Akai Ito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Cerin*
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted



    * Title: 赤い糸
    *Titolo (romaji): Akai Ito
    * Genere: Romance
    * Episodi totali: 11
    * Viewership rating: 8.5 (Kanto)
    * Network di trasmissione: Fuji TV
    * Periodo di trasmissione: 2008-Dec-06 to 2009-Feb-28
    * Air time: Saturday 23:10
    * Theme song: 366 Nichi by HY
    * Gruppo fansub BakaGir Fansub




    Trama
    Tutto ha inizio il 29 febbraio 2000, quando due bambini si scontrano/incontrano [della serie: "il buongiorno si vede dal mattino"! Lui la investe con la bicicletta, per dire "telespettatori A T T E N Z I O N E" - spia rossa accesa]. I due scoprono di essere nati entrambi quel giorno, e hanno la possibilità di festeggiarlo solo una volta ogni quattro anni (che sfiga! - e siamo a due ). Poi si salutano, baci e abbracci e... il bambino sviene in preda ad una crisi convulsiva (spia rossa! Terza sfiga ~ sono passati solo 15 minuti ).
    Salto temporale al 2008 [chissà gli otto anni nel mezzo come sono stati. In realtà nemmeno ci tengo a saperlo ]. Una ragazza, Mei (avevate qualche dubbio? ), sta andando a scuola tutta contenta (perché ancora non sa del filo rosso della sfiga) insieme ad un suo amico d'infanzia del quale è follemente innamorata da quando era piccola così! Il tipo in questione però, un senpai, ben presto le confessa di essere innamorato di sua sorella (spia spia spia! Quarta sfiga ). Sapete poi quando le svela la notizia bomba? Quando lei si stava per dichiarare. Ah! Che poca tempestività hanno le giovani degenerazioni! Lei sta male, soffre, piange e per stare più tranquilla e dimenticarlo in fretta... Lo aiuta a confessarsi alla sorella. Sinceramente non avevo dubbi.
    Intanto Mei ha stretto amicizia con alcuni suoi compagni di classe (scappate finché siete in tempo~! ); le cose sembrano andare per il verso giusto e durante l'anno scolastico Mei si scopre molto vicina proprio ad uno di loro, tale A-kun (e chissà chi è ), ricambiata. Il ragazzo però nasconde qualcosa che fa fatica egli stesso a sostenere e cerca in tutti i modi di non coinvolgere Mei nei suoi problemi, di non farla sprofondare insieme a lui nelle "questioni da grande" che lo attanagliano.
    Mei, però, non sa quanto la sua storia sia strettamente legata a quella del ragazzo.
    In un anno succederanno una marea di cose (forse troppe): disastri esistenziali, suicidi , gente che inizierà a drogarsi per la disperazione... Ma voi abbiate il sangue freddo per continuare. Vi prego, non mollate!
    Dai, so che siete tutti curiosi di conoscere meglio i personaggi di questa divertentissima storia. Vi avverto solo che sono alle prese con la recensione mentre Ai Nante dei Nius ha monopolizzato la playlist che ho attivato... E la cosa m'inquieta non poco. Credo di aver detto tutto riguardo al mio grado di frustrazione attuale.
    Dicevamo... Partiamo da colei che più di altri porta sfiga è implicata nella vicenda.
    Mei, una ragazza solare (fino all'inizio della serie), altruista, magnanima, fin troppo stupida e per niente egoista. La sua diginità finisce praticamente sotto la suola delle scarpe (bianche e rosa, da ginnastica) in un sacco di momenti. A metà serie pensavo in un suo suicidio, ma evidentemente è stata abbastanza forte. Chi l'avrebbe mai detto?
    Si innamora dei ragazzi più complessati in assoluto o meglio, di uno si innamora e dell'altro fa finta di innamorarsi, ancora devo capire per quale motivo (soffre la solitudine? Non può avere cani? Sente di essere inutile in tutto? Mah...) e comunque non dirà mai a nessuno: "Stai sbagliando". No, lei si limita a sorbirsi le crisi dello squilibrato di turno perché lei è una grande, no? (mi dissocio da ciò che sto volontariamente scrivendo )
    Ciò che veramente mi ha scioccato è scoprire la vera storia della sua infanzia, che la madre ovviamente le racconterà nel momento peggiore possibile: quando tutto sembra andare a rotoli... Ecco che le cose peggiorano.
    Dopo di lei, ecco Atsushi (meglio noto come A(kk)-kun ). Durante la visione, a tratti perdevo il filo (rosso ) dei suoi ragionamenti assolutamente al di fuori di qualsiasi logica, ma ci piace così.
    Si innamora di Mei prima ancora di sapere che è la stessa personcina che qualche anno prima investì con la bicicletta. Tenero, vero? Certo.
