Posts written by aobara

  1. .
    CITAZIONE (Miky76 @ 3/7/2021, 12:57)
    C'è Arashi che è bravissima ne ha uno più bello dell'altro, :cute-rabbit-2-037: super carino ?vero :cute-rabbit-2-037:, mi perdo a guardare, chiedere e a cambiare (non credo che cambiare avatar ci sia problemi, no! O che crea problemi). :DA_MO201008__10_:

    L'ho finito di leggere, ho fatto nottata ci ho messo 3 giorni, mi ha preso parecchio, le emozioni per me sono molto più amplificate deldrama sono trasmese, spiegate in modo più profondo, (...credo che sia il fatto perchè è scritto....) secialmente con Lan quei silenzi quello cose che vorrebbe dire ma non ci riesce come tutto viene trasmesso attraverso le "azioni" i suoi modi di "sfogarsi", se fossero stati messi nel drama come certe battute la avrebbe reso ancora più bello, (Anche se è stupendo così). Otlre a Wei wu Xiang ( :cute-rabbit-2-062: :cute-rabbit-2-062: ) anche il personaggio Lan Xichen mi ha affascinato parecchio.

    Una cosa che mi piace e che comunque sono molto simili non ci sono molte differenze tra i tre, Novel, Anime, Drama, capisco perche certe parti sono state omesse "comprensibile", come altre sono state messe in risalto i registi hanno fatto un ottimo lavoro con tutta l'equipe. Adesso provo a leggere il MANHUA

    ARASHI? è giappina o è un nick? è bravissima e probabilmente la conosco visto che seguo parecchie artiste dei BTS :DA_MO201008__44_: poi V è particolarmente bello :cute-rabbit-2-062:

    Sìsì, vero! concordo con molte cose che hai detto!!! però il drama, per me, rimane imbattibile!! Sarà che amo in modo particolare come ha recitato Xiaozhan :DA_MO201008__06_: quindi sono un po' di parte.
    Diciamo che non sono una che ama le trasposizioni più del cartaceo ma in questo caso sì XD
    Certo è che tantissime cose sono spiegate solo nella novel ( e un po' nel manha ) quindi è bene leggerla :DA_MO201008__58_:
    Lan Zhan nel drama ho sentito comunque tutto il suo dolore quando Wei ying gli ha chiesto se 16 anni prima aveva avuto fiducia in lui e lui non ha risposto :DA_MO201008__06_: Wei wu xiang non sa che lo ha cercato per tutto il tempo :cute-rabbit-emoticon-006: lasciamo stare... quanto ho pianto :DA_MO201008__06_:

    CITAZIONE (Nadia Cavanna @ 3/7/2021, 16:46)
    L'ho adorato 3_3 lo avevo iniziato con molti dubbi visto la lunghezza, avevo paura che mi annoiasse, ed invece è stato amore. Ho adorato i due protagonisti, la loro storia e il rapporto che si è creato ma, non di meno, tutte le persone coinvolte e le storie intrecciate. Davvero lo consiglio con tutto il cuore <3

    Vero! ogni personaggio ha il suo spessore! ti dirò che ho amato anche i " cattivi " e alla fine quando sono morti ho pianto come una fontana :DA_MO201008__06_: speravo si salvassero e prendessero un percorso diverso :cute-rabbit-emoticon-006: e invece... VOLEVO ABBRACCIARLIIII :DA_MO201008__06_: :DA_MO201008__06_:
  2. .
    CITAZIONE (Miky76 @ 30/6/2021, 13:11) 
    L'anime l'ho finito e spero che contiunui, è fatto molto bene mi piacciono molto i disegni. Ho cominciato a leggere la Novel sono ai primi capitoli, la storia è scorrevole anche l'andare avanti e indietro nel tempo con i ricordi è fatto molto bene, già ci sono battute e "scene" che mi rispodono a domande che mi ero posta nel guardare il drama è li danno un quadro completo a certe scene che erano come lasciate in sospeso. Mi rimetto a leggere :DA_MO201008__53_:

