Tutto in una sola notte di Kylie Scott

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    Member
    Posts
    2,467
    Regali
    +1,431

    Status
    Hasu
    Tutto in una sola notte

    tutto-in-una-sola-notte
    I piani di Evelyn Thomas per festeggiare il suo ventunesimo compleanno a Las Vegas erano grandiosi. Non aveva certo previsto di svegliarsi sul pavimento del bagno della sua stanza d’hotel, con i postumi di una sbornia madornale e un uomo tatuato, seminudo e molto attraente accanto ad assisterla. E, ciliegina sulla torta, un diamante al dito grande abbastanza da spaventare. Se solo riuscisse a ricordarsi come tutto ciò possa essere accaduto, sarebbe già qualcosa… Lui si ricorda tutto, invece: si chiama David, è il chitarrista di una rock band di successo, gli Stage Dive, e da meno di dodici ore pare sia il marito di Evelyn. E adesso? Che fare? E se non si fosse trattato solo di un errore dovuto ai fumi dell’alcol?(Trama tratta dal sito della Newton Compton)

    Considerazioni personali

    ATTENZIONE! POTREBBERO ESSERCI SPOILER INERENTI ALLA TRAMA!


    Il film Una notte da leoni non sembra essere bastato agli americani che, oltre ad aver sbancato i botteghini internazionali, diventa il pretesto per far partire un romanzo. Sì, perché come avrete letto dalla trama, la nostra eroina Evelyn - una ragazza tranquilla, sempre perfetta per i propri genitori - si ritrova, dopo una notte di baldoria in occasione del suo ventunesimo compleanno, ad essere sposata con David Ferris, un famosissimo chitarrista. Il problema? Non ricorda nulla della notte trascorsa con il bel giovane. Ovviamente è inutile dire: "ma che bella fortuna!", perché di certo non capita mai che il protagonista sia al contrario un uomo pelato o un po' grassoccio!
    Inizialmente Evelyn chiede il divorzio, ma dopo pochi giorni (se non pochissime ore) passate insieme a David, si rende conto che di aver trovato un'anima gemella, cosa che lui invece sembra aver capito dal primo momento in cui l'ha vista.
    Devo dire che il libro è scorrevole ed è una lettura che se piace il genere, coinvolge. Però ci sono alcune pecche.
    La prima è che non sopporto (e questo ovviamente è un mio giudizio personale) quando due personaggi (nella migliore tradizione shakespeariana) si innamorano nel giro di uno o due giorni. Per me l'amore nasce dai piccoli gesti e dalle piccole cose. Comunque mi è sembrato quasi una forzatura il sentimento nato tra i protagonisti, che solo verso la fine mi è apparso più maturo e spontaneo.
    La seconda cosa è che ci sono dei personaggi secondari, come la sua migliore amica e il fratello di Evelyn, della quale mi sarebbe piaciuto conoscere di più la storia. Anzi, spero che possano essere protagonisti di un altro libro dedicato a questa serie.
    Eh già, perché proprio come i romance che spopolano ultimamente, anche questo fa parte di una serie, sebbene fortunatamente sembra essere autoconclusivo.
    A mio giudizio passa sicuramente ma con una sufficienza stentata, che solo in certi punti arriva al 7 ma che non riesce a conquistarlo pienamente.


    VOTO GLOBALE: 6/10 | TRAMA: 6/10 | AMBIENTAZIONE: 6/10 | STILE: 7/10
    TITOLO ORIGINALE: Lick | AUTRICE: Kylie Scott | CASA EDITRICE: Newton Compton
    GENERE: New Adult | ANNO: 2015 | NUMERO DI PAGINE: 271


    Scheda © Caeles in esclusiva per DC Team


    Edited by Lady Comet‚ Nana - 12/6/2020, 15:05
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Love level
    30000