    Le sue espressioni facciali passano dall'essere totalmente stupide ad adorabilmente serie *.*
    Rimembravo l'attore, Mizubata Junpei, in Hanakimi e il DramaWiki mi ha dato ragione [la verità è che parto sempre dall'assunto che quasi tutti gli attori giovani e carini hanno lavorato in Hanakimi, anche solo come spazzini ]. Ah ehm...
    Vive una sfiga dopo l'altra, con la madre tossicodipendente da quando lui era solo un bimbo e il padre che non si sa chi sia. In più, visto che le disgrazie non arrivano mai da sole, ha un'amica d'infanzia che è un'arpia, una carogna e si attacca più volte a lui peggio di una cozza allo scoglio. Ho pregato spesso che lui la trattasse male, cosa tra l'altro mai avvenuta, almeno finché... Abbiate paura
    Taka-chan! Lui è un altro iellato. Compagno di classe di Mei e Atsushi, presto se ne innamora, nonostante sappia che anche uno dei suoi migliori amici, Koota , è perso d'amore per lei [domandiamoci cos'abbia 'sta ragazza che non va ]; trova persino il coraggio di dichiararsi (tutto finirà in tragedia ) e di dimostrare quanto la ami. Dolcioso~!
    Ma anche no! Con il liceo cambieranno un po' di cose anche in lui, che tra l'altro incarna l'adolescente giapponese fallito, visto che non riuscirà ad entrare nella stessa scuola di Mei e quindi, causa lavoro, sarà costretto a frequentare la scuola serale. Ma non si perde d'animo... Certo.
    Passiamo ora a chi, secondo me, è la personificazione di questo benedetto filo rosso: Sara. La bellissima gothic lolita che vedrete nel secondo episodio, nonché compagna di classe di Mei e compagnia bella. È una ragazza timida, estremamente fragile ed insicura, come ce ne sono tante. Trova in Mei un'amica fidata e con lei si confida, parla, condivide piccoli gesti che la faranno sentire viva. Ecco, si sentirà talmente 'viva' (ma sì, abusiamo di questa parola, proprio per questo dorama! ) da prendere una decisione drastica, chissà se realmente voluta, che cambierà decisamente il corso della sua storia. Credo sia lei la prima, in ordine di apparizione, ad essere vittima del filo rosso che però già l'avrà legata indissolubilmente a Mei e al suo amore non corrisposto (siete curiosi di saperlo eh? Non ve lo dirò di certo ).
    Poi c'è la strampalata ragazza che Mei conobbe appena arrivò nella sua stessa scuola: Mia. All'epoca aveva dei capelli biondi corti bellissimi. Sembra svampita e assolutamente baka; in realtà è fragile (ma è anche baka, tranquilli ) e lo dimostrerà lasciandosi circuire senza mezzi termini da chi vuole solo il suo male (e i suoi soldi -.-). Entrerà in un giro non proprio raccomandabile. Fortuna che ha dalla sua parte Mei, vero?
    Yuri, la perfetta studentessa diligente e ligia al dovere. Ci si chiede come abbia fatto una ragazza così assennata a cadere nella trappola portasfiga di Mei! E infatti verrà colpita inesorabilmente, come gli altri d'altronde, dal filo rosso della disgrazia. Riuscirà a vincere contro il destino? Ha dalla sua parte tanti amici, anche se sembra un personaggio marginale (no beh, in realtà è parecchio inutile ai fini della storia, almeno fino alla penultima puntata ). Alla fine in un modo o nell'altro stupirà gli altri. A quest'ora vi starete chiedendo in che cosa catastrofica sia immischiata. Se avrete la tenacia di arrivare a fine serie lo capirete.
    E come non parlare di lei, l'uccello del malaugurio, la vipera della situazione: Mami. Non l'ho mai sopportata per tutta la serie e nemmeno alla fine è riuscita a risultarmi simpatica (come d'altronde mi ha irritato fino alla fine l'uso frequentissimo di tutti 'sti diminutivi... Da nausea!), ma poco male. Il suo ruolo d'altronde nemmeno ho capito quale fosse, a parte quello di rompere le uova (e altro ) nel paniere a Mei, oppure di far sentire Atsushi una cacca ambulante depresso perché "noi siamo soli, A-kun. Solo io posso capirti. Gli altri non ti capiranno mai". Della serie: se Atsushi non è diventato autistico nel corso degli anni a causa della madre tossicodipendente, ci penserà Mami!
    Perché non ha portato a termine l'unica cosa buona che aveva meditato in tutta la sua vita, non lo so. Sinceramente credo avrebbe fatto più bella figura... Ma ormai l'avete capito, cari lettori: stiamo parlando di un dorama che non ha nulla di veramente prevedibile, almeno fino a metà serie. Poi si inizia a familiarizzare talmente tanto con la sfortuna dei protagonisti che qualsiasi situazione catastrofica diventa d'obbligo.