    CIAO KIM TAEYANG :cute-rabbit-2-037: :cute-rabbit-2-037:
    Vero!! io ho iniziato la novel proprio perché c'erano cose che non capivo!! con la novel si ha un quadro completo!
    l'anime è bellissimo +_+ wei wu xian ha poteri enormi :cute-rabbit-2-060: me gusta assai! mi piace un sacco il personaggio di wei wu xiang nell'anime!! mentre nel drama mi piace di più Lan jan!! però alla fine i personaggi sono ritratti benissimo in entrambi ed è un piacere guardarli :DA_MO201008__44_:
  3. .
    CITAZIONE (Lady Comet‚ Nana @ 28/6/2021, 20:08) 
    Come sai non ho ancora mai visto un drama taiwanese, ma visto che lo consigli proverò a guardarlo, sensei! u.u :cute-rabbit-2-045:

    sìsì prova!! a me è piaciuto molto :DA_MO201008__10_:
  4. .
    CITAZIONE (Lady Comet‚ Nana @ 28/6/2021, 20:01) 
    Oddio ma questo drama ha una trama bellissima!! Devo assolutamente recuperarloooooo!!! :cute-rabbit-2-062:

    E' TRA QUELLI CHE TI HO CONSIGLIATO mi pare :cute-rabbit-2-037: :cute-rabbit-2-037:
  5. .
    CITAZIONE (Miky76 @ 28/6/2021, 13:04) 
    Ho trovato sia la Novel, che l'anime, stavo cercando dei drami yaoi e mi sono imbattuta in queste belle novità :DA_MO201008__31_: .quando cerco una cosa mi imbatto in almeno in due/tre nuovi forum spero di riuscire a gestire il tutto :DA_MO201008__66_:

    +_+ fammi sapere poi cosa ne pensi della novel!
    L'anime è spettacolare!! wei wu xian è più simile alla novel e anche la trama! e poi ha tutti i suoi poteri :cute-rabbit-2-062:
  6. .
    Non devi scusarti!! personalmente anche la recidività ha le sue radici e come dici tu, anche io mi chiedo se è necessario che mi comporti sempre bene...
    Essendo buddista sono molto legata al concetto del karma e quindi baso tutta la mia esistenza su questo.
    Ma nel buddismo non ci sono necessariamente solo buone azioni.
    Una famosa parabola parla di un praticante buddista che per salvare la vita di tantissime persone uccide alcune persone.
    Questo non significa che è giusto ma lasciarle in vita sapendo cosa sarebbe successo sarebbe stato un accumulo di karma negativo peggiore perché avrebbe causato molte più morti.
    Quindi anche questa azione di prevenire una catastrofe porterà karma negativo XD.
    E' molto più complesso il discorso ma te l'ho riassunto!
    Visto che con te si può parlare voglio esprimere un mio pensiero!
    Su facebook ( e non solo ) vedo molti post di persone che si lamentano di amici che si sono comportati male nei loro confronti
    definendosi vittime ( la maggior parte delle volte per stronzate XD ) e indignate dall'umanità.
    Io spesso ricordo loro che tutti noi facciamo cose ( anche involontarie eh ) che feriscono gli altri.
    Le priorità sono diverse, la visione del mondo e dell'amicizia, per esempio, sono diverse così come le esigenze, gli stili di vita ecc...
    Ti faccio un esempio:
    io sono una persona che spesso e volentieri ( causa gli impegni, causa il mio cervello che sta andando a farsi benedire ) non risponde subito ai messaggi! Ora, io avverto sempre le mie nuove amicizie che sono così ma non lo faccio apposta!
    Tempo fa ho conosciuto una ragazza a cui piace parlare con me! Solo che lei vorrebbe parlare anche per telefono ma io non sono abituata.
    Visto che abitiamo vicine preferisco incontrarla.
    Si è offesa perché non la chiamavo mai al cellulare O_O ho cercato di spiegarle le mie ragioni ma lei si è sentita ferita.
    Questo è un esempio di come una persona può comportarsi male pur non volendo ferire nessuno...
    comunque, siccome è fuori topic, che ne dici se apro una discussione stasera in chiacchiere su questi argomenti e ne parliamo lì? magari interagiscono altre persone!!! io sono del parere che c'è sempre da imparare dagli altri :3rk.gif:
  7. .
    CITAZIONE (marzia_la_mitica @ 19/6/2021, 21:39) 
    CITAZIONE (aobara @ 19/6/2021, 10:51) 
    ohh avevi iniziato? come mai non hai continuato? vabbé che un sacco di miei allievi mollano :zxdt.gif: so che è difficile e che gli impegni quotidiani prendono un sacco di tempo :sjy.gif: però è una lingua STUPENDA!! io all'inizio ho faticato parecchio ma non ho mai pensato di mollare, anche perché il giapponese era l'unica cosa che avevo in quel periodo :7mq.gif:
    ora che sono arrivata a un certo livello ( non sono un mostro eh... me la cavicchio ) la amo ancora di più perché riesco a capire tantissime cose ( come i giochi di parole ecc... ) e, sul serio, sono felicissima di aver intrapreso questo percorso!!
    :3rk.gif:
    Sei sei suru hodo è anche difficile da tradurre ( ha un sacco di parole tecniche ) però dà abbastanza soddisfazione :jh7.gif:

