Vi è piaciuto?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si
    88.24%
    15
  • No
    5.88%
    1
  • Abbastanza
    5.88%
    1
Guests cannot vote (Voters: 17)

NANA

Ma non lo amate anche voi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "L'uomo è l'unico animale che fa del male a sé stesso."
    30-2

    Group
    Member
    Posts
    34
    Regali
    +17
    Location
    Napoli

    Status
    Ajisai

    こんばんわ(Konbanwa) a tutti/e!



    Sono tornata dopo un po' di inattività dovuta alle sessioni e ai turni di lavoro pressanti :hau.gif:

    Piccola premessa: Questo è un periodo davvero brutto per tutti noi, questo virus ha condizionato le nostre vite, le abitudini, i modi di vivere e di comportarsi...speriamo di uscirne presto! Fighting!



    Di sicuro questa quarantena ci ha offerto del tempo in più da dedicare alla visione di film, serie tv ed anime ovviamente! :ct6.gif:
    Almeno, questo è quello che fatto io per tutto il tempo, nonostante abbia dietro di me streganti manuali di giapponese e coreano da studiare :ye3.gif: non contando....gli altri esami ovviamente :sjy.gif:


    Torniamo a discorsi felici.... :wr5.gif:

    A proposito... degli anime!



    Ho fatto di recente un bellissimo rewatch di Nana! Spero lo conosciate tutti, in ogni caso comunque, come grande classico, tento di presentarvelo velocemente:

    Nana è un manga josei scritto e disegnato da Ai Yazawa, pubblicato in Giappone sulla rivista Cookie di Shūeisha dal maggio 2000. Nel 2002 ha vinto il premio Shogakukan per i manga nella categoria shōjo. In Italia è pubblicato da Planet Manga dal luglio 2002.



    Trama:
    La storia, ambientata nel Giappone contemporaneo, segue le vicende di due ragazze ventenni, Nana Komatsu e Nana Osaki, accomunate dallo stesso nome e dall'uguale decisione di trasferirsi a Tokyo. Le due giovani prendono lo stesso treno diretto alla capitale giapponese, ed è lì che si conoscono. Separate alla stazione, si incontreranno successivamente per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare: decideranno di essere coinquiline e di dividere insieme la vita quotidiana. Nana Osaki decide di andare a Tokyo per avere successo con la sua band, mentre Nana Komatsu, soprannominata "Hachi", ci va inizialmente per raggiungere il suo ragazzo, Shoji, che però, la tradirà con una sua collega di lavoro. Dopo averlo scoperto, Hachi si dispera, ma Nana la consola con determinazione; le due diventano così migliori amiche, nonostante le enormi differenze di carattere, e vivranno, insieme ai membri della band di Nana e di quella di Ren, i momenti memorabili e complessi tipici della vita da rockstar.

    Fonte: Wikipedia

    Guardiamo insieme qualche gif carina:



    68d558ea20a47ec06a29d65dc2185a5e

    4b2cd6b57928b99681dd8225a04abf44

    original


    Da dove cominciare ragazze.....

    Innanzitutto come mio solito vorrei scusarmi nel caso in cui fosse già aperta una discussione in merito a questo anime, ma penso ce ne sia sempre da parlare...in secondo luogo, nel caso in cui non ci fosse già, scateniamoci! :a8y.gif:

    Partirei con l'esprimere la mia opinione personale.

    Quest'anime mi ha colpito fin dal primo episodio e dai primi minuti, intensamente.
    Tralasciando il semplice fatto che anch'io vivo da sola, mi sono trasferita per l'università e quindi ho l'esperienza della convivenza con coinquiline, che per fortuna sono tutte mie carissime amiche e, attualmente, mi mancano tanto (un bacino a loro che non sanno della mia esistenza su questo forum, perché non hanno idea di cosa sia un forum :a51.gif: o un anime in realtà :a51.gif: nonostante mi subiscano ogni giorno a guardarne :ye3.gif: )

    Il rapporto tra Nana ed Hachi (così viene soprannominata una delle due protagoniste, per distinguerla dalla prima Nana) mi ha quindi, come avrete dedotto, colpito personalmente, e mi ha fatto appassionare maledettamente. A tratti sembrerebbe morboso, e penso ci abbia fatto dubitare tutte, almeno una volta, su una possibile deviazione verso un vero amore, ma che dire :ct6.gif: sono meravigliose! Fanno emozionare tantissimo!

