L'importanza di chiamarsi Cristian Grei di Chiara Parenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    Member
    Posts
    2,467
    Regali
    +1,431

    Status
    Hasu
    L'importanza di chiamarsi Cristian Grei

    Cristian Grei ha trentadue anni e una sola, acerrima nemica: E. L. James, che con le sue 50 Sfumature gli ha rovinato la vita. Tutte le donne, infatti, appena sentono il suo nome, vedono in lui un dominatore in 3D e l'incarnazione delle più proibite fantasie erotiche. Ma se vivi a Prato, fai il becchino nell’agenzia di onoranze funebri di famiglia e sei ipocondriaco, avere il nome "uguale" a quello del più grande amatore di tutti i tempi, che si sposta in elicottero ed è a capo di un’azienda leader mondiale,può creare una costante e fastidiosissima ansia da prestazione.
    Solo Antonella, l'amica di sempre, è in grado di divertirsi giocando con lui e tenere a bada le sue mille ansie, ma soprattuto è disposta ad amarlo per quello che è realmente.
    Cristian Grei riuscirà finalmente a capire che è lei la donna giusta? E soprattutto sarà “pronto a riceverla”?

    Considerazioni personali

    ATTENZIONE! POTREBBERO ESSERCI SPOILER INERENTI ALLA TRAMA!


    Quale uomo al mondo non vorrebbe essere Christian Grey? Le donne gli si gettano ai piedi, è ricco, potente e possiede un elicottero dal nome Charlie Tango. Beh tutti vorrebbero essere questo Christian Grey. Ma se togli una H e metti una I ecco che diventi Cristian Grei, un ipocondriaco che soffre di ansia da prestazione (ovviamente causata dal romanzo che gli ha cambiato la vita) e al posto dell'elicottero ha un carro funebre.
    Ma non fatevi ingannare da Cristian perché anche lui possiede la sua sala dei giochi, ed è proprio lì che porta per la prima volta la sua migliore amica, Antonella detta Tony. Peccato che tra finzione e realtà c'è sempre molta differenza...
    Quello di Cinquanta sfumature è solo un pretesto per una serie di battute divertenti che non possono non essere apprezzate anche dalle fan della famosa saga. Cristian e Tony sono una coppia scoppiettante, sempre pronti l'uno per l'altra e, inevitabilmente, finiscono per essere coinvolti da gelosie e momenti imbarazzanti, finendo così per innamorarsi. Si nascondono dietro battute sagaci e dolci attenzioni che ti fanno lentamente conoscere questa coppia di amici con le loro difficoltà e paure.
    Vi starete di certo chiedendo cosa c'è di più scontato dell'amore che nasce tra due amici? Ma Chiara Parenti è Chiara Parenti. Ok, io forse sono un po' di parte perché per me è stato amore a prima vista con questa scrittrice che ha fatto dell'ironia la sua traccia stilistica, ma vi prometto che le 190 pagine delle quali è composto questo ebook, vi regaleranno delle grasse risate e forse (per i più teneri) anche qualche lacrimuccia. Perché non è mai facile cambiare, soprattutto quando si ha una paura folle del cambiamento.
    Chiara Parenti riesce come sempre a creare non solo dei protagonisti ben delineati, ma anche un contesto ben preciso nel quale è facile collocarli. Anche i personaggi di contorno non rimangono mere presenze, dimenticate tra le pagine del libro, ma contribuiscono all'azione dell'intera storia.
    Questo romanzo non vi deluderà se avete voglia di ridere e passare un pomeriggio in compagnia del vostro e-reader (eh sì, perché purtroppo la collana YouFeel presenta solo libri in formato digitale). Inserito in quello che all'interno viene considerato il "Mood" Ironico, di certo oscilla tra quest'ultimo e il romantico regalandoci, come in un altalena, una variegata gamma di emozioni.


    VOTO GLOBALE: 9/10 | TRAMA: 8/10 | AMBIENTAZIONE: 8/10 | STILE: 10/10
    TITOLO ORIGINALE: L'importanza di chiamarsi Cristian Grei | AUTRICE: Chiara Parenti | CASA EDITRICE: Rizzoli (YouFeel)
    GENERE: Romantico/ironico| ANNO: 2015 | NUMERO DI PAGINE: 190


    Scheda © Caeles in esclusiva per DC Team


    Edited by Shion* - 20/5/2015, 11:33
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Friend level
    500-3-2

    Group
    SB&TCP 💞
    Posts
    731
    Regali
    +32

    Status
    Hasu
    Sembra abbastanza interessante come libro..Ma cartaceo non si trova?
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    Member
    Posts
    2,467
    Regali
    +1,431

    Status
    Hasu
    No purtroppo no la rizzoli ha deciso di creare una collana dal titolo YouFeel composta solamente da ebook.
    Puoi acquistarlo su amazon e su tutti i più importanti store, ma purtroppo non in libreria.
     
    .
  4. MemyLicht
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Interessante :e9w.gif:
     
    .
3 replies since 18/5/2015, 20:28   63 views
  Share  
.
Top
Top