Una proposta indecente di Emma Wildes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    Member
    Posts
    2,467
    Regali
    +1,431

    Status
    Hasu
    Una proposta indecente

    51-YhkRSymL._AC_UL200_SR138,200_
    Inghilterra, 1820. Tutti ne parlano in città, è il pettegolezzo più succoso del momento... I due scapoli più ambiti di Londra hanno fatto una scommessa per determinare chi sia il migliore degli amanti. Ma quale donna dotata di bellezza, intelligenza e giudizio accetterebbe mai una simile sfida? Sicuramente non lady Caroline Wynn, uno degli esseri più pudici e riservati che la buona società abbia mai conosciuto. Nessuna macchia adombra il suo passato, ma smentendo ogni previsione, la donna si fa avanti. Nel corso di due settimane, ciascuna trascorsa con uno dei due uomini, Caroline dovrà decidere chi tra di loro sia l’amante più raffinato. Tuttavia, ciò che sembrava una proposta immorale e destinata semplicemente a scandalizzare gli animi, diventerà una lezione di vero amore.
    (Trama tratta da Amazon.com)

    Considerazioni personali

    ATTENZIONE! POTREBBERO ESSERCI SPOILER INERENTI ALLA TRAMA!


    Spesso molti autori non sanno nemmeno dove l'originalità stia di casa. Non pretendo certo colpi di scena all'Edipo Re, ma cambiare ogni tanto la trama non sarebbe male. Purtroppo credo che il fatto di aver letto Lezioni di seduzione e Una proposta indecente l'uno dietro l'altro abbia sicuramente influenzato il mio giudizio. Vi chiedete perché?
    Beh, la storia parla di Caroline la fredda lady Wynn che decide di fare da giudice alla scandalosa scommessa tra il Duca di Rothay e il Conte di Manderville. Mentre la nostra eroina e il Duca si divertono in campagna per quella che all'inizio doveva essere una scommessa, scopriamo he Derek, il conte, è in realtà segretamente innamorato della pupilla di suo zio, nonché futura sposa di lord Hyatt. Le due storie scorrono parallele e se la prima è più "focosa", la seconda invece procede lenta, proprio come in Lezioni di seduzione. La storia non sembra avere niente di nuovo, soliti cliché ripetuti all'infinito. Vengono anche lanciati degli "ami" (tipo il rapporto di Caroline con la propria famiglia) che però non vengono raccolti.
    Purtroppo consiglio questo libro solo a chi è davvero appassionato e, di certo, meglio leggerlo a molto tempo di distanza da Lezioni di seduzione sennò la noia potrebbe uccidervi.

    VOTO GLOBALE: 5/10 | TRAMA: 3/10 | AMBIENTAZIONE: 5/10 | STILE: 6/10
    TITOLO ORIGINALE: An indecent Proposition | AUTRICE: Emma Wildes | CASA EDITRICE: Leggere Editore
    GENERE: Romance storico | ANNO: 2011 | NUMERO DI PAGINE: 381


    Scheda © Caeles in esclusiva per DC Team


    Edited by MartaSélavy - 27/9/2015, 13:14
     
    .
0 replies since 28/5/2015, 13:20   25 views
  Share  
.
Top
Top