    Non nascondo che il mio affetto per Hachi con il tempo...si è un po' ridotto, mi dovreste scusare ma,


    Il suo continuo cambiare fidanzato e la continua disperata ricerca di un amore, mi hanno stressato e a volte portato all'esasperazione. Tuttavia la si vuole bene comunque, dai!


    Oltre questo, anche il fatto che si incentri su un ambito musicale, mi ha affascinato moltissimo! E sopratutto anche la maturità con cui si affrontano le circostanze legate al sesso, alle droghe, alla fama...nonché le tendenze un po' discutibili di Shin!

    A proposito di Shin....mamma mia ragazze!



    Ma quanto è bello?
    Non c'è dubbio, il mio personaggio preferito in assoluto di tutta la serie!!!

    (Diamogli uno sguardo :jh7.gif: ....anche se, potrei non finirla più)

    dffe1791b6cec820190e8a87b104221355743e70_hq

    png

    source

    original

    Adoro le sue sfumature, come può essere seducente, tenebroso, irrequieto, dolce, infantile, maturo...ragazze che roba! Davvero un personaggio ricco di carisma, che mi ha sempre colpito molto. Ed il fatto che sia il più piccolo? Ancora più assurdo! :ct6.gif:


    Di sicuro anche gli altri personaggi maschili non scherzano. C'è Ren...

    AV9R

    Nobu.....

    84b56451aeb0e54107989322c1aa7724068dfd8c_hq

    Uno dei personaggi maschili che meno preferisco invece, è Takumi...ma immagino siano variazioni molto soggettive. In effetti muoio dalla voglia e dalla curiosità di parlarne con voi!!
    Ho infatti un'infinità di domande da farvi, spero mi appoggerete!!


    1: Che cosa ne pensate dell'anime?
    2: Chi è il vostro personaggio maschile preferito?
    3: Con chi avete shippato Hachi per davvero?


    Su questo...beh, non mi uccidete, ma io Hachi la vedevo bene solo con ....




    Lo so, lo so...voi penserete che io sia pazza, una grande stronza, perché lo è stato per davvero con Hachi. Tuttavia dopo averla vista in tutto il suo percorso di sviluppo, non è mai stata bene come con lui...li vedevo e li vedo ancora come anime gemelle!

    tornando alle domande, ahimè, che ne sono altre!

    4: Ma solo io esco così pazza per Shin? Aiutatemi vi prego
    5: Come l'avete trovato il rapporto tra le due protagoniste?
    6: Che cosa vi sareste aspettate dal finale?



    Eh beh...arriviamo infatti al punto più brutto. Il manga di Ai Yazawa, da cui è tratto l'anime, purtroppo non ha ancora visto il suo lieto o meno, finale.

    Leggiamo insieme:

    La serializzazione del manga da cui l’anime è tratto è stato sospeso nel giugno del 2009, più di dieci anni fa. Il motivo di questo stop improvviso è stata una misteriosa malattia che ha portato l’autrice, Ai Yazawa, a essere ospedalizzata per un lungo periodo per poter essere curata. La natura di questa malattia è rimasta sempre avvolta nel mistero, anche dopo il ritorno a casa dell’autrice, nell’Aprile del 2010. In quell’occasione, sospinta anche dalle domande dei fan, Ai Yazawa disse che non sapeva se e quando avrebbe ripreso a lavorare alla serializzazione di Nana. Nel corso di questi anni sono state fatte molte ipotesi riguardo la misteriosa malattia della mangaka. All’inizio si era parlato di un esaurimento nervoso dovuto ai ritmi della lavorazione , con scadenze precise e serratissime. Ma il lungo periodo che la Yazawa passò in ospedale e il fatto che le notizie sulla sua salute continuano ad essere avvolte dal più stretto riserbo, hanno portato i lettori a ipotizzare diagnosi più gravi. Per lungo tempo si è pensato, infatti, che Ai Yazawa fosse ad uno stadio avanzato di un male come il cancro o la leucemia. In quel caso era stata la stessa disegnatrice a tranquillizzare tutti, dicendo che non era affetta da un male incurabile.
    In un’intervista del 2016 ha comunque confermato che le sue condizioni di salute non sono migliorate e che non le permettono di tenere in mano correttamente una penna o di avere l’occasione di rimanere seduta alla scrivania senza provare un dolore lancinante. Nel corso della stessa intervista a Cookie, sito specializzato in manga e anime, Ai Yazawa chiese scusa ai suoi fan per il fatto di doverli far attendere così a lungo, senza poter dare loro una data precisa. Ma, allo stesso tempo, rassicurò tutti dicendo: È sicuro, un giorno o l’altro tornerò e vi darò il meglio di me stessa.

