Chiho Saito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rea°
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted






    Pensavo che avrei già trovato una discussione sulla Saito :omg: beh, ecco perché sono qui :roftl:

    Le opere di questa mangaka uscite in Italia fino ad ora sono:
    - La madonna della Ghirlanda
    - Kanon
    - La rivoluzione di Utena
    - Valzer delle Magnolie
    - Valzer in Bianco
    - Notturno di Lillà
    - Chiho Saito presenta (14 volumi di storie d'amore)
    - First Girl
    - The World of S & M
    - Marionette


    Posso dirvi solo che ... li ho tutti :D non potevo farne a meno ^^
    Ho conosciuto la Saito per puro caso. Mi aveva attratto il titolo del manga "La Madonna delle Ghirlande" e così comprai il primo volume.
    La storia si è subito mostrata avvincente e non ho più potuto farne a meno. Ho comprato tutti i 7 volumi e sono rimasta un po' scioccata e un po' compiaciuta. La storia è molto intensa e a tratti è drammatica. Ma alla fine l'amore trionfa (anche se....a che prezzo!?).
    Questa è stata la sua forza! La storia d'amore più matura che avessi mai letto nonostante la protagonista fosse la classica ragazza pura e ingenuotta...che forgia il carattere nel corso della storia.

    Da qui ho conosciuto poi l'anime di Utena e mi è piaciuto talmente tanto che alla fine ho continuato a seguire come un fedele cagnolino questa autrice ^^

    Però Utena alla fine cade nello Yuri nonostante inizi come uno Shojo
    In pratica è un po' come Lady Oscar ma dal finale molto più sconvolgente XD

    Ovviamente tra manga e anime c'è una netta differenza, come al solito XD

    Io consiglio a chi ama gli shojo di leggere le opere
    - La madonna della Ghirlanda
    - Kanon
    - First Girl
    - Valzer delle Magnolie, Valzer in Bianco, Notturno di Lillà
    - Storie D'amore (Chiho Saito Presenta)
    - Marionette

    Secondo me vi piacerà ^^


     
    .
  2. Lolleia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anche a me piace molto questa mangaka!
    Ma non li tengo tutti ç_ç Finora ho letto: la madonna della ghirlanda, first girl e storie d'amore ( Chiho Saito presenta)
    Sono tutti bellissimi e dolcissimi ma personalmente adoro la serie delle storie d'amore! una più bella dell'altra *_____*
     
    .
  3. Itsuki Sakuraneko
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    a parte First Girl e Marionette,ho tutto quello che è stato pubblicato in italia di questa autrice. Il miei preferiti sono Utena e La madonna della ghirlanda.
    The World of S & M è invece il peggiore perchè non ha affatto una conclusione.
    Mi piace il disegno della Saito e anche la trama dei suoi manga che è molto avvincente.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Jap-kor <3
    1000-2

    Group
    Member
    Posts
    1,940
    Regali
    0
    Location
    Italiana! Orgogliosa!

    Status
    Ajisai
    Io ho tutto di quest'autrice è una delle mie preferite e delle più vecchie XD (nel senso che è stata una delle mie prime autrici cn utena *O*)
     
    .
  5. Rea°
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted



    Anche io adoro molto le sue opere su "Chiho Saito Presenta" :) sono tutte storie brevi degli amori che nascono in modi più disparati...e ti sciolgono il cuore!!! *__*

    Utena è il suo cavallo di battaglia, sarà intramontabile! Peccato che pochi la considerino un'autrice di alto livello, perché merita moltissimo vista la passione che ci mette e la quantità di idee e di creatività che trova per ogni sua storia! :)

