Il Terzo Gemello - Commenti

II incontro Dc Book's Club

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    Member
    Posts
    2,467
    Regali
    +1,431

    Status
    Hasu

    Il Terzo Gemello



    Eccoci qua! Anche questo libro è finito :D
    Un'avventura decisamente più forte rispetto alla precedente eh?
    Vi è piaciuto? Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensate!
    Potete leggere la mia recensione QUI.

    Raccontateci anche voi la vostra esperienza con il re del Thriller...
    Potete rispondere a queste domande o semplicemente dare un vostro parere personale :D

    Qual'è stato il personaggio che avete preferito?
    Quale colpo di scena non vi sareste mai immaginate?
    Qual'è stato il vostro approccio iniziale al libro?
    Pensate di leggere altri libri di Follet?
    Cosa vi ha lasciato questa lettura?

    A proposito di Re e Regine potete ancora partecipare a E TU COME LI VEDI
    postando la foto che secondo voi rappresenta meglio i personaggi protagonisti di questa storia.
    E adesso vi lascio con una piccola chicca





    Voi l'avete già visto? Cosa ne pensate?



    E TU COME LI VEDI?
    Dopo aver letto il libro ecco che sono partite le votazioni per scegliere quali personaggi secondo noi erano più adatti ad interpretare i protagonisti di questo avvincente romanzo.
    Ecco a voi i vincitori.

    JEANNIE
    png

    STEVE
    Liam-Hemsworth

    BARRINGTON
    daniel_craig


    Edited by MartaSélavy - 10/7/2015, 11:12
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Friend level
    500-3-2

    Group
    SB&TCP 💞
    Posts
    728
    Regali
    +32

    Status
    Hasu
    Bhe ragazze che dire..Quando anni fa lessi questo libro dire che lo divorai é dire poco. Più andavo avanti con la storia e più mi appassionavo. Sono contenta di averlo riletto, perché praticamente non ricordavo nulla XD Sicuramente Follet sa come mantenere al 100% l attenzione del lettore. Per quanto questo libro tratti anche tematiche scientifiche, a mio avviso non risulta pesante..tra scienza, thiller, suspense é riuscito a creare un mix perfetto. L unica pecca, é pensai la stessa quando lo lessi la prima volte é il finale, più che altro perché avrei preferito avere più dettagli su come siano andate le cose dopo conferenza. Per il resto bellissimo libro. Ho amato Steve e Jeannie ed odiato a morte Berrigton un vero ipocrita. Era tutto meno che onesto come voleva far credere. Per il resto un libro da 10 ;) Il video non l avevo mai visto. Hanno fatto un film? Gli attori li avrei scelti diversamente XD
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Friend level
    500-3-2

    Group
    SB&TCP 💞
    Posts
    805
    Regali
    +370

    Status
    Hasu
    Forse andrò contro corrente ma non mi ha convinta del tutto nel complesso non mi è dispiaciuto è ben scritto e la storia è avvincente ma avrei preferito un po più di mistero, già il titolo ci dice che i gemelli sono almeno 3 vero che niente ci fa sospettare che siano 8 però così sappiamo subito che il colpevole non è Steve poi una cosa che mi ha stupita è che all'inizio Lisa quando si accorge dell'incendio non va da Jeannie ad avvisarla ma che cavolo di amica è? ultima cosa capisco la dedizione al lavoro ma non mi piace l'atteggiamento di Jeannie verso le altre persone come la sua amica dell'FBI, Lisa e anche Steve voglio dire lei ha ragione a voler riavere il suo lavoro ma non è giusto mettere nei guai gli altri per questo!
    La scena più bella è quando Jeannie prende a padellate Harvey se lo meritava proprio!
    Il mio personaggio preferito è Steve poverino in pochi giorni gli è crollato il mondo addosso.
    Il voto che do al romanzo è 6/10 mi sono piaciuti di più altri libri di Ken Follett!

