Meteor Garden

Serie televisiva cinese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Friend level
    500-3-2

    Group
    DC Editor
    Posts
    599
    Regali
    +178

    Status
    Ajisai
    È stato il mio primo Drama, devo dire che nonostante la lunghezza mi è piaciuto... avrei preferito una protagonista forse un pochino più attiva (passatemi il termine), però l’ho apprezzato molto
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    SB&TCP 💞
    Posts
    1,008
    Regali
    +15

    Status
    Ajisai
    Appena finito di vedere, devo dire che questa versione mi è piaciuta molto, anche se il finale troppo frettoloso insomma il finale potevano farlo molto meglio, ma questo è un mio parere, ho adorato la musica... bellissima
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Il sorriso è il miglio compagno
    8000-2

    Group
    SB&TCP 💞
    Posts
    9,218
    Regali
    +267
    Location
    Friulana

    Status
    Ajisai
    Questo drama anche se è un remeik e ha da fare il confronto con personaggi di un certo calibro di "Flower boy band shut up". Mi è piacuto molto anche la storia dei due personaggi principali sviluppata in un modo in certi punti differenti e unici (comunque lei non capisco perchè la fanno sempre un pò "stupidotte" non saprei come definirle). Comunque il personaggioche mi è piaciuto di più è Darren Chen: Hua Ze Lei una sensibilità dolcissima, è il suo personaggio che sembra sempre addormentato ma con una visa più acuta di tutti nei dettagli e nel rapporto con loro due. Anche nell'altro è il personaggio che mi è piacuto di più. Un po più in la lo rigarderò di sicuro.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    Member
    Posts
    2,073
    Regali
    +24

    Status
    Ajisai
    Visto su Netflix e mi è piaciuto molto addentrandomi poi nei drama coreani ho scoperto che la versione della Corea è un pilastro dei drama "Boys over flower" che però ancora non ho visto, non mi piace guardare cose tratte dallo stesso manga perchè so già come va a finire la storia ahah.
    Tornando a Metero Garden la protagonista mi è piaciuta molto, la serie è divertente e anche la seconda storia è molto bella, parla anche della cultura del the davvero molto interessante.
    L'ultimo episodio mi ha un po'confuso ma lascio a voi giudicare <3
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Friend level
    500-3-2

    Group
    Member
    Posts
    523
    Regali
    +29

    Status
    Ajisai
    Lunghina come drama, ma carino, adoro la storia Hana Yori dango di cui ho visto l`anime e quasi tutti i drama :DA_MO201008__02_:
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Kuu level
    100-2

    Group
    Member
    Posts
    121
    Regali
    +5

    Status
    Ajisai
    Io ho visto la versione coreana ma devo prenderlo in considerazione
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Friend level
    500-3-2

    Group
    SB&TCP 💞
    Posts
    562
    Regali
    +95

    Status
    Ajisai
    Scusate l'ignoranza, ma è un remake nuovo del Meteor Garden taiwanese di alcuni anni fa? Comunque io preferisco il dorama giapponese e la serie coreana :)
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mio level
    200-2

    Group
    Member
    Posts
    245
    Regali
    +12

    Status
    Ajisai
    Molto bello!!!
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Friend level
    500-3-2

    Group
    SB&TCP 💞
    Posts
    562
    Regali
    +95

    Status
    Ajisai
    Recupero il post perché oggi ho iniziato a vedere Meteor Garden, per me Hana Yori Dango è un must e ciclicamente devo rileggerlo o vedere un drama🤣 comunque, vista la prima puntata, certamente ci sono differenze con la storia originale ma promette bene, nelle sigle vedo che verranno proposti momenti molto importanti del manga (l'addio nel giorno di pioggia e la scena dell'autobus per esempio). Non pare malvagio nemmeno il protagonista, Domiyoji è un personaggio molto particolare, nei drama precedenti mi era piaciuto molto il personaggio sudcoreano, che però mancava del lato divertente tipico del personaggio originale; al contrario, nel dramma giapponese questo aspetto "buffo" era pure troppo. Qui vedo che gli F4 sono caratterizzati da talento e intelligenza, per cui sono curiosa di vedere come si evolve la cosa :)
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Friend level
    500-3-2

