Vampire Knight

Kaname o Zero?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Kuu level
    100-2

    Group
    Member
    Posts
    179
    Regali
    +6
    Location
    napoli

    Status
    Ajisai
    io invece sono cosi masochista che l'ho riletto per la quarta(credo) volta proprio questo mese,e come ogni volta piango come una scema quando Kaname muore.
    odio e amo questo finale perchè a me piacciono gli happy-end ,e questo manga di sicuro per me nn lo è perchè odio il sacrificio di kaname.
    devo confessare che non avevo mai capito che erano entrambe femmine le figlie di yuki,ero convintissima che ren era maschio e appunto il cd. "fidanzato " per Ai.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Kuon level
    18000-2

    Group
    DC Capo
    Posts
    18,789
    Regali
    +1,943

    Status
    Ajisai
    Nemmeno io all'inizio l'avevo capito, sinceramente. Quando si vede alla fine di VK, è anche vestita come un uomo e ha i capelli corti... somiglia moltissimo a Zero, appunto.
    Invece nel sequel (memories) si vede che nasce ed è la sorellina di Ai. Però non ti sbagli sulla "storia d'amore", stanno insieme, infatti. Questa cosa è un pochino disturbante, purtroppo .-. alla fine, Yuki e Kaname non erano davvero "fratelli" (lui aveva preso le sembianze del fratello morto di lei, ma era l'antenato, quindi hai voglia di perdere la parentela col tempo)... però nella storia è una cosa permessa e normale tra i "sangue puro" 🤷‍♀️
     
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Love level
    30000

    Group
    DC Capo
    Posts
    34,815
    Regali
    +7,580

    Status
    Hasu
    Ciao ragazze ^^ Ho avuto in libreria per anni tutti i volumi di VK e non avevo ancora finito di leggerlo, ero rimasta al vol 4, perciò l'ho divorato in 2 giorni, più i memories che ho finito ieri con il 4. Poi non ho resistito e sono andata a leggere le scan inglesi del vol 5 XD
    La fine del manga purtroppo è molto affrettata, non spiega benissimo le dinamiche. Infatti, solo nei memories si comprende bene tutto.
    Anche a me la "momentanea" morte di Kaname ha fatto piangere, come mi ha commosso quando lui abbraccia Zero e Yuki e dice che loro devono stare insieme...

    Le figlie Ai e Ren hanno un rapporto molto ambiguo, ma credo che tutto sia partito dal fatto che Ren non sia sangue puro al 100% e quando da neonata ha bevuto il sangue di Ai, è quest'ultima a essere sconvolta, perché ha capito che da quel momento potrebbe averla assoggettata a lei, io l'ho intesa così. Infatti, sembra che Ren abbia una brama di sangue nei confronti della sorella pari a quella di Zero per Yuki.

    Un'altra scena che mi ha fatto troppo commuovere è quando
    Zero muore colpito alle spalle.
     
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Kuon level
    18000-2

    Group
    DC Capo
    Posts
    18,789
    Regali
    +1,943

    Status
    Ajisai
    Shion*, se ricordi durante i volumi spiegavano cosa fossero i sangue puro per il mondo vampirico era stato detto che in qualunque modo nascessero, i sangue puro erano tali per i loro poteri. Da come l'avevo capita, anche se non nascono da due genitori puri ma da uno solo, i nati sono comunque vampiri 'puri'. E il fatto che se la fanno tra loro è perché hanno la caratteristica di assoggettare i vampiri comuni al loro volere e esercitano un'attrazione che spesso fa diventare un po' malate le relazioni (come del resto si è visto abbondantemente in tutto VK ahahah). Ah, e anche perché hanno una durata della vita prossima all'immortalità che non raggiungono nemmeno gli altri tipi di vampiri.
    Quindi la brama di sangue tra le sorelle dovrebbe essere dovuta al fatto che si innamorano proprio come hanno fatto Yuki e Kaname e i genitori di Yuki prima di lei. Da alcuni spezzoni narrativi delle memories, si capisce dai pensieri di Ai che abbia finalmente trovato "la persona della sua vita" - lo stesso schema di pensieri che aveva avuto sempre Kaname dalla nascita di Yuki.
    Quindi io non penso che sia dovuto al fatto che abbia bevuto il sangue della sorella purosangue. Però vedremo, magari ho capito male io.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Love level
    30000

    Group
    DC Capo
    Posts
    34,815
    Regali
    +7,580

    Status
    Hasu
    No, mi sa che hai ragione tu, perché poi sono andata a rileggermi i Memories e ho seguito anche i nuovi capitoli usciti in inglese e parlano proprio delle due sorelle e non c'entra nulla che Ren abbia bevuto il sangue di Ai, come invece avevo capito io XD Quindi è come dici tu ^^
     
    .
109 replies since 26/8/2009, 19:51   2683 views
  Share  
.
Top
Top