Il libro più bello che hai letto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Love level
    30000

    Group
    DC Capo
    Posts
    34,815
    Regali
    +7,579

    Status
    Hasu

    Il libro più bello che hai letto

    Ognuno di noi ha un libro che gli è rimasto particolarmente nel cuore. Un libro che ha riletto tante volte e ogni volta gli ha donato emozioni diverse, ma sempre uniche.
    Qual è il libro che vi ha emozionato di più e raccontateci perché vi ha coinvolto così tanto.



    Edited by Shion* - 25/6/2014, 11:21
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Love level
    30000

    Group
    Member
    Posts
    32,381
    Regali
    +518

    Status
    Ajisai
    il libro più bello che ho letto è Harry Potter tutti e sette i volumi che per me sono un unico volume
    ogni tanto li rileggo dal primo all'ultimo... e ogni volta non riesco a staccare devo leggere ancora ''per sapere cosa succede'' nonostante conosca la storia a memoria....
    ma è questa la bellezza di questa serie rileggerla è sempre emozionante
     
    .
  3. OnlyDreams
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    uhm.. ce ne sono parecchi. Non saprei quale scegliere... La trilogia "Baciata da un angelo" di Elizabeth Chandler è sicuramente nella top 5. Poi c'è "la 19^ moglie" di David Ebershoff, "13" di Jay Aher, "Tutto per colpa di una ragazza" di Nick Hornby e "Selina Penaluna" di Jan Page. Però non so proprio scegliere, tra questi, il mio preferito!!! (anche perchè ce ne sono altri e altri ancora e altri altri ancora) ..
     
    .
  4. Trigun86
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tutti, troppi, diciamo che quello che ho apprezzato di più in questo ultimo anno è un piccolo libro senza pretese a tematica omosessuale leggera: Joe è basta di James Howe, che consiglio vivamente a tutti.

    Trama, per capirci meglio, sotto spoiler.
    "Caro prof. Daly,
    va bene, lo ammetto. Quando ci ha dato questo compito mi è sembrata una stupidaggine. Scrivete di voi stessi dalla A alla Z? Che Palle! (senza offesa) A parte che probabilmente non avrei trovato qualcosa da scrivere per tutte le lettere (e dai, chi conosce un'altra parola con la X che non sia xilofono? Ma poi chi lo suona, questo xilofono? E anche se ci fosse qualcuno che lo suona, a chi fregherebbe qualcosa?), ho anche pensato: riuscirò ad essere veramente sincero parlando di me stesso? Non è che mi vergogni della mia vita. Ho soltanto tredici anni (dodici, quando ho iniziato), quindi dubito di aver già vissuto momenti davvero imbarazzanti, ma diciamocelo, non sono neanche un Joe qualunque, e proprio per questo motivo me ne dicono di tutti i colori."

    “Joe e basta” narra in prima persona, nella forma di uno spassosissimo tema in classe, la vita di Joe Bunch, un estroso e simpatico tredicenne che vive in un piccolo paese della East Coast americana.
    Joe Bunch si tinge i capelli, vorrebbe portare un orecchino e farsi un piercing, si mette lo smalto sul mignolo della mano ed è innamorato di Colin, un suo compagno di scuola che di lui dice: “Vorrei poter essere come te”.
    Joe ha alle spalle una famiglia straordinaria che lo sostiene e che lo rispetta ma che tuttavia non può impedire a Joe di scontrarsi con l’omofobia. Ma grazie all’aiuto degli amici, il protagonista prenderà coscienza del suo diritto di essere ciò che è senza dover subire insulti e aggressioni.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    Member
    Posts
    4,741
    Regali
    +298
    Location
    Ama e fa ciò che vuoi .....

    Status
    Ajisai
    Di libri che considero "salvagente" ce ne sono molti ma il più importante è Shakspeare Romeo e Giulietta, forse perché quando l'ho letto ero un adolescente ribelle e piena di rancore.
    Questo libro mi ha aiutata tantissimo, mi ha fatto capire che l'odio è uno stato d'animo distruttivo che genera alto odio, cosa potevo chiedere di meglio di quella morale? da allora lo adoro . ;) :)
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    __Illusion World__
    200-2

    Group
    Member
    Posts
    235
    Regali
    +32
    Location
    dalla luna sicuro!

    Status
    Ajisai
    In assoluto per me rimarra' "Il Conte di Montecristo"
     
    .
  7. simixhi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    be', io ho amato alla follia un libro di nome Divergent insieme a shadowhunter. E' anche molto bello quello da cui avete preso l'immagine nel post. Adesso sto leggendo il signore delle mosche che mi sta piacendo tanto
     
    .
  8. misaki e usagi fan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sinceramente ce ne sarebbero molti :) ma al momento mi viene in mente Racconti d'amore di Alberoni, consiglio di leggerlo è molto molto bello...
     
    .
  9. REIKA90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ne ho tanti in verità che trovo bellissimi però al momento mi viene in mente Khaled Hosseini con il cacciatore di aquiloni e mille splendidi soli...due capolavori assoluti...
     
    .
  10. Bibilalla
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    I ne ho letti un pò, la maggior parte a tema urban-fantasy! Ma il più bello che ho letto fino ad ora è "La meccanica del cuore" di Mathias Malzieu. La trama è raccontata quasi come se fossero le parole di una canzone, ed è davvero ricco di sentimenti e poesia. Mi ha emozionato molto leggerlo. E ho appena scoperto che a febbraio 2014, ne faranno anche un film in animazione digitale!
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Reino level
    30-2

    Group
    Member
    Posts
    34
    Regali
    +8

    Status
    Ajisai
    I miei libri preferiti sono Harry Potter, Eragon e Tre uomini in barca sono tra i pochi libri che leggo e rileggo.
     
    .
  12. MemyLicht
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mmm vediamo.. Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen, l'ho letto questa estate. Inizialmente non mi prendeva piú di tanto, ma appena si é presentato un personaggio in particolare, l'ho divorato in pochissimi giorni; i suoi modi di fare e di parlare, il suo rapporto con un altro soggetto (anch'essa interessante) e il criterio con cui l'autrice ha descritto questo personaggio mi ha incitata a continuare la lettura **
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Heel Bonus
    20000-2

    Group
    Member
    Posts
    20,331
    Regali
    +435

    Status
    Ajisai
    Di libri ne ho letti e ne leggo ancora tanti tuttora. Quello che però considero il più bello che abbia letto, e lo vado a rileggere regolarmente, è Orgoglio è Pregiudizio di Jane Austen (ho appena notato che piace molto anche ad altri del forum). Si potrebbe pensare che sia un'altra banale storia d'amore, ma non è così. Ci sono davvero moltissimi elementi interessanti in questa opera, che riesce a commuovere e a far sorridere, talvolta addirittura ridere, considerando quanto alcuni personaggi siano grotteschi. Penso che i personaggi di Elisabeth Bennett e Darcy siano stati tratteggiati in maniera splendida. E' un libro che consiglierei a chiunque di leggere.
     
    .
  14. MemyLicht
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si potrebbe pensare che sia un'altra banale storia d'amore, ma non è così.

    Quoto, non é assolutamente una banale e ovvia storia d'amore anzi, molto originale e caratteristica :)
    CITAZIONE
    Penso che i personaggi di Elisabeth Bennett e Darcy siano stati tratteggiati in maniera splendida.

    Esattamente i personaggi a cui mi riferivo io **
     
    .
  15. erialis23
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io adoro jane austen per cui oltre ad orgoglio e pregiudizio possono dire "Persuasione"
     
    .
23 replies since 6/5/2013, 13:16   222 views
  Share  
.
Top
Top