone › Casa di produzione: Warner Bros. › Formato: Film › Genere: Romantico › Voto: 3.72/5 › Fansub: Doramisti Anonimi Fansub

    Personaggi

    Attenzione! Da qui in poi potrebbero esserci spoiler inerenti alla trama!

    kjXTVNX
    Y
    ukari Hayasaka (Keiko Kitagawa) è una studentessa modello e di buona famiglia. Se all'inizio del film si pone in maniera altezzosa e sprezzante nei confronti degli studenti della Yaza con il passare del tempo e lo stretto contatto si rende conto del loro impegno e grande passione, quello che invece manca a lei nello studio. Yukari è una ragazza incerta che non ha ancora ben capito cosa vuole dalla vita, non ha un sogno da realizzare a differenza di quelli che diventeranno i suoi amici che lavorano duramente per raggiungere il loro sogno. Ha sempre guardato da lontano Hiroyuki Tokumori un suo compagno di classe brillante negli studi per cui ha una cotta, ma presto il suo rapporto con Joji stilista e "capo" dell'atelier si trasforma fino ad intrecciare con lui un'intensa storia d'amore. Grazie a questa esperienza che la porterà per la prima volta in passerella (e anche a scappare di casa) Yukari capisce quale è il suo sogno, e da ragazzina svogliata e indifferente si trasforma in donna decisa e intraprendente.

    kjXTVNX
    J
    oji Koizumi (Osamu Mukai) è uno degli studenti più talentuosi della Yaza (istituto di moda) ed è infatti uno dei pochi al quale è concesso di poter partecipare come stilista alla sfilata della scuola, gli altri componenti dell'atelier hanno infatti il compito di assisterlo nella creazione della sua "opera", già perché le sue creazioni sono più vicine ad opere che a vestiti, il suo sogno è infatti l'haute couture. Viene chiamato dagli amici George per l'assonanza con il suo nome giapponese Joji. Ha uno spirito indipendente e un carattere particolare, intreccia una relazione con Yukari anche se la vede ancora come una ragazzina, innamorandosene al punto tale da lasciarle in dono tutti i vestiti da lui creati. Lascia il Giappone per andare all'estero dove inizierà una promettente carriera da costumista (stilista per cinema e teatro).

    kjXTVNX
    M
    iwako Sakurada (Aya Omasa) è l'anima allegra e vivace dell'atelier, lavora duramente per assistere Joji ed è fidanzata con Arashi Nagase che conosce fin dall'infanzia. E' lei a dare a Yukari il soprannome di Caroline diventandone una delle migliori amiche. Nonostante il suo carattere solare nasconde le preoccupazioni per il suo scarso talento da stilista.

    kjXTVNX
    I
    sabella Yamamoto (Shunji Igarashi) si potrebbe considerare come la madre dell'atelier. E' la modellista di Joji ed è sempre stata al suo fianco. Yukari si scontra con Isabella dopo essere stata fermata da Arashi ed essersi spaventata a causa dal suo aspetto da punk, svenuta si risveglia nell'atelier dove è Isabella ad accoglierla.

    kjXTVNX
    A
    rashi Nagase (Kento Kaku) è il fidanzato di Miwako e come lei studia alla Yaza, anche lui fa parte del team che assiste Joji nella creazione dell'abito per la sfilata della scuola. Nonostante il suo aspetto da punk e le borchie in realtà è un ragazzo dolce, soprattutto nei confronti della sua ragazza Miwako. E' lui a "scoprire" Yukari tra la strada.

    Curiosita'

    I
    l film di Paradise Kiss è tratto dal manga della famosa autrice Ai Yazawa (Nana). Uscito tra il 1999 e il 2003 in Giappone è composto da 5 tankōbon. In Italia è stato pubblicato dalla Panini che nella prima edizione ha diviso i volumi in 2 facendo uscire ben 10 tankōbon. Ad oggi ci sono 3 diverse edizioni, la prima già citata e Paradise Kiss Collection e Paradise Kiss Deluxe entrambe riportate a 5 volumi.

