Posts written by aobara

  1. .
    :ph34r: quante prede :tiè:
  2. .
    Sei Seme!! Sei freddo all'apparenza, introverso e quant'altro. Sei attivo, ossia quello che da, e non riceve. [>//Fai impazzire noi Uke!

    non potevo che essere un seme! :shifty:
    tremate etero vi convertirò e assoggetterò ai miei piaceri :cuccia: mmmuuuaaaaaaaa!!
    solo se siete carini, scontrosi, tenebrosi e non troppo smielati ( non voglio diventare diabetica :cuccia:
  3. .
    yaoi per tutta la vita!! :woot: quando non c'è altro leggo gli altri generi :P
  4. .
    chi ne vuol sapere di più vada su spoiler ;)
  5. .
    ragazzi ho visto ieri il primo episodio di Kuroshitsuji II <_< .
    come mi aspettavo la nuova coppia non è lontanamente paragonabile a Ciel e Sebastian! il ragazzino biondo è di una cattiveria unica e gratuita e questo non mi piace. il maggiordomo bè non posso giudicare dal primo episodio ( anche se mi pare la fotocopia di Sebastian ).
    la bella sorpresa è stata ritrovare i miei amati Sebastian e Ciel!!! *o*
    speriamo che andando avanti non mi deluda!! i disegni sono sempre molto carini *o*
  6. .
    ragazze è uscito Kuroshitsuji II :ph34r:
  7. .
    Oddio ragazze spero davvero che non diventi noioso o la sua traduzione sarà un inferno :ph34r:
    Cmq per voi questo ed altro care mie! :flowh:
    Quest'autrice ha un bella fantasia, ma gestirla deve essere difficile XD. Splendid love story a quanti volumi è arrivato? Avevo iniziato a leggerlo ma mi sono stufata ( anche se all'inizio mi aveva preso parecchio, le storie d'amore complicate mi piacciono tanto, incesto tra fratelli più che relazioni con uomini sposati ) e quindi ho mollato! Questo sembra carino ma sinceramente anche a me preoccupano i tanti volumi usciti: Speriamo bene ragazze ;)
  8. .
    CITAZIONE
    Ma guarda che hai proprio ragione! Negli shojo solo happy end, nei drama e co solo il contrario.......vogliamo vie di mezzo che ci stupiscano!

    hai ragione in pieno!!! quasi quasi mando una lettera di protesta a tutte le mangake hi hi hi!!! forse ci metterei dei mesi :wacko:

    i dorama! ne ho visto uno praticamente da tagliarsi le vene!! come si intitolava? Koizora, se volete piangere accomodatevi XD. bellissimo!

    credo che le mangake debbano seguire dei canoni, infatti so di alcune mangake a cui hanno fatto interrompere il lavoro perchè non seguivano i canoni imposti dalla casa editrice, e sai quando non sei tanto famosa ( come ad esempio le Clamp ) ti devi arrendere a loro! quindi un pò di colpa ce l'hanno anche le case editrici :gun_bandana.gif: ( :peace.gif: ). In Giappone per quanto riguarda i manga ci sono accese discussioni e stanno scattando delle restrizioni a molti generi, spero non arrivino a censurare troppo ( parlo dei josei in cui si vedono tracce di scene d'amore ). questo perchè i manga anche quelli più spinti sono venduti liberamente in tutte le librerie e un ragazzino minorenne può entrare e comprarli. allora attaccano le nostre care mangake !! e indirettamente noi povere!! parlo di censura anche riguardo a certi argomenti che non sconfinferano al governo giapponese.


    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Per aobara: Non dovrai attendere molto, mia caVa, perchè abbiamo trovato altre scan russe che sto traducendo

    comicio ad amarti :hug.gif:
  9. .
    Siiiii Bokura ga ita!! bè purtroppo la mangaka so che è stata molto male e quindi aveva dovuto sospendere ma da ottobre dell'anno scorso ( se non erro ) ha ripreso ed è uscito il nuovo volume e alcuni cap. ma spero tanto che la mangaka non finisca il manga tanto per finirlo come fanno tante... sarebbe un colpo troppo duro per me!

    uuhh mi ero dimenticata di scrivere qualcosa sullo yaoi :doh.gif: che idiota che sono!
    il primo yaoi che ho letto è stato under gradn hotel ( consigliatomi da un amico gay ) tanto tanto tempo fa. sono rimasta shokkata :asd: ma anche incuriosita da questo genere ho cominciato a fare delle ricerche e a leggere vari manga. quindi me ne sono innamorata. ora fremo per leggere The Tyrant who fall in Love e Toshishita no ryuugi :*w*:

