Mayu shinjo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. loveless___
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Alla fine ho fatto bene a entrare in questa sezione, mi sono divertita moltissimo a leggere i vostri post :uhuh:

    CITAZIONE
    NipotaH, ti quoto in tutto e per tutto. Io ho avuto occasione di leggere Kaikan Phrases (nemmeno tutto), Haou Airen (dove veramente, lì s'era fatta di roba pesante per essersi inventata certi personaggi e risvolti della storia...) e Sexy Guardian, più qualche storietta breve giusto per scazzare un pò il tempo. Cominciamo con le opinioni...

    1 - Il tratto: assolutamente sproporzionato nell'anatomia umana, i maschi hanno una schiena con delle spalle paragonabili ad un armadio a due ante, un vitino da vespa degno dell'Epoca Vittoriana, gambe e braccia chilometriche, mani come badili. Le ragazze, invece, sono nel complesso fringuelli rispetto a loro, ma stranamente vantano quasi tutte almeno una quinta di reggiseno. Per l'orrore di tutti i chirurghi plastici del Pianeta. L'unica cosa che si salva sono gli occhi dei ragazzi. Almeno quello. Ammettendo che *migliora* di opera in opera, resta ancora veramente immaturo ed oltremodo povero di caratterizzazione particolare.

    2 - Le trame: nel complesso, a parte qualche elemento diverso, non è che si differenzino poi così tanto le une dalle altre. C'è il classico strafigo ed impossibile, l'anonima tipa uscita da chissà dove che, merito forse della stella buona, della bella taglia di reggiseno o di una sballonzolata di decolleté al momento giusto, riesce a far breccia nel cuore (e in qualcos'altro, meglio non specificare cosa) del figone di turno. La storia inizia a formarsi un lui e una lei, ma irrimediabilmente arriva anche l'altro, lo strafigo numero II che però sarà anche uno stronzo odioso, che vuole a tutti i costi impadronirsi della cara lei, giusto per fare un torto all'odiato lui. Iniziano così scaramucce tra i due per la conquista del cuore di lei e, nel 99,9% dei casi, trionfa il valoroso, bello e dolce lui, lasciando l'altro nel baratro del dimenticatoio.

    3 - La caratterizzazione: come ha detto la nipotaH, i maschi sono bombe di sesso estremo con feromoni da spavento, le femmine sono tontolone e ingenuotte come caste santerelline appena uscite da un convento. Che poi, dopo la prima passata, non ci pensano mica a dir di no al maschiolo se questo ha voglia di farlo in cucina, sulla lavatrice o sulla panchina di un parco pubblico. E basta, sostanzialmente il carattere si ferma lì. Della serie, le p*lle (caratteriali e non) le tirano fuori solo i maschi.

    Assolutamente d'accordo!

    CITAZIONE
    meglio non pronunciarmi troppo su quest'autrice...il suo modo di scrivere segue uno schema molto semplice....
    lui violenta lei->lei,povera cretina,ci sta senza problemi->si amano->fine.

    Un perfetto riassunto di TUTTE le trame dei lavoro della Shinjo!

    CITAZIONE
    Detto questo... *sbatte la testa contro il muro* Contrariamente a quello che pensavo tempo addietro *o forse l'ho sempre pensato solo che facevo finta di nulla*... Reputo le opere della Shinjo quasi dei copia-incolla... Le trame sono banali e tremendamente stupide, a parti in alcune opere che c'è un pò di originalità per i luoghi, ma vi è la solita noiosa-coppia-arrapata che distrugge il tutto.
    Per quanto riguarda i disegni non ho nulla dire, ne ho visti molti di migliori, ma anche molti di peggiori.
    I ragazzi STRANAMENTE sono dei mega-super-belli e le ragazze sono STRANAMENTE altamente-bruttine.
    Per quanto riguarda la psicologia dei personaggi, ho molto da dire. Partendo dalle ragazze!! Sono povere sciocche prive di carattere...si innamorano del primo figo che trovano per strada, poi, se questo le violenta, sono ancora più felici e innamorate e se invece non succede, sono innamoratissime comunque. Sono quasi tutte quante delle ragazze-vogliose-e-arrapate-solitamente-vergini che non pensano altro che al sesso... Per quanto riguardano i ragazzi, bè, sono degli stra-fighi-incredibilmente-allupati che se la fanno con la protagonista tanto perchè non hanno nient'altro di meglio da fare nella vita e poi, si accorgono CASUALMENTE che quella donna è la cosa più meravigliosa e finiscono per innamorarsene.

    Tutto vero!

    Mi avete davvero tolto le parole di bocca xD
    Ho sempre odiato Mayu Shinjo. Mi è difficile sopportare cotanta inettitudine, stupidità e squallore. Proprio non mi riesce.
    Se non avessi tanto rispetto per i libri e per i fumetti, a quest'ora quell'unico volume di Love Celeb che sono riuscita a comprare avrebbe già preso fuoco da un pezzo.
    In Italia abbiamo Moccia, in Giappone hanno mangaka come Mayu Shinjo xD
     
    .
57 replies since 10/6/2009, 19:07   1583 views
  Share  
.
Top