She was pretty

K-drama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    Member
    Posts
    2,467
    Regali
    +1,431

    Status
    Hasu

    She was pretty

    L
    a storia narra le vicende di due vecchi compagni di classe che si rincontrano dopo anni. Le loro vite però sono molto diverse rispetto a prima, Kim Hye-Jin era una bambina solare, ricca e bellissima mentre Ji Seung-Joo un ragazzino grassottello e con poco fiducia in sè. I due da subito diventano migliori amici ma presto si devono separare. Dopo anni Ji Seung-Joo di ritorno in Corea chiede alla sua vecchia amica di vedersi, ma nel momento di rincontrarsi Kim Hye-Jin, che nel frattempo a causa del fallimento del padre è diventata povera e brutta, per paura decide di mandare all'incontro al posto suo la sua bellissima migliore amica Min Ha-Ri.
    Le bugie però hanno le gambe corte e Kim Hye-Jin si ritroverà a lavorare fianco a fianco con Ji Seung-Joo ancora all'oscuro di tutto, ma con il pensiero sempre rivolto alla sua vecchia migliore amica.
    I due lavorano per la rivista di moda THE MOST, mentre Ji Seung-Joo occupa il posto di vice direttore creativo a Kim Hye-Jin è una stagista, priva di esperienza e senso estetico. A salvarla sarà la presenza di Kim Shin-hyuk un editor che presto diventerà il suo Oppa e il confidente.
    «Non avevo il coraggio di mostrarmi una perdente davanti al mio primo amore, così quel giorno per lui sono diventata un'immagine nascosta» ― Citazione di Kim Hye-Jin.

    › Titolo: She was pretty › Titolo originale: 그녀는 예뻤다 › Anno: 2015 › Paese: Corea del Sud › Canale: MBC › Formato: TV › Genere: Commedia romantica › Numero episodi: 16 › Voto: 3.85/5 › Fansub: Cookies'n Candies e J Otaku Fans Subbers- Evil Lab e Korean World › Streaming: Viki.com

    Personaggi

    Attenzione! Da qui in poi potrebbero esserci spoiler inerenti alla trama!

    kjXTVNX
    K
    im Hye-Jinè una ragazza solare, allegra e determinata. Il suo obiettivo nella vita è diventare impiegata a tempo pieno, e finalmente dopo tanti sforzi riesce ad entrare nel team della famosa rivista di moda The Most, l'unico problema è che il vice direttore creativo è Ji Seung-Joon, il suo miglior amicoo/primo amore. Ji Seung-Joon però non riconosce Kim Hye-Jin, che negli anni è diventata povera e brutta (mentre nei ricordi di Leung-Ji è bellissima), e lei spaventata da un suo eventuale rifiuto decide di mandare all'incontro la sua migliore amica Min Ha-Ri. Così Hye-Jin si ritrova a lavorare con un Ji Seung-Joon che non conosce la sua vera identità e che non fa altro che urlarle contro per la sua incapacità.

    kjXTVNX
    J
    i Seung-Joon è il protagonista maschile. Da ragazzino grassottello e insicuro si è trasformato in un bellissimo ragazzo. Torna in Corea dopo tanti anni per risollevare la rivista di moda The Most vicina al fallimento. Durante i suoi anni in America non è mai riuscito a scordare il suo primo amore la bellissima Kim Hye-Jin, alla quale chiede di vedersi dopo tanti anni. All'appuntamento si presenta però Min Ha-Ri migliore amica di Kim Hye-Jin che si finge quest'ultima. Ji Seung-Joo è cos' convinto di aver rivisto davvero la sua amica e ignaro di tutto non riconosce la vera Kim Hye-Jin quando se la ritrova il giorno dopo al quartier generale della rivista dove lei lavora come stagista. Se all'inizio non riesce a provare altro che fastidio e irritazione per quella ragazzina brutta ed inesperta, ben presto il carattere solare e allegro di Kim Hye-Jin lo conquisteranno per la seconda volta.

    kjXTVNX
    M
    in Ha-Ri è la migliore amica di Kim Hye-Jin che chiama mogliettina e con la quale convive. Si finge l'amica e incontra Ji Seung-Joon, se all'inizio cerca di far credere a Seung-Joon di dover andare a studiare all'estero, ben presto nel corso della storia si rende conto di essersi innamorata di quest'ultimo e di non riuscire a lasciarlo andare.

    kjXTVNX
    K
    im Shin-Hyuk è un editor che lavora per la rivista The Most, incontra Kim Hye-Jin ancora prima del suo ingresso alla rivista e le da il soprannome di Jackson, perché come il celebre Michael Jackson porta i calzini bianchi con i mocassini! E' un personaggio particolare, sempre solare e scroccone, non perde mai occasione per farsi offrire qualcosa, peccato che all'insaputa di tutti vive in un hotel a 5 stelle. Chi sarà mai questo personaggio misterioso? E Kim Shin-Hyuk è il suo vero nome? Presto il suo rapporto con Kim Hye-Jin si trasforma in qualcosa di più e i suoi sentimenti si evolvono fino a diventare amore.

