Votes taken by Yukinohana

  1. .
    Io sto leggendo la finestra di Orfeo recuperata prima di sapere che avrebbero fatto la ristampa :D:
    A me sta piacendo molto e mi intriga tantissimo (vorrei sempre andare avanti a leggerlo peccato che non ho tanto tempo)..ora sto anche recuperando lady oscar con il nuovo cofanetto e devo prendere ancora il secondo con le altre storie.
    Per me le opere di Riyoko Ikeda sono da avere per l’importanza che ha la mangaka nella storia dello shojo e per fortuna ora le stanno ristampando (sia per la lettura all’orientale che per il prezzo economico)
  2. .
    Wow non ne sapevo nulla!! Ma è uscito il volume 13? Non riesco a trovarlo nelle librerie online
  3. .
    Giusto!! :DA_MO201008__11_:
  4. .
    Lady Comet‚ Nana Sono contenta che ti piaccia!! Io ti consiglio Three che sono otto volumi se non ricordo male sennò doll che è solo un volume (purtroppo è troppo breve)..
  5. .
    CITAZIONE (littlemel92 @ 23/7/2021, 00:27) 
    A me comunque piace molto anche Kira… la trovo straordinaria! È davvero il perno attorno a cui gira lo spazio vitale di Rei.. cioè è una persona veramente forte andando oltre l’apparenza… io l’ho amata … voi cosa ne pensate? Ho sentito molte critiche per lei ma anche molti elogi!

    Si hai ragione Kira è un personaggio molto forte anche se all’apparenza non sembra. Ha un carattere opposto a quello di Rei: è tranquilla e pacata (forse fin troppo) ma è giusto così per contrapporsi all’irruenza di lui. Diciamo che si compensano..lui c’è sempre per lei e quando si presenta l’occasione anche lei fa vedere quanto sia importante il suo amore per lui sostenendolo e dandogli tanta forza
  6. .
    CITAZIONE (Lady Comet‚ Nana @ 5/6/2021, 18:34) 

    Buonasera belle ragassuole!
    Ovviamente non solo mi iscrivo, perché adoro tutte le mie colleghe, ma invito anche le nuove utenti a farlo!
    I banner sono bellissimi e noi stiamo lavorando sodo per far sì che sia sempre tutto super super bello :ct6.gif:


    E io non posso far altro che unirmi al Fun Club per ringraziarvi di tutte le attenzioni che ci date..trovate sempre dei bellissimi manga da tradurre e pubblicare per noi e ci date la possibilità di condividere le nostre passioni cercando con grande sforzo di tenerci unite/i come una vera famiglia :cute-rabbit-2-045:
  7. .
    Io sono indecisa su eternal Sabbath..la trama non mi entusiasma troppo..ma molte di voi stanno dicendo che è bello..quindi dovrò farci sicuro un pensiero!! :DA_MO201008__02_:
  8. .
    Anch’io non l’ho letto ma informandomi bleach è composto da 74 volumi :DA_MO201008__27_: ..mi sa che inizierò a guardare prima l’anime..non mi piace iniziare una serie per poi abbandonarla.. :cute-rabbit-2-010:
  9. .
    Ciao nana91 Ho visto il tuo elenco e anch’io ho letto alcuni che hai citato e li ho trovati molto belli come una stella cadente in pieno giorno, tsubaki-cho lonely planet, Anatolia story, Mars, black bird e elettroshock daisy.. dal tuo elenco ho trovato altri spunti come un bacio a mezzanotte, mi incuriosiva molto! quindi lo consigli alla pari di questi titoli citati?
  10. .
    Per me Mars è da avere assolutamente nella propria libreria! La storia cattura molto e trovo molto affascinanti i disegni..mi piace molto il personaggio di Rei che vive seguendo l’istinto e le proprie passioni..poi quando sfreccia con la sua moto è troppo affascinante 3_3 ..nella mia lista di manga da comprare c’è la nuova edizione perché quella vecchia non è troppo bella..altro manga della stessa autrice da recuperare che consiglio è Three..un po’ simile a Mars per disegni e storia d’amore tra i banchi di scuola ma nell’ambiente musicale
  11. .
    Hai assolutamente ragione Sara Zedda1 Anche secondo me in alcuni manga shojo (vedi Mars e Hanayori dango) si arriva poi ad un punto che la storia diventa esagerata e inverosimile e cerco di capire il motivo..forse per movimentare un po’ la storia che stava diventando piatta.. quindi provo ad accettare il personaggio di Shiori cresciuta in maniera viziata dal nonno (se non sbaglio).. ma la storia tra Maya e Masumi era già complicata senza quella :Sm3AzYo:
  12. .
    Infatti Sara Zedda1 È quello che ho pensato quando ho letto tempo fa la notizia e sono rimasta allibita..speriamo che la storia continui e con il giusto racconto senza tralasciare nulla (a parte il personaggio psicopatico di Shiori)..intanto è sempre bello rileggerlo e fantasticare un po’ :]
  13. .
    Ho conosciuto Ren moro e per me rimarrà sempre nel cuore con questo tipo di colore di capelli, lo vedo più affascinante *^^*
  14. .
    Che bella domanda!!! Vorrei vivere ne Il Grande Sogno di Maya, in Skip Beat e in The One più di tutti perché mi piace che la passione e la determinazione facciano muovere la protagonista verso i suoi obiettivi e poi viene sviluppato anche il vero amore bello e quasi impossibile <3. Ovvio che eviterei volentieri di vivere alcune esperienze drammatiche soprattutto quelle raccontate ne il Grande sogno di Maya :a8y.gif:
    Comunque diciamo che mi accontento di vivere in tutti i manga che catturano la mia attenzione e i miei sentimenti anche stando comodamente a casa mia XD . A volte mi immedesimo così tanto che penso che i personaggi descritti facciano parte di me e ci vuole un attimo per tornare alla realtà XD
  15. .
    Anch’io scelgo e prediligo cartaceo tutta la vita!! È tutta un’altra cosa leggere libri o manga stampati, per me la lettura deve coinvolgere due sensi: la vista e il tatto.
    Soprattutto per i manga i disegni rendono di più sulla carta perché riesco a cogliere ogni particolare!
    Ovviamente leggo anche le scan quando le opere sono inedite o vecchie e difficili da reperire per farmi un’idea se la storia mi può piacere o meno anche perché non è tanto il problema di soldi che mi spaventa ma lo spazio in casa (una volta che possiedo una serie manga è raro che me ne separi, anche prestarla diventa difficile, lo faccio solo con chi mi fido molto poiché il manga da quando lo leggo diventa una parte di me) XD
    Per i manga vintage tendo a comprarli su ebay o raramente Amazon, per i manga in corso invece ho due fumetterie di fiducia a Milano e ad Aosta.
19 replies since 21/4/2020
.
Top
Top