Thor

(2011) IN 3D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Sakuretta94:.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted




    image
    TRAMA
    SPOILER (click to view)
    Figlio primogenito del potente Odino, Thor è destinato a salire al trono di Asgard ma la sua foga e il desiderio di affermarsi in battaglia lo spingono ad un'azione avventata che, non fosse per l'intervento salvifico del padre, rischia di mettere a repentaglio la pace e la sicurezza del suo regno. Affranto per la delusione procuratagli dall'inadeguatezza del figlio Odino decide di scagliarlo sulla Terra, privato dei suoi poteri e impossibilitato ad usare Mjolnir, il suo micidiale maglio. Almeno fino a che non sarà in grado di usarlo con giudizio.
    Caduto nel nostro mondo il dio nordico si imbatte, nel vero senso della parola, in un gruppo di ricercatori che indagano i curiosi eventi atmosferici che hanno luogo nel New Mexico e in particolare in un'astrofisica dal sorriso facile. Intanto nel regno di Asgard il fratello Loki approfitta di un malessere del padre per salire al trono.
    Atteso con la curiosità che merita l'ingresso nel mondo delle pellicole commerciali e fracassone di un regista e attore noto al cinema per i suoi adattamenti shakespeariani, Kenneth Branagh conferma l'idea preconcetta che pubblico (e probabilmente produzione) avevano di lui. Il suo Thor attinge a piene mani da diverse mitologie shakespeariane, dalla lotta per la successione, agli intrighi di palazzo, dall'uccisione del regnante da parte di un familiare fino all'amore proibito tra due amanti appartenenti a mondi separati. Come previsto tra simili argomenti il regista si muove con agilità, ma quando l'epica delle relazioni nel mondo dei nobili deve necessariamente tramutarsi (vista la tipologia di film) in grande epica d'azione, il film mostra tutte le sue debolezze.
    Se infatti nel mondo di Asgard il mito trova, sebbene a fatica, una dimensione filmica propria, sulla Terra il film funziona molto meno, incastrato com'è in un New Mexico edwoodiano dal sapore anni '50 che calza male l'occasione. A questo si aggiunga che l'alchimia tra il gigantesco (e solo per questo azzeccato) Chris Hemsworth e la minuta scienziata Natalie Portman, interessante proprio per la lontananza fisica, sulla pellicola non si realizza mai del tutto e il loro rapporto è trattato con sbrigativa banalità, per andare a concentrarsi il prima possibile sulla rapida frustrazione del desiderio d'unione dei due.
    Di contro la parte che dovrebbe beneficiare da questa contrazione, quella d'azione fantascientifica, è messa in piedi con uno stile che ricorda i film anni ‘90 sul genere, con un uso straniante dei costumi e delle inquadrature sghembe che appare in contraddizione con l'esigenza (e le velleità) di grande epica d'azione. In questo modo alla fine, il desiderio di un cinema in grado di unire alto e commerciale, classico e moderno, teatrale e computer grafica si infrange proprio sul terreno più determinante, quello del respiro epico.

    Fonti: mymovies


    Commento Personale:
    allura allura il film devo dire che mi è paciuto come quasi tutti i film della marvel ^^ insomma film di supereroi, pieni di effetti speciali con il tipo prologo, innamoramento, climax e poi scontro col cattivo della situazione..insomma cose già viste e scontate ma che sono sempre belle da vedere^^
    Thor in realtà, a differenza per esempi di spiderman, è tutta un'altra cosa.
    non è tipo super eroe che difende la terra e i suoi abitanti da minacce varie ma il suo mondo! si, perchè lui, Thor, è un dio, e se mi permettete, che dio!!!
    è un figo della madonnna! e lasciatemi spoilerizzare la scena in cui è attorso nudo! porca miseria se non è da SBAV oço
    comunque, tornando serie, il film è stato fatto veramente bene! pochissima parte della storia lascia capire il trailer perchè le cose ovviamente sono molto più ampie e articolate.
    gli effetti speciali sono mozzafiato, la storia, i luoghi, i costumi, tutto è perfetto!
    insomma lo consiglio agli appassionati di questo genere, ma è adatto anche (o forse soprattutto) alle ragazze ;) insomma è un misto di azione,amore e fantascienza^^
    Ma come per tutti i film, la critica ci sta.
    di questo film, non mi sono piaciute 3 cose (premetto che questa è un'interpretazione personale e non vorrei interferisse troppo negativamente sul vosto "lo vedo o non lo vedo")

    1)Il 3D
    Il film era in 3D. sinceramente dopo 2 ore di film gli occhi fanno un male tremendo.soprattutto visto che è pieno di scene d'azione...
    inoltre, essendo in 3D, il presso è superiore (come se il biglietto normale nn fosse già abbastanza alto -.-)
    pensate, io ero vicinissima allo schermo perchè tutti i posti in alto erano occupati -.- tremendo...era troppo scuro.

