Otome Game - Amnesia Memories

Non ci posso credere!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "L'uomo è l'unico animale che fa del male a sé stesso."
    30-2

    Group
    Member
    Posts
    34
    Regali
    +17
    Location
    Napoli

    Status
    Ajisai

    Salve ragazzuole, sono Hana, come state?




    Sapete, ultimamente non faccio che aprire conversazioni, e parlare di tantissime cose. Ringrazio chi ogni tanto per fortuna mi risponde o le commenta, così chiacchieriamo un po'...

    ...è che, ogni volta che mi succede qualcosa che riguarda il mio lato otaku, mi sento di condividerlo con voi, su questo bellissimo blog, che come accennato, crea davvero dipendenza! <3


    Oggi, come potete capire dal titolo, vi vorrei parlare di un gioco otome in particolare, Amnesia Memories. Nel caso in cui vi chiedeste [sempre se qualcuno mi legge :ye3.gif:] perché scrivo sempre ad orari tipo le tre o le quattro di notte, beh, .....durante questa quarantena ho perso completamente il sonno. Sopratutto da quando ho scaricato questo gioco.

    Allora,

    Sapete cos'è un otome game? Penso proprio di sì, ma nel caso la risposta fosse negativa, siete impazzite? Alcuni sono bellissimi, necessitate di saperlo!

    Vi aiuto io, allora un otome game in giappone, [stavolta non prenderò niente da wikipedia, ve lo spiegherò a parole mie, quindi, come col cucchiaino diciamo], è quel tipo di videogame dove tu interpreti la protagonista, hai di fronte a te un prologo di una storia, al fine del quale devi scegliere tra i protagonisti maschili che ti vengono propositi, e con loro iniziare i capitoli della vostra storia d'amore. Con le tue scelte e le tue azioni, influenzi il corso del gioco, con un finale buono, normale o cattivo, almeno nel caso di Amnesia Memories.

    Allora, sono davvero bellissimi, purtroppo ce ne sono pochi di otome game giapponesi tradotti in inglese, quasi inesistenti in italiano, tranne che qualche applicazione per il telefonino. Forse troviamo comunque, come dire, tradotti solo quelli più famosi, tra cui quello di cui vi parlerò oggi. [Only in english demo, sumimasen, shitteimasu]
    In realtà non mi vorrei sbagliare, ma forse hanno fatto anche una trasposizione anime per Amnesia Memories? In effetti la maggior parte degli anime dove vedete quell'harem di personaggi maschili fenomenali, ed un solo personaggio femminile, sono presi proprio dalle trame di questi otome game, alcuni davvero spettacolari.


    Parliamo dunque di Amnesia Memories, allora:



    screen-1.jpg?fakeurl=1&type=




    Sono scioccata! La mia voleva essere une veloce recensione, vi prego. Ho scaricato questo otome da poco, e già lo avevo provato sul telefono comprando qualche capitolo, adesso l'ho scaricato completamente, e niente, grandi aspettative. Confermatissime, il gioco è davvero bello.
    Allora, premetto che non sono una grande esperta di otome, nel senso che non ne ho giocati molti seriamente. Questo perché scaricavo 700 applicazioni sull'Iphone, tutti otome, ma alla fine leggevo solo il prologo e quello che era gratis insomma. Dopo costavano tutti troppo e per completare tutti i giochi avrei dovuto spendere miliardi. Quindi può essere che questo in particolare mi abbia colpito per qualcosa che in realtà è niente se confrontato con altri.
    Tuttavia ho scelto, in questa quarantena, con il tempo a disposizione che ho [perché continuo a ignorare i miei manuali di giappo e coreano] di dare allora un'opportunità in particolare ad Amnesia.

    Da ieri ci sto giocando, ho provato due personaggi in particolare: Toma, ed Ikkyu.


    Adesso, però, quello che mi ha colpito e che mi ha spinto a scrivervi qui, è che questo gioco è folle!
    Li vedete questi due? Diciamo che non li ho scelti appositamente, perché dopo il prologo lo spirito che vi accompagna per tutta la storia, Orion,




    ti chiede di scegliere tra vari mondi, che hanno nomi come Diamond World, quello di Toma, e Spade World, quello di Ikkyu. Poi ce ne sono altri due, tra cui Clover World e l'altro....non lo ricordo, sorry. Io comunque nella scelta, mi sono fatta ispirare dalle parole.

