Marry Him If You Dare

K-drama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Caeles
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Calcieleophie ★ I'm Cuddle Carrì Fish ~ "Got it memorized?" Axel KHII
    5000-2

    Group
    Unmei no Yume
    Posts
    6,926
    Regali
    +1,520
    Location
    Cuddle Fishlandia

    Status
    Hasu
    hWNVsKB

    Marry Him If You Dare

    N
    a Mi Rae è una trentenne che vive insieme al fratello maggiore in un piccolo appartamento. All'apparenza piuttosto vitale e soddisfatta della sua vita, in realtà prova un tremendo senso d'insoddisfazione e d'irrealizzazione personale. Dopo l'ennesima umiliazione al call center dove lavora, la ragazza fa un incontro molto strano che le cambierà drasticamente la vita. La donna che difatti le si parerà davanti, è la sé stessa futura. La Na Mi Rae del presente, non crederà inizialmente agli apparenti sproloqui di quella specie di ahjumma, reputandola una pazza scappata da qualche ospedale psichiatrico, ma una serie di eventi la costringeranno a ricredersi e ad ascoltare le parole della donna (lo sbaglio più grande che potesse mai fare). La presenza dell'ahjumma in quel passato, è causata da una serie di gravi perdite che Na Mi Rae subirà nel futuro. L'ovvio compito della Na Mi Rae futura è proprio quello di impedire il matrimonio della se stessa presente con Kim Shin, il suo futuro marito, per farla invece accasare con Park Sae Joo, futuro imprenditore mediatico di successo. Come ogni buon drama che si rispetti, non mancheranno le situazioni tragice e/o assurde, il tutto condito con quel pizzico di mistero.
    «Il destino è pur sempre destino. Incontrerai chi sei destinato a incontrare. È per questo che il destino, il fato e i legami, fanno paura.» ― Na Mi Rae

    › Titolo: Marry Him If You Dare/Mi Rae's Choice› Titolo originale: miraeui seontaek › Anno: 2013
    › Paese: Corea del Sud › Canale: KBS2 › Formato: TV › Genere: drammatico, romantico, fantastico
    › Numero episodi: 16 › Voto: 2.96/5 › Fansub: Colorful Subs › Streaming: viki

    Personaggi

    Attenzione! Da qui in poi potrebbero esserci spoiler inerenti alla trama!

    DUt17NA
    N
    Mi Rae (Yun Eun Hye) (del presente/passato, conosciuta anche per essere la prima protagonista fissa del programma Ma come ti vesti?). La giovane ragazza con autostima sotto le scarpe e con dei capelli ORRIBILI. Lavora in un call center, dove deve perfino cantare per i clienti le canzoni più assurde. Mi chiedo ancora che genere di call center fosse, forse era meglio se andava alla Corrida, dilettanti allo sbaraglio, con Scotti :f5y.gif: In linea di massima, è il personaggio che ha avuto più cambiamenti durante la storia. Na Mi Rae all'inizio non ha speranze per il futuro né ambizioni. Ha molti sogni, come tutti, ma non ha mai il coraggio di fare quel passo in più per poter creare concretamente qualcosa. L'arrivo della sé stessa futura, sebbene le sconvolga tragicamente la vita, è quella spinta che le permette di cambiare poco a poco, rendendola più consapevole delle sue capacitàe e dei suoi stessi desideri. Na Mi Rae diviene così più forte e indipendente, trova la sua strada e la percorre fino alla fine, anche a costo di sacrificare l'amore. Per quanto abbia odiato vedere il suo atteggiamento con entambi i lead, speravo vivamente che scegliesse il Narcisista (vedi sotto). Sembrava davvero palese che il destino che li legava, fosse iscindibile a prescindere dalle diverse circostanze in cui la loro realazione era venuta a crearsi. Le cretinate della ahjumma hanno solo confuso le idee di entrambi, portandoli al distacco per PAURA DI QUALCOSA CHE NON ERA ANCORA ACCADUTA. :f5y.gif: Ritengo che qui Na Mi Rae (del presente) sia stata una codarda, così come il Narci, e che abbia scelto la via più facile per sé stessa (egoisticamente) piuttosto che la condivisione della vita con qualcuno. Direi che l'egosimo finale che ha dimostrato, me l'ha resa davvero odiosa. Comprendo lo scegliere qualcosa per sé stessa, ma almeno tronca di netto con entrambi i lead e non fare la battona quella che sta su due staffe tanto per.