    P.S. Non sapevo ci fosse il film!! voglio vederlo!!
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    Member
    Posts
    2,467
    Regali
    +1,431

    Status
    Hasu
    Io devo dire di essere d'accordo con entrambe. Ammetto che non amo molto il genere e che quindi per me era tutto un po' nuovo. Di certo il fatto che fossero in otto è la cosa che mi ha sorpreso di più, e fin dall'inizio si capisce che il colpevole è molto legato a Barrington.
    Mi è piaciuta moltissimo la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto quelli secondari e la descrizione degli ambienti, sono riuscita talmente ad identificarmi. Anche io a tratti ho disprezzato un po' Jeannie per il suo atteggiamento, ok la scienza ma un po' di umanità, soprattutto nei confronti dell'amica.
    Mi sarebbe piaciuto sapere un po' di più della relazione tra Jeannie e Steve, capisco che un'esperienza del genere possa avvicinarti moltissimo, ma non mi sarebbero dispiaciute altre scene.
    Io ho adorato quando Lisa da il calcio a Harvey (mi sa che a lui lo odiamo un po' tutte ahahah).
    Comunque in generale do un 9, un libro scritto molto bene e che ti prende immediatamente.
    Una cosa che mi ha colpita è il primo capitolo che ti coinvolge fin dalle prime battute.

    Sì c'è il film ma il trailer a me non ha proprio convinto... Però se qualcuna di voi ha il coraggio di vederselo (perché a me mi sa di film troppo trash anni 90) mi faccia sapere che sono curiosa! :D
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    Member
    Posts
    1,554
    Regali
    +340

    Status
    Ajisai
    mi associo damon89 così a nuotare controcorrente almeno saremo in due, (non mi piace essere da sola)..
    non avevo mai letto nulla di Follett quindi ogni nuova lettura è sempre la benvenuta, anche se già dal titolo c'era ben poco da dubitare dell'innocenza di Steve. La trama mi è sembrata un po' come l'impostazione dei telefilm : "Il tenente Colombo" -purtroppo in casa mia si vedono pure le repliche- dove prima si vede chi compie il delitto e poi si segue il tenente che piano piano scopre il colpevole. Devo ammettere che anche senza la curiosità di scoprire, in barba all'autore, il colpevole prima dei protagonisti, è stata una lettura molto piacevole, scorrevole, ben descritti anche i personaggi. Mi sono piaciuti i genitori di Steve e il "vecchietto" che abita al piano terra dell'appartamento di lei, in modalità Cupido, un pò meno il padre e la sorella di Jeannie, con una famiglia simile mi sembra quasi naturale che Jeannie non riesca a mettere al primo posto le amicizie rispetto al suo lavoro che a quanto pare rappresenta per lei l'unica sicurezza.
    Ho un sospetto che Follett sia un femminista? a parte Steve e suo padre gli altri personaggi maschili sono fortemente negativi mentre i personaggi femminili hanno tutti una certa "aureola".
    Il finale, cioè a partire da quando progettano di "imbucarsi" alla conferenza, mi è sembrato un po' troppo veloce poco descrittivo, come troncato di fretta, avrei preferito che gli avesse dedicato ancora qualche pagina.
    Nel Complesso se proporrete altri libri di Follett sarò felice di partecipare ancora voto 9/10. :)
    Non sapevo del film ma non penso di vederlo. <_<
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Friend level
    500-3-2

    Group
    SB&TCP 💞
    Posts
    805
    Regali
    +370

    Status
    Hasu
    CITAZIONE (jamaica-rum @ 25/6/2015, 23:08) 
    Mi sono piaciuti i genitori di Steve e il "vecchietto" che abita al piano terra dell'appartamento di lei

    Hai ragione mi ero dimenticata del vicino di casa è stato grande anche quando ha ripescato la sua pistola della guerra!!!
     
