Inception

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silvia5190
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Buongiorno sognatori e sognatrici! :bye:
    Qualche settimana fa (prima che il mio computer decidesse di dare forfait) sono riuscita a prendere questo film in last minute (solo 3 euro, ottimi posti, yeah!) e ne sono rimasta incantata! :lav:
    All'inizio avevo deciso di vederlo solo perché mi piace molto l'attrice Marion Cotillard, Mal (che recita in uno dei miei film preferiti, Amami se hai il coraggio... ma non divaghiamo!).
    Poi mi sono davvero innamorata della trama, un lavoro magistrale! Pieno di azione e introspezione, mai noioso (ve lo assicuro, io l'ho visto alle 22.15 e non mi è venuto un momento di sonno! :+ç+: )

    Bè, detto ciò, voi che ne pensate? l'avete visto?

    Io mi sono fatta quest'idea del finale:
    SPOILER (click to view)
    E' impossibile stabilire con certezza se alla fine stesse sognando o se fosse ritornato alla realtà perché il regista ha volutamente evitato di mostrare i due indizi fondamentali:
    1. se la trottola si fermava
    2. se il cinese vecchio avesse sparato a se stesso o a Cobb

    perché se si fosse suicidato sarebbero tornati entrambi su, alla realtà, come avevano fatto Cobb e Mal per uscire dalla loro utopia (lieto fine: il cinese fa in modo che Cobb torni dai figli). :riot:
    Se invece avesse sparato a Cobb (forse per una sorta di vendetta o di non voler rinunciare alla vita che nel frattempo aveva vissuto nell'inconscio), l' avrebbe mandato nel suo limbo (di Cobb), per il fatto che erano ancora nella situazione che se morivano nel sogno di un'altro (quello del cinese in questo caso) finivano nel loro limbo. E il limbo di Cobb, il suo desiderio inconscio, era quello di tornare a casa con i suoi bimbi! (finale triste: Cobb immagina di essere tornato mentre è solo un'illusione creata dal sogno). :sniff:
    ....Eh? :+ç+: :ohsi:
    ...
    ...


    Muahahaha!!! Sono pazza sono pazza!!! :YAh:
     
    .
  2. anna76
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io l ho visto 2 volte e ti dirò che neanche io ho capito il finale mi piace pensare che sia riuscito a tornare indietro ma qualche dubbio ce l ho comunque ultimamente di caprio fa film molto impegnativi dovresti vedere anche schutter island veramente bello non ti deluderà
     
    .
  3. rubi*
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Visto. Anche io in seconda serata al cinema. Senza interruzione. Meglio, perché altrimenti si sarebbe perso il filo.

    Secondo me
    SPOILER (click to view)
    era sveglio, perché se mi ricordo bene il totem girava.


    Mi è piaciuto, molto molto particolare. Il pezzo in cui ho fatto un po' di fatica a seguire è stato
    SPOILER (click to view)
    nel penultimo livello di sogno, quello sulla neve perché tutti imbacuccati com'erano mica li riconoscevo a prima vista, me so dovuta impegnà e considerando che s'era fatta 'na certa ...:gocciolina:


     
    .
  4. -iky-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Inception!
    Lo adoro!Finalmente un film degno di merito in un periodo in cui le trame sono un po' scialbe!E non si ci potva aspettare di meglio dal regista,autore anche di Memento (altro film meraviglioso,che consiglio a tutti)

    Beh,per quanto mi riguarda per me Cobs alla fine del film

    SPOILER (click to view)
    rimane intrappolato nel suo limbo. E' verissimo che il regista ha lasciato libera interpretazione dei fatti -lo adoro appunto anche per questo- ,ma ho notato un piccolo particolare che mi ha indicato che era rimasto nel sogno:
    infatti quando vede i suoi bambini (che non si vedono MAI in volto),appaiono eesattamente come nei suoi ricordi...sembrano non essere cresciuti e hanno addirittura addosso gli stessi identici vestiti.
    Fateci caso...ciò mi ha portato a dedurre che Cobs si fosse creato l'illusione di essere tornato nella realtà,ingannato ormai dalla stessa trottola che girava (tra l'altro a me ha dato subito l'impressione che si fosse fermata xD).


    comunqu qusto film resta una genialata...cioè il salto nel sogno è qualcosa di superbo...come tutte le pensate psicologiche che ci sono nella trama!
    Stra-consigliato!!
     
    .
  5. silvia5190
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non avevo notato il particolare... forse hai ragione tu, ale! Comunque dovrei rivederlo, magari saltano fuori altri particolari...
    però...
    SPOILER (click to view)
    uffi, povero... un po' ci speravo... :(


    Una volta o l'altra mi guardo anche memento e schutter islend, così mi acculturo!