     
    .
  6. Rea°
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted



    Nessun altro ha letto le opere della Saito? ^^
     
    .
  7. -iky-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ah,qualcuno che parla della Saito!
    Io amo molto questa autrice e le sue storie,anche se a volte alcune risultano essere confusionarie e mal organizzate(come avete detto voi,the world of S&M...la storia è affascinante,ma poi è sfociato in un bel nulla).
    Ho tutti i volumi della collezione "Chiho Saito presenta",e tra le sue opere senza dubbio la migliore è sicuramente La madonna della ghirlanda...ma,e c'è un ma,una sola opera mi ha talmente emozionato da farmi commuovere: La saga di Valzer in Bianco!
    Mi ha stregata,mi ha catapultata all'interno di un mondo quasi cinematografico e mi ricordo che talmente ne fui colpita che raccontai la trama anche a mia madre (e anche lei ne rimase afascinata,tanto da chiedermi se ne fosse stato tratto un film hahaha XD)
    Dico subito che per me il più toccante è stato l'ultimo di Valzer delle Magnole,Notturno di lillà e Serenata di Tuberose....quindi potete capire che provo uno spasmodico e viscerale amore per Masaomi! :*-*:
    Ma tutta la storia in sé è stata strepitosa: pochi manga sono riusciti a farmi piacere tutti i protagonisti e a farmi cambiare idea su uno di loro (proprio Masaomi!). Inizialmente infatti la storia tra Koto e Sagit era bellissima,talmente passionale e pura che l'intento di Masaomi di ostacolarli era crudele e ingiusto...certo,ti fa un po' pena quando sul potile da l'addio a Koto..ma tutto finsice lì,Koto è felice con Sagit e ciao.
    Ma la Saito ci ha poi mostrato il vero lato di Masaomi,la sua gentilezza,la sua solitudine,il suo essere rigido perchè non conosce altro se non la sua educazione militare (è tutto ciò che ha,senza sarebbe nulla),la sua incapacità di esternare i sentimenti...ed infine la sua malattia.
    All'improvviso il manga si trasforma...Koto se non avesse conosciuto Sagit,avrebbe imparato ad amare Masaomi...o forse lo amava già,doveva soltanto capirlo.
    Ed infine,la parte più straziante dell'intero manga...la fine.
    Ho pianto (già,mi sono proprio commossa :gocciolina: )nonostante sapessi come finiva la storia...però era tutto inguisto!Una volta che si erano riusciti a capire,ad amare senza barriere,a parlasi...a ballare quel Valzer insieme,isolandosi dal mondo....solo loro due,finalmente loro due: Koto e Masaomi,la musica e nient'altro.
    E' stato maledettamente triste...eppure si sapeva già.
    Insomma ho davvero amato questo titolo...si vede dall'epopea che ho scritto XD
    Anche se ho un piccolo appunto: non mi è piaciuta la fine vera e propria,con Ryuji che si è fatto avanti. Ha fatto sembrare Koto una sorta di poco di buono: morti gli amori della mia vita,ripiego sull'ultimo.
    Cio,sta parte poteva evitarsela la Saito.
    Comunque nel complesso è un autrice che merita davvero di essere letta,almeno una volta!

    SPOILER (click to view)
    image
     
    .
  8. Rea°
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted



    Che bello Valzer in Bianco!!!!!!!!!! Tutta la saga di questo manga è bella, poi i vestiti *__* che spettacolo!!!
    Io non amo molto il valzer, ma all'epoca di Koto e Masaomi forse anche io avrei desiderato immergermi in quel ballo pur di essere stretta tra le braccia di un uomo che amavo! ^__^

    Comunque io non ho mai tifato per Masaomi nonostante il suo essere "lo sfigato" della situazione.
    Ci sta che Sagit era probabilmente un amore di "gioventù" nel periodo della ribellione di Koto, ma lo amava molto e quando è morto, una parte di me è morta con lui...e mai, per niente al mondo, avrei ripiegato su Masaomi...per quanto il loro amore poi abbia cominciato ad essere serio e profondo, io non avrei comunque accettato una situazione simile.
    O sagit o nessun altro XD

    Per cui io do un grande punto a sfavore all'opera per tale motivo.
    Lo stesso motivo per cui anche First Girl mi è piaciuto relativamente.
    Della Saito io ho trovato meraviglioso La madonna della Ghirlanda e Le storie di Chiho Saito presenta..tutte bellissime e piene di quel tanto romanticismo che basta per avere un finale talvolta con colpi di scena ^^

    Comunque io sto aspettando che in Italia escano le opere migliori che, secondo me, non sono quelle che abbiamo visto fino ad ora! Sono impaziente di leggere in italiano "Lady Masquerade" poi mi piacerebbe leggere "Bronze no tenshi"
    E tante altre di cui ho letto l'intro che mi invogliano un sacco *__*