    Ora che mi ci fai pensare non riesco a ricordare uno shojo in cui non ci sai il lieto fine :smoke: mah alla fine se vediamo i dorama e i film giapponesi poveri di lieti fini, meglio così, no? ah ah!
  10. .
    Bene chiarito tutto ( il che non puoi farmi che piacere ) vorrei ripartire da zero.
    io leggo di tutto, il mio manga preferito shojo è in assoluto Bokura ga ita, scoperto prima come anime che come manga. forse la trama non è del tutto originale ma l'autrice ha avuto la capacità di commuovermi nell'intimo ( povero Yano!!). Non so se è uscito il volume nuovo in giappone, lo sto aspettando con ansia :smoke:
    un altro shojo che mi è piaciuto ( letto tanto tempo fa ) è Peach Girl, ho odiato profondamente Sae! ma la fine non so mi ha lasciato l'amaro in bocca.
    In una cosa ti do pienamente ragione, ultimamente escono molti manga di bassa qualità, purtroppo le mangaka sono messe sotto pressione dalle case editrici e a volte non riescono a dare il meglio di loro. inoltre credo sia difficilissimo pensare ad una storia originale ( ormai hanno parlato di tutto XD ). Però a dispetto di questo alcuni manga ( anche se ricalcano temi triti e ritriti ) se fatti bene riescono a farmi battere il cuore.
    Veniamo agli Shonen:
    bè senza ombra di dubbio Naruto lo seguo da secoli, ho il pirmo volume stampato qui in italia. e continuo a seguirlo ogni settimana. cosa ci trovo? tutto ( tranne una storia d'amore, che non ci starebbe affatto male XD ), l'unica cosa che mi lascia perplessa è l'ossessione di Naruto per Sasuke. Io credo avrei già rinunciato da tempo XD, però ragazzi mi sono fatta dei grossi pianti leggendolo e vedendo l'anime.
    la solitudine di Naruto messo da parte da quasi tutto il villaggio, quando è morto Haku per esempio o quando credevo fosse morto Sasuke. Quando è morto il maestro Jiraya ecc..
    non mi piace One Piece ( eresia..... ), ebbene si lo confesso. Per me ha personaggi troppo strani ( anche se questo credo sia uno dei suoi punti forte, è originale ).
    Poi mi piacciono tanto i manga di Kaori Yuki, molto tenebrosi. :ph34r:
    C'è anche da dire che nonostante sia un'otaku ci sono stati manga letti a metà come yamato nadeshiko o kimi ni todoke, non so perchè ma non hanno acceso la scintilla dentro il mio cuoricino.
    quindi iio quando leggo un manga cerco emozione, voglio che un manga mi tocchi l'animo, che i personaggi mi facciano affezionare a loro, anche odiare.. Guardo anche i disegni, lo stile, esempio Inferno e Paradiso la cui trama è veramente complicata, lo avete mai letto? cosa ne pensate?
    bè mi fermo qui anche perchè vi avrò annoiato abbastanza :uhuh:
  11. .
    SPOILER OT: Non interessa il tema principale della discussione.
    SPOILER (click to view)
    Sakurai credo dovremmo lasciar perdere questa discussione o continuerà all'infinito........infinito.....infinito... e sinceramente sono stanca di leggere i suoi lunghi ( interessanti ) post.
    Chiudiamo la questione:
    -a lei non piacciono yaoi yuri shonen,
    - reputa che i manga di ora non siano all'altezza di quelli di un tempo.
    dico bene?
    Ok abbiamo capito la tua opinione. Conosci la nostra è tutto ok. no?


