F4 Thailand

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Friend level
    500-3-2

    Group
    SB&TCP 💞
    Posts
    562
    Regali
    +95

    Status
    Ajisai
    Per chi, come me, ama Hanayori dango, ho scoperto da poco una versione Thailandese freschissima, del 2022. Lo sto seguendo ora in streaming sub ita. Si chiama F4 Thailand, chi lo conosce? :)
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Friend level
    500-3-2

    Group
    SB&TCP 💞
    Posts
    562
    Regali
    +95

    Status
    Ajisai
    Ho appena finito di vedere anche questo drama. Premesso che adoro il manga Hana yori Dango, potrei recitarlo a memoria, mi sono vista tutte le trasposizioni,taiwanese, giapponese, coreana, cinese e infine questa thai. Ho visto anche il tentativo, drammatico, di trasposizione americana, terminata dopo poche puntate per mancanza di fondi, praticamente dopo la prima puntata hanno finito i soldi e usato una videocamera e l'abitazione di qualche attore credo 😅 ovviamente ho visto anche l'anime per cui posso dire che: nessuna e dico nessuna delle trasposizioni è veramente degna dell'originale. Ciascuna ha punti deboli e punti più forti rispetto alle altre, complessivamente credo che la versione Meteor Garden targata Netflix sia stata la più imbarazzante 🤦🏼‍♀️. Per quanto riguarda questa thai, pur discostandosi in molti punti dal manga, o meglio, mescolando le situazioni e gli eventi raccontati nel fumetto (e tagliandone molti altri, a mio avviso, importanti: parlo in primo luogo
    dei tentennamenti di Makino nel riconoscere i propri sentimenti ed accettarli, ed in questo la storyline di Amon, il falso cugino, è molto importante
    ), ha dei lati che ho apprezzato. Per esempio, l'accento sul bullismo rende questa versione più moderna delle altre, anzi, delle due avrei approfondito la "redenzione" di Thyme; ho amato gli omaggi al manga ed alle altre versioni (la maglietta con scritto Shancai, la citazione della famosa frase sulla polizia seguita dalla battuta "parli come un fumetto che leggevo da piccolo" 😂, i 10 secondi di buio in cui tutto può accadere e il "tutto" é ben diverso dal manga). D'altra parte ho trovato molta meno attenzione nella caratterizzazione dei personaggi secondari che qui, spesso, escono di scena, molto diversamente dal manga che, anzi, soprattutto per l'epoca di uscita, ha avuto il merito di caratterizzare molti personaggi e renderli "autonomi", distogliendo in parte l'attenzione dai soli due protagonisti, cosa abbastanza rara in uno shojo. Ho apprezzato invece abbastanza il finale, molto più fedele al manga nella sostanza (questa mania, di quasi tutte le altre trasposizioni, e, in genere, degli shojo, di dover sempre concludere con l'abito bianco, mentre Hanadan, sotto questo aspetto, è stato quasi rivoluzionario!)
    Però... nessuna dei personaggi femminili ha mai saputo portare in scena la grinta di Makino (forse la prima Shancai della versione taiwanese, che però nel seguito è scesa di molti, moltissimi piani); nessuna versione ha mai mostrato come entrambi i protagonisti, e non solo Domiyoji (uso i nomi del manga per comodità, non ricordo ogni nome di ogni versione), abbiano avuto un enorme percorso di crescita, anzi, oserei dire che il personaggio di Makino sia sempre stato reso in modo abbastanza piatto; la grettezza dei genitori di Makino, comica ma anche molto importante per spiegare il suo approccio deciso e risolutivo nei confronti della vita, non viene mai mostrata, anzi, i genitori dei drama sono sempre poveri, fanno qualche gag sull'attaccamento al denaro ma nel complesso sono dignitosi ed amorevoli; e Rui, secondo me, è sempre stato molto trascurato e ridotto ad "angelo custode" comprimario, mentre è un altro personaggio che ha compiuto un percorso meraviglioso. Insomma, bene che ogni tanto esca una nuova trasposizione, sarebbe anzi bello che rifacessero anche un anime decente e fedele al manga (come è stato fatto con Fruits basket) ma continuo a preferire ed amare la versione fumettosa :) della quale aspetto con grande ansia una ristampa

    Edited by Black Stones - 5/11/2022, 20:03
     
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Moko level
    400-2

    Group
    Member
    Posts
    414
    Regali
    +32

    Status
    Ajisai
    Ok, mi hai battuta :33: Pensavo di aver visto tutte le versioni drama di Hana Yori Dango, mi devo ricredere.... :10__1_: E dire che le ho viste una dietro l'altra, man mano che le trovavo, quindi tutte di seguito. :41: Vorrà dire che vedrò anche questa. :9: PS. La mia preferita è quella coreana (principalmente perché mi sono innamorata di Lee Min Ho :38: ).
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Friend level
    500-3-2

    Group
    SB&TCP 💞
    Posts
    562
    Regali
    +95

    Status
    Ajisai
    * Setsuka * quando l'avrai vista, fammi sapere cosa pensi di questa versione 😊
     
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    SB&TCP 💞
    Posts
    4,100
    Regali
    +274
    Location
    milano

    Status
    Ajisai
    Ho visto tutte le versioni e devo dire che questa thai non mi è dispiaciuta per niente, l'ho apprezzata <3
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Drama 🌷🤍
    1000-2

    Group
    SB&TCP 💞
    Posts
    2,469
    Regali
    +2
    Location
    Saturno

    Status
    Hasu
    Molto carina l'attrice protagonista Goraya, io l'ho vista perché c'erano bright e win 🤍💙

    Ora mi manca di vedere la versione coreana e quella laotiana (Laos)
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Friend level
    500-3-2

    Group
    SB&TCP 💞
    Posts
    562
    Regali
    +95

    Status
    Ajisai
    Una versione laotiana? Non lo sapevo, provvedo a cercarla! Quella coreana è quella "vecchia" o ne hanno rifatta una nuova?

    Sabrina Brin ho googlato e ho trovato youth over flowers ma non mi sembra aver nulla a che dare con hana yori dango, forse ho sbagliato serie?
     
    .
6 replies since 30/10/2022, 22:48   963 views
  Share  
.
Top
Top