    2) la storia:
    Erano ben 2 ore di film, la storia era bella ma, a parer mio, molte scene basilari nel film dovevano essere allungate e ampliate...cosa che non è stata fatta. non dico che si doveva arrivare a tre ore di film, ma almeno gestire meglio i tempi...
    solitamente un film, è diviso in 3 parti no?
    1- Prologo (in cui spiegano un pò la situazione iniziale e gli eventi che hanno generato tutto ciò di cui il film tratterà)
    2- Svolgimento (la parte basilare del film, dove ci sono gli incontri importanti, le situazionile persone e le cose che cambiano i sentimenti e le azioni dei protagonisti e ovviamete il climax, ovvero quando la storia raggiunge il culmine -per esempio tutti abbandonano il protagonista perchè si è comportato male o insomma succede qualcosa di brutto...il momento cupo della storia- )
    3-la fine (la tipica lotta contro il cattivo della situazione, il boss se così si può dire e il finale)
    e fin qua ci siamo no?
    ebbene, questo film fa un salto: passa da un prologo che dura 3/4 di film alla fine.i
    o non riesco ad accettarlo. insomma (adesso qua è spoiler attenti), lui si innamora di lei,ma, PECHè? di cosa di lei si innamora esattamente? come fa,questa ragazza a cambiarlo? a trasformarlo dal rozzo e altezzoso principino "come osi?" al ragazzo che è diventato alla fine del film?
    insomma diciamo che manca la parte dell'innamoramento...una persona non può cambiare così in fretta da un fotogramma all'altro...beh, direte "nei film è possibile". si, ho capito, certo che è possibile, ma me lo devi far capire! me lo devi fare intuire guardandolo e non lasciarmi con l'interrogativo "ma come è successo?".n
    on so se mi sono spiegata ma...non so...io vedo questo buco abissale in questo film..

    3) Gli attori:

    Natalie Portman: penso sia stata veramente un portento.
    confesso che il personaggio che interpretava non mi è piaciuto...proprio caratterialmente parlando.
    ma attenzione, non sto dicendo che lei ha recitato male! al contrario!!! è stata veramente fantastica!!! vi giuro che se non fosse stato un film, avrei veramente creduto che fosse completamente cotta di thor! proprio gli cadeva ai piedi! non si poteva non notarlo!
    ha interpretato il suo personaggio magnificamente^^

    Thor: beh, l'attore era bravo...è il doppiatore che lo ha rovinato...
    la voce del doppiatore era bella ma la modulazione, l'intensità, il modo di parlare, o meglio, come diceva le battute non andava per niEnte dietro alle espressioni dell'attore...penso lo abbia rovinato per quEsto...

    Loki: è il fratello di thor (ha fatto the mask 2). qui la cosa è al contrario: il doppiatore era fantastico era l'attore a non essere capace u.u
    aveva sempre e dico SEMPRE la stessa espressione! urlava e o parlava normalmente ma l'espressione era sempre quella -.- il doppiatore invece faceva capire perfettamente lo stato d'animo del personaggio, ma questo non lo dimostrava affatto fisicamente...boh...scusate, ma non sono proprio gli attori i maestri delle espressioni alla fin fine? boh

    ok mi sono dilungata troppo, ma ci credete se vi dico che ho fatto la sintesi?
    in realtà ci sarebbe molto altro da dire ehehhec
    comunque, apparte questo è un bellissimo film^^ sono rimasta delusa dal finale...insomma dopo 2 ore e passa di film, mi aspettavo un finale come dio vuole ma...non vi svelerò come finisce xD muahahah ho detto troppo u.u
    ah, e faccio i complimenti a chi ha letto tutta sta roba, perchè ci vuole veramente coraggio e interesse ovviamentexD

    e adesso mi rivolgo a voi. lo avete visto? avete intenzione di vederlo? che ne pensate?

    ciauuuu
     
    .
  2. °Yana-chan°
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bellooooooooooooooo devo ancora vederlooooooooooo *O*
     
    .
  3. sò-chan
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    lo vado a vederel domaniiiii non vedo l'ora ...sono d'accordo con te per quanto riguarda l'attore che interpreta thor é un grana figo!!
     
    .
  4. Ienaga Kana
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Questo film nn mi ha colpita come speravo... Insomma classica storia di un fratello ossessionato dall'invidia ke prova x suo fratello diventando il cattivo principale, il protagonista ke si innamora di una comune mortale, la donna ke cambia interiolmente il protagonista... Cose già viste insomma;
    Mi è piaciuto molto l'inizio poi però col susseguirsi della storia è diventato un pò noioso...
    Belli gli efetti speciali^^
     
    .
  5. Yukino
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non è uno dei miei superoi preferiti ma non è male questo film, sicuramente meglio di Capitan America. Una cosa positiva di questo film, a parte lui che non è male, è Natalie Portman, è bravissima.
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The boy saw the comet and he felt as though his life had meaning. And when it went away, he waited his entire life for it to come back to him.
    8000-2

    Group
    DC Super Staff
    Posts
    9,656
    Regali
    +824
    Location
    La Tana! :3

    Status
    Ajisai
    Bello Thor e bello Chris, anche se non è uno dei migliori film della Marvel di sicuro!
     
    .
5 replies since 3/5/2011, 19:47   39 views
  Share  
.
Top
Top