Il Risveglio di J.R. Ward

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    Member
    Posts
    2,467
    Regali
    +1,431

    Status
    Hasu
    Il Risveglio

    GmCOAdl
    Beth Randall è una giovane cronista di nera in un giornale di provincia, a Caldwell NY. Abituata ad aggirarsi tra colleghi giornalisti, poliziotti e delinquenti che non le staccano gli occhi di dosso, ha imparato a tenerli a bada. Quando uno sconosciuto entra nel suo appartamento forzando con naturalezza la porta, Beth dovrebbe urlare e tentare la fuga. Invece è travolta e si abbandona a un desiderio che non ha mai provato prima. Il terrore viene dopo, quando Wrath le parla di Darius, il padre che Beth non ha mai conosciuto, e che gli ha affidato il compito di assisterla e proteggerla. Perché Darius e Wrath appartengono a una stirpe di vampiri da secoli in lotta per la sopravvivenza. E Beth sta per entrare in un mondo nero come la notte e rosso di sangue, sta per andare incontro alla trasformazione di tutto il suo essere.
    Il risveglio è il primo romanzo della serie che J. R. Ward ha dedicato alla Confraternita del Pugnale Nero. [Trama tratta da amazon.com]

    Considerazioni personali

    ATTENZIONE! POTREBBERO ESSERCI SPOILER INERENTI ALLA TRAMA!


    “Il risveglio” è il primo libro della saga “La confraternita del pugnale nero”. E’ un paranormal romance ambientato nei giorni nostri e la storia si svolge a Caldwell NY dove la lotta tra il bene e il male è rappresentato dalla Confraternita del pugnale nero, un gruppo di valorosi e forti guerrieri vampiri , contro la Lessening society creata dall’Omega, un essere spirituale malvagio che può trasformare alcuni essere umani reietti in “non morti”.
    In questo libro si parla di Wrath: non un semplice vampiro ma bensì il diretto successore dell’ultimo re dei vampiri e come tale il suo sangue è più forte, più puro e meno incontaminato rispetto a chiunque altro ed è per questo che il suo compito sarà quello di aiutare Beth una mezzosangue in fase di trasformazione da essere umano a vampira. Naturalmente l’attrazione fisica tra i due sarà così irresistibile che nessuno dei due potrà più fare a meno l’una dell’altra.
    Devo ammettere che questa serie mi ha letteralmente stregato e questo amore è nato proprio con "Il risveglio”. Tutta la storia viene narrata splendidamente dall’autrice: sempre incalzante, trascinante e mai noiosa. J.R.Ward, l’autrice della saga, è bravissima a creare l’atmosfera giusta fatta di fascino, mistero e di qualcosa di innegabilmente erotico. La Ward è riuscita ad inserire nel romanzo un mix di suspance, di momenti dolci e romantici e di vere e proprie scene hot che non sfociano mai nel volgare ma solo con un pizzico di pepe che stuzzica e che decisamente merita un vero genere romance.
    Mi ha molto affascinato la figura del re Wrath: all’apparenza è un mega macho vampiro che non ha paura di nulla, un uomo o meglio un vampiro tutto d’un pezzo ma che in realtà, dietro alle sue lenti scure e avvolgenti, nasconde molte fragilità e paure che solo Beth riuscirà a guarire. Quest'ultima, che all’apparenza sembra una donna debole, si dimostrerà, invece, forte, combattiva e decisa a conquistare il bel tenebroso re vampiro.
    Nel libro predomina il senso di fratellanza e di rispetto per ogni membro della confraternita tanto che avrei voglia io stessa di far parte di quella cerchia perché essere circondata da persone che sanno trasmettere amicizia a prescindere da come sei fatto e da cosa fai è una delle cose più belle e preziose che ci possa essere nella vita e incredibilmente la Ward riesce proprio a trasmettere tutto questo.
    In tutto ciò non si può fare a meno di amare tutti i personaggi di contorno (ma che saranno i protagonisti dei romanzi a seguire) ognuno con le proprie caratteristiche che li rendono così speciali che non vedi l’ora di conoscere anche la loro storia personale.
    Il romanzo è bello, affascinante e ti avvolge come una sciarpa di seta rossa che ti accarezza sensualmente facendoti sospirare ad ogni sua delicato tocco. Decisamente nel suo genere il libro merita un bel 9 . Recensione by Porpora


    VOTO GLOBALE: 9/10 | TRAMA: 9/10 | AMBIENTAZIONE: 9/10 | STILE: 9/10
    TITOLO ORIGINALE: Dark Lover | AUTRICE: J.R.Ward | CASA EDITRICE: Rizzoli
    GENERE: Paranormal Romance | ANNO: 2010 | NUMERO DI PAGINE: 443


    Scheda © Caeles in esclusiva per DC Team
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sho level
    1000-2

    Group
    Member
    Posts
    1,171
    Regali
    +29

    Status
    Ajisai
    Ho letto questa serie fino al nono libro, Ferita, quello incentrato su Paine&Manny :ct6.gif: e la cosa che mi è piaciuta di più in ognuno è proprio il sentimento di fratellanza, amicizia e cameratismo che unisce i fratelli. Questo e il fatto che le protagoniste sono donne toste in grado di tener testa a qualunque mania da macho del loro vampiri :ah:
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Friend level
    500-3-2

    Group
    Member
    Posts
    698
    Regali
    +16
    Location
    Sardegna, Oristano

    Status
    Ajisai
    Amo questa serie :ct6.gif: ho letto fino al volume 11. In ogni libro si sviluppa la storia d'amore di uno dei membri della confraternita del pugnale nero :jh7.gif: :ct6.gif: , nel volume 11 si ha la storia di Qhuinn e Blay una Love M-M. Per me è difficile sceglierne uno in particolare. Non vedo l'ora di leggere il 12 ed il 13.
     
    .
2 replies since 21/11/2015, 12:19   72 views
  Share  
.
Top
Top