Guida al Dc Scanlations Team

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +11   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    © Terri
    10000-2

    Group
    Prim grafica
    Posts
    11,920
    Regali
    +2,415
    Location
    Casa editrice

    Status
    Hasu
    Guida al Dc Scanlations Team
    leggere attentamente per capire come funziona!

    Ciao nuovo utente! *O* benvenuto nel Dc Team! Questa è una piccola guida per capire come funziona! Speriamo sia tutto chiaro e goditi la permanenza in questo bellissimo forum! **

    link utili



    sei un nuovo utente?

    DdsYSzX
    Sei appena arrivato su questo forum e corri subito a consultare la lista dei manga da scaricare? Va benissimo, MA! Ricordiamoci sempre che siamo un forum ^O^ Non limitarti solo a scaricare le scanlations, ma cerca di partecipare alla sua vita. Questo luogo nasce anche per la condivisione di interessi comuni e si possono stringere delle belle amicizie (: Prima di tutto leggi il nostro Regolamento, per conoscere chi siamo e di cosa ci occupiamo.
    Per poter partecipare alla vita del forum è buona educazione presentarsi nella sezione Konnichiwa. Parlaci dei tuoi manga preferiti o di che generi preferisci, ci piace scambiare quattro chiacchiere con i nuovi utenti e soprattutto ci aiuta a capire i vostri gusti per la scelta dei progetti futuri =)
    Se non sai come aprire una nuova discussione leggi QUI.
    Fatto ciò sei pronto per poter partecipare a tutte le discussioni del DC ^O^

    Gli utenti registrati hanno diritto a visionare i capitoli prima degli altri. Ogni mese il DC Team realizza un rilascio capitoli che può essere consultato nella sezione "Il Mazzone"
    Se nelle discussioni, in cui si trovano i link ai download dei manga, trovate questa frase: "uscito il giorno xx/xx, disponibile solo per i registrati", vi invitiamo a leggere l'avviso per gli utenti registrati QUI.

    sei un nuovo iscritto?

    Ti sei appena registrato sul DC e non sai cosa fare? Non preoccuparti, lo staff è a tua disposizione =)
    Per qualunque dubbio o problema puoi aprire una nuova discussione nella sezione Help.Cercheremo di aiutarti il prima possibile a risolvere il tuo problema! Inoltre, ti consigliamo di leggere questa bellissima guida, che può esserti davvero utile per muoverti all'interno del forum! *-*

    Perché sono state tolte le abilitazioni?

    yL1rWyU
    Per ringraziare voi utenti che in questi anni ci avete sempre seguito con costanza e ogni primo giorno del mese vi siete messi in fila ad attendere la nostra abilitazione, abbiamo deciso di togliervi questo dovere e da oggi potrete partecipare al forum senza più alcuna restrizione, né obblighi di votazione.
    Naturalmente il vostro voto sarà comunque molto gradito e ci aiuterà a sostenere il forum ^^ Vi basterà spendere solo un minutino del vostro tempo ogni mese per fare un semplice click! Questo mese di MARZO, potete votarci cliccando QUI. Siamo alla posizione 6. Grazie ^^

    Anche il banner non è più obbligatorio, ma le ragazze ne hanno realizzati di così belli e per tutti i gusti *__* che sarebbe un peccato non usarli per abbellire le vostre firme, non credete? =) Li trovate QUI e QUI. Se non volete il banner, un normale link nelle vostre firme ci aiuterà comunque a pubblicizzare il forum (:

    Passiamo ora ad alcune regole perché, è vero che non ci sono più obblighi da parte vostra per poter leggere le nostre scanlations, ma è anche vero che in un forum senza regole regnerebbe l'anarchia assoluta!

    Nota Bene

    La decisione di togliere le restrizioni è anche dovuta al fatto che la stragrande maggioranza della nostra utenza è composta da persone corrette e da persone che hanno arricchito questo forum con discussioni e messaggi. Ci avete dato sempre il vostro appoggio e questo ci rende orgogliosi di lavorare per voi, ed il vostro supporto ci sprona a dare il meglio ^^
    Naturalmente, nel caso in cui il DC cominciasse a divenire preda di utenti che fanno tutto ciò che vogliono senza un minimo di rispetto né verso lo staff né verso gli utenti stessi, capite bene che saremo costretti a dover rimettere ogni restrizione.
    Come ho già scritto, questo è prima di tutto un forum e non solamente un contenitore in cui vengono postate scanlations ^^ Per cui mi raccomando, continuate a parteciparvi come avete fatto finora e a rispettare le buone regole di convivenza pacifica =)

