PIECE - Hinako Ashihara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -iky-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    image




    Edito dalla Panini Comics al prezzo di 4,30 euro.
    Stato in Giappone: ancora in corso
    in Italia: 3 volumi


    PIECE è l'ultimo lavoro di Hinako Ashihara e si pone perfettamente nella scia delle opere dell'autrice,nonostante risulti più "maturo" anche rispetto alla Clessidra.
    Troviamo infatti una protagonista che frequenta l'università e che riflette sul proprio carattere e sul rapporto che ha con gli altri.
    Mizuho infatti è la classica ragazza che non riesce ad essere soddisfatta appieno della sua vita,nonostante sia abbastanza tranquilla e senza troppi problemi:infatti è totalmente disinteressata a tutto ciò che la circonda e si fa quasi trasportare dagli eventi. Sta bene,ma non è felice.
    In questo contesto si apre la storia: un giorno la protagnista riceve una chiamata da un ex compagna di liceo che la informa che una loro vecchia compagna di classe è morta prematuramente. Inizialmente Mizuho non riesce nemmeno a ricordare chi fosse quella ragazza e realizza poi,al funerale,che per nessuno era realmente importante: era come un entità insignificante a cui pochi avevano rivolto la parola al tempo del liceo.
    Così Mizuho si ritrova a riflettere su questa ragazza e sul tradimento appena scoperto nella relazione che viveva da 1 anno: nasce infatti in lei la voglia e il desiderio di conoscere di più gli altri e in primis sé stessa.
    E trasportata da questi pensieri,quando la madre di Yuko (l'ex compagna di liceo)le chiede di aiutarla a ricostruire lo scoinvolgente segreto della figlia defunta,Mizuho accetta,andando incontro non solo al suo passato ma anche al suo presente,rincontrando vecchie conoscenze e anche probabilmente l'unica persona di cui si fosse mai innamorata.













    Così inizia il primo volume di una bellissima serie: l'autrice ha come sempre centrato il bersaglio e la storia oltre ad essere intrigante e piacevole,si trova ricca di personaggi ben caratterizzati che si muovono naturalmente nel contesto da lei creato.
    Mizuho è una ragazza che da subito risulta quasi apatica e antipatica...è diversa dalle altre protagoniste da shoujo manga. E' una donna che vuole capirsi ma che non rinnega la propria personalità...anche fredda e crudelmente schetta a volte.
    Io personalmente sto imparando ad amarla...perchè,nonostante tutto,resta una persona sola.

    Comunque sia,per chi ama l'autrice o le storie impegnate,consiglio caldamente questo manga: non vi deluderà di certo!
    Peccato che anche questo vada un po' a rilento,visto che siamo quasi al passo con la Nipponia.

    per chi lo ha letto,che ne pensa?
    Baci! :flowh:


    .
     
    .
  2. yuti
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    waaaaa grazie mille iky per avere aperto un post!!
    mi ispira proprio, anche la trama sembra intrigante!quindi per ora sono usciti solo 3 volumi?
     
    .
  3. -iky-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Accidenti mi ricordavo male!I volumi usciti sono 2!:gocciolina:
    Comunque dovrebbe anche essere facile da reperire dal fumettaro.
    Ti consiglio davvero di prenderlo..ne vale veramente la pena. Se poi ti è piaicuto la Clessidra,questo non può non piacerti!

    Ecco la cover del secondo volume:
    SPOILER (click to view)
    image
     
    .
  4. yuti
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    che figoooo :blush:
     
    .
  5. -iky-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Già...e pure un donnaiolo-insensibile che traccia perfettamente i profili caratteriali delle persone,solo con uno sguardo!Proprio l'opposto della protagonista *_*
     
    .
  6. LotoCremisi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho letto entrambi i volumi, a volte lo trovo molto triste...
     
    .
  7. yuti
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    eh si la tristezza diciamo che fa da sfondo anche alla "clessidra" e una peculiarità dell'autrice!
     
