Il Terzo Gemello - Commenti

II incontro Dc Book's Club

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MemyLicht
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi piace :e9w.gif: :7mq.gif:
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Friend level
    500-3-2

    Group
    SB&TCP 💞
    Posts
    805
    Regali
    +370

    Status
    Hasu
    CITAZIONE (MemyLicht @ 27/6/2015, 08:29) 
    Secondo me entrambi: puoi essere educato dalla tua famiglia nel modo migliore possibile, ma sostengo che a volte il carattere possa sovrastare le abitudini e quindi il modo in cui è stato allevato dai genitori.

    Sono d'accordo in più direi che anche le esperienze che si vivono contribuiscono influenzando l'educazione e mettendo alla prova il carattere!

    MartaSélavy ahahah è vero sarebbe un'idea niente male :e9w.gif:
     
    .
  3. Porpora
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Eccomi! come al solito in ritardo... :oc4.gif:

    Allora il libro mi è piaciuto abbastanza anche se non è tra i miei preferiti... comunque l'ho letto fino alla fine senza mai stancarmi e quindi già per questo degno di nota.

    Trovo che Follet sia molto bravo a descrivere gli ambienti e soprattutto a descrivere tutto ciò che riguarda la ricerca di Jeannie, cosa non facile tenendo conto che la genetica è talmente ampia e talmente complicata che è facilissimo cadere nella noia ma devo dire che lui ci è riuscita molto bene e incredibilemnte ci ho capito qlcs anch'io!! ;)

    Concordo con Marta e cioè che avrei preferito che la storia tra Jeannie e Steve venisse un po' più approfondita ma d'altronde io sono una romanticona ed è per questo che preferisco i romance ai gialli... ma poi mi sono sempre chiesta... può uno scrittore di sesso maschile raccontare un romance? finora non ne ho trovato neanche uno che ci riuscisse come si deve... ma magari sono io che non ho allargato abbastanza i miei orizzonti...

    Il personaggio che mi ha più colpito è stato il papà di Steve perchè nonostante tutte le prove indicassero colpevole il figlio ha sempre sostenuto la sua innocenza e ha addirittura messo a rischio la sua carriera per aiutare Steave e Jeannie a raccogliere le prove necessarie per rintracciare gli altri gemelli. Io sono convinta che finchè si ha l'amore di entrambi i genitori i figli non possono che essere delle brave persone a prescindere dai geni, poi magari sbaglio ma il contesto in cui si nasce è fondamentale secondo me per la "creazione" del carattere di una persona....

    Neanche a me è piaciuto molto la freddezza di Jeannie nei confronti dell'amica nonostante abbia subito uno stupro e anzi addirittura le ha rinfacciato che lei l'ha soccorsa durante l'incendio all'università nonostante il pericolo... ma perchè se si fa una buona azione la si fa perchè poi deve esserci un tornaconto? è vero che era alle strette ma c'è modo e modo di chiedere le cose no?

    La scena che mi ha messo più tensione è stata quella in cui Harvey, spacciandosi per Steve, ha aggredito Jeannie in auto... beh non ho resistito ho dovuto leggere subito qualche pagina più avanti per sapere se la nostra protagonista ce l'avrebbe fatta ad uscire indenne.... fiuuuuuuuuuut....

    Insomma il mio voto finale al romanzo è 7 su 10 :)

    Baciotti a tutte!
     
    .
  4. MemyLicht
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sono d'accordo in più direi che anche le esperienze che si vivono contribuiscono influenzando l'educazione e mettendo alla prova il carattere!

    Vero, lo penso anche io!

    CITAZIONE
    Trovo che Follet sia molto bravo a descrivere gli ambienti e soprattutto a descrivere tutto ciò che riguarda la ricerca di Jeannie, cosa non facile tenendo conto che la genetica è talmente ampia e talmente complicata che è facilissimo cadere nella noia ma devo dire che lui ci è riuscita molto bene e incredibilemnte ci ho capito qlcs anch'io!!

    Hai ragione, l'ho pensato anche io!
    Ad esempio, avevo iniziato un libro tempo fa ma mai concluso per questo motivo: non capivo nulla in certe descrizioni e facevo fatica ad andare avanti.

    Vero, il padre di Steve, come anche la madre, non ha mai avuto dubbi e in più ha rischiato per lui!
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Friend level
    500-3-2

    Group
    SB&TCP 💞
    Posts
    768
    Regali
    +19
    Location
    Casa Nakahara.. uhuhuh!

    Status
    Ajisai
    Eccomi finalmente a commentare questo libro.... con estremo ritardo! :859i.gif:
    Premetto che questo genere non mi appassiona molto, ma ho trovato Follet uno scrittore molto scrupoloso nel descrivere il mondo della genetica con tutti i suoi termini scentifici. All'inizio non ero troppo convinta, la lettura è iniziata lentamente, il libro non mi prendeva molto.... Poi a mano a mano che scendeva nel vivo della trama, è stato decisamente interessante e ricco di colpi di scena! :yep:
    Il mio personaggio preferito è senza dubbio il vicino di jeannie! Troppo forte! :e9w.gif:
    Invece non mi sarei mai aspettata che ci fossero ben 8 gemelli creati in provetta senza che nessuno si fosse accorto di niente! Spaventoso :cw9.gif:
    Come tutte le amanti del romance avrei preferito che la storia di Jeannie e Steve fosse più sviluppata, ma non sarebbe stato genere Thriller :7mq.gif:
    Comunque tutto sommato un'ottima lettura! Penso che leggerò qualche altro romanzo di questo autore :zy3.gif:
    Voto 7/10
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mio level
    200-2

    Group
    Member
    Posts
    282
    Regali
    +34
    Location
    ACERRA

    Status
    Ajisai
    il terzo gemello e il primo libro di genere thriller che leggo, e mi ha completamente stregato.
    la scena che mi ha colpito di più e stato quando Janne ha scoperto che di cloni erano ben 8 XD che shock !
    il mio personaggio preferito e Steven *^* il suo modo dolce di aiutare Janne e anche il suo senso di giustizia.
    quello che odio di piu e jin :6dd.gif:
    e uno dei libri che amo di più e se mi capiterà di trovare una sua opera la leggero sicuramente ;9
     
    .
20 replies since 21/6/2015, 00:38   162 views
  Share  
.
Top
Top