Norwegian Wood

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Love level
    30000

    Group
    DC Capo
    Posts
    34,815
    Regali
    +7,580

    Status
    Hasu

    Norwegian Wood

    3942639_251036

    Titolo: Norwegian Wood
    Autrice: Haruki Murakami
    Editore: Einaudi

    Trama
    Uno dei più clamorosi successi letterari giapponesi di tutti i tempi è anche il libro più intimo, introspettivo di Murakami, che qui si stacca dalle atmosfere oniriche e surreali che lo hanno reso famoso, per esplorare il mondo in ombra dei sentimenti e della solitudine. "Norwegian Wood" è anche un grande romanzo sull'adolescenza, sul conflitto tra il desiderio di essere integrati nel mondo degli "altri" per entrare vittoriosi nella vita adulta e il bisogno irrinunciabile di essere se stessi, costi quel costi. Come il giovane Holden, Toru è continuamente assalito dal dubbio di aver sbagliato o poter sbagliare nelle sue scelte di vita e di amore, ma è anche guidato da un ostinato e personale senso della morale e da un'istintiva avversione per tutto ciò che sa di finto e costruito. Diviso tra due ragazze, Naoko e Midori, che lo attirano entrambe con forza irresistibile, Toru non può fare altro che decidere. O aspettare che la vita (e la morte) decidano per lui.

    Puoi leggere le recensioni QUI





    Edited by Lady Comet‚ Nana - 12/6/2020, 15:35
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Kuu level
    100-2

    Group
    Member
    Posts
    104
    Regali
    +3

    Status
    Hasu
    Ho sempre pensato che Murakami fosse una specie di pifferaio magico in grado di far danzare le parole e farti restare ammaliato da ciò che scrive! Questo libro ne è veramente la conferma!
    L'ho letto tutto d'un fiato tratta temi forti che fanno riflettere ma allo stesso tempo ti trascina in una coinvolgente storia d'amore!
    Ve lo consiglio vivamente!! *_*
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Kyoko level
    10000-2

    Group
    Member
    Posts
    10,143
    Regali
    +90
    Location
    1Q84

    Status
    Hasu
    Davvero un bellissimo libro! Io sono di parte perché adoro Murakami, una ad una sto finendo di leggere tutte le sue opere. La sua capacità di trasportarti in mondi paralleli è eccezionale, questo libro in particolare è l'unico che si discosta un po' dal suo stile solito, manca dell'elemento surreale che caratterizza Murakami e ci proietta in una realtà cruda ma allo stesso tempo eterea e delicata. Nonostante non sia uno dei miei preferiti fra i suoi libri merita assolutissimamente di essere letto!
     
    .
2 replies since 9/5/2013, 14:23   33 views
  Share  
.
Top
Top