SPECIAL A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. haruka86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    image

    Titolo: Special A
    Mangaka: Minami Maki
    Numeri volumi: concluso
    Pubblicato da: Hakusensha
    Rivista: Hana To Yume

    TRAMA

    La vicenda è ambientata alla Shirotsuji Private Accademy, un istituti privato frequentato da figli di politici o grandi imprenditori dove gli studenti sono divisi nelle diverse classi in base ai punteggi ottenuti negli esami, le classi vanno dalla A alla Z, mentre i primi 7 studenti più meritevoli fanno parte della Special A. I membri di questa classe sono trattati con riguardo dagli altri studenti che praticamente li venerano, hanno divise diverse dal resto della popolazione studentesca e non frequentano le lezioni ( beh a dir la verità è solo la protagonista che le frequenta perché gli altri sono talmente avanti che ne fanno a meno) e passano il loro tempo in un enorme serra dove prendono il thè, fanno pisolini o gestiscono a distanza l’azienda dei genitori.
    I membri di questa classe sono:

    Hanazono Hikari: Figlia di un carpentiere,( non è di famiglia benestante come tutti gli altri studenti ma il padre avendo sempre incitato la figlia a non avere rivali e a dare sempre il meglio di sé non ci pensa due volte a farle frequentare una scuola così costosa purchè lei raggiunga i suoi obiettivi) eternamente seconda nella classifica della Special A. Hikari è la protagonista della storia, all'età di sei anni provò per la prima volta nella sua vita l'umiliazione della sconfitta,impartitale da Takishima Kei. Da allora cerca in tutti i modi di prevalere sul ragazzo, che considera il suo eterno rivale ( e ce ne vuole prima che si renda conto che forse lo può vedere non solo come rivale!!!). E' testarda, determinata e allegra e cerca sempre di aiutare i suoi amici, pur essendo abbastanza ingenua ( se pensavate che Otani di Lovely Complex fosse un ingenuotto con i paraocchi non avete ancora conosciuto Hikari). È una malata di sfide e competizioni, bravissima negli sport, soprattutto nella lotta libera, ma una frana in cucina ( i suoi onigiri sono delle palle che se cadono per terra fanno un cratere di 2 metri) e considera i suoi amici la cosa più importante al mondo.

    Takishima Kei: primo in classifica nella Special A. Kei è il rivale di Hikari, bravo in tutto, ma proprio in tutto non c’è niente che non gli riesca (beh eccetto far capire i suoi sentimenti a Hikari, ma questo più che altro dipende dal fatto che la protagonista è proprio ottusa e non ci arriva anche se lui glielo dice in tutti i modi quello che prova per lei) tanto che suo fratello lo ritiene un automa infallibile e incapace di qualsiasi sentimento, e il padre gli fa dirigere l’azienda di famiglia e stipulare contratti perché lui ha paura dei clienti. Sembra non scomporsi in nessuna situazione, tranne quando Hikari è in pericolo. Ha un carattere tranquillo e calmo, ma è un po’ tutta apparenza perchè diventa terribile quando qualcuno si avvicina a Hikari e non si fa problemi a minacciare o dimostrarsi tremendo quando gli altri della S.A lo prendono in giro per la debolezza che ha verso la ragazza, che segue sempre nonostante cerchi di farsi passare per il freddo di turno. Ha la capacità di memorizzare tutto ciò che legge. Chiama spesso Hikari "Signorina Due" (Ni-san) per dispetto.

    Yamamoto Jun e Yamamoto Megumi :Terzo e Quarta nella classifica della Special A. Sono due gemelli, figli di un famoso musicista e di una cantante, sono molto legati a Ryuu, che conoscono sin dall'infanzia, tanto da essere in continuo conflitto con gli animali coccolati dal ragazzo. Condividono la passione per la musica, Jun suona il violino, mentre Megumi canta, adorano fare spettacoli ed esibirsi davanti ai membri della S.A., solo che non sono molto bravi e sono necessari i tappi per le orecchie soprattutto quando canta Megumi ( appena inizia a cantare sullo sfondo compare sempre l’esplosione di una bomba atomica). Jun apparentemente è il più normale del gruppo, ma in realtà nasconde un segreto che si svelerà solo nella seconda parte della storia; Megumi al contrario è la più strana, convinta che per preservare le sue doti canore non deve usare le corde vocali gira sempre con una lavagnetta sulla quale scrive quello che vuole dire

    Karino Tadashi: è il figlio della preside della scuola ed è praticamente terrorizzato dalla madre, Quinto nella classifica della Special A (ha l’obbligo di restare tra i primi 5 altrimenti la madre gli impedirà di dedicarsi ai suoi hobby e chiuderà la S.A.). Ama la natura e lo stato selvaggio, infatti ha la tendenza a sparire per giorni andando ad esplorare aree nuove del mondo, visitando posti dove l’uomo non ha mai messo piede. Di carattere ribelle e molto vivace, è in continuo conflitto con Akira Toudou, sua compagna nella Special A che lo rimprovera e picchia sempre (accade bene o male un volta a capitolo nel manga: ha 7 vite come i gatti questo ragazzo ^ ^), va matto per tutto ciò che la ragazza prepara, e non solo, inoltre è uno dei pochi che riesce a capirla fino in fondo e il solo, insieme a Hikari, che riesce a farla smettere di piangere.