    D
    al manga è stato tratto anche un anime di 12 episodi. Se fino al 2012 era possibile vederli su Youtube, sono poi stati messi in onda dal canale Man-ga che ne ha acquistato i diritti. La sigla è la famosa canzone dei Franz Ferdinand Do you want to.

    P
    aradise Kiss è considerato il sequel del famosissimo Cortili del cuore, manga della stessa autrice e famoso in Italia per l'anime trasmesso da Italia 1. Miwako è infatti la sorella minore di Mikako Koda. I personaggi di Paradise Kiss frequentano inoltre la stessa scuola di moda la Yaza.

    I
    l tema principale del film è la canzone Hello di Yui.



    Attenzione! Da qui in poi potrebbero esserci spoiler inerenti alla trama!

    I
    l live Action finisce in maniera molto diversa rispetto al manga. Se nel primo Joji e Yukari si rincontrano a New York e sembrano ancora innamorati l'uno dell'altra, nella versione originale scopriamo che Yukari ormai grande ha sposato Tokumori il suo primo amore e si appresta ad andare ad uno spettacolo per il quale Joji ha creato i vestiti. Sappiamo quindi che entrambi hanno realizzato i loro sogni ma separatamente.


    Trailer


    Fonti ■ © Caeles



    Edited by MartaSélavy - 18/6/2016, 18:57
  8. .
    aiOWVae

    Black & White

    P
    i Zi e Ying Xiong sono due poliziotti.. Cos'hanno in comune? Proprio niente.. Sono come il giorno e la notte, come il bianco e il nero
    Pi Zi non pensa molto al suo lavoro, per lui è meglio spassarsela, vivere la vita e corteggiare ragazze
    Wu Ying Xiong al contrario da' il 100%. Il suo motto sembrerebbe quasi quello di far trionfare la giustizia.. a tutti i costi vuole che alla fine un colpevole sia trovato..
    Eppure queste due persone così diverse tra loro sono costrette a lavorare insieme. A Chen Zai Tian (alias Pi Zi) la cosa non sembra toccare minimamente mentre per Ying Xiong la notizia arriva come un pugno inaspettato allo stomaco.. Eh si, perché sebbene non conosce bene il suo nuovo collega da quando lui è comparso nella sua vita non va una cosa per il verso giusto.

    › Titolo: Black & White › Titolo originale: 痞子英雄 › Anno: 2009 › Paese: Cina › Canale: PTS › Formato: TV › Genere: Azione, poliziesco › Numero episodi: 24 › Voto: 4.16/5 › Fansub: BakaGirls Fansub › Streaming: Viki.com

    Personaggi

    Attenzione! Da qui in poi potrebbero esserci spoiler inerenti alla trama!

    kjXTVNX
    C
    hen Zai Tian (Pi Zi) donnaiolo che ama far festa e che sembra prendere poco sul serio il suo lavoro.



    kjXTVNX
    W
    u Ying Xiong prende molto sul serio il suo lavoro, non accetta di doversi trovare a lavorare con un collega svogliato e indifferente come Chen Zai Tian.



    kjXTVNX
    M
    a Xiao Ming / Huang Shi Kai.




    kjXTVNX
    L
    an Xi Ying.






    kjXTVNX
    C
    hen Lin.

    Curiosita'

    L
    a canzone di apertura è "無賴正義" (Rogue Justice)" by CoLoR e Mark Chao, mentre quella di chiusura "Perfect Stranger" by Jason (鄒承恩)


    B
    lack & White è stato candidato a 11 Golden Bell Awars, vincendone 5: Miglior serie televisiva, Miglior attore protagonista per Mark Chao, Miglior regista di una serie televisiva per Cai Yuexun, Miglior campagna marketing, Migliori effetti speciali..

    Fonti ■ © Caeles



    Edited by Lady Comet‚ Nana - 28/6/2021, 19:28
8 replies since 15/9/2010
.
Top
Top