I famosi "badge" hanno fatto ingresso nella mia scuola...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. goldr31
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Oggi nella nostra scuola hanno finalmente dato l'ordine di passare la maledetta tessera, 800 studenti, in un arco di tempo di mezz'ora, si sono inoltrati a passare la tessera, la quale segnerà l'orario di entrata, ritardi, assenze, creando fila per entrare a scuola.
    Tutti più o meno abituati, qualche lamentela, ma niente di che, dopotutto a chi frega?é solo una tessera dopotutto..altri si vantano, altri chiedono a quale macchinetta l'hanno messa, visto la "grandissima" differenza tra i due.
    Oggi ritrovarmi una fila lunghissima è stato snervante, ma dico, pure a scuola devo farmi la fila per entrare?Faceva un cavolo di freddo e c'era fila, mai visto ste cose...
    13000 euro è costato il tutto, bisogna ammetterlo, soldi "ben" spesi, di fronte alle classi che sono formate da troppi alunni, aule troppo piccole, bidelle che non fanno nulla, mio fratello che deve giustificare per domani il suo non passare la tessera, nonostante fosse a scuola in orario o_o ma ricordiamoci pure che il prossimo anno toglieranno tutti i corsi sperimentali, visto che non ci sono soldi, ricordiamo che ci sono attrezzature che dovrebbero essere sostituite, ci si dovrebbe preoccupare che nei cortili si si fuma tranquillamente e traffico di droga, ma cosa volete, mica possiamo preoccuparci di tutto, i badge risolveranno tutto, anche se sono costati cosi.
    Con buona pace all'istruzione.
     
    .
  2. DA83
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma ovvio noi italiani dobbiamo essere all' avanguardia all'apparenza ma sotto sotto lasciamo marcire tutto!
     
    .
  3. paura&delirio
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    quoto tutto: pensano che in questo modi si rafforzi la disciplina nelle scuole???? è inconcepibile che invece non si riesca a fare passare il messaggio: a scuola devi andarci per te stesso, non per fare contento i tuoi o i prof... è un'altro il tipo di disciplina che serve e poi appunto, mi chied chi ci sia dietro a questa produzione di tessere magnetiche... la social card in primis: perchè non aumentare direttamente le pensioni??? perchè quel finto bancomat qualcuno deve produrlo e guadagnarci... mi chiedo CHI... ma non voglio addentrarmi e ancdare troppo off topic...
    questo dispendio di energie e risorse mal orientate è veramente irritante: e poi si tagliano i fondi alla ricerca.
     
    .
  4. olly83
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    questa mi giunge nuova...meno male che ho finito di andarci da un bel po... io ero sempre in ritardo! :huh:
     
    .
  5. Chiara-Chan e Rita-chan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    infatti la scuola sta marcenrndo e invece di spendere energie x migliorarla la peggiorano e basta!!!!!! ovviamente siamo d'accordissimo con tutti voi ^^
     
    .
  6. goldr31
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    e ovviamente tutti lo passano il badge xD siamo pochissimi che non lo passano, nella mia classe in due, gli altri invece lo passano con troppo zelo, faccio un esempio per farvi capire:
    i badge una mattina non funzionano bene e allora i miei compagni non lo passano, visto che non funzionano, poi arrivo io e mi dicono se lo passato, visto che non funzionano e io:
    no, non l'ho passato, ma funzionano, c'è fila infatti.
    Loro che fanno?Vanno giu a passare il badge, erano in classe ma vanno a passarlo!
    E li davvero ho avuto un cortocircuito logico (XD) ma scusa, che senso ha passare il badge se sei già a scuola?se sei già in classe?._.
    a voi l'ardua sentenza
     
    .
  7. goldr31
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    signori e signore, lo spettacolo finisce qui, oggi la preside mi ha convocato nel suo ufficio, mi ha fatto il culo sul fatto che non ho passato il badge e da quanto è emerso l'importante è passarlo, non se ci sono stato durante quei 14 giorni che il badge non mi ha rilevato.
    Mi ha messo una nota sul registro, il che equivale a 8 in condotta.
    Da domani passerò la tessera.
    é stato bello.
     
    .
  8. DA83
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    da anarchica che sono non poso non farti un lungo applauso!!! avessero avuto tutti le tue pall... mi spiace per l'8!! e mi dispiace se i tuoi ti hanno linciato!!
     
    .
  9. goldr31
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    i miei per fortuna non mi hanno linciato, visto che hanno capito che non c'è logica dietro queesto famoso badge, ne alla nota, grazie per il sostegno.
     
    .
  10. paura&delirio
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    avrei fatto lo stesso, giuro.
    complimenti ;)
    8 in condotta... pensano di spaventarti?!?!? pfffffffff ovvio che adesso tu lo passerai, ma il tuo preside sa anche che lae cose a qualcouno nn stanno bene.
    è stata comunque una vittoria non una sconfitta ;)
    nel tuo piccolo qualcosa l'hai fatto ;)
     
    .
  11. goldr31
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    grazie per il sostegno ^^
     
    .
  12. Lee-chan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Fortuna che siamo in una democrazia e c'è la libertà di pensiero...=__=
    Bè, comunque complimenti per aver tenuto duro, anche se non trovo per niente giusto la nota sul registro... .-. Eri libero di fare quello che volevi dopotutto.
     
    .
  13. goldr31
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il problema a quanto ho capito è che il passare il badge fa parte del regolamento scolastico, quindi io non facendolo violavo ripetutamente il regolamento scolastico, tutto qui, poi le motivazioni di per se contano poco per questa preside, visto che a scuola stranamente io ci sono stato, ho fatto pure una verifica in mezzo xD se non mi contano i giorni in cui ero presente per il registro ma non per il badge tiro su un bordello che manco si immagina xD
     
    .
  14. DA83
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ripeto che spesso le decisioni prese da chi è un po più in alto di noi sono proprio stupide, da che mondo e mondo tutti a volte hanno bigiato la scuola .. ma che si preoccupino di cosa succede nei bagni...
     
    .
  15. goldr31
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    tranquilla,da noi fanno di meglio, nei bagni non ci sono i fumatori, infatti essi fumano nel cortile esterno della scuola ;D e chissà come mai nessuna fuma all'interno dell'edificio scolastico, davvero "molto" strano
     
    .
23 replies since 6/10/2009, 18:58   1166 views
  Share  
.
Top
Top