IL SAPORE SCONOSCIUTO DELL’AMORE - Commenti

X incontro DC Book's Club

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Friend level
    500-3-2

    Group
    SB&TCP 💞
    Posts
    805
    Regali
    +370

    Status
    Hasu

    IL SAPORE SCONOSCIUTO DELL'AMORE



    Anche se con un po' di ritardo, non credevo di metterci tanto a finire il libro di questo mese, :Sm3AzYo: siamo giunte alla fine di questa gustosa lettura!!
    Dopo esserci immerse tra farina, cioccolato, zucchero ma, anche tra i problemi che si celano dietro la facciata delle persone siete pronte a sbizzarrirvi con i commenti? Per conoscere la mia opinione potete andare nella sezione dedicata alle recensioni QUI.

    Come sempre ecco alcune domande:

    Cimpressione vi ha lasciato questa lettura?
    Cosa ne pensate dei protagonisti? Quale dei vari personaggi vi è piaciuto di più? Quale meno?
    Voi chi avreste fatto vincere e perché?
    Cosa ne pensate della figura di Kathleen Eaden?


    Sono curiosa di leggere le vostre opinioni! :qBnMbad:



    sbobetta Misaki.91 Zakuro_95 dandelion_heart MemyLicht chibigirl86 zero4ever lorie‚ amoremio78 Miss Simple Elena Potter Avriel Miahago95 Avriel Mimimaro CatMiki

    Non sei tra i tag? Puoi fare richiesta qui così avrai in tempo reale tutte le notizie del DC Book's club!

    Edited by MartaSélavy - 30/10/2016, 15:39
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Friend level
    500-3-2

    Group
    Member
    Posts
    913
    Regali
    +53

    Status
    Ajisai
    Wow sono la prima.
    Che impressione vi ha lasciato questa lettura?
    A me è piaciuta la storia dei 6 personaggi, anche se anch'io, non avendo dimestichezza con quei preparati, mi sono dovuta cercare le immagini dei vari piatti, per capire anche un po' della trama. Ma nonostante questo in realtà l'ho letto abbastanza velocemente, credevo ci non riuscire a finirlo in tempo perchè l'ho incominciato al limite della scadenza del 16/10. Per me lo stile di scrittura era abbastanza semplice e lineare, erano solo le parti di cucina che lo potevano rendere complicata a chi non se ne intendeva, anche perchè mi sono resa conto che era un modo di cucinare tipico inglese (il pudding ho sempre pensato che fosse una specie di passato ai cereali, tipo pappetta per i bambini, invece no, e c'è anche la versione dolce). Inoltre usavano veramente troppo roba negli impasti, insomma la donna di casa non è che si mette a fare la torta Alaska, come cavolo si chiamava la specialita di Karen, o fanno dolci tipo ' Torte di matrimonio cercasi' su Real Time o programmi simili, in uno di questi ne avevo vista una a forma di isola dei pirati (cosa che mi è venuta in mente leggendo la torta di pan di zenzero preparata da Claire), è una roba che devi avere anche qualità da scultore (oltre che una programmazione su come assemblare le varie parti)..........insomma non una cosa da perfetta casalinga.
    E poi, perchè mettono lo zenzero dappertutto? Un semplice pan di Spagna, no? Inoltre non pizzica, cosa che può essere sgradita a qualcuno.
    Cosa ne pensate dei protagonisti? Quale dei vari personaggi vi è piaciuto di più? Quale meno?
    I personaggi mi sono sembrati tutto sommato abbastanza realistici, anche se dopo il femminismo degli anni 70, una donna come Jenny può sembrare anacronistica.....insomma Nigel non sporca solo la tazza, ma anche per terra e non pulisce perchè tanto lo fa la consorte.....Ok passi la moglie, ma le figlie stanno zitte pure loro, e quella di mezzo Emma all'inizio e pure dalla parte del padre....ma è nata donna o ha cambiato sesso dopo? O viceversa.....Passi che in famiglia non ti hanno insegnato il rispetto per tua madre, ma crescendo, se non diventi anche tu uno zerbino, la realtà la vedi....Poi avete presente quanto puzza la pipi di un uomo quando sborda? Queste sono indifferenti nell'usare un bagno che puzza di urinatoio.
    Il mio personaggio preciso è Claire, una ragazza/donna forte e decisa, nonostante le sue insicurezza; mi sarebbe piaciuto veder sbocciare l'amore con Mike, anche se qualcosa nel futuro è immaginabile che accada.
    Personaggio meno gradito, all'inizio Karen, la trovavo superficiale e stereotipata, poi ho conosciuto bulimiche ed anoressiche, ed hanno un che di duro, che non le rende simpatiche e difficili da trattare come la protagonista, anche se probabilmente è dovuto alla patologia, perchè non è che possono avere tutte lo stesso carattere.
    Però alla fine dopo la scena del bagno, decisamente il più odioso è Nigel. Passi il tradimento, l'amore finisce e non tutti sono capaci di lasciare l'altro prima di fare una stupidata, ma quello vede sua moglie come una domestica, e la tradisce perchè tanto chi se ne importa dei suoi sentimenti. Proprio un uomo che ha il rispetto per le donne pari a zero.
    Voi chi avreste fatto vincere e perché?
    Cosa ne pensate della figura di Kathleen Eaden?
    Diciamo che mi è sembrata un po' stereotipata anche lei, non solo nel pubblico, ma anche nel privato. Mi sarebbe piaciuto ci fosse più contrasto tra le due cose, non solo perchè gli è capitata una sfortuna, ma anche che il suo carattere fosse diverso, meno pacato, un tipo pepato insomma.

    Mi stavo dimenticando il giudizio, io gli darei un 7+ , diciamo perchè per me si legge bene e mi ha anche coinvolto nonostante non sia il mio genere e i personaggi non esattamente i miei eroi.
     
    .
1 replies since 30/10/2016, 15:30   52 views
  Share  
.
Top
Top