Paradise Kiss

J-Movie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Titablack94
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    iKemT9O

    Paradise Kiss

    Y
    ukari Hayasaka è una bellissima ragazza, forse solo un pò alta per una normale giapponese. E' la figlia perfetta, studiosa e cerca di compiacere la madre che ha alte aspettative su di lei, ma in realtà è stanca della monotonia della sua vita fatta di studio e di Hiroyuki Tokumori, il ragazzo di cui è segretamente innamorata. Un giorno incontra per caso un curioso ragazzo tutto vestito di borchie e dall'aspetto punk che le chiede di sfilare per lui, spaventata Yukari scappa e incappa in Isabella giovane ed elegante transessuale. Svenuta per lo spavento si risveglia in un atelier dove conoscer Joji (soprannominato George per la pronuncia dell'accento). Yukari sa poco e niente di moda, ma affascinata dalla nuova piega che ha preso la sua vita decide di sfilare per George durante la sfilata della Yaza, istituto superiore di moda che i ragazzi frequentano. Ben presto Yukari fa amicizia con gli altri componenti della squadra Arashi Nagase, il ragazzo che l'aveva rincorsa e Miwako Sakurada sua fidanzata e assistente. La protagonista si innamora di Joji con cui inizia un'intensa relazione e nel frattempo capisce che forse la sua vera strada potrebbe non essere lo studio ma la passerella di una sfilata...
    «In mezzo al labirinto di strade interconnesse che si dipanava da una delle vie posteriori, c’era uno scantinato.
    Era perennemente avvolto da un profumo misterioso e dolce, come quello dei forni cinesi quando preparavano dolci.
    Attraverso le pareti, dipinte di rosa shocking, rimbombavano suoni isterici.
    All’interno c’erano un vecchio bancone, un tavolo da biliardo e tre grandi macchine da cucire.
    Questo posto che assomigliava a un nascondiglio loro lo chiamavano l’Atelier.» ― Citazione di Yukari Hayasaka.

    › Titolo: Paradise Kiss › Titolo originale: パラダイス・キス › Anno: 2011 › Paese: Giappone › Casa di produzione: Warner Bros. › Formato: Film › Genere: Romantico › Voto: 3.72/5 › Fansub: Doramisti Anonimi Fansub

    Personaggi

    Attenzione! Da qui in poi potrebbero esserci spoiler inerenti alla trama!

    kjXTVNX
    Y
    ukari Hayasaka (Keiko Kitagawa) è una studentessa modello e di buona famiglia. Se all'inizio del film si pone in maniera altezzosa e sprezzante nei confronti degli studenti della Yaza con il passare del tempo e lo stretto contatto si rende conto del loro impegno e grande passione, quello che invece manca a lei nello studio. Yukari è una ragazza incerta che non ha ancora ben capito cosa vuole dalla vita, non ha un sogno da realizzare a differenza di quelli che diventeranno i suoi amici che lavorano duramente per raggiungere il loro sogno. Ha sempre guardato da lontano Hiroyuki Tokumori un suo compagno di classe brillante negli studi per cui ha una cotta, ma presto il suo rapporto con Joji stilista e "capo" dell'atelier si trasforma fino ad intrecciare con lui un'intensa storia d'amore. Grazie a questa esperienza che la porterà per la prima volta in passerella (e anche a scappare di casa) Yukari capisce quale è il suo sogno, e da ragazzina svogliata e indifferente si trasforma in donna decisa e intraprendente.

    kjXTVNX
    J
    oji Koizumi (Osamu Mukai) è uno degli studenti più talentuosi della Yaza (istituto di moda) ed è infatti uno dei pochi al quale è concesso di poter partecipare come stilista alla sfilata della scuola, gli altri componenti dell'atelier hanno infatti il compito di assisterlo nella creazione della sua "opera", già perché le sue creazioni sono più vicine ad opere che a vestiti, il suo sogno è infatti l'haute couture. Viene chiamato dagli amici George per l'assonanza con il suo nome giapponese Joji. Ha uno spirito indipendente e un carattere particolare, intreccia una relazione con Yukari anche se la vede ancora come una ragazzina, innamorandosene al punto tale da lasciarle in dono tutti i vestiti da lui creati. Lascia il Giappone per andare all'estero dove inizierà una promettente carriera da costumista (stilista per cinema e teatro).

    kjXTVNX
    M
    iwako Sakurada (Aya Omasa) è l'anima allegra e vivace dell'atelier, lavora duramente per assistere Joji ed è fidanzata con Arashi Nagase che conosce fin dall'infanzia. E' lei a dare a Yukari il soprannome di Caroline diventandone una delle migliori amiche. Nonostante il suo carattere solare nasconde le preoccupazioni per il suo scarso talento da stilista.

    kjXTVNX
    I
    sabella Yamamoto (Shunji Igarashi) si potrebbe considerare come la madre dell'atelier. E' la modellista di Joji ed è sempre stata al suo fianco. Yukari si scontra con Isabella dopo essere stata fermata da Arashi ed essersi spaventata a causa dal suo aspetto da punk, svenuta si risveglia nell'atelier dove è Isabella ad accoglierla.

    kjXTVNX
    A
    rashi Nagase (Kento Kaku) è il fidanzato di Miwako e come lei studia alla Yaza, anche lui fa parte del team che assiste Joji nella creazione dell'abito per la sfilata della scuola. Nonostante il suo aspetto da punk e le borchie in realtà è un ragazzo dolce, soprattutto nei confronti della sua ragazza Miwako. E' lui a "scoprire" Yukari tra la strada.

