Bloody Mary ( Maria la Sanguinaria)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pandora_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti :z2i.gif:
    Allora, premetto che io su tutto ciò che riguarda le leggende metropolitane non sono molto esperta e non seguo molto questo "mondo" diciamo. Però , dopo aver guardato un episodio di Supernatural ( serie tv bellissima :ct6.gif: ), mi sono incuriosita sulla leggenda di "Bloody Mary" e quindi voglio condividere le mie scoperte con voi :10e3.gif:

    Nel folklore nella cultura per l'infanzia, "Bloody Mary" è un gioco in cui una mamma incinta con lo stesso nome (o, talvolta, altri nomi, come ad esempio "Mary Worth") si dice appaia in un letto quando il suo nome viene invocato tre volte, anche se ci sono molte varianti. Altre variazioni dicono di guardare nel riflesso dello specchio, e lei predirà a chi l'ha invocata sette anni del suo futuro od altrimenti, l'invocatore cadrà in coma per quattro giorni per poi morire. Le leggende più popolari su di lei sono quelle dell'America del Nord, le quali si riferiscono a Mary come una ragazza morta in un incidente d'auto, od una ragazza sepolta viva dai suoi stessi genitori.
    Bloody Mary viene descritta di solito come una bambina-assassina che ha vissuto nella città dove la leggenda è nata anni fa. D'altro canto, varie persone hanno ipotizzato che la tradizione di Bloody Mary con il suo bambino possa esser messa in relazione a Maria I d'Inghilterra, divenuta regina dopo la morte del fratello Edoardo VI, che fu così soprannominata per il suo violento tentativo di riportare l'Inghilterra tra le nazioni cattoliche.

    Personalmente mi piace di più la leggenda dello specchio che c'è appunto anche nella serie tv Supernatural dove Bloody Mary però è una ragazza uccisa da sto dottore pazzo che le aveva cavato gli occhi il cui spirito si è imposessato di uno specchio e grazie a questo può viaggiare sulle superfici che riflettono. Nell'episodio per invocarla basta dire tre volte "Maria la sanguinaria" davanti allo specchio a mezzanotte ed essa ti apparirà , solo che in Supernatural non ti predice il futuro ma perseguita e poi uccide coloro che hanno assassinato qualcuno. :6dd.gif:
    Molto simpatica la ragazza..... :wz3.gif:
    Beh, insomma la leggenda ha molte varianti ma si concludono tutte con la morte di qualcuno :7mq.gif:
    Io personalmente non amo particolarmente leggere storie di questo tipo o creepypasta perché mi cago di paura e poi non riesco a stare sola nemmeno di giorno :a8y.gif:
    Infatti dopo aver visto l'episodio di Supernatural su Maria la sanguinaria non mi sono guardata allo specchio per una settimana :a51.gif:
     
    .
  2. MemyLicht
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Uh mamma che storia :wz3.gif:
    A parte che a queste cose non ci credo per niente :P
    Però quoto il tuo commento alla fine, io sono una fifona, infatti mi astengo dal vedere film horror..
    a volte anche certi thriller mi spaventano :e9w.gif:

    Grazie per la discussione :D
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The boy saw the comet and he felt as though his life had meaning. And when it went away, he waited his entire life for it to come back to him.
    8000-2

    Group
    DC Super Staff
    Posts
    9,656
    Regali
    +824
    Location
    La Tana! :3

    Status
    Ajisai
    Conoscevo la leggenda della ragazza morta nello specchio, che potevi vedere solo a mezzanotte se ripetevi tre volte il suo nome, ma poi morivi (quindi perché chiamarla, io non lo so ahahah :OLz9u0Q:), ma non ero a conoscenza del resto! O meglio, pensavo che tutte le altre cose fossero altre storie non collegate di altre leggende metropolitane!
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    SB&TCP 💞
    Posts
    2,755
    Regali
    +107

    Status
    Ajisai
    be sappiate che io per curiosita davanti allo spechio lo fatto e mi spiace ma non e propruio successo nulla
     
    .
3 replies since 9/11/2015, 16:05   54 views
  Share  
.
Top
Top