Piano B di SJD Peterson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    Member
    Posts
    2,467
    Regali
    +1,431

    Status
    Hasu
    Piano B

    61gq-H4c-RK9-L
    Danny Marshal ha sempre vissuto la vita al massimo, ma il suo aspetto androgino è solo una piccola parte di ciò che è. Una sera, al party di una confraternita, incontra Lance Lenard, giocatore di football e apparentemente etero. Lance è scioccato quando si trova immediatamente attratto dal lato femmineo di Danny: è felice di essere l’oggetto dei primi esperimenti omosessuali dell’atleta, almeno finché Lance non inizia ad avere difficoltà con il fatto che, nonostante l’apparenza, Danny è un uomo.
    Per tutta la vita Lance si è concentrato sul suo obiettivo di entrare a far parte della National Football League. Sa che quel sogno verrebbe infranto se qualcuno venisse a conoscenza del suo piccolo segreto. Anche se Lance è arrivato a desiderare il tocco di Danny, non vuole dare al ragazzo ciò che egli desidera: un compagno orgoglioso di amare con ogni sgargiante e sarcastica cellula del suo corpo.
    La vita manda Danny e Lance in due diverse direzioni, ognuno concentrato sul proprio piano A. Ma anche i piani meglio congegnati a volte vanno a monte.
    (Trama tratta da Amazon.it)

    Considerazioni personali

    ATTENZIONE! POTREBBERO ESSERCI SPOILER INERENTI ALLA TRAMA!


    Per chi ha famigliarità con il genere M/m e conosce SJD Peterson si troverà di fronte a un nuova autorice, se nei primi due romanzi, tradotti in italiano dalla casa editrice Dreamspinner Press, troviamo non solo coppie che già hanno maturato la loro propensione sessuale, ma anche un certo amore per il BDSM, qui ad essere protagonisti sono Danny, eccentrica Diva (con la D maiuscola) dal cuore d'oro, e Lance, star del football e che ancora non ha realizzato il suo essere gay.
    I due giovani si avvicinano da subito e se per Danny l'essere il primo uomo di un gay diventa una sfida, per Lance è un modo per scoprire se stesso. Entrambi però hanno un piano nella vita Danny vuole diventare una stella di Broadway mentre Lance entrare nella NFL. Un giocatore di football gay impossibile. Così nonostante i loro cuori inizino ad avvicinarsi la loro relazione, che non può essere vissuta alla luce del sole, inizia a sgretolarsi. Ma sarà il tempo e il destino a riunire i due protagonisti.
    Uno di quegli M/m che ti entra nel cuore per la dolcezza dei personaggi, entrambi stanno crescendo e affrontano le proprie debolezze alla scoperta del primo vero amore. La loro storia procede lenta, come dovrebbe essere, non ci sono forzature e niente avviene all'improvviso, ma ogni scelta è ponderata.
    Ho adorato l'idea di base del romanzo e cioè che tutti dovremmo avere un Piano B, perché a volte nella vita non sempre i sogni posso avverarsi, ma non è detto che poi questi possano essere proprio il nostro Piano B.
    E' un libro che parla di amore, accettazione e seconde possibilità. Lo consiglio a tutti i romanticoni che adorano l'amore tormentato, perché l'amore non è mai una cosa semplice.


    VOTO GLOBALE: 7/10 | TRAMA: 8/10 | AMBIENTAZIONE: 7/10 | STILE: 7/10
    TITOLO ORIGINALE: Plan B | AUTRICE: SJD Peterson | CASA EDITRICE: Dreamspinner Press
    GENERE: Romance M/m | ANNO: 2015 | NUMERO DI PAGINE: 200


    Scheda © Caeles in esclusiva per DC Team


    Edited by Lady Comet‚ Nana - 12/6/2020, 15:18
     
    .
0 replies since 28/5/2015, 13:41   22 views
  Share  
.
Top
Top