Botte e risposte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    Member
    Posts
    2,467
    Regali
    +1,431

    Status
    Hasu

    BOTTE E RISPOSTE




    Finalmente ecco a voi le risposte! Avete penato un po', ok lo ammetto siamo state un po' sadiche, ma il gioco valeva la candela!
    Perché diciamolo un rilascio così lo trovate solo sul Diccì! (la rima era voluta)
    E adesso siete pronte per conoscere le risposte?

    2° GIOCO! Se non avete giocato e non vedete l'ora di farlo non aprite questo spoiler e cliccate QUI

    - 2° GIOCO TROVA L'IMMAGINE E TROVERAI LE PAGINE
    risposte


    1) Si chiama così in italiano.

    RQn2htP

    BUNNY
    Credo che sia inutile spiegare chi sia il personaggio della prima immagine, più difficile risulta capire come Usagi Tsukino sia diventato Bunny nella versione italiana. Misteri di Mediaset...



    2) Il protagonista di queste fortunate serie.

    qEsoiXR

    IZUMI
    SANO

    Il bel giovincello che ha fatto impazzire molte di voi è il protagonista di Hanazakari no kimitachi e (per gli amici Hana-Kimi). I due personaggi di fianco sono Shun Oguri e Choi Min-ho che interpretano Izumi Sano nella versione giapponese e coreana del drama (dal titolo To the Beautiful You).

    3) Nome della prima sigla di apertura di questo famosissimo anime.

    QIPbrpA

    ROSE
    Di sicuro uno degli anime che ha avuto più successo grazie ad Mtv, domanda un po' cattivella ma diciamolo bastava conoscere l'anime per arrivare alla risposta, e per coloro che non la conoscono ecco qua il video ROSE.


    4) Autrice di questo divertentissimo manga.

    nbZiUQ6

    TAKAHASHI
    RUMIKO

    Questa mangaka è una tra le più prolifiche oltre ad essere autrice di Ranma 1/2 (l'immagine era inconfondibile) ha anche scritto Lamù ed Inuyasha.


    5) I fiori sono meglio dei ragazzi.

    ze1WZei

    HANA
    YORI
    DANGO

    Abbiamo un po' giocato con il titolo che più o meno essendo un gioco di parole creato dall'autrice ha il significato di "I ragazzi sono meglio dei fiori"... Beh forse ai tempi dell'autrice, adesso diciamo che ci accontentiamo di un bel mazzo di fiori e un ciaone.

    6) Cognome della giovane cantante, protagonista di questa - non proprio bella ma per lo meno bizzarra - serie.

    sQRUxMi

    D'AVENA
    Indimenticabile interpretazione della Cristina nazionale! Forse era meglio come cantante che come attrice ma a lei perdoniamo sempre tutto.

    7) E' la principessa di quale regno?

    sOXGVDJ

    ALABASTA
    Non avete riconosciuto la dolce e forte Bibi? Allora potevate di certo farvi aiutare dal fido aiutante Kari. Ovviamente stiamo parlando di One Piece e se non lo conoscete allora vuol dire che non siete entrati in una fumetteria negli ultimi 10 anni.

    8) Nome della scuola di moda frequentata dalle protagoniste di questi due diversi manga.

    wovvAQ0

    YAZA
    Non avete riconosciuto questi due personaggi? Beh forse non erano poi così facili. Il personaggio a destra è Mikako Kouda (da molti conosciuta con il nome di Melissa Jasper - ripeto Mistero di Mediaset) protagonista dei Cortili del cuore, mentre a sinistra nel riquadro c'è Miwako Sakurada una delle protagoniste di Paradise Kiss. Entrambi i manga sono della Ai Yazawa (Famosa anche per Nana), Miwako è la sorella minore di Mikako e come lei frequenta la famosa scuola di moda Yaza.

    9) Molti non lo sanno, ma è il primo progetto del DC e il forum prende il suo nome.

    H3EZoS4

    DESIRE
    CLIMAX

    Questa era una domanda stile: Di che colore è il cavallo bianco di Napoleone? Potevate anche non saperla la lettera che vi serviva poiché era contenuta già nella domanda. Il manga è stato pubblicato in Italia dalla Planet Manga nel 2008 con il titolo Desiderio (ecco perché oggi non è possibile trovarlo all'interno del forum)

    10) Film che questi personaggi interpretano nel manga a loro dedicato.

    OptD43I

    CICALE
    D'INVERNO

    Se non avete riconosciuto Kyōsuke Iwaki e Yōji Katō allora lo Yaoi non è il genere che fa per voi, perché diciamola tutta Haru o daiteita è lo Skip Beat degli yaoi. I protagonisti sono due attori che interpretano il ruolo di protagonisti nel film Cicale D'inverno dalla quale poi è stato addirittura tratto un OAV omonimo.

    La password del gioco era BIRTHDAYDC


    Avete superato il 2° gioco? Allora se non ne avete ancora abbastanza ecco a voi il 3° GIOCO QUI

    - 3° GIOCO DCruciverba
    Risposte
    ACROSS

    2. Padre di Usopp
    Yasopp. Usopp è uno dei personaggi più amati di One Piece ha dietro una storia tragica, abbandonato dal padre ha aspettato il suo ritorno prima di prendere il mare. Vi chiedete quando sia comparso per la prima volta Yasopp in One Piece? Facile nel primo capitolo (Ma non vi dirò come mai)!