    [Forse avrei dovuto davvero prendere la descrizione da Wikipedia]...comunque, vi premetto che voi siete la protagonista, colta dall'amnesia, si scontra con Orion e i due cominciano l'avventura cercando in ognuno dei mondi proposti, di ritrovare i vecchi ricordi, cercando di nascondere le circostanze ai protagonisti. In effetti è importante che i vostri interlocutori non capiscano della vostra amnesia, il ché è quasi impossibile.

    Dunque, quello che mi stupisce, è che questo gioco ha: 4 happy endings, 4 normal ending, e 9 bad endings.

    Ho cominciato a giocare da due giorni, e indovinate? Due bad ending. Not even one normal, gosh.
    Assurdo, e se vi dicessi che bad endings! Vi mostro solo qualche spoiler per rendervi l'idea...




    .................... questo sì, mi ha rinchiuso in una gabbia, e poi sono morta. Non commento. dacaaaaaaaaaaarà..........




    ..................sono finita all'ospedale cieca e impossibilitata a muovermi, ma il mio cavaliere prima che finisse la storia ha giurato di vendicarmi.


    Ragazzi, che sfiga. Un finale peggio di un altro. Ma sapete cosa? Fenomenale!
    Ci sono rimasta male lo ammetto, ma mi ha comunque lasciato di stucco! Sinceramente, non ero molto attratta dalle scelte della protagonista, perché purtroppo può parlare poco e per la maggior parte ci sono opzioni come "..." o "I'm sorry"
    Vi prego. Io sono la tipa che "Ma vaffanculo!" ed immagino che sia stato proprio questo a penalizzarmi, il mio rispondere sempre male mi ha fatto creare un rapporto un po' esiguo con i protagonisti, soprattutto con Toma, [con Ikki un po' meno] e alla fine ho ottenuto il bad endings, girls.

    Comunque, tutto questo, per dirvi, provatelo, se potete!

    Una volta sbloccati gli happy endings, avrete accesso anche alla storia di un altro personaggio, che incontrerete spesso...comunque, ve lo consiglio infinitamente. Sarete sicuramente un po' irritate da Ikkyu, preparatevi, io ad un certo punto volevo ucciderlo, dio, [anche se non mi davano l'opzione di dire "Take your shitty things out and go fuck yourself some where else", se l'avessero fatto, avrei giocato solo per il bad endings, giuro! [Tuttavia vi confesso che la scena del letto, se tornate sopra ho messo lo screenshot proprio di quella, è stata davvero commovente]

    Okok, torno sul pianeta,

    quindi sebbene la protagonista non abbia troppo carattere, i personaggi e le storie, e i 20 diversi finali, sono sensazionali. Voglio dire io ho provato solo due di quelli brutti e mi sono innamorata comunque del gioco!

    Più giocate, più le storie si fanno diverse,
    più giocate, e più sbloccate nuove storie con nuovi personaggi.

    Daje, provatelo a fatemi sapere!


    Potete sia comprarlo su App store, che online per giocarci a computer.....potrebbe esserci anche un modo di scaricarlo not very legally.......................................................... ma non siamo così malandrine, giuro che io l'ho comprato, giuro! :u5ji.gif:


    Oppure, se qualcuna di voi anche ci ha già giocato un po', ditemi tutto!


    Bacini, e come sempre, a voi la parola! :fjdw.gif:


    Edited by Oriana - 29/4/2020, 13:07
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The boy saw the comet and he felt as though his life had meaning. And when it went away, he waited his entire life for it to come back to him.
    8000-2

    Group
    DC Super Staff
    Posts
    9,656
    Regali
    +824
    Location
    La Tana! :3

    Status
    Ajisai
    Dopo questa descrizione così minuziosa e la tua precisione mi sento in colpa a dirti che non lo conosco e non ci ho mai giocato :a51.gif:

    Spero che qualcuno lo abbia fatto e possa darti una risposta più esaustiva della mia :3rk.gif:
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    SB&TCP 💞
    Posts
    4,125
    Regali
    +393

