Un'incantevole tentazione di Natasha Boyd

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    Member
    Posts
    2,467
    Regali
    +1,431

    Status
    Hasu
    Un'incantevole tentazione

    51-Jomqs-St-AL-SY445-QL70-ML2
    È finalmente orario di chiusura nel bar in cui lavora e Keri Ann non desidera altro che tornarsene a casa. Peccato che il ragazzo dai modi bruschi, con il cappuccio della felpa calato sugli occhi, non sembra avere nessuna intenzione di togliere il disturbo.
    Quando Keri si avvicina, rimane letteralmente impietrita: sotto quel cappuccio infatti si nasconde il famosissimo attore Jack Eversea, idolo dei rotocalchi per le sue relazioni burrascose e le migliaia di fan che lo seguono a ogni passo. Sguardo intenso, un’espressione sexy e un fisico da urlo. Ma cosa ci fa una star di Hollywood nella sonnacchiosa isoletta di Butler Cove?
    Quella tra Keri Ann, la cameriera acqua e sapone abituata a cavarsela da sola, e Jack Eversea, la stella del cinema che ha smarrito la via, all’inizio è solo amicizia. Non ci sono due persone più diverse di così: lei è semplice e schietta, lui è il ragazzo che tutte desiderano, sempre circondato da attrici e modelle bellissime. Eppure qualcosa negli occhi di Keri spinge Jack ad avvicinarsi a lei.
    Troppa complicità, troppa fiducia, troppe risate, finché l’attrazione diventa irresistibile… Ma si può vivere nel presente dimenticando da dove si viene? Oppure il passato torna sempre a bussare rischiando di spazzar via anche il sogno più bello?
    (Trama tratta da giunti.it)

    Considerazioni personali

    ATTENZIONE! POTREBBERO ESSERCI SPOILER INERENTI ALLA TRAMA!


    Immagino che dopo aver letto la trama vi starete tutti chiedendo, ma non l'ho già letto? Ebbene sì Un'incantevole tentazione non vince di certo il premio per l'originalità perché, anche se la scrittura della Boyd in qualche modo riesce a far scorrere il romanzo, la trama resta purtroppo qualcosa di trito e ritrito. Il libro non è brutto, né particolarmente noioso, di contro non è né bello, né minimamente avvincente. Certo, i colpi di scena non mancano, ma se già si ha dimestichezza con il genere Romance non sono nulla di nuovo.
    Scegliere di scrivere della storia più classica del mondo (perché l'attore famosissimo è il nuovo principe azzurro, mentre Cenerentola è stata in questo caso sostituita dalla solita campagnola acqua e sapone che è una strafiga-ma-non-sapevo-di-esserlo) può essere difficile perché si rischia di scadere nel banale.
    Il finale aperto (e anche questo è il primo di una trilogia) fa sperare in qualcosa di più, ma purtroppo le mani non ti prudono per la voglia di scoprire cosa suderà in seguito.
    I personaggi principali vengono delineati e la loro storia viene raccontata solo dal punto di vista della protagonista, Kari Ann, lei cameriera in un bar si invaghisce di Jack, attore hollywoodiano trasferitosi nel suo paesino per nascondersi dai paparazzi.
    Nonostante dei protagonisti ci venga fornita una panoramica sul loro passato, il tutto resta limitato a loro e ai loro racconti. I personaggi secondari vengono o dimenticati o poco analizzati, nonostante abbiano più o meno importanza all'interno del libro.
    Un romanzo carino, leggibile, che consiglio a chi ama proprio il genere e non si vuole far mancare niente. Regala qualche emozione (piccola), ma per il resto sembra spesso qualcosa di già visto e di già letto, come i dissidi interiori dei due: sono abbastanza bella per lui? Mi vuole per quello che sono o per quello che rappresento? Dubbi che più che appassionare annoiano.


    VOTO GLOBALE: 5/10 | TRAMA: 4/10 | AMBIENTAZIONE: 4/10 | STILE: 6/10
    TITOLO ORIGINALE: Eversea | AUTRICE: Natasha Boyd | CASA EDITRICE: Giunti
    GENERE: Romance | ANNO: 2015 | NUMERO DI PAGINE: 273


    Scheda © Caeles in esclusiva per DC Team


    Edited by Lady Comet‚ Nana - 12/6/2020, 15:26
     
    .
0 replies since 19/5/2015, 23:12   29 views
  Share  
.
Top
Top