    3. La nitta famosa per il manga Haru o daiteita
    Youka. Famosa mangaka famosa soprattutto per Haru o daiteita, sul DC potete trovare uno dei suoi primi lavori When a Man Loves a Man.

    5. Solo Shiki il 'Leone Dorato' riuscì a fuggire
    Impel Down. Prigione famosa anche perché ad essa è dedicata un'intera saga di One Piece. Diciamo che dopo la venuta di Rufy ad essere fuggiti da Impel Down sono stati un po' di più di uno.

    7. Può essere Super Zeta o GT
    Dragonball. Credo che non ci siano bisogno di commenti.

    8. Lo dice Mike, lo da Pollon, Sana grida Evviva!
    Allegria. Allegria! era il tipico motto di Mike Bongiorno spesso imitato ancora oggi da Fiorello, Sembra talco ma non è serve a dare l'Allegria frase ripetuta spesso nel cartone animato Pollon, Sana (per noi italiani Rossana) faceva parte del cast di un programma da nome Evviva l'Allegria!

    9. E' il bacio della Yazawa
    Paradise. Riprende il titolo di un manga della Yazawa appunto Paradise Kiss.

    13. Doppiatore italiano storico del D'Oh
    Tonino Accolla. Se non avete esclamato D'oh almeno una volta nella vostra vita allora non avete mai visto i Simpson. Tonino Accolla ci manca molto.

    15. Si dice prima di mangiare
    Itadakimasu. Formula che i giapponesi dicono prima di mangiare.

    16. Soprannome di Nana spesso in Giappone usato come nome per i cani
    Hachi. E' il soprannome che viene dato a Nana Komatsu nell'omonimo manga, è anche il diminutivo di Hachiko un nome che viene spesso dato ai cani come il nostro Bobby.

    17. è la rosa di Versailles
    Lady Oscar. La rosa più bella di tutte per noi non è mai stata Maria Antonietta ma Oscar. L'anime è tratto dal famoso manga di Riyoko Ikeda, Berusaiyu no bara che letteralmente è tradotto con "Le rose di Versailles".

    18. Iniziali di Naruto
    NU. Naruto Uzumaki protagonista della serie che porta il suo nome.

    19. Ryo e Kaori ne erano i protagonisti
    City Hunter. Forse lo ricordiamo più per l'anime che per il manga scritto da Tsukasa Hōjō. Ma i battibecchi tra Ryo e Kaori saranno sempre indimenticabili.

    20. Ci rallegrava i pomeriggi su Italia Uno
    Bim Bum Bam. Ammetto per onestà che non avevo pensato ai più piccini (e sentendomi piccina anche io alla soglia dei quasi 27 anni OMG) non ho riflettuto sul fatto che molti di voi non conoscessero questo programma che ha fatto la storia della TV. Per chi non lo conoscesse vi invito a leggere la pagina Wiki per capire che cosa vi siete persi dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 18.00.

    DOWN

    1. Gatto spaziale
    Doraemon. E' il protagonista della serie a lui dedicata ed è un gatto robot e proviene dal XXII secolo. Doraemon, Doraemon che gatto spaziale solo tu ci regali dei gadget speciali, ma chissà come mai quando poi ce li dai siamo sempre in mezzo a mille guai.

    4. In un giorno di pioggia insieme a Giuliano
    Andrea. La frase riprende la famosissima sigla di Kiss Me Licia, un giorno di pioggia Andrea e Giuliano incontrano Licia per caso...

    6. drama ispirato a Skip Beat!
    Extravagant Challenge. Non so se mi sconvolge di più sapere che finora abbiano fatto un solo drama di Skip Beat! (Per giunta twainese) che scoprire che ci sono persone che non sono ancora corse a vederlo.

    10. Può essere di Nana e di Kyoko
    Ren. Entrambe le nostre eroine hanno dei fidanzati (più o meno speriamo bene, vai Kyoko!) che si chiamano Ren, Ren Honjo per Nana e Tsuruga Ren per Kyoko.

    11. In Italia sono dello zodiaco
    Cavalieri. Avete mai sentito parlare di Saint Seiya? Beh io no! Ma i Cavalieri dello zodiaco li ho visti 100 volte!

    12. padre di Sampei
    Takao Yaguchi. Finalmente la risposta giusta!! Sta volta il Padre non è il Padre di sangue, ma il padre di penna, ovvero colui che ha dato vita al personaggio di Sampei e che ne ha disegnato le avventure.

    14. I cavalieri del re cantavano la sigla
    Yattaman. Prima ancora che Cristina D'avena si trovasse davanti al pubblico dello zecchino d'oro, prima ancora che Giorgio Vanni si esibisse con i Tomato a Sanremo (Se avete coraggio provate a vedere il video QUI), in un tempo in cui gli anime si chiamavano Cartoni animati, c'erano loro i Cavalieri del Re, forse li ricorderete per L'uomo tigre (la mia preferita in assoluto) e Lady Oscar, ma anche Yattaman ha fatto la storia, se volte potete vedere il video QUI.


    Non tutti ci sono arrivati ma siccome siamo buone e ci piace farvi giocare abbiamo proposto un 4° GIOCO se volte vedere di cosa si tratta allora cliccate QUI


    Edited by MartaSélavy - 6/11/2016, 14:33
     
    .
0 replies since 6/11/2016, 13:18   28 views
  Share  
.
Top
Top