    .
  8. -iky-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si,è un titolo impegnato. Nonostante alcune gag divertenti e leggere,si intravede sempre il disagio della protagonista. Io trovo che Mizuho sia una persona che infondo soffra molto per il fatto di non riuscire a legarsi davvero agli altri...il suo carattere la rende sola,ecco perchè si impegna per cambiare!
    Lo stesso vale per Narumi (il figone,per intenderci): nonostante riesca a capire al volo le persone,sembra non volersi mai fidare realmente di nessuno.
    Comunque sia ho trovato davvero triste il flashback riguardante l'ex compagna defunta...davvero tristissimo! :sisi:
     
    .
  9. iry-chan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi piace davvero tanto questo manga..la storia la trovo molto originale ed intrigante...le personalità dei personaggi sono davvero ben caratterizzate.. Certo la storia è appena all'inizio, però promette bene..non vedo l'ora di leggere il 3° volume...peccato che ci sia ancora un po' da aspettare.. :( anche se è vero che è cmq triste come vicenda, io alla fine trovo le storie così sempre più coinvolgenti.. Poi voi non trovate in Narumi (il figaccione) un qualcosa che ricorda Yano di Bokura ga ita?? Il ragazzo esteriormente allegro ma pieno di segreti e profonde ferite.. mah..vedremo come evolverà la storia...
     
    .
  10. -iky-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si,infatti. l'accostamento è azzeccatissimo...vediamo un po' come si evolve la storia: spero tanto che Narumi non si riveli essere come Yano.
    SPOILER (click to view)
    Nel manga infatti,Yano diventa quasi pietoso...scappando dalla felicità e colpevolizzandosi ogni volta ce ne sia l'occasione. Speriamo che Nanami gli dia un bel ceffone morale!
     
    .
  11. iry-chan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si hai ragione...
    SPOILER (click to view)
    Ci sono rimasta davvero malissimo in Bokura ga ita quando dopo la scena del treno, fanno vedere che sono passati 3 anni e Nanami e Yano non si sono mai più visti... Guarda anche qui non vedo l'ora che esca finalmente il volume 14 per vedere come andrà a finire questa storia...ma la cosa più pietoso è soprattutto il fatto che lui viva con Yamamoto..................... guarda senza parole...se non la molla subito entro io nel manga a fargli 2 ceffoni ben piazzati x riattivargli il cervello!!!!

    Cmq ritornando a Piece...
    SPOILER (click to view)
    è sicuramente assodato che Narumi ha dei segreti..xò ho veramente paura che sia lui il ragazzo con cui si vedeva la ex compagna di classe morta..speriamo di no..xò sicuramente lui e Miuzuho starebbero bene insieme... e cmq sembra che in passato ci sia stato qualcosa... aaaaaaaaa sono troppo curiosa!!voglio sapere il seguitooo!!!! :(
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    20000-2

    Group
    Member
    Posts
    20,620
    Regali
    0
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Ajisai
    Bellissimo. Ho comprato giovedì scorso il terzo volume e, anche se è abbastanza "pesante" (mi riferisco alla situazione generale, la vita della protagonista, di Origuchi e, per chi ha letto il terzo, anche la vita di Narumi). Eppure mi ha catturato, cerco di leggerlo mooolto lentamente perchè alla fine vengo presa dalla voglia di leggere il seguito, ma devo aspettare che esca! L'unica pecca l'ho trovata nel terzo volume, dove si da (a mio parere) troppo spazio ai pensieri di Mizuho e al passato di Narumi e solo tre paginette misere sulla loro "ricerca".

    .. E poi sono innamorata di Yanai :lav:
     
    .
  13. iry-chan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Hai ragione Keira!! è la stessa cosa che ho pensato pure io appena finito di leggere il 3° volume....xò ci ha spiegato bene il loro passato e cosa c'è stato tra loro......ora dobbiamo aspettare fino marzo x sapere come continua....:( e non si trovano nemmeno le scan in inglese x poter placare un po' la curiosità in questi 2 mesi... uff...
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    20000-2

    Group
    Member
    Posts
    20,620
    Regali
    0
    Location
    "That special place in hell"

    Status
    Ajisai
    Meglio, c'è più gusto ad attendere, se trovassi le scan in inglese mi rovinerei la sorpresa!
     
    .
  15. nadine5
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    la trama mi intriga molto.anche se gia dall'inizio la tristezza la fa da padrona.vorrei vedere la differenza da altre opere dell' autrice.
     
    .
57 replies since 16/11/2010, 16:15   1896 views
  Share  
.
Top
Top