    Anch'io ho visto positivamente la crescita artistica di leo, in particolare mi ha colpito the aviator, non tanto per la trama, ma per l'interpretazione magistrale del protagonista (se non sbaglio, affetto da sindrome ossessivo-compulsiva... o anche schizofrenia... non saprei) da parte di di caprio, un ruolo tutt'altro che facile!! A parte per quelli che malati ci sono ci sono ci sono ci sono ci sono *continua 20 minuti*
    :D
     
    .
  6. Benio
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non uccidetemi ma a me non è piaciuto per niente.
    Hanno preso un'idea intelligente, quella di usare il mondo dei sogni, e ci hanno messo di tutto un po, creando - secondo il mio modestissimo parere - un'accozzaglia di eventi e storie che si sovrappongono, facendo diventare il film pesante. A me non passava un attimo, ogni 5 minuti guardavo l'orologio.
    Ho trovato molto patetica la storia della moglie che lo perseguita e la storia della loro vita di per sé.
    Secondo me, sono un po' di anni che nessuno riesce a partorire una vera storia per un film.
     
    .
  7. -iky-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    per me il filo della trama era invece ben congeniato. Il regista è un patito del genere trhiller-psicologico...ha fatto dei film molto belli.
    Sarà che io il film l'ho visto comodamente a casa ed ho potuto gustarmelo con rilassatezza...ma devo dire che le due ore sono volate.
    La storia della moglie invece mi ha abbastanza affascinato...certo è stato tutto un po' portato all'estremo (le idee,i sogni e quant'altro),ma l'ho trovato davvero un bel film.

    Benio hai mai visto Memento?
     
    .
  8. Benio
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-iky- @ 4/1/2011, 19:53) 
    Benio hai mai visto Memento?

    Ehm... no...
    *io non sono una gran cinefila*
     
    .
  9. -iky-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Te lo consiglio,ma solo se ti piace il genere.
    E' il primo vero successo di Christopher Nolan (il regista)...per capirci Nolan è stato quello ch ha ridimensionato il personaggio di Joker (Heart Ledger :sniff: ) nel Cavaliere Oscuro.

    Memento è però un film o ch si ama o che si odia. Ha un andamento della trama e degli eventi molto particolare. Ti posto la trama da wiki:

    SPOILER (click to view)
    Leonard Shelby, tentando di salvare la moglie da due malviventi, rimane gravemente ferito alla testa; tale trauma gli causa l'impossibilità di accumulare nuovi ricordi, che svaniscono dalla sua mente pochi minuti dopo averli acquisiti (memoria a breve termine). Dal momento dell'incidente, che resta anche l'ultimo ricordo fissato nella sua memoria, l'unico scopo nella sua vita è trovare e punire l'uomo che ha violentato e ucciso sua moglie. Determinato e consapevole del suo problema, prende appunti e fotografa con la Polaroid tutto quello che gli può essere utile e che dimenticherà dopo pochi minuti. Il suo corpo è pieno di tatuaggi sui quali appunta gli avvenimenti e i dati più importanti nella ricerca del colpevole.


    Oppure come ha scritto Silvia,c'è Shutter Island...molto bello anche questo :)
     
    .
  10. silvia5190
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Beh, visto che sta sera non ho niente da fare, pensavo di guardarmi memento o di andare un po' avanti nella lettura (di manga! è un secolo che non ne leggo!!)... sono indecisa...

    Riguardo la trama del film, sono d'accordo sul fatto che sia poco verosimile, più che altro sono partiti da idee scientifiche (come il subconscio) e hanno vagato con l'immaginazione!!
    Di certo non potevano essere troppo fedeli se volevano ccreare un film, altrimenti sarebbe venuto un trattato!! :D

    A me è piaciuto molto, sarà perché ho la predisposizione a farmi i viaggioni metafisici!! :D
     
    .
  11. Benio
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Proverò a vederlo!
    Shutter Island mi è piaciuto!
     
    .
  12. -iky-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    poi fatemi sapere se vi è piaciuto ;D
     
    .
  13. REIKA90
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    E' un bel film! mi sono piaciuti molto gli effetti, ad esempio quando si capovolgevano e si ritrovavano a camminare sul soffitto..Comunque io mi sono convinta che finisca bene e che il protagonista riesca a tornare nella realtà..però non è detto, un pò come shutter island..
     
    .
  14. iry-chan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Inceprion...l'ho visto l'altra sera in dvd... l'ho trovato un bel film..impegnativo perchè per capirci qualcosa ho dovuto seguirlo con attenzione... come del resto lo era anche Shutter Island ...
    In entrambi i film il finale ti lascia spazio a una libera interpretazione...ci sono degl indizi che ti possono portare a capire..xò alla fine il bello di questi finali è che ognuno fa finire il film a suo piacimento!!
    Anche se io sono una grandissima fan degli happy end alla fine di Incetion mi è rimasto il dubbio che in realtà Cobs rimanga intrappolato nel suo limbo...sebbene mi piaccia pensare che non sia così..
     
    .
  15. -iky-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    In Shutter Island il finale è uno e purtroppo è quello,sebbene sia triste e faccia riflettere...non è aperto come in Inception :(
     
    .
17 replies since 15/11/2010, 12:14   69 views
  Share  
.
Top
Top