    Group
    SB&TCP 💞
    Posts
    562
    Regali
    +95

    Status
    Ajisai
    Ho finito di vedere il drama. Sono allibita onestamente. In realtà mi stava anche piacendo, perchè molto fedele all'originale; inoltre, hanno adattato/saltato pezzi che, onestamente, nel manga erano abbastanza "too much"
    ad esempio la storyline di Kinsan e fidanzata, l'adattamento con lo chef e la fidanzata è stato decisamente meglio soprattutto per la storia con Meizuo/Akira, che nel manga è molto trascurato; inoltre ho apprezzato che la (ridicola) parentesi del rapimento sia stata resa come uno scherzaccio, con gli F4 e "Shigeru" (scusate ma non ricordo i nomi, troppe X ) accampati sotto la pioggia, decisamente meglio del mega resort di lusso talmente imboscato nell'isola che, dopo 2 giorni, nè Tsukasa nè Tsukushi lo avevano notato
    ; però, dopo Londra, le cose sono precipitate, una noia mortale. Il finale, poi...le ultime due puntate le ho skippate di 10 secondi in 10 secondi, ridicole
    fra la segregazione di Si, che ricorda troppo il fallimentare adattamento anime, e il matrimonio/sogno/delirio...ma poi, il balletto della sorella di Si?!?!?!?! mah... ecco un personaggio snaturato completamente, Zhuang non lucida la punta di una scarpa a Tsubaki, è bruttarella, volgarotta ed esagerata, oltre che violenta. Decisamente NO!!!!
    Una grande delusione. E poi, devo dirlo, 4 drama e nessuno che abbia avuto il coraggio di mettere in scena il vero finale, coraggiosissimo per uno shojo (che però, a suo modo, è stato rivoluzionario)
    nessun matrimonio, anzi, i protagonisti si separano, legati da una promessa, ma nessun matrimonio in vista nell'immediato.
    Tsukushi è veramente una ragazza coraggiosa, indipendente, e purtroppo nessuna delle sue omologhe nei drama (non parliamo poi del disastroso anime) è stata in grado di rappresentarla bene. Peccatissimo!!!!
    Ma poi, scusate, nella scena finale, col cantante di strada... ho capito che lui è l'autore della canzone cantata da Lei, Thomas e amici al ristorante londinese, ma la tipa che arriva alla fine, chi è? Avevo pensato fosse la Kamio, la mangaka ma dalle foto non pare proprio EDIT. Ho scoperto chi è, la produttrice di questa versione e di quella originale del 2001

    Edited by Black Stones - 1/3/2022, 10:46
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Friend level
    500-3-2

    Group
    SB&TCP 💞
    Posts
    562
    Regali
    +95

    Status
    Ajisai
    Rapido aggiornamento, ho voluto togliermi lo sfizio di vedere il Meteor Garden originale, taiwanese del 2001. Beh, alla fine, per quanto ruspante, è stato forse il più genuino, e Shancai è la più simile a Makino fra tutte le trasposizioni drama. Certo, datatissimo, con qualità audio e video da telenovela Argentina, e gli F4 tremendi, maraglissimi, ma ho riso moltissimo :D
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Friend level
    500-3-2

    Group
    Member
    Posts
    638
    Regali
    +18

    Status
    Ajisai
    È piaciuto molto anche a me 🥰 ed è anche l'unico drama che sono riuscita a far vedere e apprezzare a mia sorella con successo 😳💕 (un miracolo praticamente 🤣)
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Moko level
    400-2

    Group
    Member
    Posts
    414
    Regali
    +32

    Status
    Ajisai
    Versione cinese di Hana Yori Dango, carino :cute-rabbit-2-037:
     
    .
27 replies since 2/4/2019, 16:23   2729 views
  Share  
.
Top
Top