Georgie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Love level
    30000

    Group
    DC Capo
    Posts
    34,815
    Regali
    +7,580

    Status
    Hasu

    Lady Georgie

    image

    Georgie è un manga del 1983 di Yumiko Igarashi ambientato nel XIX secolo tra l'Australia e l'Inghilterra che racconta le avventure di una ragazza alla ricerca delle proprie origini.

    Il successo del manga è stato tale per cui è stata prodotta anche una serie anime nel 1983 di 45 episodi dal titolo Lady Georgie, che in Italia è stata trasmessa per la prima volta nel 1984 su Italia 1. Le repliche più recenti sono andate in onda dal 9 ottobre 2006 sempre su Italia 1. Nonostante il tema trattato, questa serie è stata in più punti censurata.

    Censura e tagli
    Molte sono le scene censurate. Le censure sono quasi tutte introdotte dalle trasmissioni a partire dagli anni '90. Segue una lista non esaustiva:

    * ep. 9, I bambini della scuola domenicale cantano una canzone
    * ep. 20, Abel abbraccia Georgie sotto l'albero
    * ep. 21, Georgie spoglia Lowell
    * ep. 22, Georgie insieme ad Abel sulla riva del fiume, ripensa a Lowell nudo (censurata anche la risposta di Georgie alla domanda di Abel).
    * ep. 23, Censurata la scena in cui Georgie prima di gridare ripensa all'incontro con Lowell. Tagliata anche la scena in cui Georgie mette fuori la lingua e anche quella dove Georgie ripensa ancora a Lowell nudo e poi si tuffa nell'erba.
    * ep. 24, Abel e Arthur escono dalla fattoria dello zio Kevin, è tagliata la scena dei ragazzi ripresi da lontano davanti all'entrata della fattoria. Tagliata anche la scena dell'arrivo di Lowell davanti all'ingresso della fattoria. È ovvio che gli adattori italiani non volevano che si vedesse il cartello con scritto KEBIN.
    * ep. 25, Sulla riva del fiume insieme a Georgie, Lowell ripensa al loro primo incontro, quando lei lo spoglia..
    * ep. 27, Arthur scalda Georgie con il suo corpo nudo.
    * ep. 28, Mentre lo zio Kevin parla, scorrono le immagini in cui Arthur scalda Georgie.
    * ep. 29, Tagliata la scena in cui Arthur corre via dalla fattoria dello zio Kevin (di nuovo per via del cartello).
    * ep. 31, Censurata l'inquadratura della tomba della mamma.
    * ep. 34, Censurate tutte le scene con Lowell nudo
    * ep. 35, Ad inizio puntata viene ripetuto il finale dell'episodio precedente.
    * ep. 44, Censurata la scena di Arthur che piange dopo aver letto la lettera di Abel. Censurata l'inquadratura della lettera. Censurato il tentato suicidio di Arthur e la scena successiva in cui si vede la mano di Arthur fasciata.

     
    .
  2. Drama Diva
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Georgie che corre felice sul prato...

    il problema è che Georgie non è per bambini, ma l'Italia naturalmente ha voluto far vedere un'altra Heidi XD
     
    .
  3. Hinata89
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma per la sigla che cartone hanno visto?????O__O
    Georgie che corre felice su un prato????MA QUANDO MAI??!!!PIANGE TUTTE LE VOLTE!!!
    Oltre a questo piccolo particolare sotto molti aspetti preferisco il manga, specialmente nel finale poi sarà una mia piccola impressione, ma finiscequasi meglio...mah a meno che abbiano tagliato di brutto le ultime puntate......
     
    .
  4. @ellis@
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io adoro questo anime anke da piccola mi piaceva un casino, però è vero bisogna dire ke il manga è tutto un'altra storia però è anke molto più triste
    SPOILER (click to view)
    povero abel, era anke il mio preferito
     
    .
  5. breathless
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mi è caduto l'occhio sul nome della discussione mentre scorrevo la lista di anime...
    georgie è stato un trauma italiano dal mio punto di vista..peggio di lady oscar per le censure o forse si eguagliano?
    l'ultimo episodio non è nemmeno stato trasmesso dalla mediaset..ok, certo..uno si spara una stagione di piagnistei, scoop alla beautiful, intrighi impossibili per cosa?
    continuo a sostenere che il censurare in italia oramai è inutile..parliamo di bambini che ormai vedono hannibal o l'esorcista a colazione ancora un po; non credo che per un po di sangue o qualcos'altro si scandalizzino!
    grazie al cielo ho potuto leggere il manga :ave: , che mi ha soddisfatto ^^
     
    .
  6. haru7
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mamma sapevo che era piena di censura ma leggendo questa lista ti vengono i brividi !!
     
