Morte di un re pirata

Josh Lanyon MM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nausika
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mio level
    200-2

    Group
    Member
    Posts
    220
    Regali
    +26

    Status
    Ajisai
    9788893121606_0_0_0_75
    Quarto capitolo dell’acclamata serie Adrien English, nata dalla penna del pluripremiato autore Josh Lanyon.
    La carriera di scrittore di Adrien English, libraio gay e investigatore dilettante, è sul punto di decollare. I diritti del suo primo romanzo, Il delitto sarà svelato, sono stati acquistati da Paul Kane, una celebre star del cinema. Ma quando l’omicidio fa il suo debutto a una cena hollywoodiana, a indagare sul caso viene chiamato proprio l’ex amante di Adrien, l’avvenente Jake Riordan, ora tenente della polizia di Los Angeles e più che mai determinato a tenere nascosta la propria omosessualità. La sua comparsa, però, rischia di spingere il nuovo compagno di Adrien, il fascinoso professore universitario Guy Snowden, a commettere a sua volta un omicidio…

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    'Adrien English' è una serie di cinque libri più uno natalizio, del genere MM. Un giallo più che apprezzabile, anche se non primario alla storia dei due protagonisti. Adrien, uno scrittore di gialli titolare di una libreria e il detective Jake Riordan. Il quarto libro è quello che mi ha emozionato di più, dolorosamente intenso nel rapporto fra i due protagonisti, che si rivedono dopo due anni di lontananza grazie ad un indagine di omicidio.
    Jake è un uomo di circa quarant'anni che non ha mai accettato la propria omosessualità. Un uomo che nel libro precedente è arrivato quasi a ferire il suo amante temendo che il suo sporco segreto venisse scoperto. Un uomo che è arrivato a sposarsi, perché vuole una famiglia tradizionale e dei figli, un uomo che frequenta altri uomini occasionalmente di nascosto, vivendo una vita di menzogne.
    Quando Jake, rivede dopo due anni Adrien, ha l'unico desiderio di riprenderselo come amante., ma Adrien ha troppo rispetto per se stesso per accettare di essere il 'piccolo sporco segreto di Jake'. Non può dimenticare che nel suo rapporto con Jake ci sono stati sentimenti più dolorosi che felici.
    C'è molto dolore e molta rabbia in questo libro.
    Adrien in questi due anni è diventato un uomo cinico. Ha un problema cardiaco che si porta dietro dall'adolescenza e il suo continuo scontrocon Jake non lo aiuta a vivere sereno. Dall'altra parte, Jake vive bene la sua doppia vita, anche se l'incontro con Adrien riporta desideri verso di lui mai assopiti.
    Dietro Jake e Adrien c'è un'indagine con un assassino a piede libero. Un assassino che si individua già nei primi capitoli, che si diverte a giocare con i protagonisti fino a portarli ad un possibile tragico epilogo. Un doloroso finale aperto in cui Jake per la prima volta prende decisioni che lo spezzeranno, ma che lo renderanno finalmente umano.
    Il quinto libro è il libro definitivo. Non più bugie da parte di Jake. Ha perso molto nel quinto libro, ma ha trovato finalmente se stesso.
    E' possibile costruire un futuro con i cocci della propria esistenza? Difficile, ma non impossibile.
     
    .
5 replies since 7/5/2021, 22:43   56 views
  Share  
.
Top