    .
  7. MemyLicht
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Inizio col dire che non sono brava a commentare i libri :P

    Stupendo, rispecchia proprio il mio genere. Come avevo scritto nell'altra discussione, mi é piaciuto il modo in cui inizia, subito presentando il personaggio chiave, diciamo, dell'accaduto e che poi si ripresenta solo alla fine.
    Mi ha subito presa, non riuscivo a smettere di leggere e alla fine di ogni capitolo ero curiosa di sapere cosa sarebbe accaduto dopo.
    La descrizione degli ambienti e dei personaggi é riuscita a coinvolgermi nella lettura, un aspetto che ricerco particolarmente nei libri.
    Ammetto che sin dall'inizio ho intuito che Barrington centrasse nella faccenda dei cloni, il suo comportamento era ovvio.
    Personaggio preferito Steve, ho apprezzato il suo carattere, i suoi modi di fare che lo distinguevano dagli altri due gemelli (e il fatto che studiasse legge, mi affascinano gli avvocati :P ) e poveretto, ne ha passate di tutti i colori in pochi giorni.
    Voto: 10/10

    CITAZIONE
    già il titolo ci dice che i gemelli sono almeno 3 vero che niente ci fa sospettare che siano 8 però così sappiamo subito che il colpevole non è Steve poi una cosa che mi ha stupita è che all'inizio Lisa quando si accorge dell'incendio non va da Jeannie ad avvisarla ma che cavolo di amica è? ultima cosa capisco la dedizione al lavoro ma non mi piace l'atteggiamento di Jeannie verso le altre persone come la sua amica dell'FBI, Lisa e anche Steve voglio dire lei ha ragione a voler riavere il suo lavoro ma non è giusto mettere nei guai gli altri per questo!

    Quoto, soprattutto l'ultima parte.. non mi é piaciuto per niente l'attenggiamento di Jeannie nei confronti dei suoi amici!

    CITAZIONE
    Di certo il fatto che fossero in otto è la cosa che mi ha sorpreso di più, e fin dall'inizio si capisce che il colpevole è molto legato a Barrington.

    Idem, quando l'ho scoperto ci sono rimasta! Okei 3 ma addirittura 8, roba da matti!
     
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    Member
    Posts
    2,467
    Regali
    +1,431

    Status
    Hasu
    Un'altra cosa che io ho amato molto di Steve sono le sue riflessioni sul carattere, come quando si trova in prigione e picchia Porky. Mi è piaciuto molto il dilemma sulla questione: geni o carattere?

    Secondo voi cosa influenza di più: Come si è o come si viene educati?
     
    .
  9. MemyLicht
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Secondo me entrambi: puoi essere educato dalla tua famiglia nel modo migliore possibile, ma sostengo che a volte il carattere possa sovrastare le abitudini e quindi il modo in cui è stato allevato dai genitori.
     
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Friend level
    500-3-2

    Group
    SB&TCP 💞
    Posts
    728
    Regali
    +32

    Status
    Hasu
    Concordo con tutto quello che ha detto Memylight..sicuramente i geni contano, ma conta anche il carattere di una persona. Io comunque avrei voluto sapere anche della reazione degli altri cloni nello scoprire e vedere altre copie di loro stessi. Peccato che però che non se ne accenni proprio.
     
    .
  11. MemyLicht
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quoto, sarebbe piaciuto anche a me :(
     
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    Member
    Posts
    2,467
    Regali
    +1,431

    Status
    Hasu
    CITAZIONE (Misaki.91 @ 27/6/2015, 08:37) 
    Concordo con tutto quello che ha detto Memylight..sicuramente i geni contano, ma conta anche il carattere di una persona. Io comunque avrei voluto sapere anche della reazione degli altri cloni nello scoprire e vedere altre copie di loro stessi. Peccato che però che non se ne accenni proprio.

    Idem! E poi posso essere sincera? Saranno tutti gli erotic romance che leggo ma il gemello "sadico" (non mi piaceva proprio questo termine nella traduzione italiana) mi ha incuriosito troppo! Ci vorrebbe una fan fiction! Ahahahah
     
    .
  13. MemyLicht
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    :7mq.gif:
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    Member
    Posts
    2,467
    Regali
    +1,431

    Status
    Hasu
    Perché no? :fjdw.gif:
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Friend level
    500-3-2

    Group
    SB&TCP 💞
    Posts
    728
    Regali
    +32

    Status
    Hasu
    Ahahaha l idea non é male...Mi sa di 50 sfumature ahahaa
     
    .
20 replies since 21/6/2015, 00:38   162 views
  Share  
.
Top
Top