    Non vedo l'oraaaaaaa ma chissà se usciranno mai ç__ç

     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    » der ♥ Himmel «
    10000-2

    Group
    Member
    Posts
    10,977
    Regali
    +57
    Location
    always behind your shoulders

    Status
    Hasu
    mi piace molto come autrice, però a mio avviso ha due difetti davvero insopportabili:
    - le opere che fa in collaborazione con Be Papas, come Utena e M&S hanno veramente un bellissimo potenziale ma vengono definitivamente rovinate nel finale

    - seconda cosa non riesco proprio a capire perchè le sue eroine debbano risultare irresistibili a tutti gli uomini che incontrano, non ne lasciano scappare manco uno ... e questo sinceramente comincio a non sopportarlo più

    ed è un vero peccato perchè le sue storie sono sempre bellissime, anche quella autoconclusive, sempre piene di qualche elemento drammatico proprio come piace a me
     
    .
  10. -iky-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    - seconda cosa non riesco proprio a capire perchè le sue eroine debbano risultare irresistibili a tutti gli uomini che incontrano, non ne lasciano scappare manco uno ... e questo sinceramente comincio a non sopportarlo più

    ahahha Black hai proprio ragione!!E' una cosa che sta diventando troppo insopportabile!Mi hai fatto venire in mente tutte le sue storie,ed è proprio così...nonostante siano donne "normali" attirano a sè migliaia di uomini gnocchi che se le contendono!XD
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mio level
    200-2

    Group
    Member
    Posts
    213
    Regali
    0
    Location
    Rapallo

    Status
    Ajisai
    chiho saito è una grande del suo genere.....ho letto moltissime opre e ne sn compiaciuta come mette le storie xddxdddxdxdd spero ke ne creera altre opere
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Yashiro level
    300-2

    Group
    Member
    Posts
    378
    Regali
    +4
    Location
    Arda

    Status
    Ajisai
    Grandissima autrice! Ho tutte le sue opere, quelle che amo di più sono La Madonna della Ghirlanda, Kanon e Utena...mentre odio First Girl!
     
    .
  13. uranus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mi piace un sacco la Saito... ho letto tutte le sue opere pubblicate in Italia...
    adoro il romanticismo... sono storie mooolto belle e passionali...

    c'è però un'obiezione: il finale di alcune sue opere.. in alcune ad esempio come la saga Valzer in bianco-Valzer delle magnolie- Notturno di Lillà... l'estrema tragicità del finale... cioè: perchè far morire entrambi i protagonisti maschili...??? io ci sto ancora male se ci ripenso... tutti i volumi di quella collezione li ho nella mia libreria ma li leggo mooooolto di rado: sarebbe masochismo leggerli quasi! :(

    un altro finale poco convincente è stato quello de La rivoluzione di Utena... i primi 4 volumi tutto ok. ma la fine? non so bene cose mi aspettassi in realtà... ma sicuramente non era quello il finale che mi aspettavo... o.o

    cmq x il resto ancora oggi non faccio che leggere e rileggere la raccolta di ministorie Chiho Saito Presenta, First Girl, Kanon e Marionette... almeno sono posso leggerle senza sprofondare nella depressione -.-
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mio level
    200-2

    Group
    Member
    Posts
    213
    Regali
    0
    Location
    Rapallo

    Status
    Ajisai
    spero ke ci siano altre opere l'adoro :dolce: e poi il mio preferito è first girl :rossore:
     
    .
  15. Titablack94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Potrei dire che sia una delle prime autrici che mi abbiano incuriosito e spinto a leggere i manga. :ooh: Avevo preso Valzer in Bianco e l'ho trovato davvero stupendo sia come storia che come disegni.Dopo ho cominciato a leggere anche
    -Valzer delle Magnolie ( continuazion del Valzer in Bianco che sinceramente mi è piaciuto davvero tanto ma che mi ha messo anche molto tristezza......)
    - Notturno di Lillà
    - e alcune one shot d'amore Penso tutt'ora che sia una delle mie mangaka preferite. :sese:
    Attached Image
    Valzer in BIanco

     
    .
22 replies since 24/4/2010, 21:12   1114 views
  Share  
.
Top
Top