    Houses Shoujo e Slash

    Per entrare a far parte di una fra le Houses: Shoujo e Slash, dovrete tuttora sostenere il test di smistamento e ovviamente esservi presentati nella sezione Konnichiwa. E' un ritrovo creato apposta per potersi parlare con la privacy, infatti sono tutte sezioni protette. : )

    Contest scrittura e contest grafici

    KLlN4Qu
    L'animato Dc offre anche dei super contest, quelli di scrittura e quelli grafici. Ogni sezione ha le proprie regole, quindi vi consiglio di leggerle bene! E sapete una cosa? Partecipando ai contest avete dei vantaggi in più! Infatti potrete accumulare i punti che vincete nei vari contest e depositarli nella sezione apposita. Il bello? Quei punti sono tutti spendibili! Guardate la lista di tutti i succosi premi che potete trovare! *Q* Non vi preoccupate, guadagnerete punti anche se non sarete i vincitori!!

    Dc books club

    J32QgRt
    Anche il Dc ha aperto un club lettura, in cui verranno indette delle letture di alcuni libri specifici, per poter poi commentare tutte insieme appassionatamente la storia appena letta. Ci saranno tante divertenti discussioni alle quali partecipare, oltre al fatto che leggere un libro insieme passo per passo e commentarlo sia qualcosa di strepitoso e avvincente! Se volete essere abilitate alla sezione Dc Books Club, fate richiesta in questa discussione!

    Per i rubacchiotti di scan e anime

    yIepOBZ
    Vi informiamo che per coloro che passeranno sul DC con il solo scopo di prelevare i progetti (sia di scan e sia di fansub) senza permesso e spacciare le scan per proprie ecc. ecc. gli sarà fatto un bel regalo, ovvero l'onore di entrare a far parte della nostra Black List.
    Sarà una bella lista, con tanto di link al sito/forum dell'Amministratore rubacchiotto e consultabile da tutti, ma soprattutto utilissimo, non solo a noi, ma anche agli altri gruppi di scan ^^
    Non è una bellissima pubblicità? *O*
    Ovviamente gli utenti ci saranno molto di aiuto in questo, e credetemi quando vi dico che ci segnaleranno i vostri siti perché lo faranno XD Quindi, se sperate di passare inosservati perché pensate: "Tanto non se ne accorgeranno mai, eh eh", vi sbagliate di grosso! Gli utenti conoscono praticamente tutti i gruppi di scan e tutti i forum/siti che ospitano progetti di scanlations e fansub, per questo motivo sarà impossibile per voi che non se ne accorgano ^^
    Il rubacchiotto è avvisato XD

    Per i plagiatori dei nostri lavori & codici

    C'è anche una Black List Grafica, per chi si comporta male. Spesso abbiamo subito plagi di tabelle, skin, codici e via dicendo. Vogliamo che il nostro lavoro venga rispettato, dato che ci impieghiamo molto per organizzare tutto in maniera graficamente bella (: con questo vi invitiamo a segnalare ogni comportamento scorretto in quella stessa sezione!

    F.A.Q.

    D: Cos'è un manga?
    R: Si tratta di fumetti giapponesi. (Per saperne di più)

    D: Cosa sono le scanlations?
    R: Sono manga che vengono tradotti affinché tutti possano leggerli sul web nelle lingue occidentali.

    D: E' legale?
    R: Sì. Ma una volta che i diritti dei manga che offriamo vengono acquistati nel paese in questione (l'Italia) le scanlations vengono tolte dal forum.

    D: Ricevete un compenso?
    R: No, lo facciamo solo come hobby.

    D: Come faccio a sapere cosa significa un determinato genere?
    R: Consulta la Guida ai generi.

    D: Come faccio a scaricare i manga?
    R: Per scaricare manga andate in questa discussione!

    D: Come faccio a sapere quando un progetto che mi piace viene aggiornato?
    R: Ogni nuova uscita viene riportata nelle News in Bacheca.

    D: Come faccio a entrare a far parte dello staff?
    R: Sei sicuramente il benvenuto! Prova a dare un'occhiata qua!

    D: Posso postare i vostri manga altrove?
    R: NO. E' assolutamente vietato.

    D: Come cambio il forum di registrazione?
    R: Leggi questa discussione.