    .
  7. Nihon no musume
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io penso di non avere mai visto un anime più censurato di questo, praticamente qui in Italia hanno stravolto la storia in senso letterale e poi la sigla non ci dice nulla con la storia, come qualcuno ha già fatto notare Georgie che corre felice sul prato non si vede quasi mai, solo quando era piccola ma poco anche lì
     
    .
  8. lililuna 81
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma stiamo scherzando? Tutte queste censure, praticamente un altro cartone animato, qualcuno mi scriva come finisce la storia nel manga per favore, perchè sn curiosissima, grazie
     
    .
  9. suprema91
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il manga è molto bello a me è piaciuto molto me ne ero innamorata....ma appena ho visto l'anime il mio piccolo mondo di felicità e caduto, l'anime è stato orribile una censura unica e poi il finale ma dai che finale era senza senso tutto era senza senso...

    FINALE DEL MANGA
    Arthur conduce una vita di inferno: il fratello di Maria, Irwin, nipote prediletto del duca Dangering, è innamorato di lui e gli somministra grossi quantitativi di droga per poterlo costringere con la violenza a rapporti omosessuali. Arthur sopporta tutto con stoicità, cercando di scappare ma allo stesso tempo senza coinvolgere Georgie e Abel per non metterli in pericolo. Dopo il fallimento dell'ennesimo tentativo di fuga, Arthur, non rassegnandosi ad una vita di droga e violenza, tenta il suicidio tagliandosi le vene ma viene salvato in extremis da Irwin. Il vero padre di Georgie, tramite le informazioni che riesce ad acquisire quando ritrova il bracciale che Georgie aveva messo in vendita per pagare le cure di Lowell, ritrova la sua adorata figlia e insieme ad Abel progetta un piano per liberare Arthur. In questo vengono aiutati dalla "fidanzatina" di Kain, sinceramente innamorata di lui, che preferisce perderlo ridandogli la libertà anziché vederlo ridotto prigioniero. Abel si introduce nelle segrete dove Arthur è tenuto prigioniero e si sostituisce a lui (i due fratelli si somigliano molto fisicamente) fiducioso che Arthur, libero, possa tornare a liberarlo dopo aver svelato a tutti il segreto del duca Dangering: è stato lui ad ordire il complotto contro la regina facendo ricadere la colpa sul padre di Georgie. Ma le cose precipitano: Irwin va nelle segrete per soddisfare i suoi perversi bisogni ma Abel, molestato, lo ammazza. Arthur ritrova Georgie e le racconta la verità sul complotto contro la regina ma poco dopo, in crisi di astinenza e provato dalle violenze subite, Arthur si suicida buttandosi nel Tamigi sotto gli occhi increduli e disperati di Georgie. Questa, comunque, si fa coraggio e assieme al conte Gerald cercano le prove della colpevolezza di Dangering per poter liberare Abel che, in seguito all'assassinio di Irwin, viene condannato a morte.
    La notte prima dell'esecuzione, Georgie, rendendosi conto dei sentimenti che prova per Abel e disperata all'idea di perderlo, con l'aiuto di Maria, si introduce nella cella di Abel, passando una calda notte con lui e promettendogli di riuscire a raccogliere le prove prima dell'esecuzione. Il giorno seguente i soldati della regina giungono appena in tempo per fermare l'esecuzione di Abel e far arrestare il duca Dangering ma, questo, in preda all'ira spara ad Abel uccidendolo. La disperazione di Georgie è grandissima e non è alleviata neppure dalla lieta notizia di aspettare un bambino. Il padre le sta vicino fino a farle recuperare fiducia finché Georgie decide di crescere il suo bambino in Australia, in quella terra dove è stata felice. Un giorno, giocando con il suo bambino, nelle verdi praterie australiane scorge Arthur, miracolosamente sopravvissuto. Da quel momento lei, Arthur e Abel Junior vivranno per sempre insieme.
     