    Status
    Ajisai
    Ciao, a volte seriamente mi chiedo, ma dove vivo? No, nn ci ho mai giocato e nn ne conoscevo l’esistenza; forse per età, inattitudine a tutto ciò che necessita pc o perché spesso sono in inglese o a pagamento (inglese e pc sono le mie debolezze: sono nata nell’epoca sbagliata. Quando mi sono diplomata tra le materie che studiavo c’erano ancora stenografia e dattilografia, i pc stavano iniziando ad essere inseriti nella didattica ma marginalmente e nn 1 a studente).
    Sono felice di aver letto il tuo post, perché sembra davvero interessante. [SPOILER][/SPOILER]Dalla tua descrizione mi è venuta in mente una scena del presidente (manga Skip beat) che rimase tutta la notte giocando a un gioco online finendo per ottenere un finale nn ❤️ ; troppo esilarante. Potrebbe trattarsi di un gioco simile
     
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The boy saw the comet and he felt as though his life had meaning. And when it went away, he waited his entire life for it to come back to him.
    8000-2

    Group
    DC Super Staff
    Posts
    9,656
    Regali
    +824
    Location
    La Tana! :3

    Status
    Ajisai
    CITAZIONE (Sara Zedda1 @ 1/6/2021, 19:35) 
    Ciao, a volte seriamente mi chiedo, ma dove vivo? No, nn ci ho mai giocato e nn ne conoscevo l’esistenza; forse per età, inattitudine a tutto ciò che necessita pc o perché spesso sono in inglese o a pagamento (inglese e pc sono le mie debolezze: sono nata nell’epoca sbagliata. Quando mi sono diplomata tra le materie che studiavo c’erano ancora stenografia e dattilografia, i pc stavano iniziando ad essere inseriti nella didattica ma marginalmente e nn 1 a studente).
    Sono felice di aver letto il tuo post, perché sembra davvero interessante. [SPOILER][/SPOILER]Dalla tua descrizione mi è venuta in mente una scena del presidente (manga Skip beat) che rimase tutta la notte giocando a un gioco online finendo per ottenere un finale nn ❤️ ; troppo esilarante. Potrebbe trattarsi di un gioco simile

    Stenografia e dattilografia, avrei pagato per studiarle 😍😍

    Comunque mi hai fatto morire al ricordo della scena col presidente, bello lui :7mq.gif:
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    SB&TCP 💞
    Posts
    4,125
    Regali
    +393

    Status
    Ajisai
    Io adoravo la stenografia, mi sembrava di poter avere un codice di comunicazione tutto mio (in famiglia solo mia sorella lo conosceva, avendo frequentato la stessa scuola) e si è rivelato molto utile per prendere appunti durante le lezioni all’università (ci sono tantissime abbreviazioni)
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The boy saw the comet and he felt as though his life had meaning. And when it went away, he waited his entire life for it to come back to him.
    8000-2

    Group
    DC Super Staff
    Posts
    9,656
    Regali
    +824
    Location
    La Tana! :3

    Status
    Ajisai
    CITAZIONE (Sara Zedda1 @ 5/6/2021, 18:53) 
    Io adoravo la stenografia, mi sembrava di poter avere un codice di comunicazione tutto mio (in famiglia solo mia sorella lo conosceva, avendo frequentato la stessa scuola) e si è rivelato molto utile per prendere appunti durante le lezioni all’università (ci sono tantissime abbreviazioni)

    E all'università sarebbe stato utile eccome!!
    Io facevo una fatica immensa a stare dietro ai professori per prendere appunti, a volte mi sembrava di annegare dietro le informazioni che non riuscivo a prendere :a51.gif:
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    SB&TCP 💞
    Posts
    4,125
    Regali
    +393

    Status
    Ajisai
    CITAZIONE (Lady Comet‚ Nana @ 19/6/2021, 13:47) 
    CITAZIONE (Sara Zedda1 @ 5/6/2021, 18:53) 
    Io adoravo la stenografia, mi sembrava di poter avere un codice di comunicazione tutto mio (in famiglia solo mia sorella lo conosceva, avendo frequentato la stessa scuola) e si è rivelato molto utile per prendere appunti durante le lezioni all’università (ci sono tantissime abbreviazioni)

    E all'università sarebbe stato utile eccome!!
    Io facevo una fatica immensa a stare dietro ai professori per prendere appunti, a volte mi sembrava di annegare dietro le informazioni che non riuscivo a prendere :a51.gif:

    Ti capisco perfettamente; nella mia facoltà diverse persone utilizzavano dei registratori (io ero troppo timida per avere il “coraggio “ di attraversare il salone per porre il mio, mai acquistato, sulla scrivania del docente (lezioni con aule colme; 1 anno di università oltre 1000 iscritti)
     
    .
6 replies since 24/4/2020, 03:46   71 views
  Share  
.
Top
Top