    OZJdcQ8
    N
    a Mi Rae (Choe Myeong Gil) (futura/ahjumma). Inizio a credere che sia la reincarnazione del Sommo Demone Celeste :f5y.gif: Ogni cosa che tocca la distrugge. Nemmeno un gioco di guerra della play 3 farebbe tanta carneficina. Rispetto alla sua versione presente, l'ahjumma è una vera e propria materialista, sebbene tale supeficialità sia, in un certo senso, motivata dagli avvenimenti che ha dovuto affrontare. Ma in ogni caso... non potevi tornartene a casa prima? Tipo - Na Mi Rae passata, ti lascio 'sti fogli con gli avvenimenti futuri. Addio.- Ecco, sarebbe stata una cosa molto utile. Invece tocca ciucciarsela subirsela praticamente fino alla fine, anche quando sta talmente male, che potrebbe schiantare per uno spiffero d'aria calda. Vi avviso, all'inizio l'amerete, poi finirete con l'odiarla e, infine, desidererete la sua immediata dipartita. Senza contare che non ho visto uno sviluppo del suo personaggio, esosa è, esosa rimane. Non aggiungo altro per l'ahjumma, sarebbe solo uno spreco di parole e di tasti.

    61vHYsD
    K
    im Shin (Lee Dong Geon), il Narcisista (soprannominato anche Narci). Un uomo che fin da subito si fa notare per quel che è: narcisista, appunto. Il nostro caro Narci è effettivamente un bell'uomo, famoso, ricco, il classico tipo che qualsiasi donna sfigata di un drama, si vorrebbe accaparrare. Eppure, dietro quella maschera di perfezione, si nasconde un uomo spocchioso, altezzoso e superbo, il classico tipo che guarda tutti dall'alto in basso, manco fosse Zeus in persona. Credo che questo aspetto restio e distaccato, fosse solo una sorta di maschera sulla maschera per tenere alla larga sentimentalismi di sorta nell'ambito del lavoro, dato che, una volta innamoratosi della sciattona Na Mi Rae, il suo vero carattere dolce e protettivo viene fuori in tutta la sua bellezza. Confermo che però, anche lui, ha i suoi difetti, e ritengo che sia stato codardo almeno quanto la Mi Rae presente, anche se si è fatto da parte con molto più stile e con un'evidente dimostrazione d'indipendenza e responsabilità.

    6wGKzmb
    P
    ark Se Joo (Jeong Yong Hwa) è il giovane ereditiero della compagnia televisiva dove lavora Na Mi Rae e che, grazie a un ricordo dell'ahjumma che le permette di modificare a proprio vantaggio gli avvenimenti, si innamora a prima vista della ragazza. Inizialmente, terrà nascosta la sua identità di nipote della somma Miranda (sua nonna a capo della compagnia), lavorando nel team di Mi Rae come semplice VJ (video journalist - colui che rielabora i materiali video del servizio/programma). Caratterialmente dolce e amabile, lo trovo a volte un po' eccessivo nelle sue manifestazione d'affetto, dato che ogni volta che tenta di fare qualcosa di carino per Mi Rae, riceve la solita batosta che lo porta a bere un bicchierino nel locale dove incontra sempre l'ochetta (vedi sotto). Insomma, non essere così masochista e smettila di provarci con salti mortali tripli. Per fortuna la sua costanza viene... come dire, mezzamente ripagata :f5y.gif: Ancora devo ben capire come sia riuscito a fidanzarsi con Mi Rae in quel modo così alla bum shakalaka, con un anellino e un abbracciatina dopo una decina di rifiuti. :f5y.gif:

    d3eZkcU
    S
    eo Yoo Kyung (Han Chae A) l'ochetta, è la donna che, nella realtà dell'ahjumma, avrebbe dovuto sposare Park Se Joo. All'apparenza frivola e vamp, ha in realtà un carattere molto più complesso di quanto si supponga nelle prime battute del drama. Nasconde le sue debolezze e il suo scarso amor proprio dietro una maschera di perfezione e falsa autostima, che viene prontamente fatta cadere da Se Joo. Lo confesso, in molte occasioni ho pensato che fossero una coppia perfetta, una di quelle che si completano a vicenda i difetti. Lei, all'apparenza ostica, è invece molto sensibile e umana, e fa scoprire a Se Joo, spesso molto cinico in ambito lavorativo, che le persone vengono prima degli affari. Dal canto suo, il bell'oppa riesce a far comprendere a Yoo Kyeong che non deve mai abbassare la testa ai suoi superiori per poter lavorare e che anche lei è una persona che merita rispetto come tutti. In breve, entrambi ricevono dall'altro le mancanze caratteriali che li caratterizzano, e questi dettagli verrano ben evidenziati durante i loro sporadici incontri. Sottolineo che, però, la nostra ochetta sa anche essere un bel po' bastaredella. :sese:

