Quali manga consigliate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. « Arisu »
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tra Black Bird e My Little Monster ti consiglierei decisamente il primo...Il secondo lo sto leggendo in inglese ma secondo me era partito benino e ora sta degenerando, non mi piace più molto, lo seguo perchè è difficile che lasci serie a metà <_< uno carino (ma il tipico shoujo) è Namida Usagi, niente di particolare però non è male =) uno che invece è appena finito qui in Italia (11 volumi) è Il Canto delle Stelle, dalla stessa autrice di Fruit Basket *_* anzi se quest'ultimo non lo hai ancora letto ti consiglio di farlo, sono 23 volumi ma è personalmente il mio shoujo preferito >w<
     
    .
  2. ~ J u - Chan ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io sto leggendo "my little monster" e rispecchia abbastanza il mio genere, è simpatico e adatto a ragazze! una cosa che mi piace molto è che, nonostante sia shoujo, non è pieno di sbrilluccichii, fiori ovunque e occhi enormi e luccicosi :damo20100877.gif:
    Invece ho appena scoperto un manga molto carino, sempre sul genere shoujo *ma è più un harem, a mio parere* che si chiama Stray Love Hearts! è davvero molto bello, amo i disegni e poi diciamocelo, son tutti dei figaccioni v.v sono arrivati al quarto volume adesso su un totale di cinque, è della planet ^^
    *anche io devo prendere say i love you, me ne sono innamorata leggendo le scan!* *_*
    Buoni acquisti! :damo20100811.gif:
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Friend level
    500-3-2

    Group
    Member
    Posts
    579
    Regali
    +136
    Location
    Padova

    Status
    Ajisai
    Io ho un'amica che conosco quasi da vent'anni, ci siamo conosciute praticamente da bambine e siamo diventate manga-maniache insieme, e tra noi ci scambiamo fumetti (e pure libri) che è un piacere. E' bello perché così possiamo leggere di più spendendo di meno, anche se poi le serie più belle immancabilmente le prendiamo tutte e due!
    Poi nell'ultimo anno ho introdotto al mondo dei manga pure mio fratello, che - sorpresa, sorpresa - a quanto pare ha un debole per gli shoujo.
    Ovviamente tutti e due sanno che mettono in pericolo la loro vita ogni volta che prendono qualcosa di mio e agiscono di conseguenza!
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Quand'è che ci si arrende, che si decide che il troppo è troppo? La risposta è una sola. Mai.
    100-2

    Group
    Member
    Posts
    190
    Regali
    +14
    Location
    ignota

    Status
    Ajisai
    Io ho prestato il primo volume di Bambi e Luna (non è un unico titolo, sono due fumetti diversi). Non li ho più rivisti. Non presto più fumetti (e cmq sono molto gelosa..............ho paura che si rovinino nelle mani degli altri) .......................................................e potrei non rispondere di me :damo20100814.gif:
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    __Illusion World__
    200-2

    Group
    Member
    Posts
    235
    Regali
    +32
    Location
    dalla luna sicuro!

    Status
    Ajisai
    io ho prestato Mars alla mia migliore amica e lei me li ha trattati bene e restituiti appena letti!! .......poi
    ho prestato ad un'altra mia amica Fushigi Yugi al mare :damo20100827.gif: e me li sono ritrovati pieni di sabbia! ancora deve venire via del tutto! inoltre me li restituiva a rate :damo20100823.gif: io sono in genere un tipo generoso ma.. mi dispiace.. per i manga sono maniaca! :damo20100814.gif:
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Moko level
    400-2

    Group
    Member
    Posts
    426
    Regali
    +19

    Status
    Ajisai
    Prestare fumetti??? Sono cattivissima a riguardo :damo20100831.gif: l'unica volta che ho prestato dei fumetti fu Fairie Cube di Kaori Yuki a mia sorella e mi ritornò indietro con l'angolo di una copertina piegato, l'avrei strozzata, lo davano già esuarito e su ebay costava già uno sproposito!!! Ad ogni modo ricomprai a prezzo di copertina tutttutti e tre i volumi e la versione rovinata (DA LEI) gliela rifilai per natale ahahahhahaha era felicissima!!
    Io e mio marito siamo collezionisti, pensate che alcuni manga (vecchi) non ho nemmeno il permesso di sfogliarli e per leggerli mi rifila le ristampe :damo20100806.gif:
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Quand'è che ci si arrende, che si decide che il troppo è troppo? La risposta è una sola. Mai.
    100-2

    Group
    Member
    Posts
    190
    Regali
    +14
    Location
    ignota

    Status
    Ajisai
    Sappiamo tutti qual'è la principale caratteristica dei manga, che li contraddistingue da tutti gli altri fumetti........ GLI OCCHI
    I poco esperti danno per scontato che i personaggi manga hanno tutti dei bellissimi e GRANDI occhi. Ma noi sappiamo che ci sono anche quelli con occhi più proporzionati e altrettanto belli.
    Comunque la mia domanda è questa. Qual'è il personaggio (o i personaggi) con gli occhi più belli o i più magnetici? Insomma quello che vi ha colpito di più? Non intendo solo i manga ma anche gli anime, ovviamente.