    Non penso sia il luogo adatto per parlarne cmq avevo iniziato l'orientale nel 2014, ma quasi all'inizio del secondo anno accademico ho avuto un problema di famiglia che mi ha portato a lasciare l'università 😟
    Ho lasciato perdere perché da sola non sono in grado però mi piace ascoltare tutto in giapponese e vedere come interpretano male le cose 🤣🤣

    sì vero siamo fuori topic XDDD è che io lo insegno e mi dispiace quando le persone lo mollano ç_ç
  8. .
    CITAZIONE (Denise95 @ 13/6/2021, 01:42) 
    Ciao! Ho scaricato tutti i capitoli ma non me li fa aprire perché mi dice che i file sono protetti da una password, ma non c'è modo di poterla inserire.. come posso fare?

    Ciao, scusa la risposta tarda! potresti segnalare il problema QUI?
  9. .
    Oddio lo hai finito!! sono contenta ti sia piaciutoooo!
    Sìsì hai detto bene! Penso anche io che non ci siano persone cattive al 100% però, diciamo, che una persona può essere più portata e seguire un certo percorso godendo perfino del male fatto agli altri.
    Sebbene quelle persone hanno anche una parte buona, magari rivolta semplicemente ai suoi cari, mi vien difficile avere compassione e pensare che sono solo le azioni del momento... soprattutto se sono azioni premeditate e recidive...
    Io sono buddista ( non lo dico mai XDD ma è stato un percorso lungo e accidentato XD ) e nel buddismo conta molto l'intenzione!
    nel concetto del karma ( che non sembra, ma è molto complesso ma al tempo stesso semplice ) quindi un'azione accompagnata da intenzione ha degli effetti devastanti...
    Questo drama è molto significativo in vari aspetti e io amo il modo in cui viene sottolineato come sono le situazioni a rendere le persone in un certo modo ç______________________________ç in the untamed i " cattivi " non hanno avuto modo di redimersi, in questo, alcuni hanno avuto l'occasione!
    Sto blaterando xD non sono brava ad esprimere concetti o le mie idee ç___________ç scusami.
  10. .
    CITAZIONE (Miky76 @ 19/6/2021, 13:25) 
    Ieri ho cominciato a gurdarlo sono alle prime puntate, mi piace moltoe mi ha preso che mi sono dovuta obbligare ad andare a dormire e le musiche sono belle. A prima impressione a capire chi sono i cattivi e i buoni non è così semplice, cisonocircostanze ed eventi che non li definiscono in modo nitido a mio parere, perchè per i ruoli che hanno certi comportamenti sono normali per il compito che hanno, quidi cos'è bene e cos'è male e relativo perchè nel contesto è una cosa normale. Il "principe" dei demoni è uno spasso c'è intelligenza, furbizia e quel di "infantile"che lo rende affascinante, poi il modo di esprimere i suoi sentimenti se possiamo chiamarli così essendo nelle prime puntate sono intensi e chiari. " Il Gueriero" avrei vogli di abbraccialo e di dirgli va tutto bene. Ora vado a continuare a guardarmi le altre puntate

