QUAL È IL VOSTRO LIBRO PREFERITO?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mei96
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe sapere quali sono i libri che più vi hanno emozionate ed emozionati. Quindi fatevi avanti!

    Nella mia lista personale al primo posto e a pari merito (seppur di generi diversi) ci sono: Forse un giorno e Il cacciatore di aquiloni!

    Li avete letti? Se sì che ne che ne pensate?
     
    .
  2. Tomoku
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Che bello parlare dei libri che più ci hanno emozionato, si possono conoscere anche nuovi titoli da leggere :qVi4nd4: "Il cacciatore di aquiloni" non l'ho letto, ma mio fratello me ne ha parlato...e penso che sia molto molto forte. "Forse un giorno" non lo conoscevo, e andando ora a leggerne la trama ho notato che mi attira! Sarà sicuramente bello :D
    Tra i miei libri preferiti, invece, al primo posto vi è "Una ragazza fuori moda" di Louisa May Alcott, il quale, oltre a raccontare una storia molto dolce, offre anche tanti insegnamenti che porto nel cuore da quando, da più piccola, lo lessi per la prima volta.
    Al secondo posto "I figli del capitano Grant" di Jules Verne, intramontabile. Un altro che ho trovato davvero bello, seppur indirizzato ad un'età più adolescenziale, è "Il sogno di Pandora", che mescola temi di amore, mistero, magia e perseveranza. E poi, sempre fra i libri che più mi sono piaciuti, "Frankenstein" e "Pattini d'argento"...a proposito, quest'ultimo dovrei proprio rileggermelo ^_^
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    SB&TCP 💞
    Posts
    1,509
    Regali
    +14

    Status
    Ajisai
    Se penso ai libri che mi stanno più a cuore metterei assolutamente le cronache del mondo emerso di licia troisi(2°trilogia), mi piacciono molto i suoi libri di cui anche la ragazza drago.
    Adoro la scrittura di David Safier in L'orribile carma della formica(molto scorrevole e divertente ma che fa riflettere)

    L'eleganza del riccio non posso non nominarlo! Interessante lettura che fa riflettere con cenni al giappone persino...anche se il pensiero di rileggerlo mi fa tentennare...[non dico perché a causa di spoilerche rovinerebbero il gusto della lettura]

    ...ne ho altri ma mi fermo qua...
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The boy saw the comet and he felt as though his life had meaning. And when it went away, he waited his entire life for it to come back to him.
    8000-2

    Group
    DC Super Staff
    Posts
    9,656
    Regali
    +824
    Location
    La Tana! :3

    Status
    Ajisai
    Il mio romanzo del cuore è Oceano mare di Alessandro Baricco. Non sapevo di sentirmi persa nella vita, fino a quando non sono arrivata a metà storia. In qualche modo mi ha cambiata. Non ho scelto io il libro, è stato lui a scegliermi, e da allora lo rileggo ogni qualvolta nella mia vita succede qualcosa o di incredibilmente bello o di incredibilmente brutto.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mio level
    200-2

    Group
    Member
    Posts
    234
    Regali
    +5
    Location
    italy

    Status
    Ajisai
    Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen!!!
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Kuu level
    100-2

    Group
    Member
    Posts
    108
    Regali
    +13
    Location
    Napoli

    Status
    Ajisai
    Cime Tempestose di Emily Bronte è il mio libro preferito ❤️
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Natsu level
    5000-2

    Group
    SB&TCP 💞
    Posts
    6,201
    Regali
    +49

    Status
    Hasu
    Buongiorno, ho letto tantissimi libri di diversi generi quello che più mi ha appassionato di più del genere fantasy è stato Harry Potter, lo riletto tantissime volte. Cambiando genere mi ha emozionato tantissimo anche Orgoglio e Pregiudizio della mitica Jane Austen.
     
    .
6 replies since 18/11/2018, 20:41   39 views
  Share  
.
Top
Top