Chiho Saito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -iky-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ah,qualcuno che parla della Saito!
    Io amo molto questa autrice e le sue storie,anche se a volte alcune risultano essere confusionarie e mal organizzate(come avete detto voi,the world of S&M...la storia è affascinante,ma poi è sfociato in un bel nulla).
    Ho tutti i volumi della collezione "Chiho Saito presenta",e tra le sue opere senza dubbio la migliore è sicuramente La madonna della ghirlanda...ma,e c'è un ma,una sola opera mi ha talmente emozionato da farmi commuovere: La saga di Valzer in Bianco!
    Mi ha stregata,mi ha catapultata all'interno di un mondo quasi cinematografico e mi ricordo che talmente ne fui colpita che raccontai la trama anche a mia madre (e anche lei ne rimase afascinata,tanto da chiedermi se ne fosse stato tratto un film hahaha XD)
    Dico subito che per me il più toccante è stato l'ultimo di Valzer delle Magnole,Notturno di lillà e Serenata di Tuberose....quindi potete capire che provo uno spasmodico e viscerale amore per Masaomi! :*-*:
    Ma tutta la storia in sé è stata strepitosa: pochi manga sono riusciti a farmi piacere tutti i protagonisti e a farmi cambiare idea su uno di loro (proprio Masaomi!). Inizialmente infatti la storia tra Koto e Sagit era bellissima,talmente passionale e pura che l'intento di Masaomi di ostacolarli era crudele e ingiusto...certo,ti fa un po' pena quando sul potile da l'addio a Koto..ma tutto finsice lì,Koto è felice con Sagit e ciao.
    Ma la Saito ci ha poi mostrato il vero lato di Masaomi,la sua gentilezza,la sua solitudine,il suo essere rigido perchè non conosce altro se non la sua educazione militare (è tutto ciò che ha,senza sarebbe nulla),la sua incapacità di esternare i sentimenti...ed infine la sua malattia.
    All'improvviso il manga si trasforma...Koto se non avesse conosciuto Sagit,avrebbe imparato ad amare Masaomi...o forse lo amava già,doveva soltanto capirlo.
    Ed infine,la parte più straziante dell'intero manga...la fine.
    Ho pianto (già,mi sono proprio commossa :gocciolina: )nonostante sapessi come finiva la storia...però era tutto inguisto!Una volta che si erano riusciti a capire,ad amare senza barriere,a parlasi...a ballare quel Valzer insieme,isolandosi dal mondo....solo loro due,finalmente loro due: Koto e Masaomi,la musica e nient'altro.
    E' stato maledettamente triste...eppure si sapeva già.
    Insomma ho davvero amato questo titolo...si vede dall'epopea che ho scritto XD
    Anche se ho un piccolo appunto: non mi è piaciuta la fine vera e propria,con Ryuji che si è fatto avanti. Ha fatto sembrare Koto una sorta di poco di buono: morti gli amori della mia vita,ripiego sull'ultimo.
    Cio,sta parte poteva evitarsela la Saito.
    Comunque nel complesso è un autrice che merita davvero di essere letta,almeno una volta!

    SPOILER (click to view)
    image
     
    .
22 replies since 24/4/2010, 21:12   1114 views
  Share  
.
Top