    ohh hai descritto bene!! perché in questi drama si pone molto l'accento su bene nel male e male nel bene!
    Cioè, una persona non è al 100% malvagia e viceversa. ci sono tantissime sfumature e sfaccettature che vengono
    espresse da questi due personaggi ( e non solo ). Come in the untamed ma qui spicca in particolar modo!
    inizialmente, quando avevo visto che Wen ke xing era il capo dei demoni mi sono depressa ç_ç pensavo davvero fosse il cattivo
    e che quindi potesse finire di merda... quindi sono corsa a cercare spoiler ( come tutti di drama di questa portata escono prima a pagamento XD quindi c'erano già un sacco di spoiler )! perché non lo avrei continuato in caso!
    mi è piaciuta molto l'evoluzione del suo personaggio!! veramente tantissimo +_+
  11. .
    CITAZIONE (marzia_la_mitica @ 19/6/2021, 09:59) 
    CITAZIONE (aobara @ 17/6/2021, 16:41) 
    mah sinceramente è bello avere vari tipi di manga! c'è a chi piace questo genere proprio perché è al limite :7mq.gif:
    i disegni sono molto carini poi :jh7.gif:
    stiamo cercando di sistemare le scans perché lo traduciamo dal giapponese ma le scans che abbiamo fanno un po' pena :ye3.gif:
    ma abbiamo intenzione di continuarlo!! :z2i.gif:
    Non so se hai già letto Red, lo traduco sempre io ( sempre dal giapponese :wr5.gif: ) ed è davvero molto carino!
    Se non lo hai letto---> RED
    poi puoi farci sapere cosa ne pensi---> commenta red
    :z2i.gif: :z2i.gif:

    Red non l'ho letto quindi mi sa che ci farò un pensierino in questi giorni.
    Purtroppo per le scan lo capisco che è difficile recuperare roba di buona qualità e so quanto sia tremendo il giapponese (avevo iniziato a studiarlo)
    Però con calma penso che riuscirai a finire i tuoi progetti
    Grazie sempre per il lavoro e dei consigli dati 😘

    ohh avevi iniziato? come mai non hai continuato? vabbé che un sacco di miei allievi mollano :zxdt.gif: so che è difficile e che gli impegni quotidiani prendono un sacco di tempo :sjy.gif: però è una lingua STUPENDA!! io all'inizio ho faticato parecchio ma non ho mai pensato di mollare, anche perché il giapponese era l'unica cosa che avevo in quel periodo :7mq.gif:
    ora che sono arrivata a un certo livello ( non sono un mostro eh... me la cavicchio ) la amo ancora di più perché riesco a capire tantissime cose ( come i giochi di parole ecc... ) e, sul serio, sono felicissima di aver intrapreso questo percorso!!
    :3rk.gif:
    Sei sei suru hodo è anche difficile da tradurre ( ha un sacco di parole tecniche ) però dà abbastanza soddisfazione :jh7.gif:
  12. .
    CITAZIONE (pennydolce @ 18/6/2021, 01:08) 
    Anch'io ho amato questo drama. Amo entrambi i personaggi allo stesso modo e non saprei scegliere tra Zhou Zishu & Wen Kexing! <3
    il vero finale sono riuscita a trovarlo su you tube ed è bellissimo!!!!!! Tra l'altro su wattpad una ragazza sta traducendo la novel, ed è davvero carina perchè almeno dai primi capitoli si distanzia un pò dal drama, ma è ugualmente coinvolgente...

    oddio io non sono riuscita ancora a vedere il vero finale :zxdt.gif: :zxdt.gif: :zxdt.gif: :zxdt.gif: ho visto spezzoni di spoiler :zxdt.gif: :zxdt.gif:
    la novel non ho tempo di leggerla sinceramente :a51.gif: ho letto modaozushi quando è uscito the untamed perché tantissime cose nel drama non sono spiegate :wz3.gif: quindi sono corsa :7mq.gif:
    Word of honor è bellissimo non c'è che dire! gli abiti ma anche gli effetti speciali sono fatti bene :jh7.gif: sono rimasta super soddisfatta!
    Ne ho due che ho messo in pausa perché non mi hanno preso molto :sjy.gif: ma li finirò perché sono abbastanza avanti con le puntate!
  13. .
    CITAZIONE (marzia_la_mitica @ 16/6/2021, 18:22) 
    CITAZIONE (aobara @ 16/6/2021, 17:49) 
    diciamo che la storia è carina però sono perplessa dalla sua ossessione per il vicepresidente...
    Arriva a fare scelte ( non ricordo se si è già messa nei casini nel cap 19 XDDD ) stupide che non approvo...
    Non approvo neanche la loro storia sinceramente... però capisco ci siano situazioni particolari!
    Comunque la mangaka ha gusti un po' paricolari... l'altro lavoro ( mi piaceva ma poi era caduto nel paradosso tanto che l'ho mollato )
    c'era l'incesto ( proprio fratelli e non fratellastri ) con tanto di sofferenza cieca dei genitori...
    è anche vero che l'incesto ( tra fratelli ) intriga da morire i giapponesi ( NON CHIEDETEMI PERCHE' ) quindi lo leggevo tranquilla ( non mi dà minimamente fastidio in realtà XD ) ma le scelte della protagonista era ASSURDE O_O

