The Twilight Saga "I Film"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Strega Ale
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mony86 @ 26/10/2011, 19:36) 
    Secondo me dato che i libri avevano già un successo non indifferente chi ha realizzato il film non si è sbattutto più di tanto certo del fatto che i fan sarebbero andati a verlo comunque.

    Concordo con te (è sempre così con i libri più famosi!). Io personalmente ho cominciato con i film quindi li apprezzo molto ma questo perchè appunto non ho letto prima i libri! Lo faccio anche per non rovinarmi il film xD
     
    .
  2. -iky-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ok,hum...spero di non andare al patibolo per ciò che sto per scrivere XD
    Premettendo che ognuno hai suoi gusti e che io li rispetto...

    dunque,io sono una fan accanita del genere horror/Ghotic/introspettico nel quale si inseriscono praticamente i vampiri...li amo..figure eteree,immutate nel tempo,in conflitto perenne con la loro natura crudele e immortale con la loro esistenza piena di carica umana. vabbeh si è capito,stra adoro il genere..ma davvero.
    potenzialmente lo ho amato grazie ad una scrittrice che io definisco senza tempo,proprio come le sue creature,che ha saputo perfettamente trascrivere tutta la complessità che ruota intorno a queste splendide e mostruose creature: Anne Rice (come amano definirla,la Dea delle tenebre)è un pilastro portante del vampiro moderno,e da lei derivano tutti i libri attuali di vampiri. Anche la stessa Meyer la cita in Twilight :)

    comunque,ossequi a parte,ho letto twilight come molte di voi moooolto prima che scoppiasse il boom...fodnamentalmente perchè aspettavo i nuovi libri de Le cronache della Rice e perchè al tempo era tipo l'unico libro alternativo che trattava di vampiri in modo interessante,pensavo.
    Essì,pensavo. In realtà dalle prima pagine del libro non ho fatto altro che ridere per non piangere..lo sbriluccicamento al sole,i vampiri vegetariani...la lettura della mente...lei umana e lui immortale...il vampiro CHIRURGO..."ma che è sta roba?" ho pensato immediatamente "Un harmony vampiresco?!?!!" la mia conclusione dopo XD
    premetto che ho eltto tutti i libri,perchè in ogni caso la meyer scrive con molta semplicità e leggerezza...e non è stato affatto pesante da mandar giù. Ma dopo che passi dalla complessità di Lestat (Rice) che ama il sangue,specie degli innocenti (all'inizio della saga almeno),che partorisce dei magnifici discors filosofici sulla bellezza,sul mondo come un giardino selvaggio,sulla vita,sul tempo,sulla solitudine...beh,passare a Twilight è un suicidio (almeno lo è stato per me). E' leggero,è divertente,a tratti piacevole...ma è assolutamente mediocre e opposto a tutto ciò che amo e cerco nella figura effimera e senza tempo di un immortale. Il mio giudizio si basa ovviamente avendo eltto tuttie 4 i libri (ed il finale.pppfff XD) e avendo visto anche i film (mi piace sempre guardare come trasportano cinematograficamente un testo cartaceo). Gli attori mi lasciano perplessa....Kristen fa sempre el stesse facce,Robert si è salvato da un giudizio epssimo solo perchè ho visto Little Ashes (dove interpreta Salvador dalì)ed è veramente veramene bravo(il che ammetto mi ha stupito...per me era: ah,ciuè edward di tùalaight -ogni volta che lo vedevo altrove),jacob ha la valenza di Justien biberon per me..poverino era magro e lo hanno costretto alla palestra forzata e alal cura ormonale (cioè per quanto lo hanno imbottito e dai muscoli sembra che ha 45 anni ora,altro che 17...da vecchio collasserà su sè stesso XD). Gli altri sono indifferenti...il medico-vampiro-chirurgo resta il mio preferito però XD

    Comunque da come si è potuto capire (davvero?!?)non mi paice per nulla la saga,è un diversivo epr farmi grasse risate ma nulla di più. Con questo ovviamente non voglio mancare di rispetto a nessuno..solo se vi piace il genere "vampiro" leggete la Rice,vi prego!
    Che per capirci è l'autrice di Intervista col vampiro (film con Tom cruise e Bradd Pitt ;D)
     