    Edited by Ryo13 - 9/6/2010, 12:59
  12. .
    SPOILER OT: Non interessa il tema principale della discussione.
    SPOILER (click to view)
    Scusami tanto se rispondo prima di te Sakurai ma vorrei spiegare alla nostra utente che se in un forum, in una discussione, soprattutto come questa si usa il maiuscolo equivale ( spero di non sbagliarmi ma mi è stato sempre detto così ) ad urlare, attaccare. Questo te lo posso dire perchè più di una volta è stato rimproverato agli utenti ( non parlo di questo forum specifico ) l'uso del maiusocolo.
    Ora vorrei che rileggessi tu il tuo post ( non parlo del maiuscolo ), ti mettessi nei nostri panni ( sempre se ne hai voglia ) e dirmi cosa avresti capito. Non lo avresti reputato una specie di attacco? Forse non lo hai fatto in malafede, forse tu verso i tuoi amici ti rivolgi in manierea... come dire... colorita? bè qui sei in un forum, siamo tutti amici ma tu non ti sei rivolta a noi in tal modo. Non so se capisci cosa intendo. Ci sono modi e modi per esprimere le proprie opinioni anche se internet non permette di sentire e capire le variazioni verbali. Ora la nostra moderatrice ti ha ripreso perchè nonostante più di una persona ti abbia rimproverato per come ti sei posta ( non per i tuoi gusti, ripeto no per i tuoi gusti ) tu te ne sei fregata altamente.
    Ascolta in un forum ci sono delle regole da rispettare proprio per evitare questi incovenienti e una di queste è ( correggetemi se mi sbaglio ) cercare di esprimersi in maniera adeguata ( bada bene non parlo di grammatica o cosa ma di tono. ok? ).
    Ti senti offesa perchè la nostra moderatrice ti ha dato dell'immatura? non hai pensato che il tuo post dava questa impressione?
    Certo fai volontariato, studi e lavori per non pesare ai tuoi genitori, sono tutte cose che ti fanno onore per carità ma proprio per questo motivo non capisco il tuo post iniziale.
    Lo yaoi ti disgusta? chi se ne importa! ma invece di dire mi disgusta avresti fatto meglio a dire: " non è un genere che apprezzo ". Ti era tanto difficile essere leggermente più leggera nelle tue parole? La nostra moderatrice ti ha offeso? vorresti che si scusasse? bè credo che la prima a scusarsi dovresti essere tu, ma non credo lo farai sei troppo convinta di essere nel giusto.
    bè dopo aver letto il tuo ennesimo post sai cosa penso? :pat:

    edit: vorrai scusare i miei errori ma sai studio, lavoro e traduco per i nostri utenti e sono stanca morta.

    CITAZIONE
    Ore di sonno perse inutilmente

    o mammina una cosa su cui siamo d'accordo!! allora tutte a nanna :tunz:


    Edited by Ryo13 - 9/6/2010, 13:00
  13. .
    SPOILER OT: Non interessa il tema principale della discussione.
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    --> se non l'hai capito : (1) mi ritieni stupida da non capire (2) dai già per certo che io rimanga della mia opinione ERGO che io sia di mentalità chiusa e prevenuta.

    :pat:

    Sakurai non perdere tempo, si vede da ciò, anzi scusate, da come ha scirtto le sue opinioni che voleva solo farsi notare. è riuscita nel suo intento. Ed ora? ti ripeto :pat:


    Edited by Ryo13 - 9/6/2010, 12:50
  14. .
    SPOILER OT: Non interessa il tema principale della discussione.
    SPOILER (click to view)
    Grazie Matsutake per essere intervenuto :hug.gif: , io non sarei stata in grado di esprimermi meglio!!
    cmq io sono una otaku e non me ne vergogno affatto, leggo di tutto e trovo in ognii genere il manga che mi piace. ad esempio Bokura ga ita è il mio preferito fra gli shojo! per gli shonen c'è Naruto, mature? tu sei il mio cucciolo e così via.
    il fatto che il mio genere preferito sia lo yaoi non significa che sono omossessuale o bissessuale, semplicemente non trovo niente di male. per me l'amore è amore e basta.
    spero che tu abbia capito perchè ci siamo sentite leggermente offese, se non l'hai capito bè che ti devo dire? :pat:


    Edited by Ryo13 - 9/6/2010, 12:48
  15. .
    Non capisco... parli dello Yaoi come un genere omossessuale e basta. ma hai qualche informazione su questo genere? esempio: sai che è un genere disegnato da mangaka donne rivolto ad un pubblico femminile? ( se conosci le Clamp sai che loro hanno iniziato e continuano con questo genere oltre che lo shojo ed altri ). Proprio per questo motivo sono pieni zeppi di romanticismo, protagonisti con sentimenti reali ecc... O pensi che le persone gay o bissessuali non abbiano sentimenti? é vero in alcuni yaoi ci sono scene di sesso, come ci sono in alcuni shojo ( parlo di quelli un pò più spinti ).
    io personalmente leggo di tutto, dagli shojo agli shonen, dagli yaoi ai mature e anche altri generi di cui tu forse non ne conosci nemmeno l'esistenza.
    probabilmente per te è spazzatura perchè non hai mai provato a liberarti dai pregiudizi e leggerne uno con la mente libera in modo da farti lasciar prendere dalle emozioni che ti assicuro non provengono solo dagli shojo.
    tutte noi abbiamo il nostro genere preferito, è normale ma ci guardiamo bene dal sparare a zero sugli altri generi. il motivo? sia negli shojo, negli shonen che negli yaoi ci sono manga fatti male e noiosi.
    quindi se volevi semplicemente conoscere il parere delle persone non avresti dovuto offendere generi di cui ben poco sai.
    chiudo con un " yaoi forever "

    Edited by aobara - 8/6/2010, 19:14
120 replies since 12/4/2010
.
Top
Top