    Fonte: lascimmiapensa.com

    E speriamo sia davvero così! Perché non so voi, ma io voglio sapere che fine fanno davvero i nostri personaggi! Ho dell'amaro fortissimo in bocca!

    A voi la parola adesso, avete delle domande a cui rispondere :ct6.gif:
    Spero in un ampio confronto di opinioni :z2i.gif:




    Bacini affettuosi e buona quarantena! :e9w.gif:

    Edited by Oriana - 20/4/2020, 15:17
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    SB&TCP 💞
    Posts
    4,473
    Regali
    +298
    Location
    Abruzzo

    Status
    Ajisai
    Ciao Oriana. Anch'io come te e moltissimi altri siamo fan di Nana, questo finale che tarda ad arrivare, altro che amaro in bocca, con la morte di Ren piansi talmente tanto che mi lasciò quasi senza respiro😭😭😭 forse sono esagerata, ma è stato uno degli anime più belli ed intensi che ho visto in vita mia. Anch'io la penso come te su Hachi, questo voler per forza stare con qualcuno, l'aver scelto quel prepotente e subire consapevolmente i vari tradimenti di Takumi (anche se devo ammettere che come personaggio è ben caratterizzato), non lo concepisco😤. Era meglio che rimaneva da sola, con "l'amore" di Nana e la band. Shin è adorabile, peccato per Ren che abbia preso una brutta strada, io credo dovuta all'insicurezza di Nana, nonostante il loro era "l'Amore sopra le righe",ma preferisco Yasu tra tutti i personaggi maschili, per la sua maturità, intelligenza e il prendersi cura degli altri e cmq è affascinante.
     
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "L'uomo è l'unico animale che fa del male a sé stesso."
    30-2

    Group
    Member
    Posts
    34
    Regali
    +17
    Location
    Napoli

    Status
    Ajisai
    CITAZIONE (Emy Pepe @ 20/4/2020, 13:47) 
    Ciao Oriana. Anch'io come te e moltissimi altri siamo fan di Nana, questo finale che tarda ad arrivare, altro che amaro in bocca, con la morte di Ren piansi talmente tanto che mi lasciò quasi senza respiro😭😭😭 forse sono esagerata, ma è stato uno degli anime più belli ed intensi che ho visto in vita mia. Anch'io la penso come te su Hachi, questo voler per forza stare con qualcuno, l'aver scelto quel prepotente e subire consapevolmente i vari tradimenti di Takumi (anche se devo ammettere che come personaggio è ben caratterizzato), non lo concepisco😤. Era meglio che rimaneva da sola, con "l'amore" di Nana e la band. Shin è adorabile, peccato per Ren che abbia preso una brutta strada, io credo dovuta all'insicurezza di Nana, nonostante il loro era "l'Amore sopra le righe",ma preferisco Yasu tra tutti i personaggi maschili, per la sua maturità, intelligenza e il prendersi cura degli altri e cmq è affascinante.

    Esatto! Purtroppo questa tendenza un po' esagerata di Hachi, andando avanti, scoccia un po'. In effetti se si fosse dedicata alla sua carriera, ai suoi sogni e a Nana, sarebbe potuta essere molto più felice! Ma possiamo criticar poco suppongo, perché immagino che la Yazawa volesse proprio questo da Hachi. :a51.gif:
    Yasu anche è un bellissimo personaggio, in effetti! Io sono follemente attratta da Shin, quindi non ho speso molte parole sugli altri, ma sono tutti personaggi molto carismatici a loro modo! :e9w.gif:
    La morte di Ren... :zxdt.gif: .beh, hai ragione. Anche per me è stato uno dei pochi anime a prendermi intensamente e completamente. Io ho pianto anche alla scena del bicchiere con le fragole rotto sai :ye3.gif: , perché in effetti il rapporto di loro due, come coinquiline, come amiche, come morbosamente legate, è stata la cosa che mi ha attaccato di più alla storia.
    Vogliamo questo finale, io ci sono troppe cose che non riesco ad accettare, devono cambiare!!! :hau.gif:
    Non ho letto purtroppo di novità da parte dell'autrice...come vanno i suoi problemi di salute...le ultime notizie risalgono comunque a circa 4 anni fa...quando non riusciva ancora a tenere in mano lo stilo o a sedersi dritta.... :sjy.gif:
     