    Considerazioni personali

    I
    l drama inizia con una carica incalzante e con un susseguirsi di avvenimenti che fanno ben sperare e che incollano lo spettatore davanti allo schermo. Sebbene negli ultimi anni i viaggi e salti nel tempo fossero diventati quasi una costante nei drama coreani (quando parte la moda non li ferma più nessuno), Marry Him If you Dare (che sarebbe qualcosa come Sposalo se hai il coraggio/Sposalo se osi) aveva una marcia in più in fatto di originalità. Non ci sono infatti viaggi temporali che comportano salti di secoli o milenni, né personaggi al di fuori del loro contesto storico (tipo una personaggio dei giorni nostri che finisce nell'era Joseon o viceversa), ma un semplice sbalzo di circa una ventina di anni indietro nel tempo. Direte voi, e cosa c'è di tanto innovativo? Il confronto tra la Na Mi Rae del futuro e quella del presente. Per non parlare del simpatico giochetto dei mondi paralleli. Su questo fronte, il drama è stato apprezzato dalla sottoscritta, peccato per tutte le altre pecche che - da circa mezzo drama in poi - hanno distrutto una serie di aspettative coccolate con cura fin dal primo episodio. La Na Mi Rae futura - la chiameremo ahjumma per comodità - dopo circa quattro o cinque episodi, inizia diventare un vero e proprio elemento di disturbo. Questa donna, per quanto intenda fare quel che fa sperando di cambiare il suo stesso futuro (cosa che poi non dovrebbe accadere dato che si trova in una realtà parallela), finisce per distruggere letteralmente la vita a tutti i personaggi, nessuno escluso. Perfino la Na Mi Rae del presente deve ritrovarsi con dilemmi e lotte interiori causati solo dai dubbi e dalle rivelazioni dell'ahjumma. La presenza di cotale donna è veramente inutile, mi chiedo perché la Na Mi Rae del presente non l'abbia rispedita a casa sua a calci non appena vista la mal parata. Sebbene all'inizio il drama dovesse ispirare la speranza o l'infallibilità del destino, le carte vengono in realtà rimischiate talmente tanto, che non è possibile fare manco mezza scopa. Per non parlare del comportamento di Na Mi Rae alla fine del drama, il suo atteggiamento che presume il voler stare su due staffe, così, perché tanto secondo il tuo destino, ti tocca o il Narcisista o l'altro. Della serie, vado a fare la mia vita, ottengo successo e poi, quando tornerò e avrò voglia, ricerco uno dei due e vediamo chi ci sta. La sua incapacità di scegliere una volta per tutte è snervante, perfino quel dubbio che non ti fa mai capire se sta con uno o con l'altro, alla fine ti scoccia. Ma parlando del finale che si dovrebbe riferire al futuro dell'ahjumma... la chiave e la scatola? No aspetta, fammi capire, siete in due mondi paralleli, come due rette parallele che non si incontreranno mai, e tu, Na Mi Rae del presente parallelo, lasci alla ahjumma del futuro di un'altra realtà, lo scrigno con dentro tesori della tua vita? Non puoi influenzare il suo futuro che rimane immutato, ma puoi spedirle tramite pony express futuristico le tue foto e roba simile? Coerenza portami via. In breve, Marry Him If You Dare è buon drama, con ottimi spunti e gag divertenti, oltre che a una piacevole ost e un fantastico cast. Peccato che verso la metà, perda di smalto e che gli ultimi due episodi siano ricchi di avvenimenti quasi da far vomitare. Il finale è rimasto attinente a quella scia strana e controversa che caratterizza il drama, ma mi aspettavo qualcosa di più da tutta la vicenda.

    Trailer


    Fonti ■ ■ © Caeles



    Edited by Caeles - 11/4/2016, 19:57
     
    .
0 replies since 11/4/2016, 18:38   99 views
  Share  
.
Top