    Curiosita'

    I
    l film di Paradise Kiss è tratto dal manga della famosa autrice Ai Yazawa (Nana). Uscito tra il 1999 e il 2003 in Giappone è composto da 5 tankōbon. In Italia è stato pubblicato dalla Panini che nella prima edizione ha diviso i volumi in 2 facendo uscire ben 10 tankōbon. Ad oggi ci sono 3 diverse edizioni, la prima già citata e Paradise Kiss Collection e Paradise Kiss Deluxe entrambe riportate a 5 volumi.

    D
    al manga è stato tratto anche un anime di 12 episodi. Se fino al 2012 era possibile vederli su Youtube, sono poi stati messi in onda dal canale Man-ga che ne ha acquistato i diritti. La sigla è la famosa canzone dei Franz Ferdinand Do you want to.

    P
    aradise Kiss è considerato il sequel del famosissimo Cortili del cuore, manga della stessa autrice e famoso in Italia per l'anime trasmesso da Italia 1. Miwako è infatti la sorella minore di Mikako Koda. I personaggi di Paradise Kiss frequentano inoltre la stessa scuola di moda la Yaza.

    I
    l tema principale del film è la canzone Hello di Yui.



    Attenzione! Da qui in poi potrebbero esserci spoiler inerenti alla trama!

    I
    l live Action finisce in maniera molto diversa rispetto al manga. Se nel primo Joji e Yukari si rincontrano a New York e sembrano ancora innamorati l'uno dell'altra, nella versione originale scopriamo che Yukari ormai grande ha sposato Tokumori il suo primo amore e si appresta ad andare ad uno spettacolo per il quale Joji ha creato i vestiti. Sappiamo quindi che entrambi hanno realizzato i loro sogni ma separatamente.


    Trailer


    Fonti ■ © Caeles



    Edited by MartaSélavy - 18/6/2016, 18:57
     
    .
  2. …-Sàula-…
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    se è quello che credo io ho già visto l'anime ed è molto bello :yeh:
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    C'est la fucking vie
    1000-2

    Group
    Member
    Posts
    3,434
    Regali
    +235
    Location
    Bangtan Universe

    Status
    Ajisai
    lo guarderò presto!! ù_ù
     
    .
  4. girlpower83
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma non c'è da qualche parte in download???
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mio level
    200-2

    Group
    Member
    Posts
    276
    Regali
    +48

    Status
    Ajisai
    grazie!!!!!!!!
     
    .
  6. Titablack94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (girlpower83 @ 19/12/2011, 20:23) 
    ma non c'è da qualche parte in download???

    Scusami ma non sono riuscita a metterlo perchè non l'ho trovato il dowload :pianto: sono un pò imbranata col computer quindi scusatemi se faccio dei fail :yeh:
     
    .
  7. OnlyDreams
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sicuramente devo metterlo nella mia lista "drama da vedere assolutamente".
    Peccato che ultimamente ho davvero poco tempo per le mie passioni :damo20100805.gif:
     
    .
  8. MOKO-CHAN82
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Vorrei tanto vedere questo film ma non sono riuscita trovarlo :( ,x caso qualcuno può dirmi dove potrei trovarlo con i sub ita :damo20100810.gif:
    conosco solo viki.it x guardare drama coreani e film asiatici ma non c'è l'hanno sob sob
     
    .
  9. M'innamoravo.di.tutto
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Vorrei verderlo anche io, ma non riesco...Sembra introvabile...
     
    .
  10. ricciolidoro78
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    il drama è più completo delle anime?
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maria level
    60-2

    Group
    Member
    Posts
    66
    Regali
    +7

    Status
    Ajisai
    Questo Live Action è davvero molto molto bello, mi sono commossa parecchio. È una storia d'amore davvero dolce e tenera :ct6.gif:
    I personaggi sono tutti belli e gran fighi e la protagonista viene interpretata davvero molto molto bene. Lo cosiglio a tutti, vedetelo non ve ne pentirete :zy3.gif:
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Heel Bonus
    20000-2

    Group
    Member
    Posts
    20,331
    Regali
    +435

    Status
    Ajisai
    Io ho visto l'anime e mi sono commossa... sarà così anche per il drama?
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maria level
    60-2

    Group
    Member
    Posts
    66
    Regali
    +7

    Status
    Ajisai
    CITAZIONE (Frigg @ 17/9/2014, 00:03) 
    Io ho visto l'anime e mi sono commossa... sarà così anche per il drama?

    Sisi è davvero bello, io mi sono emozionata tantissimo :ct6.gif:
     
    .
  14. micetta29
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    qualcuno mi può mandare un'altro link che megavideo nn mi parte? :a51.gif: è introvabile sub ita lo streaming e io lo adorooo :zxdt.gif:
     
    .
  15. ricciolidoro78
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io ho visto l'anime e rimasi male per il finale
    che lei e il bello si lasciano !!
    . il drama segue l'anime?
     
    .
34 replies since 18/12/2011, 17:29   2991 views
  Share  
.
Top
Top