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    SB&TCP 💞
    Posts
    4,473
    Regali
    +298
    Location
    Abruzzo

    Status
    Ajisai
    Guarda seguo la Yazawa sia su Instagram che Facebook, lo scorso anno ha pubblicato un nuovo manga, non ricordo il nome, e mi sembra che ha avuto poi dei ritardi con le uscite dei numeri. Ha collaborato anche con delle riviste di moda con dei suoi lavori e più ha realizzato una mostra. Secondo me a parte i problemi che purtroppo ha😢( anche se non è confermato), lei ancora non sa come deve concludere Nana 😭😭😭😭😭😭😭😭. Se arriverà questo finale, non ci andrà mai bene, non ci accontenteremo mai.
     
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mio level
    200-2

    Group
    Member
    Posts
    228
    Regali
    +18
    Location
    Napoli

    Status
    Ajisai
    anche Nana è uno dei manga più belli. sembra che quelli belli non avranno mai una fine. questo purtroppo sono anni che ci ha lasciato l'amaro in bocca. speriamo bene
     
    .
  6.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Reino level
    30-2

    Group
    Member
    Posts
    37
    Regali
    +5
    Location
    Catania

    Status
    Ajisai
    ADORO NANA è stato il mio primo anime il mio primo amore, avrei tanto voluto che l’anime continuasse😭😭😭😭 la storia è veramente bellissima piena di emozioni ogni volta che lo vedo piango, non so voi ma io fin da subito ho adorato Hachi diciamo anche perché rispecchia quello che molte ragazze passano (nella vita amorosa).
     
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "L'uomo è l'unico animale che fa del male a sé stesso."
    30-2

    Group
    Member
    Posts
    34
    Regali
    +17
    Location
    Napoli

    Status
    Ajisai
    CITAZIONE (Yle97 @ 25/4/2020, 19:16) 
    ADORO NANA è stato il mio primo anime il mio primo amore, avrei tanto voluto che l’anime continuasse😭😭😭😭 la storia è veramente bellissima piena di emozioni ogni volta che lo vedo piango, non so voi ma io fin da subito ho adorato Hachi diciamo anche perché rispecchia quello che molte ragazze passano (nella vita amorosa).

    Ciao, sono contenta delle vostre risposte! Anche a me fa commuovere! Su Hachi invece...beh, sicuramente è un bellissimo personaggio, ma diciamo che ho apprezzato di più il suo rapporto con Nana, che la sua attitudine a cercare troppo l'amore....cioè, all'inizio magari la comprendevo, ad un certo punto è diventato irritante.
     
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Reino level
    30-2

    Group
    Member
    Posts
    37
    Regali
    +5
    Location
    Catania

    Status
    Ajisai
    Si è vero dopo un po’ Hachi pensava solo a trovare l’amore, avrei preferito restasse con Nana 😭
     
    .
  9.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Saena level
    0-3

    Group
    Member
    Posts
    24
    Regali
    +6

    Status
    Ajisai
    VOGLIO SAPERE COME VA A FINIREEE ;_;
     
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    SB&TCP 💞
    Posts
    4,473
    Regali
    +298
    Location
    Abruzzo

    Status
    Ajisai
    original quanto mi manca😭😭
    Attached Image
    original

     
    .
  11.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Regali
    +35

    Status
    Ajisai
    Bellissimo! Vorrei sapere proprio come finisce
     
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "L'uomo è l'unico animale che fa del male a sé stesso."
    30-2

    Group
    Member
    Posts
    34
    Regali
    +17
    Location
    Napoli

    Status
    Ajisai
    Avete ragione ragazze, speriamo di poter leggere un finale nel prossimo futuro......ci auguriamo anche, non troppo lontano, ma ormai sono passati così tanti anni... :ye3.gif:
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Kuu level
    100-2