    Edited by Lady Comet Nana - 28/6/2021, 18:55
     
    .
  2. clausmile
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma..siamo sicuri che non una serie drammatica?!XD perch leggendo la trama... :ph34r: sicuro non una commedia... :omg:
    la trama interessante...pi che altro per sapere i vari colpi di scena/sfighe/storia del filo rosso...prover la visione... :sisi:
     
    .
  3. REIKA90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Molto carino, anche se ho visto solo i primi due episodi,pochi per esprimere un giudizio.Sar per i toni cupi e i momenti drammatici,ma non sembra essere scontata come storia.^^
     
    .
  4. REIKA90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Confermo il molto carino e aggiungo bellissimo!!^^.Molto,molto delicata come storia..Mi mancano 4 episodi me lo sto letteralmente divorando...Ditemi che finisce bene!Piango ad ogni puntata non possibile!!.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    Member
    Posts
    1,573
    Regali
    +3

    Status
    Ajisai
    ragazze!!!! ma cerin l'hai scritta te la trama?!?!1 ahahhaaa... sar una megatragedia che sfocia nel comico e nel grottesco!!!! oddio! mi avete fatto morire dalle risate! *lis una grande Sadica*
    cmq aspetto che sia terminato con i sub prima di cimentarmi in un dorama che parla di sfiga! anche perch... e se quella tizia porta sfiga anche a chi la guarda seduta sul letto di casa propra?!?! mmm... meglio aspettare... :xD:
     
    .
  6. *Cerin*
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lis89 @ 12/9/2010, 04:27)
    ragazze!!!! ma cerin l'hai scritta te la trama?!?!1 ahahhaaa... sar una megatragedia che sfocia nel comico e nel grottesco!!!! oddio! mi avete fatto morire dalle risate! *lis una grande Sadica*
    cmq aspetto che sia terminato con i sub prima di cimentarmi in un dorama che parla di sfiga! anche perch... e se quella tizia porta sfiga anche a chi la guarda seduta sul letto di casa propra?!?! mmm... meglio aspettare... :xD:

    Ciao, la trama l'ho presa dal gruppo che lo ha subbato! Cmq carino quindi ti consiglio di vederlo. Anche se tratta forse in alcuni momenti temi un p angoscianti ti fa trascorrere un p di tempo rilassata e se vuoi puoi anche iniziare a vederlo xch ho appena inserito altri 4 episodi e domani inserisco i restanti xch ho appena visto che lo hanno terminato!
    kiss
     
    .
  7. REIKA90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si molto carino ma comunque a me non ha fatto ridere anzi il contrario...
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    Member
    Posts
    1,586
    Regali
    +26

    Status
    Ajisai
    Molto carino, mi ha preso moilto, aspetto con ansiala nuova puntata ^_^
     
    .
  9. yuti
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ^^ io ho guardato i primi 4 episodi per ora e devo dire che
    mi piace molto... non si pu definire molto "allegro" per mi piace come scorre la storia e anche il fatto ceh si intrecciano varie altre situazioni al di fuori dei due protagonisti!
    SPOILER (click to view)
    infatti mi ero pure affezzionata a sara siiiigh che tristezzaaa!!
     
    .
  10. amechania
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    A me piaciuto moltissimo!
    L'ho praticamente divorato!!
    Speravo sempre che le cose si aggiustassero e soffrivo insieme ai protagonisti...

    Le canzoni di inizio e fine puntata ,poi, erano stupende!!
    Ancora adesso le canticchio.
    Consiglio decisamente di vedere questo drama ma senza dimenticarsi di avere a portata di mano molti moltissimi fazzolettini perch una tragedia!!
     
    .
9 replies since 6/5/2010, 15:53   592 views
  Share  
.
Top
Top