    Vedrete molti altri personaggi, più o meno importanti, nel corso di tutto il drama!


    Curiosità

    P
    ark Seo-Joon and Hwang Jung-Eum avevano già recitato insieme nel 2015 nel drama della MBC "Kill Me, Heal Me.” dove erano fratello e sorella. Visto il loro feeling sono stati scelti per interpretare la coppia Kim Hye-Jin e Ji Seung-Joon.

    C
    hoi Si-Won, del gruppo Super Junior si è arruolato nell'esercito della Corea del sud per il servizio militare obbligatorio della durata di due anni.


    L
    a canzone dei protagonisti è la famosa Close to you di Richard Chamberlain ma nella versione dei Carpenters che vinsero anche un grammy nel 1971.


    I
    l quadro del puzzle si intitola Ballo in campagna, dipinto da Pierre Auguste Renoir nel 1883 è oggi conservato nel famoso Museo d'Orsay a Parigi.

    Considerazioni personali

    S
    he was pretty può essere sicuramente catalogato all'interno dei drama tradizionali. Segue il filone della commedia romantica con tutti i suoi classici espedienti. All'inizio la protagonista, nella quale ci immedesimiamo subito, è bruttina, ma forte e determinata ad affrontare tutte le difficoltà che la vita spesso ci riserva. Il protagonista maschile è invece bello, ricco e potente e tra i due nasce un rapporto di amore/odio. Lui la disprezza per le sue scarse capacità e il suo aspetto, lei lo detesta per il suo atteggiamento altezzoso e rigido. Come ogni drama che si rispetti ci sono anche i supporting role che si innamorano rispettivamente dei protagonisti, questi a differenza delle classiche commedie dove di solito sono i "cattivi" risultano comunque buoni e giustificabili.
    Kim Hye-Jin la protagonista viene definita brutta, quando ovviamente non lo è, cioè per i coreani non c'è niente di peggio dei ricci e le lentiggini! Meno male che non hanno problemi di peso! La storia è simpatica, i soliti equivoci e incomprensioni che alla fine si svelano, anche se certe volte ti viene di urlare «ma come diavolo fai a non capire!?».
    Ji Seung-Joo risulta spesso un po' confuso, è innamorato di Kim Hye-Jin ma inizialmente non si rende conto che la donna che conosce lui come tale non lo è. Scusatemi ma guardare le somiglianze no? Capisco che sono passati tanti anni, ma qualcosa di simile al passato fisicamente ci rimane sempre.
    I personaggi secondari sono tutti simpatici e in linea con la tipica commedia romantica coreana, bizzarri, fuori dalle righe e un po' scemi, ma che fanno fare tante risate.
    Il lavoro ovviamente non è molto realistico, voglio dire in questo tipo di ambienti si lavora sicuramente il doppio come ci insegna il caro Diavolo veste Padra, ma non possiamo meravigliarci visto che questa è un'alta tipicità di questi telefilm e noi che li guardiamo li accettiamo per come sono.
    Un drama che quindi consiglio a tutte le appassionate che adorano anche i cambiamenti di stile simil brutto anatroccolo/cenerentola e che sono pronte ad innamorarsi del figo coreano di turno (perché anche se all'inizio non ci piacciono poi ci innamoriamo sempre).

    Trailer


    Fonti ■ ■ © Caeles



    Edited by MartaSélavy - 18/6/2016, 18:49
     
    .
  2. MemyLicht
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ah!
    Questo lo conosco :zy3.gif:
    Mi ispira ma allo stesso tempo no, puah :e9w.gif:
    Sono indecisa insomma..
    grazie per la discussione :D
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Heel Bonus
    20000-2

    Group
    Member
    Posts
    20,331
    Regali
    +435

    Status
    Ajisai
    Sinceramente anche io sono indecisa
     
    .
  4. Black Stone
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non so se guardarlo o meno due degli attori Non mi ispirano :im9.gif:
     
    .
  5. Anna 92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Neanche a me la trama aveva colpito inizialmente...poi ho visto Park Seo joon e.... :jh7.gif:
     
    .
  6. Haruka_Chan~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ooh carinissimo questo! :ct6.gif: Devo dire che gran parte del successo secondo me è dato dal cast... i tre protagonisti sono uno meglio dell'altro: bravissimi! Poi va beh, io AMO Siwon xD :jh7.gif:
     
    .
5 replies since 10/4/2016, 18:42   259 views
  Share  
.
Top
Top