Citazioni dai libri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maria level
    60-2

    Group
    Member
    Posts
    76
    Regali
    +8

    Status
    Ajisai
    Una persona con buoni pensieri non potrà mai essere brutta. Potrai anche avere il naso storto, la bocca rovinata, il doppio mento o i denti marci, ma se hai buoni pensieri in mente questi brilleranno sul tuo viso come raggi di sole e sembrerai sempre bello.
    Gli Sporcelli - Roald Dahl
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    SB&TCP 💞
    Posts
    2,703
    Regali
    +134

    Status
    Ajisai
    Non conviene attaccarsi troppo ai propri progetti perché il caso ha una sua logica e una saggezza superiori alle nostre :D: Satyricon di Petronio
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Moko level
    400-2

    Group
    Member
    Posts
    477
    Regali
    +32

    Status
    Ajisai
    “Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi è entrato.“
    Kafka sulla spiaggia. Murakami
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Maria level
    60-2

    Group
    Member
    Posts
    96
    Regali
    +2

    Status
    Ajisai
    "Non c'erano risa, né cori o suono d'arpe, e la fierezza e la speranza suscitate nel loro cuore dal canto delle antiche canzoni sul lago si erano spente in una stanca malinconia. Sapevano che stavano per arrivare alla fine del viaggio, e che poteva essere una fine davvero orribile."

    Lo Hobbit - J.R.R. Tolkien
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Icons ©
    1000-2

    Group
    SB&TCP 💞
    Posts
    2,274
    Regali
    +80

    Status
    Hasu
    Poi, mentre ero quasi in paese, avevo ricevuto la chiamata di Pilar: la nonna non era morta. Ma non si può smettere di piangere a comando.
    ...
    Mia madre, in piedi, con le sue scarpe rosse davanti alla porta della cucina. La faccia tonda, le piccole rughe accanto alla bocca, gli occhi azzurri titubanti, restò a guardarmi accanto al letto di metallo. Quando ero molto triste rimaneva a distanza di sicurezza: non sapeva cosa fare, e questo le metteva paura, credo. A volte invece le veniva voglia di scuotermi come un albero per far cadere la tristezza. "Forza, Nina, la vita è meravigliosa", diceva ad alta voce, ma ci credeva davvero?
    Mamma, basta solo che mi abbracci, non dire niente. Lasciami essere triste, però stammi vicino. Ma Irene non sapeva farlo.

    Teresa degli oracoli - Arianna Cecconi
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Moko level
    400-2

    Group
    Member
    Posts
    477
    Regali
    +32

    Status
    Ajisai
    Se quanto hai già trovato è fatto di materia pura, non potrà mai marcire. E tu, un giorno potrai tornare. Se è stato soltanto un attimo di luce, come l'esplosione di una stella, allora non troverai più nulla quando ritornerai, ma avrai visto un'esplosione di luce. E anche solo per questo ne sarà valsa la pena.

    “L’alchimista - Paulo Coelho”
     
    .
20 replies since 6/5/2013, 13:26   216 views
  Share  
.
Top
Top