    Group
    Member
    Posts
    108
    Regali
    +13
    Location
    Napoli

    Status
    Ajisai
    Proprio ultimamente ho rivisto l'anime e ho "ripreso" in mano il manga, ma quanto dolore, quanto... Ancora non mi capacito che non sia concluso, spero tanto che possa giungere ad una fine ma forse è una speranza vana, voi che ne pensate? Ultimamente (negli ultimi anni in realtà) avevo riacquistato un briciolo di speranza perché l'autrice era ritornata a disegnare ma ancora ad oggi non è uscito neanche un capito, forse ha perso l'ispirazione e quindi non si avrà mai una fine... CHE TRISTEZZA 😭😭😭
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mio level
    200-2

    Group
    Member
    Posts
    228
    Regali
    +18
    Location
    Napoli

    Status
    Ajisai
    Ho rivisto l'anime su Netflix e ho riletto di nuovo il manga. ed è cresciuta di nuovo la curiosità sul finale del manga. Hachi si separerà da Takumi?, Takumi vive in Inghilterra con Reira da cui, forse, avrà avuto un figlio,? Ren è veramente morto?, Ritroveranno Nana? etc etc. :zxdt.gif: Ciraconytano che la Yazawa sia, forse, malata, ma secondo me non ha più ispirazione e non hanno coraggio di dirlo apertamente
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    SB&TCP 💞
    Posts
    4,473
    Regali
    +298
    Location
    Abruzzo

    Status
    Ajisai
    CITAZIONE (chizuru22 @ 31/5/2021, 11:57) 
    Ho rivisto l'anime su Netflix e ho riletto di nuovo il manga. ed è cresciuta di nuovo la curiosità sul finale del manga. Hachi si separerà da Takumi?, Takumi vive in Inghilterra con Reira da cui, forse, avrà avuto un figlio,? Ren è veramente morto?, Ritroveranno Nana? etc etc. :zxdt.gif: Ciraconytano che la Yazawa sia, forse, malata, ma secondo me non ha più ispirazione e non hanno coraggio di dirlo apertamente

    non sono separati, come avrai notato portano ancora le fedi,anche se Junko chiede ad Hachi perché non lo sono visto che vivono distanti; Takumi, Naoki e Reira sono in Inghilterra il motivo è che sono alla ricerca di Nana O. oltre che per lavoro,una Scan fa vedere che Takumi si trova in qualche ufficio, Hachi non vuole lasciare Tokyo con la speranza che Nana ritorna da lei e dai Blast, per questo è rimasta lì, e soprattutto per il bene dei bambini. Il bambino Ren, assolutamente non è figlio di Reira, è il primogenito di Takumi(o forse Nobu) e Hachi, il suo nome è in onore al rimpianto Ren😭, anche se lei era convinta che aspettasse una femminuccia, ma non ha mai voluto sapere il sesso durante la gravidanza. E se hai letto il manga purtroppo si Ren è morto in quella notte gelida e nevosa cercando di andare a riprendere Reira perché aveva deciso di fare una pausa per il suo benessere, per farlo riprendere dalla sua dipendenza da droghe😢, ma mentre passava vicino casa sua sopra la tettoia, confuse un gatto nero con la sua Nana e si è schiantato contro casa 😭😭😭😭. La bambina Satsuki, nome suggerito da Ren, le supposizioni possono essere che in realtà sia figlia di Nana O. e Ren, visto che lei dimenticò, a causa dei suoi vuoti di memoria,di prendere la pillola, e lei essendosi sempre sentita incapace, non portata, a causa del non affetto ricevuto dalla sua,avrà abbandonato la bambina ad Hachi, ed è scappata in Inghilterra per via delle influenze di Ren con Syd Vicious, con l'intenzione poi di suicidarsi perché senza Ren si sente vuota.La Yazawa non lo concluderà mai,oltre ai problemi fisici che ha avuto si parlava anche di depressione, poi le aspettative di noi fan son troppo alte che qualsiasi finale non ci andrà bene, che poi basterebbe semplicemte far vedere che ritrovano Nana dopo i vari indizi e che si ricongiungono
     
    .
35 replies since 20/4/2020, 03:15   861 views
  Share  
.
Top
Top