    Group
    DC Capo
    Posts
    34,816
    Regali
    +7,580

    Status
    Hasu
    La trama di questo libro è sicuramente divertente e stuzzica la voglia di leggerlo. Questo, forse, è dovuto anche al grande successo che ha avuto "Una notte da leoni", perciò i libri che si sono ispirati successivamente al film attirano sempre una certa curiosità. Ma anche se l'idea di base può essere carina, se poi non c'è un bel modo per svilupparla e renderla un po' originale, ecco che si cade nel banale e la storia diventa scontata. Non ho letto questo libro e magari gli darò una possibilità, proprio perché il fatto che sia ambientato a Las Vegas nel quale è avvenuto un matrimonio senza che la protagonista ricordi qualcosa, può essere divertente perciò vedremo ^^
    Concordo con te sul fatto che sia strano quando l'amore nasce troppo velocemente tra i protagonisti, perché nella realtà è molto raro che ciò accada, quindi questo rende pressoché inverosimile la narrazione. Però devo spezzare una lancia a favore degli autori che solitamente si trovano a descrivere storie di questo tipo perché, secondo il mio modesto parere, l'ambientazione gioca un ruolo fondamentale nella stesura di una trama e, di conseguenza, sul tempo dell'innamoramento. Se la trama si snoda in un periodo piuttosto breve (in questo caso immagino ciò avvenga tutto in pochi giorni) e se il romanzo prevede che venga raccontata una storia d'amore, è logico dover per forza concentrare tutti gli eventi e rendere rapido il relazionarsi dei protagonisti. Per questo motivo solitamente non condanno le trame di alcuni libri quando questi si trovano ad affrontare innamoramenti stranamente repentini, proprio perché dipende dal lasso di tempo nel quale lo scrittore svolge i fatti (:
    Comunque la tua recensione mi ha incuriosito molto quindi lo leggerò sicuramente e ti farò sapere (;
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    Member
    Posts
    2,467
    Regali
    +1,431

    Status
    Hasu
    CITAZIONE
    Però devo spezzare una lancia a favore degli autori che solitamente si trovano a descrivere storie di questo tipo perché, secondo il mio modesto parere, l'ambientazione gioca un ruolo fondamentale nella stesura di una trama e, di conseguenza, sul tempo dell'innamoramento. Se la trama si snoda in un periodo piuttosto breve (in questo caso immagino ciò avvenga tutto in pochi giorni) e se il romanzo prevede che venga raccontata una storia d'amore, è logico dover per forza concentrare tutti gli eventi e rendere rapido il relazionarsi dei protagonisti. Per questo motivo solitamente non condanno le trame di alcuni libri quando questi si trovano ad affrontare innamoramenti stranamente repentini, proprio perché dipende dal lasso di tempo nel quale lo scrittore svolge i fatti (:

    Shion* su questo hai ragione, infatti nemmeno io li condanno totalmente (a volte ti rendi conto che semplicemente doveva andare così), però l'autore deve essere davvero bravo. Qui l'innamoramento è troppo repentino per i miei gusti e poco giustificato dagli eventi. Perché sì ci sono certe situazioni e certi momenti di vita nella quale la persona giusta capita semplicemente al momento giusto e allora le situazioni, l'atmosfera, tutto porta alla nascita di un amore. Qui purtroppo l'innamoramento mi è sembrato un po' forzato. Del genere che prima nada e poi... uno sguardo e ti attacchi come una cozza allo scoglio.
    Comunque queste sono considerazioni mie :D
    Non vedo l'ora che tu lo legga per confrontare le tue impressioni :D
     
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    Member
    Posts
    1,171
    Regali
    +29

    Status
    Ajisai
    Più che Una notte da leoni, a me ha ricordato Nick & Nora (mamma mia, due film diversissimi :P :P :P )
    Non posso che concordare anch'io sul fatto che sia inverosimile che due sconosciuti si innamorino, se non a prima vita, nel giro di qualche ora. A tal proposito, ho trovato il terzo libro della serie, Nessun pentimento, più sensato (lei si innamora di lui solo dopo mesi di convivenza).
    Nonostante tutto ho letto volentieri questo libro. Se non altro, per via di Mal :7mq.gif: :P :P
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    Member
    Posts
    2,467
    Regali
    +1,431

    Status
    Hasu
    Si sì fin ora il terzo è stato anche il mio preferito:)
     
    .
4 replies since 16/5/2015, 21:53   61 views
  Share  
.
Top
Top