    Al momento il primo che mi viene in mente è (stranamente) Ororon. Anche se sono estremamente semplici e poco dettagliati, i suoi occhi mi hanno sempre colpito. Con pochi tratti la Hakase ha dato un fascino diabolico ai suoi personaggi.
    caption-444632-20070628142855
     
    .
  8. fantasticfly
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti:)
    Non so se questo è il posto giusto ma vorrei davvero un consiglio..
    Ho scoperto il mondo di anime e manga non da molto perciò non sono molto esperta.. Dal momento che i manga costicchiano ho deciso inizialmente di dedicarmi alla lettura delle scan di manga non ancora editi qui da noi... Tuttavia ormai desidero troppo comprarne qualcuno ma non sapendo bene quali sono quelli editi in Italia non vorrei presentarmi in fumetteria e perdermi :damo20100802.gif:
    Qualcuno saprebbe quindi consigliarmi uno shoujo abbastanza anche serio... O cmq del tipo di Itazura na kiss??
    Beh basta con il poema :damo20100853.gif:
    Aspetto vostri consigli :damo20100810.gif:
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Quand'è che ci si arrende, che si decide che il troppo è troppo? La risposta è una sola. Mai.
    100-2

    Group
    Member
    Posts
    190
    Regali
    +14
    Location
    ignota

    Status
    Ajisai
    Questa è una bella sfida. Di shojo carini ce ne sono tanti. Se cerchi storie d'amore con un tocco di serietà e drammaticità posso consigliarti (ci tengo a precisare che alcuni di questi titoli non li ho letti personalmente, ma li conosco di fama, quindi non posso dare un giudizio):

    "Mars": Pubblicato dalla star comics diversi anni fa. Conta 15 volumi. Kira è una ragazza schiva con un passato traumatico e ama dipingere. Rei è un tipo più scapestrato e adora le corse in moto e pure lui ha un passato da cui vuol scappare.
    coppia5

    "Splendid Lovestory": Sempre pubblicato dal star comics. Fa 18 volumi. Kasumi e Yoshiki si incontrano per la prima volta a Roma e scoppia l'amore a prima vista. Il problema è che poi scoprono di essere fratelli......
    forbiddenlove3

    "Elettroshock Daisy": Consigliato se cerchi qualcosa di più leggero, romantico e divertente. Edito dalla Flashbook Edizioni. I volumi non sono terminati nemmeno in patria che per ora è al volume 13. Teru è orfana e ha vissuto sempre con l'amato fratello. Purtroppo perde anche lui ma non è rimasta veramente da sola. Il fratello le lascia un cellulare che potrà utilizzare per contattare "Daisy" un haker di fiducia che l'aiuterà ogni volta che ne avrà bisogno. Chi sarà mai questo amico che rimane nell'ombra?...... :damo20100853.gif:
    ElettroshockDaisy2

    "T.V.B." : 3 volumi sempre della star comics. Classico shojo, breve ma carino. Aki ama Mase e Mase ama Aki. Qual'è il problema? Purtoppo, prima che i due si rendessero conto dei reciproci sentimenti, Aki è uscita con un asso del basket innamorato di lei. Lui viene investito mentre recupera un oggetto che lei ha perso per strada. Aki ora si sente in colpa e non vuole lasciarlo....
    TVB2


    "hana yori dango": edito dalla planet manga con ben 48 volumi!!! Un bel tormentone a quel tempo. Va un po per le lunghe ma è piacevole e lo stile del disegno tende a cambiare diventando sempre più bello. Ora passiamo alla trama: Makino è una ragazza povera che con gli sforzi dei genitori, studia in una scuola per ricchi. Lì ci sono gli F4 ossia 4 ragazzi che dominano su tutti. Makino cerca di trattenere il suo temperamento combattivo ma alla fine, per difendere una sua compagna, si scontrerà direttamente con il leader del gruppo Domyoji, un ragazzo dai capelli ricci, pieno di soldi, collerico, infantile e viziato oltre ogni limite. Ma da una dichiarazione di guerra si passa a una dichiarazione d'amore......
    tsukushixtsukasa