    .
  10. Bry.Dark
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sono rimasta così O_O
    Io ho sempre amato George ho visto 3 volte la serie 2 volte sulla mediaset e ora su boing..
    Io mi trovo con il finale più o meno... (che per metà lo avevo letto da qualcvhe parte boh)
    apparte che mi ricordavo che abel non uccide quello che molestava arthur ma lo picchia e scappa arthur si butta nel tamigi, george ritorna in australia con abel mi pare che finisca così sulla mediaset.. ò.o
     
    .
  11. yaal
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sono rimasta di sasso...voglio leggere il manga!!! Ho seguito l'anime sula mediaset, e mi era paciuto molto..tranne per il finale tristoso...non che il resto degli episodi sia stato molto più allegro, ma il finale mi era sembrato incompiuto..e infatti...
    Ma sapete mica un sito su cui posso trovare le scan? ... però mi sa che non esistono in italiano vero? uff...( se lo trovaste sarebbe ill mssimo)
     
    .
  12. Rebychan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    In effetti Georgie è stato un anime molto censurato in Italia, e la cosa più bella è che più passavano gli anni, più veniva censurato.
    Per esempio quando venne trasmesso la prima volta in Italia ed io ero una bambina la scena in cui Arthur scaldava George con il suo corpo era presente, poi si è persa nei meandri del taglia e cuci.
    Chissà poi perchè.

    Per quanto riguarda il manga in Italia è stato pubblicato interamente prima dalla Star Comics ormai più di dieci anni fa e recentemente dalla Magic Press in un'edizione di "lusso".
    Se siete interessate la reperibilità dovrebbe essere ottima in fumetteria.
    Spero di essere stata utile.

     
    .
  13. OniAn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shion* @ 2/11/2008, 15:54)
    Censura e tagli
    Molte sono le scene censurate. Le censure sono quasi tutte introdotte dalle trasmissioni a partire dagli anni '90. Segue una lista non esaustiva:

    * ep. 9, I bambini della scuola domenicale cantano una canzone
    * ep. 20, Abel abbraccia Georgie sotto l'albero
    * ep. 21, Georgie spoglia Lowell
    * ep. 22, Georgie insieme ad Abel sulla riva del fiume, ripensa a Lowell nudo (censurata anche la risposta di Georgie alla domanda di Abel).
    * ep. 23, Censurata la scena in cui Georgie prima di gridare ripensa all'incontro con Lowell. Tagliata anche la scena in cui Georgie mette fuori la lingua e anche quella dove Georgie ripensa ancora a Lowell nudo e poi si tuffa nell'erba.
    * ep. 24, Abel e Arthur escono dalla fattoria dello zio Kevin, è tagliata la scena dei ragazzi ripresi da lontano davanti all'entrata della fattoria. Tagliata anche la scena dell'arrivo di Lowell davanti all'ingresso della fattoria. È ovvio che gli adattori italiani non volevano che si vedesse il cartello con scritto KEBIN.
    * ep. 25, Sulla riva del fiume insieme a Georgie, Lowell ripensa al loro primo incontro, quando lei lo spoglia..
    * ep. 27, Arthur scalda Georgie con il suo corpo nudo.
    * ep. 28, Mentre lo zio Kevin parla, scorrono le immagini in cui Arthur scalda Georgie.
    * ep. 29, Tagliata la scena in cui Arthur corre via dalla fattoria dello zio Kevin (di nuovo per via del cartello).
    * ep. 31, Censurata l'inquadratura della tomba della mamma.
    * ep. 34, Censurate tutte le scene con Lowell nudo
    * ep. 35, Ad inizio puntata viene ripetuto il finale dell'episodio precedente.
    * ep. 44, Censurata la scena di Arthur che piange dopo aver letto la lettera di Abel. Censurata l'inquadratura della lettera. Censurato il tentato suicidio di Arthur e la scena successiva in cui si vede la mano di Arthur fasciata.

    E io che diamine ho visto ? heidi con le caprette in versione diversa?
    oppure mi devo ritrovare anche censure di questo tipo in heidi ?
    ma stiamo scherzando? :e-emh:
    qui ci si fa un altro cartone animato :her!:
    ma sti bambini si vedono death note e a noi povere donzelle ci tagliano tutte queste scene?
    levate anche i simpson e siamo a posto!
     
    .
  14. clausmile
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mamma quante censure a questo anime...O_O me lo sono vista una marea di volte...anche se ho apprezzato molto più il manga, perchè il finale è quello che volevo!!! :asd:
    cioè arthur e georgie!!!^^
     
    .
  15. AnNa RoSa
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    quanto lo adoravo quest'animeeeeeeeeeee!!! non mi perdevo nemmeno una puntata, infatti quando hanno fatto i dvd volevo prendermeli, ma mia madre me lo aveva severamente vietato ù_ù... comunque... come ci si aspettava da merdaset, tutti i momenti importanti sono stati censurati... però d'altronde sono costretti... altrimenti io so che rischiano di pagare un ingente somma di denaro, era già successo con n altro anime di cui ora non ricordo il nome...
     
    .
26 replies since 2/11/2008, 15:54   1541 views
  Share  
.
Top
Top