Hwang Jin Yi

K-Drama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Natyxx88
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted



    Hwang Jin Yi

    H
    wang Jin-yi è la figlia illegittima di un nobiluomo e di Hyun-geum, una gisaeng. Temendo che la figlia intraprenda la sua stessa carriera, Hyun-geum la fa crescere da un vecchio monaco in un remoto tempio di montagna, ma, all'età di sette anni, Jin-yi assiste per caso all'esibizione di una gisaeng e, conquistata dalla bellezza del suo canto e della sua danza, scappa ed entra in un gyobang, una casa di gisaeng. Scoperto lo straordinario talento di Jin-yi, la bambina inizia a prendere lezioni per diventare la migliore gisaeng di Joseon da Im Baek-moo, una donna dura e manipolatrice.
    In seguito, Jin-yi s'innamora di Kim Eun-ho, figlio di un nobile potente, ma i genitori di lui rifiutano di accettare la loro relazione per la differenza di ceto. Il primo amore della ragazza termina in tragedia quando, in un futile tentativo di fuggire con lei, Eun-ho si ammala di polmonite e muore. Incapace di dimenticarlo, Jin-yi abbandona la danza e, nei cinque anni seguenti, mentre diventa enormemente ricca, passa le giornate a comporre musica e conversare con la classe media, mentre la notte si annega nella miseria e nell'alcol. Salvata da un tentativo di suicidio dal poeta Kim Jung-han, la donna inizia una relazione complicata con lui, mentre rifiuta la corte di Byuk Kye-soo, un parente del re ossessionato da lei, e si scontra con Bu-yong, rivale nella danza e nell'amore; al fianco di Jin-yi nei momenti di bisogno c'è anche la sua fedele guardia del corpo Yi-saeng. Quando Jin-yi scopre che Baek-moo, la sua maestra, era coinvolta nella morte di Eun-ho, la gelosia e l'amarezza tra le due donne iniziano a crescere, fino a sfociare in una lotta senza esclusione di colpi.

    › Titolo: Hwang Jin Yi› Titolo originale: 황진이 › Anno: 2008 › Paese: Corea del Sud › Canale: KBS › Formato: TV › Genere: Storico, romantico › Numero episodi: 24 › Voto: 3.78/5 › Fansub: Drama Italian Cafe

    Personaggi

    Attenzione! Da qui in poi potrebbero esserci spoiler inerenti alla trama!

    kjXTVNX
    H
    wang Jin-yi è la figlia illegittima di un aristocratico e una gisaeng. Cresce in un remoto monastero fino a quando non vede uno spettacolo di gisaeng. Ammaliata dalla loro arte nel canto e nella danza scappa ed entra in un gyobang dove prende lezioni da Im Baek-moo. Innamoratasi di Kim Eun-ho i suoi sogni si spezzano quando quest'ultimo muore. Disperata lascia la danza e dopo essere diventata ricca e aver affogato i suoi dispiaceri nell'alcool incontra lo scrittore Kim Jung-han con cui ha una relazione.

    kjXTVNX
    Y
    im Baek Moo è la direttrice del gyobang, severa e dura nota da subito il talento della piccola Hwang Jin-yi. E' coinvolta nella morte di Eun-ho e quando Hwang Jin-yi lo scopre tra le due inizierà uno scontro duro fatto di amarezze e gelosie.


    kjXTVNX
    K
    im Eun-Ho (Jang Geun Seok) è il primo amore di Hwang Jin-yi. Il loro però è un amore contrastato poiché la famiglia di lui, di nobili origini, non può accettare che l'erede stia con una cortigiana. Così in un inutile tentativo di scappare per coronare il suo sogno d'amore Eun-Ho si ammala e muore di polmonite, lasciando Huang Jin-yi sola e in preda alla disperazione.

    kjXTVNX
    K
    im Jung Han (Kim Jae Won) Poeta e musicista con il quale la protagonista intesse una complicata relazione amorosa.



    kjXTVNX
    B
    yuk Kye Soo parente del Re e ossessionato da Hwang Jin-yi che ne rifiuta la corte.




    kjXTVNX
    Y
    i Saeng sua fedele guardia del corpo.

    Curiosita'

    I
    l film narra le vicende di Hwang Jin-yi una gisaeng coreana del XVI secolo. Si dice sia vissuta tra il 1506/20 e il 1560, famosa anche con il nome di Myeongwol, letteralmente Luna Splendente. Nonostante le sue umili origini Huang Jin-yi è passata alla storia come donna di grandissimo talento nelle arti, per la sua bellezza e grande intelligenza.

    I
    l drama famoso diventato famoso, oltre che per la bravura del cast, anche per i meravigliosi costumi e le musiche è stato distribuito anche in Malesia, Hong Kong, Filippine, Giappone, Singapore e Taiwan, superando così i confini nazionali.

    I
    n un'intervista del 2009 Jang Geun-seok (Kim Eun-ho) ha ammesso di essersi preso una cotta per Ha Ji-Won (Hwang Jin-yi) durante le riprese del drama, una cotta purtroppo non ricambiata.


    L
    a sua vita è stata fonte d'ispirazione per diversi scrittori tra i quali il nord coreano Hong Sok-jung che nel 2002 pubblicò un romanzo dal titolo Hwang Jin-yi. Nel 2005 il suo romanzo è stato premiato col Manhae Literary Prize facendo diventare così lo scrittore il primo nord coreano ad aver vinto il premio sud coreano. Dal romanzo fu tratto il film omonimo del 2007 con Song Hye-kyo nel ruolo della cortigiana. Nonostante le alte aspettative e gli incassi buoni purtroppo il film non riescì a coprire le spese di produzione.




    Hwang Jin-yi OST


    Fonti © Caeles



    Edited by MartaSélavy - 18/6/2016, 18:50
     
    .
  2. clausmile
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    la trama sembra interessante..non ho mai visto un drama storico, ma non per questo ho pregiudizi...anzi sono interessata....!!!
     
    .
1 replies since 9/3/2010, 00:07   459 views
  Share  
.
Top
Top