    "Nana": anche questo estremamente famoso ma te lo sconsiglio perchè è stato interrotto in Giappone e non si sà quando riprenderà. Quì non c'è una sola protagonista, ma due e si chiamano entrambe Nana. Sono una l'opposto dell'altra ma diventeranno molto amiche visto condivideranno lo stesso appartamento. Ma non si parlerà solo di loro due. Ci sono molte storie dentro questo manga. Amori, tradimenti e band musicali sono i tre temi fondamentali della storia.
    509832-20070521204434

    "Love Story": 5 volumi editi dalla j-pop. Questo non è un manga ma un manhwa (ossia un fumetto coreano). Jung Da-woon è una insegnante che durante le sue lezioni si sente particolarmente osservata da Ryu-min, un alunno singolare che non si fa problemi a dichiarare il suo interesse nei confronti della prof.
    lovestory_subject

    Ce ne sono molti altri ma spero di esserti stata d'aiuto. Per ora mi fermo quì. Alla prossima :damo20100822.gif:

    Edited by Mandragora - 3/2/2013, 15:46
     
    .
  10. ieglove
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anche io come te ho iniziato ad appassionarmi ad anime e manga relativamente da poco! Come shoujo da consigliarti ti direi sicuramente Bokura ga ita, che all'inizio potrà anche sembrarti banale e con la solita trama infantile ma ti assicuro che è veramente bello, io iniziai a vedere l'anime e dopo poche puntate lo abbandonai, poi non so perchè lo recuperai e insoddisfatta del finale scoprii che c'era anche un continuo e così comprai il manga. Ti dico una di quelle scelte di cui non mi sono affatto pentita. :wub:
    Qualche altro manga da leggere, come ti ha consigliato anche Mandragora, è Mars, Elettroshock Daisy che sto seguendo ed è ancora in corso, poi Il mio primo amore per te, anche questo molto bello e anche un pò triste, Say i love you anche questo in corso e La Clessidra-Ricordi d'Amore.
    Anche se non è uno shoujo ma uno josei mi sento di conigliarti Nana, una bellissima storia di amore e di amicizia, questo ha sicuramente una trama un po più matura, l'unica cosa è che è stato sospeso da qualche anno in quanto l'autrice si è ammalata ma recentemente è arrivata la notizia dal Giappone che fa sperare nel proseguimento del progetto. :damo20100826.gif:
     
    .
  11. smile_92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Oltre a quelli che hanno scritto le altre ti consiglio anche Cat street, è della stessa autrice di hana yori dango :) è molto carino ed oltre alla storia d'amore ci sono molti temi interessanti :3
     
    .
  12. fantasticfly
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    grazie mille a tutte ragazze!! mi ispirano tutti quelli che mi avete suggerito... alcuni li conoscevo già, come bokura ga ita e nana di cui ho visto l'anime... altri mi hanno decisamente sorpresa, e tra questi in particolare Splendid Lovestory (decisamente il mio genere), Il mio primo amore per te e Cat Street!! penso proprio che comincerò da questi!!!! sabato è fatta.... corro subito in fumetteria!! non vedo l'ora :damo20100874.gif:

    Cmq qualche tempo fa lessi alcune scan di Hapi Mari, so che è stato acquistato in Italia, ma quanto tempo ci vorrà prima che venga edito? è davvero molto bello ed interessante!
     
    .
  13. Fusilla-chan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dunque i primissimi occhi che mi affascinarono sono senza dubbio quelli di Inuyasha, non solo per il colore ma anche per la forma della pupilla e del tratto dei riflessi... e devo dire che ancora adesso li adoro moltissimo *_*
    poi conoscendo Naruto mi sono interessata al tratto degli occhi di kishimoto, perchè secondo me è uno dei più naturali nel senso che (a parte occhi come lo sharingan, il byakugan o altre tecniche oculari) disegna l'iride perfettamente rotondo con la pupilla rotonda, il taglio poi mi piace molto perchè mette in evidenza la palpebra e sembra che abbiano messo tutti la matita nera XD
     
    .
  14. sere_darkowl
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Beh che dire sono gelosissima sia della mia collezione di libri che di manga, ma visto che ho iniziato a leggere manga proprio perchè mi prestarono RG VEDA non posso che ricambiare, ma solo con certa gente ed arriverò ad essere così fissata a comprere due copie per tenerne una e leggere e rovinare l'altra
     
    .
  15. OnlyDreams
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Sperando di non rischiare il linciaggio, devo confessare che non ho mai letto uno yaoi in vita mia. Detto questo, vorrei rimediare per vedere se potrebbe piacermi o meno il genere, ma non saprei da dove iniziare (non vorrei sbagliare manga per poi ritrovarmi ad "odiare" un genere solo perché ho sbagliato la prima lettura).
    Voi che manga mi consigliate?
     
    .
349 replies since 2/11/2008, 16:13   2611 views
  Share  
.
Top
Top