    Toudou Akira: è Sesta nella classifica della Special A. Akira è la migliore amica di Hikari ed è talmente legata alla protagonista e gelosa tanto da far credere che nutra per lei un sentimento diverso dall’amicizia. E’ costantemente gelosa e si infuria continuamente con Kei quando le sembra che maltratti Hikari, oltre ad essere una delle prime che lo prendono in giro per quello che il ragazzo prova per Hikari. È una ragazza abbastanza tranquilla sebbene picchi spesso e volentieri Tadashi ed è un amante del thè e dei giardini all’inglese.

    Tsuji Ryuu: Settimo in classifica nella Special A (non per capacità ma per scelta, infatti le sue capacità sono molto simili a quelle di Kei se non superiori , ma durante gli esami, troppo preoccupato per Megumi e Jun si lascia distrarre e finisce sempre settimo). Ryuu è sempre molto calmo e posato ed è un’amante degli animali (casa sua è uno zoo) che lo contraccambiano.Si occupa spesso di Megumi e Jun quando i genitori di questi ultimi sono in viaggio, arrivando a essere chiamato da Hikari 'mammina'.

    ANIME

    Special A è una Serie TV del 2008 composta da 24 episodi.
    L'Anime è distribuito in Italia da Yamato Video.

    SPOILER (click to view)
    L’anime non copre tutto il manga, molti fatti e vicende vengono tralasciati per dare spazio all’evolversi della storie tra i protagonisti.



    INFO

    Animeclick, wikipedia
     
    .
  2. ~Ami~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    BellissimoOoOoOoOoOoOoOoOoOoOoOoOo *-* mi è piaciuto tantissimo alcuni pezzi sono davvero esileranti mentre altri sono molto intensi!! Hikari è proprio una tipa piena d'energia (beata lei xD)
    Mi piacciono tutti i personaggi perchè ognuno di loro risalta a proprio modo ma la mia preferita è Akira ;)
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ognuno di noi riunisce il sé il cielo e l'inferno
    1000-2

    Group
    Member
    Posts
    1,401
    Regali
    +21
    Location
    Terra del Fuoco

    Status
    Ajisai
    E davvero bello mi sono guardata l'anime che mi ha fatto morire dal ridere e il manga e molto molto carino e un peccato che qua in italia non e arrivato ....Kei e troppo paziente e Hikari nn sta ferma un attimo ....
     
    .
  4. Bad_Baby_Girl
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bellissimoo!!!i personaggi sn anke disegnati molto bn!! :mki:
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    Member
    Posts
    1,148
    Regali
    0
    Location
    Sicilia

    Status
    Ajisai
    bellissimo *-*
     
    .
  6. Giulia-chan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    credevo che questo topic stesse ad indicare che mi era sfugita la pubblicazione invece è ancora inedito..gran peccato perchè l'anime è bellissimo *O* ..prima o poi me lo riguardo!!
     
    .
  7. 3emme
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    l'anime è fantastico, anche se avrei voluto un finale diverso XD
     
    .
  8. Giulia-chan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    alla fine me lo sono riguardato xD...anke se me lo ricordavo bene hehe ...anke io avrei preferito un finale un po' diverso
    SPOILER (click to view)
    + love love xD

    xò alla fine va bene anke così :)
     
    .
  9. AnNa RoSa
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io ho guardato un pò di giorni fa l'anime e devo dire che all'inizio non mi convinceva, i protagonisti mi sembravano troppo piccoli °^°, ma poi è iniziato a piacermi veramente moltissimo :mki:
     
    .
  10. _niketta_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bellissimo.. l'ho visto in contemporanea con il jap.. l'unica cosa ke non mi ha fatto impazzire è stato il finale.. ne avrei preferito uno un po + scontato che uno quasi incompleto...
     
    .
  11. Riko Kunimi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    anche secondo me è stupendo...hikari è troppo fusa! :) e kei con il suo"miss numero 2"ahah
    proprio bello sia il manga che l'anime :D
     
    .
  12. reby_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si ho visto l'anime...... :mki: è stipendo :ave: ma voglio leggere il manga uffiiiiiiii :x°D:
     
    .
  13. Itchii
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bè io il manga lo sto traducendo per conto mio ^^ è talmente bello e visto che nessuno lo considerava mi sono presa la libertà di condividerlo con tutti XD
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maria level
    60-2

    Group
    Member
    Posts
    86
    Regali
    +18

    Status
    Ajisai
    Special A è un manga surreale, con una storia d'amore molto carina.. niente di eccezionale .. ma se dovesse uscire in italia lo comprerei sicuramente

    Ho visto l'anime (a mio giudizio.. molto ben disegnato) e ho letto le scan in inglese.. ok .. letto è una parola troppo grossa.. le ho interpretate.. purtroppo non sono molto ferrata per le lingue.. meno male che ci sono i traduttori.. :roftl:

    Il protagonista è molto affascinante.. il tipico uomo perfetto (sa fare tutto, è bello, è ricco, iperprotettivo, gelosissimo.. devo continuare..??)

    Anche la protagonista non è da meno.. bella, intelligente, altruista (forse troppo.. vuole sempre aiutare tutti..)

    Insomma una storia d'amore senza pretese che però non delude!
     
    .
  15. *Yuki Sohma*
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bellissimo..^_^
    akira e tadashi sono bellissimii insiemee
     
    .
28 replies since 13/2/2010, 16:38   882 views
  Share  
.
Top
Top