Lezioni di seduzione di Emma Wildes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    Member
    Posts
    2,467
    Regali
    +1,431

    Status
    Hasu
    Lezioni di seduzione

    51-Ns-S-Wg-ZML
    Londra 1850. Fra gli scaffali polverosi di una libreria, Brianna scopre un libro scandaloso che farebbe bene a non prendere, pieno di parole che una dama come lei non dovrebbe nemmeno pronunciare. Ma la curiosità è femmina, e Brianna intravede fra quelle pagine la possibilità di dare una veste nuova alla sua vita e al suo matrimonio. È sposata con Colton Northfield, un aristocratico influente e irresistibile, ma freddo e fin troppo rispettoso. I consigli di una cortigiana come lady Rothburg sono ciò che le serve per far innamorare suo marito, e lei è disposta a seguirli alla lettera pur di trasformarsi in una donna coraggiosa e sensuale, una maestra del piacere. Capitolo dopo capitolo, guidata dalla voce audace e senza scrupoli dell'irriverente scrittrice, Brianna scoprirà cosa significa essere una vera donna, svelando nuovi aspetti della propria personalità.
    (Trama tratta da Amazon.com)

    Considerazioni personali

    ATTENZIONE! POTREBBERO ESSERCI SPOILER INERENTI ALLA TRAMA!


    Di certo Jane Austin, le sorelle Bronte e compagnia bella non si sarebbero mai immaginate eroine tanto vivaci e spigliate come quelle descritte dalla Wildes che però riesce con la sua penna ad immergere il lettore nell'Inghilterra di metà 800, dove le donne sono succubi della propria ingenuità e i mariti troppo presi dall'apparire e dalla reputazione sociale.
    Il libro in realtà non si concentra solo sulla storia di Brianna e delle sue avventure con il freddo e distaccato marito Colton, ma anche su quella di Rebecca, la migliore amica e da sempre innamorata di Robert, fratello del duca e libertino di professione. Le due donne, grazie all'aiuto dello scandaloso libro di Lady R (come la chiamano loro), riusciranno a conquistare non solo i corpi degli amati ma anche i cuori.
    Il libro, come molti del suo genere, non ha una trama particolarmente innovativa, soprattutto per chi ha già letto la Wilde. Il testo, infatti, segue la stessa identica linea di Proposta indecente, uscito nel 2011. Sarà che io prediligo gli amori un po' tormentati, ma la dolce tranquillità dell'unione coniugale di Brianna e Colton viene soppiantata dai giochi di sguardi di Robert e Rebecca, che riescono a rubare la scena ai due protagonisti.
    I personaggi di contorno sono quasi inesistenti, a parte il terzo fratello che in questo caso funge da consigliere per gli altri due (soprattutto di Robert). Ovviamente, come nella migliore tradizione romance, il libertino incallito diventa un cucciolo innamorato pronto a tutto per la propria amata, scontato sì ma altrimenti che romance sarebbe?
    Il sesso c'è (in fondo il libro si chiama proprio Lezioni di seduzione), ma le scene non sono né troppe né volgari e questo permette una lettura piacevole con un po' di peperoncino.
    Lo consiglio se avete voglia di leggere qualcosa di piccante ma non troppo, se volete lasciare i problemi al di fuori dell'ombrellone e godervi un paio di giorni in compagnia di questi gentiluomini e signore. Decisamente un libro da estate!

    VOTO GLOBALE: 6/10 | TRAMA: 3/10 | AMBIENTAZIONE: 5/10 | STILE: 6/10
    TITOLO ORIGINALE: Lessons from a Scarlet Lady | AUTRICE: Emma Wildes | CASA EDITRICE: Leggere Editore
    GENERE: Romance storico | ANNO: 2011 | NUMERO DI PAGINE: 360


    Scheda © Caeles in esclusiva per DC Team


    Edited by Lady Comet‚ Nana - 12/6/2020, 15:23
     
    .
0 replies since 26/5/2015, 15:39   25 views
  Share  
.
Top
Top