    Certi mangaka cadono davvero in basso, tra il ridicolo e il vomitevole.
    Di questo manga posso solo dire che sono situazioni che potrebbero accadere sì, ma sono troppo al limite del veritiero.
    Meno male che sono pochi volumi ahahahah
    spero lo finiate al più presto ed evitiate certe opere simili

    mah sinceramente è bello avere vari tipi di manga! c'è a chi piace questo genere proprio perché è al limite :7mq.gif:
    i disegni sono molto carini poi :jh7.gif:
    stiamo cercando di sistemare le scans perché lo traduciamo dal giapponese ma le scans che abbiamo fanno un po' pena :ye3.gif:
    ma abbiamo intenzione di continuarlo!! :z2i.gif:
    Non so se hai già letto Red, lo traduco sempre io ( sempre dal giapponese :wr5.gif: ) ed è davvero molto carino!
    Se non lo hai letto---> RED
    poi puoi farci sapere cosa ne pensi---> commenta red
    :z2i.gif: :z2i.gif:
  14. .
    CITAZIONE (Miky76 @ 16/6/2021, 14:14) 
    Io in inglese sono una frana e se non ho il titolo sotto occhio scritto non mi ricordo come si scrive, :] quindi tranquilla (:
    Ma ogni dramma ha le sue particolarità che ti catturano tra cui le musiche poi la storia dei personaggio deve essere differente da altri drami se no ti annoii dopo un po se le trame si assomigliano, come succede con certi generi che è la stessa trama che si rincorre che la sai a memoria come va a finire e sopratutto come andrà la soria

    Figurati! ho molte amiche che seguono solo drama con sub italiani e visto che ci sono molti siti che li offrono non ci sono molti problemi!!
    diciamo che nel wuxia ci sono degli elementi base! ad esempio:
    il cattivo che non è cattivo al 100%,
    i colori!! il bianco per i buoni e i colori scuri ( nero e rosso ) per i cattivi ( o per chi ha preso una strada non consone )
    arti marziali ( wuxia è proprio il genere arti marziali )
    amicizia
    ecc...
    quindi, spaziando tra questi elementi, l'originalità è un concetto relativo :7mq.gif: però ti assicuro che questo drama è molto ma molto bello :jh7.gif:
  15. .
    CITAZIONE (marzia_la_mitica @ 16/6/2021, 14:32) 
    Letti tutti i capitoli rilasciati al momento ovvero 19.
    Devo dire che la storia è abbastanza intrigante, kuno che vorrebbe "farsela" con le due amiche della protagonista, quest'ultima che vuole il vicepresidente però si infila in situazioni imbarazzanti ahahahah
    Tutto sommato abbastanza carino
    grazie per il lavoro di traduzione che fate

    diciamo che la storia è carina però sono perplessa dalla sua ossessione per il vicepresidente...
    Arriva a fare scelte ( non ricordo se si è già messa nei casini nel cap 19 XDDD ) stupide che non approvo...
    Non approvo neanche la loro storia sinceramente... però capisco ci siano situazioni particolari!
    Comunque la mangaka ha gusti un po' paricolari... l'altro lavoro ( mi piaceva ma poi era caduto nel paradosso tanto che l'ho mollato )
    c'era l'incesto ( proprio fratelli e non fratellastri ) con tanto di sofferenza cieca dei genitori...
    è anche vero che l'incesto ( tra fratelli ) intriga da morire i giapponesi ( NON CHIEDETEMI PERCHE' ) quindi lo leggevo tranquilla ( non mi dà minimamente fastidio in realtà XD ) ma le scelte della protagonista era ASSURDE O_O
120 replies since 12/4/2010
.
Top
Top