    D: Qualcuno viola il regolamento, che faccio?
    R: Dillo subito a una delle admin via MP o e-mail.


    topic utili alla navigazione




    © codice DC Team


    Edited by Shion* - 1/3/2024, 21:01
     
    .
  2. MemyLicht
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non sono un nuovo utente ma volevo fare i complimenti per la guida, davvero chiara e utile :lol:
     
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    © Terri
    10000-2

    Group
    Prim grafica
    Posts
    11,920
    Regali
    +2,415
    Location
    Casa editrice

    Status
    Hasu
    Grazie infinite!! Siamo felici se si capisce tutto! *O*
     
    .
  4. MemyLicht
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Si si, spiegato perfettamente! :3 figurati :rmm.gif:
     
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    Member
    Posts
    2,467
    Regali
    +1,431

    Status
    Hasu
    Davvero una figata! Sono d'accordissimo con Memylicht :D Bea come al solito ottimo lavoro :D E poi vogliamo parlare di quelle etichette? Bellissime :D
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    まんがやおいあいしてる
    1000-2

    Group
    Member
    Posts
    1,868
    Regali
    +40
    Location
    yaoilandia *Q*

    Status
    Ajisai
    Domanda; io non sono molto presente, per vari motivi..e quando torno leggo il regolamento, non si sa mai ci puo' essere sempre un'aggiornamento. (anche se vengo rapita per un paio di minuti dalla grafica, che sono sempre stupende ^^)..cmq... devo scrivere qualcosa nella sezione konnichiwa? oppure c'e' un'altra sezione? come Assenze o altro?....
    grazie...scusate della domanda
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    © Terri
    10000-2

    Group
    Prim grafica
    Posts
    11,920
    Regali
    +2,415
    Location
    Casa editrice

    Status
    Hasu
    C'è la sezione assenze (: se sei tornata dopo un lungo periodo non c'è bisogno che tu scriva in konnichiwa, puoi scriverlo in tag ^^
     
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    まんがやおいあいしてる
    1000-2

    Group
    Member
    Posts
    1,868
    Regali
    +40
    Location
    yaoilandia *Q*

    Status
    Ajisai
    CITAZIONE (primordiale» @ 5/2/2016, 18:19) 
    C'è la sezione assenze (: se sei tornata dopo un lungo periodo non c'è bisogno che tu scriva in konnichiwa, puoi scriverlo in tag ^^

    Grazie mille, buon week-end ^^
     
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Reino level
    30-2

    Group
    Member
    Posts
    58
    Regali
    +1

    Status
    Ajisai
    Letto tutto (e votato pure).... :y74pnCr:
     
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Kuu level
    100-2

    Group
    Member
    Posts
    102
    Regali
    +2

    Status
    Ajisai
    Io sono scritta sul vostro blog da parecchi anni. e ne ho girati tanti, ma, sinceramente, devo dire che non c'e nessun blog e seguito davvero bene come il vostro. sempre aggiornato e con sempre qualche novità. Grazie di cuore :10e3.gif: :10e3.gif: :10e3.gif: :10e3.gif:
     
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The boy saw the comet and he felt as though his life had meaning. And when it went away, he waited his entire life for it to come back to him.
    8000-2

    Group
    DC Super Staff
    Posts
    9,656
    Regali
    +824
    Location
    La Tana! :3

    Status
    Ajisai
    Scusate, posso chiedervi come fare per entrare in un gruppo? Perché i rimandi portano a link non funzionanti. O forse il gruppo in cui sei (intendo tipo "utente") dipende dal numero di messaggi che hai inviato?
     
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Love level
    30000

    Group
    DC Capo
    Posts
    34,815
    Regali
    +7,580

    Status
    Hasu
    CITAZIONE (Lady Comet‚ Nana @ 22/5/2020, 01:19) 
    Scusate, posso chiedervi come fare per entrare in un gruppo? Perché i rimandi portano a link non funzionanti. O forse il gruppo in cui sei (intendo tipo "utente") dipende dal numero di messaggi che hai inviato?

    Ti ho abilitata alla sezione Le divoratrici di libri <3
     
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The boy saw the comet and he felt as though his life had meaning. And when it went away, he waited his entire life for it to come back to him.
    8000-2

    Group
    DC Super Staff
    Posts
    9,656
    Regali
    +824
    Location
    La Tana! :3

    Status
    Ajisai
    CITAZIONE (Shion* @ 23/5/2020, 11:58) 
    Ti ho abilitata alla sezione Le divoratrici di libri <3

    Grazie, mi salvi sempre 😍😘
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Yashiro level
    300-2

    Group
    Member
    Posts
    331
    Regali
    +3

    Status
    Ajisai
    Grazie per la guida, ha fatto il suo dovere.👍
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Saena level
    0-3

    Group
    Member
    Posts
    27
    Regali
    +8

    Status
    Ajisai
    Salve, mi sono appena registrata, volevo leggere il manga Skip beat ma non riesco a farlo, potreste aiutarmi?
    grazie
     
    .
24 replies since 30/7/2015, 15:25   12054 views
  Share  
.
Top
Top