    .
  3. °Arya°
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    premetto che ho eltto tutti i libri,perchè in ogni caso la meyer scrive con molta semplicità e leggerezza...e non è stato affatto pesante da mandar giù. Ma dopo che passi dalla complessità di Lestat (Rice) che ama il sangue,specie degli innocenti (all'inizio della saga almeno),che partorisce dei magnifici discors filosofici sulla bellezza,sul mondo come un giardino selvaggio,sulla vita,sul tempo,sulla solitudine...beh,passare a Twilight è un suicidio (almeno lo è stato per me). E' leggero,è divertente,a tratti piacevole...ma è assolutamente mediocre e opposto a tutto ciò che amo e cerco nella figura effimera e senza tempo di un immortale. Il mio giudizio si basa ovviamente avendo eltto tuttie 4 i libri (ed il finale.pppfff XD)

    pienamente d'accordo con te!!!! U_U
     
    .
  4. AmbraKuchiki
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    No, non mi piace la versione cinematografica di questa saga.
    Quando ho saputo che doveva uscire il primo film, Twilight, la prima cosa che ho pensato è stata "sta a vedere che mi rovinano il libro!" e così è stato... T_T molto meglio i libri dato che, a mio parere, i film potevano essere girati molto ma molto meglio..
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Yashiro level
    300-2

    Group
    Member
    Posts
    344
    Regali
    +61

    Status
    Ajisai
    Io ho visto tutti e 4 i film già proiettati e ho letto tutti i libri.
    Devo dire che i film li ho trovati piacevoli (soprattutto il primo e il quarto),
    ma i libri mi sono piaciuti molto di più (sono più "intensi").
     
    .
  6. Hakuna Matata
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    grrr non riesco proprio a farmeli piacere questi film >.< La Stewart non mi piace proprio come attrice u.u E poi hanno tagliato e modificato un sacco di parti che nei libri sono diverse. Non c'è proprio paragone tra i libri e i film :wz3.gif:
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The boy saw the comet and he felt as though his life had meaning. And when it went away, he waited his entire life for it to come back to him.
    8000-2

    Group
    DC Super Staff
    Posts
    9,656
    Regali
    +824
    Location
    La Tana! :3

    Status
    Ajisai
    Per una che ha amato la saga, per davvero, i film sono stati qualcosa di tremendo da guardare...
    La scelta degli attori, il loro modo di recitare, parte della sceneggiatura e anche della fotografia...
    Cioè dai, già sti vampiri di per sé non sono vampiri perché non succhiano sangue umano, era necessario farli brillare come una brutta versione del programma Blinge?!?!
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    a5b95295fd74e912da875fd3a7320324 (1)
    30000

    Group
    DC Staff
    Posts
    190,004
    Regali
    +2,599
    Location
    Artena (RM), Lazio

    Status
    Hasu
    I libri sono molto belli ma la trasposizione in film no, da ragazzina mi piacevano ma adesso i miei gusti sono cambiati e questa saga non mi fa impazzire.
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    SB&TCP 💞
    Posts
    1,604
    Regali
    +7

    Status
    Ajisai
    Iziai a leggere twilight quando il primo libro mi fu regalato da mia sorella a natale, in verità nn mi aspettavo niente di che invece mi prese così tanto che comprai anche gli altri e li lessi in poco tempo.I film mi sono piaciuti anche se ho preferito di più il cartaceo😁
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    SB&TCP 💞
    Posts
    1,128
    Regali
    +30

    Status
    Hasu
    Sinceramente il film non mi ha convinto molto, l'attrice che in terpreta bella ha sempre la stessa espresione non mi ha trasmesso molto. Penso che i libri siamo molto più belli e coinvolgenti
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Saena level
    0-3

    Group
    Member
    Posts
    15
    Regali
    +1

    Status
    Ajisai
    D'accordo con Black Cat meglio i libri :Fx8PjSm:
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The boy saw the comet and he felt as though his life had meaning. And when it went away, he waited his entire life for it to come back to him.
    8000-2

    Group
    DC Super Staff
    Posts
    9,656
    Regali
    +824
    Location
    La Tana! :3

    Status
    Ajisai
    CITAZIONE (Black Cat @ 24/3/2021, 16:44) 
    Sinceramente il film non mi ha convinto molto, l'attrice che in terpreta bella ha sempre la stessa espresione non mi ha trasmesso molto. Penso che i libri siamo molto più belli e coinvolgenti

    Sia lei che lui secondo me hanno sempre la stessa espressione... Ma se per Kirsten è una caratteristica proprio a livello di recitazione (a me non piace come si approccia ai personaggi che deve interpretare), per Pattinson è stato dovuto solo al fatto che il personaggio non gli piacesse e trovo che non sia per niente professionale.
    Per me era una saga del cuore (ultimo libro a parte), ma cinematograficamente parlando me l'hanno proprio demolita.
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mio level
    200-2

    Group
    SB&TCP 💞
    Posts
    274
    Regali
    +6

    Status
    Ajisai
    Molto carino, li ho visti tutti e adoro come va a finire
     
    .
207 replies since 23/11/2008, 15:30   2287 views
  Share  
.
Top
Top